Jump to content

WinMX chiuso?


Recommended Posts

me son informa......

il peer de winmx xe sta kiuso a causa de 1 lettera mandada dal riaa a 7 grandi proprietari di software come winmx,emule,kazaa,dc++,edonkey e altre ke nn me rikordo con l'ordine dekiuder subito la loro rete oppur i andara in tribunal....questo naturalmente xe successo perke la la roba xe completamente illegale....cioe nn se paga el copyright....quindi i ga ditto ke da oggi in poi nn se podera piu skarigar de sti software...o almeno nn gratis...

mi cmq nn kredo ke i prprietari stara solo zitti ma i fara 1 gran casin,......sa 1 programma comme winmx ca decine de milioni de utenti......per quanto riguarda el sito xe za iuso da parekkio tempo nn so perke ma nn per sto motivo.....

per darghe 1 risposta a starlite ...questa xe sezion off-topic????e allora piu off-topic de cussi se mori.........ahahahahh

cmq sekondo indiscrezioni forsi domani mattina i podessi riverzer.....forsi.....

e ankora 1 roba sekondo 1 sondaggio fatto....solo il 5%de ki usa internet lo usa per informazion.....quindi kredo almeno el 80% delle persone ke ga interent skariga roba de sti rogrammi...quindi fazze voi il conto se quanta gente nn sara proprio pienamente d'accordo con la riaa.......no finira cussi noi skarigadori incalliti lotteremo fino alla morte!!(naturalmente xe 1 metafora...)

Link to comment
Share on other sites

Vado per punti...

Prima de tuto: zerca de curar la sintassi e la punteggiatura percio' che te se possi leger con piu' facilità

per darghe 1 risposta a starlite ...questa xe sezion off-topic????e allora piu off-topic de cussi se mori.........ahahahahh

No te ga capì cossa intendevo... te lo spiego al prossimo punto...

no finira cussi noi skarigadori incalliti lotteremo fino alla morte!!(naturalmente xe 1 metafora...)

Quel "noi scarigadori" spero se riferisi a ti stesso e qualche tuo amico che no semo noi altri utenti del forum.

Te ricordo el seguente estratto del regolamento, che te gavessi fatto ben a legger,

visto che te go za richiamado due volte, ma evidentemente non te ga percepido,

quando te ga apertamente dichiarado de scarigar, in altre discussioni (ad esempio nella sezione Musica, la discussione relativa all'ultimo disco acquistado).

non sono ammesse discussioni inerenti pianificazioni di attività illegali, invio di mail non richieste, pirateria informatica, attività delittuose secondo l'ordinamento giuridico italiano e pornografia;

Non credo sia de aggiunger altro. Spero che te gabi capido stavolta.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo una robetta, cussì per chiarir una roba che forsi a qualche persona ghe sfuggi: pur dissociandome da certi discorsi come questi fatti qua sora, ve ricordo sempre che el titolare LEGALE del sito xe el sottoscritto. E legger frasi tipo

"no finira cussi noi skarigadori incalliti lotteremo fino alla morte!!"

xe espressioni su attività ILLEGALI che qua da regolamento non xe tollerade.

Son dell'idea che a volte sia più proficuo parlar coi muri :frusta::frusta::frusta:

Link to comment
Share on other sites

no, scuseme, parlar del programma no me par illegale, anzi. Tante corti ga assolto i programadori de programmi P2P per el semplice fatto che NO tuto quel che xe scambiado xe illegale, anzi..

secondo la legislazion italiana, almeno pel momento, winmx, emule, ecc xe perfettamente legali; xe i utenti che commeti illeciti se scariga/difondi material coverto dal copyright. In America questo sta cambiando, quindi le major speso e volentieri le ga la proprietà de far serar un sistema p2p.

Link to comment
Share on other sites

no, scuseme, parlar del programma no me par illegale, anzi.

