Jump to content

Recommended Posts

Posted

una Juve veramente rivoltata da Motta rispetto a quella della scorsa stagione

ha giocato per cercare il gol anche in 10 rischiando tantissimo, in effetti gli avversari si sono mangiati gol a nastro nel finale

ma questo e’ l’approccio che bisogna avere in Europa e un po’ alla volta le nostre squadre ci stanno arrivando, l’Atalanta con lo Shakhtar - ok, scarsissimo - ha fatto quello che ha voluto

segnalerei la prova di Fagioli, secondo me autore di una partita veramente ottima

un solo errore grave nel secondo tempo per troppa confidenza, ma per il resto una regia impeccabile di grande personalità, il recupero dei 2 “ betting addicted “ una grande notizia per Spalletti, 2 colonne del centrocampo della nazionale per giunta giovani

se regge fisicamente Kalulu, ieri autore di salvataggi miracolosi, colpaccio geniale di Giuntoli e cappella del Milan

Posted
32 minuti fa, numanecia ha scritto:

Goduria pazzesca ............ ieri la Juve in 10 e sul 2-2 continuava a pressare alto per cercare il terzo gol che puntualmente è arrivato. Kalulu santo subito salvando due gol presi........ Vlahovic se gioca così è devastante nonostante quanto dissi tempo fa, Conceicao un furetto...... l'americano utilissimo in copertura e Gatti che sta crescendo in maniera notevole....... Nico giornata da dimenticare........ 

Come con Allegri....😅A parte le battute finalmente ho visto gioco, con quell'altro sull'uno a uno avrebbe cominciato la melina e le perdite di tempo....Bella partita, era ora!

Posted (edited)
12 ore fa, forest ha scritto:

Detto che ho visto solo i gol, per chi parlava di partite scontate rilevo che il Real perde a Lille e il Bayern a Birmingham con l'Aston Villa.

Curiosità: per le inglesi, fin qua, in Champions solo vittorie tranne due pareggi, e sono arrivati entrambi con le italiane: il City con l'Inter e l'Arsenal a Bergamo.

Detto per quelli che si sarebbero giocate tutte le partite alla morte, l'Inter vince 4-0 mettendo in campo la coppia d'attacco di riserva, il Real che lascia in panchina Mbappè e Bayern che lascia in panchina Musiala...

E suppongo che i 9-2 o i 7-1 fossero in bilico fino all'89esimo...

Edited by Krug
Posted
11 minuti fa, Krug ha scritto:

Detto per quelli che si sarebbero giocate tutte le partite alla morte, l'Inter vince 4-0 mettendo in campo la coppia d'attacco di riserva, il Real che lascia in panchina Mbappè e Bayern che lascia in panchina Musiala...

E suppongo che i 9-2 o i 7-1 fossero in bilico fino all'89esimo...

Giocare per farne tanti non vuol dire essere scemi: nessuno può fare 80 partite in un anno.

Tutti guardano il calendario prima e dopo e si regolano di conseguenza, ma se mi dici che al Bayern o al Real sono contenti di aver perso dai un'occhiata alla stampa che li riguarda...

Come se prima, coi gironi, ci fossero 'ste partite strafighe....

Posted

A sì.... quoto Pinot..... partita monster di Fagioli........  

Risultati strambi in questa giornata......... il Benfica che asfalta l'Atletico, Bayern e Real che perdono, PSG annichilito........ fare previsioni su chi saranno le prime 8 diventa difficilissimo....... sposo il Forest pensiero che alla fine, nonostante una formula inedita, la vera CL comincerà nel 2025. Sono curiosissimo di vedere cosa succederà tra Juve e City a dicembre......

Posted
On 10/2/2024 at 10:12 AM, forest said:

I risultati tennistici sono frequenti perché con sole otto partite e trentadue squadre il fatto che si arrivi a pari merito è oltremodo probabile, e arrivare davanti dà dei vantaggi.

Questo fa sì che vediamo partite che prima finivano al 20', con 70' di melina, e adesso invece il più forte spinge fino alla fine

La differenza fra le squadre è la stessa che c'era prima, cambia solo la necessità di farne più possibile.

Le squadre però quest' anno sono 36, quindi 4 squadre in più che l'anno scorso in CL non ci sarebbero state, quindi sulla carta meno attrezzate per competere. Quindi se le grandi sono sempre fortissime come lo scorso anno, il divario tra le migliori e le peggiori si è allargato. 

