Vai al contenuto

Serie C 2021-2022, Girone A


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Noi siamo teoricamente visto che abbiamo una gara in meno , a 6 punti dalle seconde che mercoledì hanno lo scontro diretto

……

beh, assai teoricamente visto che il recupero è in casa della squadra che finora ha dominato il campionato

diciamo che siamo a 6 punti dalla quarta con una partita da recuperare, questo mi pare indiscutibile….

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti questi calcoli su cosa faranno gli altri sono un bel gioco da fare in attesa di vedere i nostri colori in campo, certo è che dobbiamo guardare a noi e cercare di fare più punti possibili, perché dobbiamo recuperare un avvio molto stentato, è banale ma se andassimo con una buona andatura, non avremmo bisogno di fare tante analisi dei concorrenti. Vediamo anche cosa arriverà a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

beh, assai teoricamente visto che il recupero è in casa della squadra che finora ha dominato il campionato

diciamo che siamo a 6 punti dalla quarta con una partita da recuperare, questo mi pare indiscutibile….

Hai detto bene, finora....ora non dico che non sia la più accreditata a salire, ma che andiamo lì a giocarcela alla pari sono più che convinto. Abbiamo perso a Padova all'inizio del campionato con la squadra appena assemblata con un risultato piuttosto bugiardo, non vedo perché ora non possiamo battere questi. E poi sono anche un po' scaramantico, per la legge dei grandi numeri prima o poi perderanno una partita no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Hai detto bene, finora....ora non dico che non sia la più accreditata a salire, ma che andiamo lì a giocarcela alla pari sono più che convinto. Abbiamo perso a Padova all'inizio del campionato con la squadra appena assemblata con un risultato piuttosto bugiardo, non vedo perché ora non possiamo battere questi. E poi sono anche un po' scaramantico, per la legge dei grandi numeri prima o poi perderanno una partita no?

Prima o poi perderanno, ma sinceramente a Padova li ho trovati forti sul serio.

Avevano parecchie assenze e nella ripresa hanno finito la benzina, rischiando pure di perderla.

Pari assolutamente giusto, alla fine, il Padova ha pure colpito un palo e il finale di gara è stato un assedio patavino, ma nel primo tempo il Sud Tirol è stato impressionante.

Personalità da vendere, e avrebbero strameritato il vantaggio.

Hanno dimostrato di non essere lassù per caso, né per fortuna o episodi.

Ci stanno perché sono davvero forti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ga perso el Renate (a Padova). 

Diria l'unica alla portata.

Scuseme  se insisto ma el Padova xe tranquillamente alla nostra portata e ancora de più la Feralpi (ziga ancora vendetta al cielo i due punti persi qua al Rocco e quel suo guadagnado).El Sud Tirol xe praticamente scampado via, ciò non toglie che a Bolzano se pol tranquillamente vinzer. El Renate neanche lo considero, un paese de 4000 abitanti no pol far la B su, no scherzemo?, e comunque no xe all'altezza delle altre prime, anche se adesso el sta la.Per mi, a parte I tedeschi, ancora tutto da giocate, anche per el secondo posto

Cita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque dal 9 gennaio al 2 febbraio el Sud Tirol giocherà 7 partide...più una de coppa Italia se non sbaglio, quindi I potessi anche aver una crisi
Per sperar de riprenderli superando anche tutti gli altri te devi vinzer entrambi gli scontri diretti e far un girone migliore del loro de andata con una 15na de vittorie e 0 sconfitte.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Scuseme  se insisto ma el Padova xe tranquillamente alla nostra portata e ancora de più la Feralpi (ziga ancora vendetta al cielo i due punti persi qua al Rocco e quel suo guadagnado).El Sud Tirol xe praticamente scampado via, ciò non toglie che a Bolzano se pol tranquillamente vinzer. El Renate neanche lo considero, un paese de 4000 abitanti no pol far la B su, no scherzemo?, e comunque no xe all'altezza delle altre prime, anche se adesso el sta la.Per mi, a parte I tedeschi, ancora tutto da giocate, anche per el secondo posto

 

io capisco l’ottimismo ma insomma il PD sta 9 punti più su e il Sudtirol 11

e anche le terze hanno 6 punti di vantaggio, no proprio drio el canton

ovviamente rispetto a PD, Renate e Feralpi abbiamo una partita in meno che però è a Bolzano, non esattamente una passeggiata  di salute 

ricordo che 3 anni fa non siamo mai riusciti ad avvicinarci al Pordenone che stava a 7 punti  alla fine del girone d’andata e non perdeva mai

parliamo di squadre forti, regolari, difficili da battere e probabilmente il PD che non bada a spese pur di salire prenderà qualche toco bon a gennaio, come ha fatto l’anno scorso cambiando marcia con Chirico’

insomma, io mi auguro che l’Unione possa fare un girone di ritorno da 57 punti ma credo sarà difficile anche perché da quel che leggo non è esattamente una schiacciasassi e in fondo dalla famosa quinta giornata dopo le prime 4 tragiche partite abbiamo recuperato un punto al PD e ne abbiamo persi altri 3 sul Sudtirol

credo che il massimo obiettivo sia il terzo posto, realisticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

io capisco l’ottimismo ma insomma il PD sta 9 punti più su e il Sudtirol 11

e anche le terze hanno 6 punti di vantaggio, no proprio drio el canton

ovviamente rispetto a PD, Renate e Feralpi abbiamo una partita in meno che però è a Bolzano, non esattamente una passeggiata  di salute 

ricordo che 3 anni fa non siamo mai riusciti ad avvicinarci al Pordenone che stava a 7 punti  alla fine del girone d’andata e non perdeva mai

parliamo di squadre forti, regolari, difficili da battere e probabilmente il PD che non bada a spese pur di salire prenderà qualche toco bon a gennaio, come ha fatto l’anno scorso cambiando marcia con Chirico’

insomma, io mi auguro che l’Unione possa fare un girone di ritorno da 57 punti ma credo sarà difficile anche perché da quel che leggo non è esattamente una schiacciasassi e in fondo dalla famosa quinta giornata dopo le prime 4 tragiche partite abbiamo recuperato un punto al PD e ne abbiamo persi altri 3 sul Sudtirol

credo che il massimo obiettivo sia il terzo posto, realisticamente

La penso uguale.