Parlar del p2p di per sè no xè un problema, infatti esisti za una discussion "il fantastico mondo del p2p" che molti ga seguido con interesse.

El problema sorgi quando uno scrivi delle frasi tipo "go pena scarigado el film pinco pallino "....oppur "lunga vita a chi scariga". Questo xè un reato, e chi lo commetti no ga de sbandierarlo ai quattro venti sul forum.

No me par sai difficile de capir...

Link to comment
Share on other sites

skuseme veramente....gavevo saltado qualke punto del regolamento evidentemente...kiedo ankora skusa muli nn intendevo far cattiva pubblicita al sito e metter nei casini sandro........no volevo .....

cmq starlite me disp per la skrittura purtoppo so de sbaiar a volte...... :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave: cmq nn serviva el rikiamo per farme capir.....

Link to comment
Share on other sites

Cmq, per riprendere la discussione in maniera corretta, non so se è legale far chiudere un sito in questo modo. Anche per Napster ci fu la stessa querelle, e francamente mi sembra ci sia troppa gente che gioca sporco. Come per l'IVA sui CD vergine, per dirne una.

Non so, mi sembra come se - discorso pseudo-politico, non so se contravvengo alle regole, in caso ditemi, eliminate il post, quello che volete - Borghezio mandasse una lettera a Ciampi che di concerto con Berlusca decidesse di chiudere le moschee perché 'covo di delinquenti e terroristi'. Di per sé la moschea non nasce certo con quell'intento, e idem il P2P non nasce con obiettivi illegali (o almeno spero :grin: ).

Bon, forse diventa :offtopic: la discussione... la chiudo qui :baston:

d.

Link to comment
Share on other sites

Giornali e notizie ricamano un po le cose.

Non è in discussione il fatto che i P2P siano illegali.

La Riaa insiste sul fatto che i gestori di questi servizi o i provvider internet dovrebbero essere responsabili di quello che transita sui loro server.

Quello che chiede la Riaa e che qualcuno controlli tutti i dati che scarichiamo o uploadiamo e segnali alle autorità chi usa il P2P a scopi illegali.

Gli ostacoli che trova sono:

I provvider dovrebebro controllare tutti i nostri dati, testi, filmati foto.

1)Si infrange la privacy delle persone.

2)E tecnicamente inattuabile o estremamente costoso.

Insomma e come se chiedesero ai postini di aprire tutta la nostra posta leggere e segnalare alla polizia ogni infrazione.

Link to comment
Share on other sites

Infatti da quanto ne so winmx xe perfettamente legale... dipendi dall'uso che uno ne fa. Se pol tranquillamente usarlo per scambiarse in modo abbastanza veloce documenti personali, foto o qualsiasi roba non protetta da copyright. Molti metti a disposizion i propri appunti, per esempio. Questa saria la ragion d'esser del p2p, che dopo ovviamente se ga leggermente perso nel mare magnum dello scaricamento illegale. Ma questo xe un altro per de manighe... in ogni caso el programma, di per sè, xe completamente legale, tra l'altro winmx no xe della Microsoft??? O me sbaglio? quindi no rivo a capir perchè gaveria de chiuder... saria necessario forse un po' più de controllo su quanto vien scambiado? ma visto el sistema alla base de questo programma no credo sia possibile... quindi boh!

Link to comment
Share on other sites

C'è un utilizzo di winMX, legale, che fa molta più paura alle mayor della discografia che non la pirateria.

Cominciano a nascere gruppi musicali che invece di rivolgersi alle case discografiche e legarsi a loro tramite contratti decidono di farsi conoscere tramite web. Diffondono le loro canzoni via p2p mettono su un sito per vedita gadget e per pubblicizzare concerti e serate (dove si fanno un po di soldi).

Alle mayor il p2p fa paura perché le rende.... inutili.

I cantanti possono fare a meno di loro, farsi conoscere e far carriera senza "vendersi" alle case discografiche.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×