La mia è una considerazione. Lo sport è imprevedibile quindi è sicuramente possibile che qualche sorpresa possa esserci. Quello che dico è che un 7a1 non è una partita che mi piacerebbe guardare ecco. 

Posted
37 minuti fa, forest ha scritto:

Giocare per farne tanti non vuol dire essere scemi: nessuno può fare 80 partite in un anno.

Tutti guardano il calendario prima e dopo e si regolano di conseguenza, ma se mi dici che al Bayern o al Real sono contenti di aver perso dai un'occhiata alla stampa che li riguarda...

Come se prima, coi gironi, ci fossero 'ste partite strafighe....

In questi due turni 9 partite su 36 sono finite con quattro gol di scarto o più.

Lo scorso anno su 96 partite solo 4 sono finite con quattro gol di scarto o più.

Quindi strafighe o meno vedevi molte partite scontate in meno.

Lo scorso anno il turnover si iniziava a vedere dal ritorno (tranne casi rari come l'Inter a San Sebastian in una partita che praticamente costò ai nerazzurri il primo posto); quest'anno alla seconda partita vedi già il turnover alla faccia di chi diceva che servivano tra i 18 ed i 21 punti per essere sicuri di passare.

Posted

Ancelotti, prima della sconfitta, si è lamentato per le troppe partite che si giocano sottolineando che l'aumento delle stesse ne  riduce giocoforza la qualità. Aggiunge che ormai è quasi impossibile fare una preparazione atletica degna di tal nome.

Posted
1 minuto fa, numanecia ha scritto:

Ancelotti, prima della sconfitta, si è lamentato per le troppe partite che si giocano sottolineando che l'aumento delle stesse ne  riduce giocoforza la qualità. Aggiunge che ormai è quasi impossibile fare una preparazione atletica degna di tal nome.

premesso che Ancelotti ha ragione, sarebbe un problema facilmente risolvibile

Posted
2 ore fa, numanecia ha scritto:

A sì.... quoto Pinot..... partita monster di Fagioli........  

Risultati strambi in questa giornata......... il Benfica che asfalta l'Atletico, Bayern e Real che perdono, PSG annichilito........ fare previsioni su chi saranno le prime 8 diventa difficilissimo....... sposo il Forest pensiero che alla fine, nonostante una formula inedita, la vera CL comincerà nel 2025. Sono curiosissimo di vedere cosa succederà tra Juve e City a dicembre......

Dipendi quanti punti gaveremo noi e lori, la Juve ga Stoccarda in casa, Lilla fora e Aston Villa fora, el City ga Sparta Praga in casa, Sporting fora e Feyenoord in casa. Disemo che noi podessimo esser a 11 punti (o 13 se va ben) e lori a 13. Un pareggio par el risultato più logico...ma xe presto per far calcoli.

Posted
1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Dipendi quanti punti gaveremo noi e lori, la Juve ga Stoccarda in casa, Lilla fora e Aston Villa fora, el City ga Sparta Praga in casa, Sporting fora e Feyenoord in casa. Disemo che noi podessimo esser a 11 punti (o 13 se va ben) e lori a 13. Un pareggio par el risultato più logico...ma xe presto per far calcoli.

dubito che el City zoghi pel pareggio... no i xe 'tagliani...

Posted

Per l'Inter non è stata una passeggiata, infatti sull'1-0 i nerazzurri si sono trovati scoperti in più di una situazione e hanno rischiato...poi dopo il 2-0 hanno dilagato. Ma non ottimi segnali, seppur la stampa voglia far credere il contrario.

Il Milan ha perso nuovamente...non ho visto la partita, ma ho notato che il loro calendario Champions ora è piuttosto agevole e quindi è plausibile una pronta riscossa.

La Juve ha vinto, ora son tutti esaltati....ma vedremo, siamo appena ad inizio ottobre. La gente è portata a pensare che le cose possano solo migliorare...io non ne sono così convinto. Soprattutto con un Bremer in meno e un Nico fuori per un po'...con il City potrebbe anche essere una batosta, visto che dicembre è lontano.

Penso pure io che certi risultati rotondi siano frutto della nuova formula...la differenza reti conta eccome.

Posted (edited)
18 ore fa, Krug ha scritto:

In questi due turni 9 partite su 36 sono finite con quattro gol di scarto o più.