Considero Sud Tirol e Padova fuori portata tranne crolli inaspettati e sempre possibili, ma a oggi del tutto impronosticabili.

L'obiettivo del terzo posto (o del miglior quarto, che insisto col rilevare essere precisamente la stessa cosa, ribadendo che a oggi la quarta del nostro girone  sarebbe la miglior quarta) mi pare raggiungibile, anche se non con la facilità con cui ne sento parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla famosa quinta giornata di cui parla Pinot viaggiamo di pochissimo sopra i 2 punti di media (14 gare, 29 punti).

Ecco, riuscire a migliorarla di molto mi pare abbastanza poco realistico, ma secondo me con 42-43 punti in 19 gare (e farli non è affatto facile come dirlo, proprio per niente) ci staremmo realisticamente dentro, come terza o al limite miglior quarta.

Farne di più, analizzando oggettivamente quanto visto finora, mi pare onestamente poco realistico, pur considerando i rientri ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

El Renate neanche lo considero, un paese de 4000 abitanti no pol far la B su, no scherzemo?

il campo parla chiaro, e il renate rimane una compagine di tutto rispetto, visti i risultati ottenuti non solo in questo campionato..non prenderla a male, ma mi pare poco sensato fare valutazioni in base al numero di abitanti, perchè se così fosse palermo, bari e compagnia dovrebbero stare stabilmente in serie a, e invece mi pare che non sia affatto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, smaramba ha scritto:

il campo parla chiaro, e il renate rimane una compagine di tutto rispetto, visti i risultati ottenuti non solo in questo campionato..non prenderla a male, ma mi pare poco sensato fare valutazioni in base al numero di abitanti, perchè se così fosse palermo, bari e compagnia dovrebbero stare stabilmente in serie a, e invece mi pare che non sia affatto così

Per non parlare di Cina e India a contendersi il Mondiale ogni quattro anni.

Quella del rapporto fra abitanti, possibilità economiche e capacità è una barzelletta: se qualsiasi milionario trova un motivo, (sentimentale, economico, affettivo, di interesse o di qualsiasi tipo) per portare in serie A pure un paesino di montagna, lo fa con buona pace di tutti.

Se ancora non lo abbiamo capito è dura, altro che blasone e tradizioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Dalla famosa quinta giornata di cui parla Pinot viaggiamo di pochissimo sopra i 2 punti di media (14 gare, 29 punti).

Ecco, riuscire a migliorarla di molto mi pare abbastanza poco realistico, ma secondo me con 42-43 punti in 19 gare (e farli non è affatto facile come dirlo, proprio per niente) ci staremmo realisticamente dentro, come terza o al limite miglior quarta.

Farne di più, analizzando oggettivamente quanto visto finora, mi pare onestamente poco realistico, pur considerando i rientri ecc.ecc.

per l’esattezza 31 punti in 14 partite

media 2.2/partita

33 punti sono il massimo raggiunto in C a metà campionato

il record precedente era 30 conquistati sul campo nel 2018-9, in classifica erano 29 per la nota penalità 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

per l’esattezza 31 punti in 14 partite

media 2.2/partita

33 punti sono il massimo raggiunto in C a metà campionato

il record precedente era 30 conquistati sul campo nel 2018-9, in classifica erano 29 per la nota penalità 

Credo siano 31 in 15, non in 14, e dunque la media un poco inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2021 at 09:04, forest ha scritto:

Per non parlare di Cina e India a contendersi il Mondiale ogni quattro anni.

Quella del rapporto fra abitanti, possibilità economiche e capacità è una barzelletta: se qualsiasi milionario trova un motivo, (sentimentale, economico, affettivo, di interesse o di qualsiasi tipo) per portare in serie A pure un paesino di montagna, lo fa con buona pace di tutti.

Se ancora non lo abbiamo capito è dura, altro che blasone e tradizioni....

Ok, ma pensate veramente che qualcuno voglia investire milioni di euro sul Renate che va in B? No, dico, sul Renate? Carneade che era costui della serie...Cioè da un lato dite che in Champions squadrette tipo il Malmoe o quella con cui ha giocato l'Inter (non ricordo neanche il nome) non ci possono stare perchè non contano e non valgono un piffero rispetto alla Premier, giusto per citare il sommo campionato, e quindi le Tv , sponsor eccetera è giusto che spingano per una Champions  a livello di top club, però se io dico che il Renate con la B non ci azzecca nulla rispetto a un Bari, Triestina Padova, (che evidentemente anche a livello di sponsor, interesse mediatico, pubblico, ecc.) non va bene...Non mi sembra coerente il discorso.

Una Triestina, un Padova o ancora di più un Bari in serie B, a parte gli spettatori, credo che forse muova qualche piccola cifra in più di un Renate.....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×