Lo scorso anno su 96 partite solo 4 sono finite con quattro gol di scarto o più.

Quindi strafighe o meno vedevi molte partite scontate in meno.

No.

Semplicemente, vedevi partite dove chi era sopra 2-0 al 20' faceva melina negli altri 70'.

Invece adesso la differenza reti conta, e non sempre ma spesso  si cerca di fare più gol possibile.

Lo ha spiegato chiaramente Kompany dopo il 9-2 alla prima partita, e mi pare anche logico.

Personalmente, dato che lo squilibrio esiste comunque, fra vedere due gol (e poi un'ora di tran tran a zero all'ora) o vederne undici, sceglierei la seconda ipotesi.

Dico sceglierei perché essendoci otto gare in contemporanea tendo a privilegiare quelle equilibrate.

Edited by forest
Posted
11 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Per l'Inter non è stata una passeggiata, infatti sull'1-0 i nerazzurri si sono trovati scoperti in più di una situazione e hanno rischiato...poi dopo il 2-0 hanno dilagato. Ma non ottimi segnali, seppur la stampa voglia far credere il contrario.

Il Milan ha perso nuovamente...non ho visto la partita, ma ho notato che il loro calendario Champions ora è piuttosto agevole e quindi è plausibile una pronta riscossa.

La Juve ha vinto, ora son tutti esaltati....ma vedremo, siamo appena ad inizio ottobre. La gente è portata a pensare che le cose possano solo migliorare...io non ne sono così convinto. Soprattutto con un Bremer in meno e un Nico fuori per un po'...con il City potrebbe anche essere una batosta, visto che dicembre è lontano.

Penso pure io che certi risultati rotondi siano frutto della nuova formula...la differenza reti conta eccome.

Ma te son pesso dello iettatore de bonolis porca miseria

Posted
15 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Il City non credo farà calcoli, semplicemente perché arrivare primi o secondi dà molti vantaggi, e garantisce accoppiamenti migliori e la gara di ritorno in casa fino alla finale.

Vedo che molti continuano a criticare la formula senza averla compresa fino in fondo, e non è assolutamente una critica ma solo una constatazione :)

Posted
11 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Certa stampa, non tutta. Ho letto molti articoli sugli scricchiolii della difesa nerazzurra nonostante il 4 a 0. Personalmente non sono molto preoccupato, ho visto di nuovo un centrocampo (zielinsky incluso) disponibile al sacrificio e penso che i gol presi sinora siano più figli, al netto di errori individuali pesanti come quelli di Bisseck a Genova, di una preparazione che ha dovuto fare i conti con una stagione che terminerà a luglio inoltrato con il mondiale per club che non di motivazioni strutturali.

Guarda Mkhytarian. Si, potrebbe essere scoppiato, ha la sua età, per amor del cielo. Però a luglio i suoi parametri fisici erano i  migliori della rosa, lo scrivevano dappertutto.  Mi pare probabile che anche lui, che obiettivamente non sta performando ai livelli che conosciamo, soffra oggi i postumi di una preparazione diversa. 

Così come diverso è l'utilizzo del turnover di Inzaghi. Abituarsi a cambiare 6/7 uomini a partita senza perdere nulla nelle due fasi è utopia. Ma anche secondo me un sacrificio che occorre accettare adesso per avere ad aprile una rosa pronta a combattere su più fronti

Naturalmente staremo a vedere, potrei benissimo sbagliarmi e l'Inter prendere caterve di gol da qua in avanti. È diffusa l'abitudine di voler trarre conclusioni definitive dopo poche partite, dopo due tre giornate le trasmissioni TV stanno ore a chiedersi chi vincerà il campionato e a cercare di creare rivalità che fanno audience. 

L'obiettivo interista in champions è arrivare tra le prime otto. Per ora siamo in linea e il prossimo incontro con Young Boys non sembra proibitivo..

Posted
1 ora fa, forest ha scritto:

Il City non credo farà calcoli, semplicemente perché arrivare primi o secondi dà molti vantaggi, e garantisce accoppiamenti migliori e la gara di ritorno in casa fino alla finale.

Vedo che molti continuano a criticare la formula senza averla compresa fino in fondo, e non è assolutamente una critica ma solo una constatazione :)

Ok, non sapevo della formula, chiedo venia. Quindi conta arrivare più in alto possibile anche tra le prime otto. Grazie delle info.

Posted
12 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Intanto per Bremer stagione praticamente finita, brutta tegola per la Juve. Mi dispiace anche tanto per lui, che sfiga poveretto🥹

Tanti auguri a Bremer, un brutto colpo per la Juve. Mi dispiace per l'uomo, probabilmente il più forte centrale in Italia. Sarei ipocrita a dire che son dispiaciuto per la Juve, ovviamente, ma non fa piacere neanche agli avversari più duri avere regali di questo tipo.

La "scommessa" Kalulu a questo punto diventa molto importante. Ha avuto tagione il Milan a ritenerlo fragile o la Juve a considerarlo perfettamente al sicuro da nuove noie? Lui e Gatti garantiscono un ottimo rendimento insieme, Danilo è buono. Ma certo sulla dx kalulu può far comodo e dietro a Savona chi c'è? Son curioso di vedere se e quando intervengono sul mercato.

Posted
39 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si parla di far rientrare Rugani o Djalò....Certo, rincalzi rispetto a un Bremer, ma meglio che niente. A sto punto meglio Rugani, sto Djalò mi pare un oggetto misterioso

Kalulu, comunque, può fare il centrale e farlo bene.

Se sta bene, perché il tallone d'Achille sono gli infortuni.

Posted
1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Ok, non sapevo della formula, chiedo venia. Quindi conta arrivare più in alto possibile anche tra le prime otto. Grazie delle info.

Figurati...

Sì, conta.

Perché il tabellone è tennistico e alla lunga prima e seconda finiscono contro settima e ottava (l'accoppiamento si sorteggia, per evitare che uno possa "scegliersi" l'avversario magari perdendo).

E in più, come detto, giocando la meglio classificata il ritorno sempre in casa, è chiaro che prima e seconda avranno quel vantaggio fino alla finale, se ci arrivano.

Posted
14 ore fa, forest ha scritto:

No.

Semplicemente, vedevi partite dove chi era sopra 2-0 al 20' faceva melina negli altri 70'.

Invece adesso la differenza reti conta, e non sempre ma spesso  si cerca di fare più gol possibile.

Lo ha spiegato chiaramente Kompany dopo il 9-2 alla prima partita, e mi pare anche logico.

Personalmente, dato che lo squilibrio esiste comunque, fra vedere due gol (e poi un'ora di tran tran a zero all'ora) o vederne undici, sceglierei la seconda ipotesi.

Dico sceglierei perché essendoci otto gare in contemporanea tendo a privilegiare quelle equilibrate.

Probabilmente ricorderò male ma io ricordo il Bayern farne 7 al Salisburgo nel turno ad eliminazione diretta (quindi non serviva fare più gol) 2 anni e mezzo fa (dopo averne fatti 5 alla Dinamo Kiev, 3 al Barcellona e 4 al Benfica nei gironi).

Sinceramente faccio difficoltà a ricordare il Bayern far melina i ultimi 30 minuti (ma è un discorso estendibile a qualsiasi formazione inglese o tedesca), anzi se possono bastonarti ci danno dentro.

Posted (edited)
Il 03/10/2024 at 08:59, pinot ha scritto:

una Juve veramente rivoltata da Motta rispetto a quella della scorsa stagione

ha giocato per cercare il gol anche in 10 rischiando tantissimo, in effetti gli avversari si sono mangiati gol a nastro nel finale

ma questo e’ l’approccio che bisogna avere in Europa e un po’ alla volta le nostre squadre ci stanno arrivando, l’Atalanta con lo Shakhtar - ok, scarsissimo - ha fatto quello che ha voluto

segnalerei la prova di Fagioli, secondo me autore di una partita veramente ottima

un solo errore grave nel secondo tempo per troppa confidenza, ma per il resto una regia impeccabile di grande personalità, il recupero dei 2 “ betting addicted “ una grande notizia per Spalletti, 2 colonne del centrocampo della nazionale per giunta giovani

se regge fisicamente Kalulu, ieri autore di salvataggi miracolosi, colpaccio geniale di Giuntoli e cappella del Milan

Ti rispondo solo sull'ultima parte   perche' la Juve l'ho guardata  per un po'  e poi ho guardato altre partite e mi sono limitato successivamente agli highlights  che non  rendono troppo l'idea.     

Per  Kalulu:    probabilmente  segui il Milan solo  distrattamente o con notizie  riportate da Gazzette dello sport o simili. La tua premessa e' giusta  cioe' "se regge fisicamente"  e anche il proseguimento  e'  giusto "autore di salvataggi miracolosi"    colpaccio di Giuntoli mi pare  una cosa  molto forzata  e su  cappella del Milan  decisamente errata.  Cerco di essere breve perche' a molti magari non interessa trattandosi di calciatore  Milan/JUve.    

Kalulu e' arrivato al Milan  a pochissimi euro   scartato dalle giovanili   Olimpic Lyon perche' non giudicato  un centrale  di prospettiva  causa  fisico (1,78x70)  e  non  sufficiente  tecnicamente per fare il terzino. Nonostante  questo  faceva  il centrale  nella Primavera dell Francia  con buoni risultati (era pure capitano un periodo)  e il Milan  con Moncada  lo ha segnalato  ancora a 16 anni e  Massara  lo ha preso a pochissimo.  Discreto impatto nel Milan all'inizio  da terzino  riserva di Calabria  e poi  migliorato tantissimo quando schierato centrale di fianco a Tomori  al punto  da far  pensare  che  il vero   campione  nella difesa del Milan scudetto di 3  anni fa    fosse lui  e non Tomori(come penso anch'io).  Unico neo  insormontabile: per un centrale di  serie A,   troppo basso e troppo leggero  ed il Milan ha pagato  questo fatto prendendo una marea di gol di testa quando lui era   titolare. Per questo l'acquisto di Thiaw  (che a me non piace  ma e' alto e grosso!).    Inoltre Kalulu ha avuto la sfortuna  di avere  nei successivi due anni due infortuni  molto pesanti,  il secondo dei quali  gli ha fatto rischiare realmente  di smettere col calcio. 

Alla luce di quanto sopra detto, i medici ed i preparatori atletici  del Milan  (sia quelli passati che quelli di questo anno) lo hanno  ritenuto a forte rischio  e dopo il secondo incidente  e' stato utilizzato abbastanza poco e di questo si e' lamentato (educatamente perche'  eccellente persona).

Il Milan per essere impiegato maggiormente  gli ha prospettato  di  giocarsi il posto da terzino destro  (a inizio stagione  non era  previsto Emerson)  visto che   con il ritorno di Gabbia (menomale!) i centrali erano 4 e calcolato  anche  Benacer   ancora sano, i posti in lista  Champions pr uno straniero non erano sufficienti!

Il cosiddetto "colpaccio"  di Giuntoli   era  solo una richiesta di informazioni al Milan  in quanto Danilo pare  volesse  cambiare, e gli serviva  un'alternativa e a Motta interessava un difensore  aggressivo che accorciasse la difesa verso il centrocampo.  A Kalulu la cosa andava  bene perche' aveva  la prospettiva di giocare  sia a 3 che a 4  (quiindi  con maggior possibilita' di impiego in formazione) essendo duttile.   E quindi  c'e' stato  lo scambio onroso di maglia  (che  per il momento   non e' ancora acquisto ma  se continua cosi  lo diventera'). 

Per il   Milan "la cappella" in cosa consisterebbe?  Tenere  un giocatore  che   non  e' contento e fuori liste champions era un vantaggio? Obbligarlo a giocare terzino destro in alternativa a Calabria se lui voleva, di preferenza  fare il centrale  o il braccetto di destra con una difesa  a 3 o a 5 e il Milan gioca a 4? Quindi  l'opzione  Juve a 20,5  milioni tra  prestito e riscatto   ha permesso al Milan di  spenderne  12 (non 15-18 o altre fantasie) per Emerson (che a me piace pochino ma non e' un bidone  ma solo un buon calciatore).  Al Milan  ricava  20 milioni di plusvalenza  tondi tondi....visto che non intende  avere buchi di bilancio che  ad altri  pare non interessino.... Quindi  non credo che  al Milan siano dei boccaloni e fatte le considerazioni di cui sopra (rischio recidive, plusvalenza al 100% e  malcontento   del calciatore) hanno optato per questa operazione. 

Mi lascia piu' perplesso l'acquisto di Emerson R.  che la cessione di Kalulu, visto anche  che   sempre Moncada aveva  segnalato Thiago Santos  del Lille a 15 milioni  (e mi pare  un  grandissimo prospetto).   Magari a gennaio  al Milan ritroviamo questo Santos  o Danilo (come pare avesse chiesto il difensore juventino  prima dell'infortunio  di Bremer).  

Edited by Cip