Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'Inter ha effettivamente passeggiato, le big hanno giocato a chi ne fa di più.

Del resto, la differenza reti alla fine potrebbe essere dirimente.

Sette il Dortmund, cinque il Barca, quattro in trasferta il City.

Arsenal facile col PSG, chiusa già nel primo tempo.

Tutta roba di cui ho visto solo gli highlights, dunque niente, concentrandomi su Bayer Leverkusen-Milan.

Che il Milan perde con molti rimpianti, ma anche con la conferma di essere forte.

Ho appena sentito Fonseca parlare di miglior Milan della stagione, e tutto sommato concordo almeno per il clamoroso secondo tempo.

Lo 0-0 nei primi 45' stava infatti strettissimo ai tedeschi, che hanno dominato concedendo solo un tiro di Pulisic in contropiede e un rigore reclamato da Abraham (per me inesistente, una ancata che in Europa l'arbitro neanche si scompone).

Nella ripresa subito il meritato vantaggio tedesco, e poi un Milan dominatore del campo che ha creato occasioni in quantità e può prendersela con l'imprecisione delle punte (incredibile Morata di testa a porta vuota), la bravura del portiere avversario, una sfiga notevole (traversa clamorosa di Theo) e un episodio questo sì molto dubbio al 92' (evidente calcio sul piede di Loftus-Cheek, l'arbitro fa proseguire, il Var non interviene, le immagini mostrano che si era sulla linea e quindi sarebbe stato rigore).

Lungi da me gridare allo scandalo, ma se penso ai rigori di Fiorentina-Lazio o Como-Verona mi girano le balle.

Amen, capita.

Resto convinto che il Milan non possa arrivare fra le prime otto, ma agli spareggi ci andrà tranquillamente.

Posted

Il Milan ha 5 partite che non deve sbagliare, con 13/15 punti si qualifica con la banda e con il ritorno in casa per qualificarsi alla fase finale. Ieri avrei preferito un pareggio per togliere punti al Bayer, ma vabbè non si può aver tutto.

Il risultato dell'Inter è bugiardo, non ha passeggiato. Ha dilagato dopo il secondo gol, ma ha faticato per arrivarci. Del resto certi meccanismi non potevano essere perfetti con centrocampo ed attacco inediti.

Nessun big match in programma stasera, mi sa che virerò su Diretta gol per divertirmi.

Posted

Questi risultati tennistici (9-2, 7-1, 5-0) sono frequenti quest' anno e non mi pareva lo fossero nella vecchia formula (forse ricordo male).

Sarà che la differenza reti conta molto ai fini della classifica finale, però vedere un 7-1 per me non fa benissimo all'immagine di questa CL pantagruelica.

• Grazie 1
Posted

Forest ha visto un Milan forte

io saltavo continuamente fra Londra e Leverkusen, che e’ sempre il modo piu’ sicuro per non vedere ne’ l’una ne’ l’altra

ma insomma, per un’ora mi e’ parso un Milan che di forte non aveva niente

dopo essere andato giustamente sotto ha reagito piantando le tende nella metà campo avversaria, cos’altro doveva fare ?

ha creato qualcosa e ha rischiato altrettanto con Pingpong che si e’ mangiato un gol fatto, la traversa era su tiro deviato, l’errore di Morata e’ uno dei tanti suoi per i quali in Spagna era preso di mira dai tifosi che lo consideravano il migliore dei peggiori, per dire cosi’

per me, lo confermo, il Milan non vale una cicca a livello di CL mentre in campionato puo’ essere considerato forte, specie contro Venezia e Lecce

in Arsenal-PSG tragico Donnarumma che confeziona 2 raccapriccianti cappelle sui 2 gol

match un po’ deludente, a dire il vero, Gunners solidi in possesso dì un’ottima fase difensiva

Posted
32 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Questi risultati tennistici (9-2, 7-1, 5-0) sono frequenti quest' anno e non mi pareva lo fossero nella vecchia formula (forse ricordo male).

Sarà che la differenza reti conta molto ai fini della classifica finale, però vedere un 7-1 per me non fa benissimo all'immagine di questa CL pantagruelica.

Concordo. Alla fine la forbice tra le big e le medio piccole si sta ampliando sempre di più, ma temo che anche cambiando la formula non si risolva molto, purtroppo. Alla fine il divario economico enorme determina la possibilità di allestire squadre tipo corazzate contro realtà con un decimo, un ventesimo di quello che possono spendere quelle dell'oligopolio calcistico. Peccato.

Posted
50 minuti fa, pinot ha scritto:

io saltavo continuamente fra Londra e Leverkusen, che e’ sempre il modo piu’ sicuro per non vedere ne’ l’una ne’ l’altra

dopo essere andato giustamente sotto ha reagito piantando le tende nella metà campo avversaria, cos’altro doveva fare ?

ha creato qualcosa e ha rischiato altrettanto con Pingpong che si e’ mangiato un gol fatto, la traversa era su tiro deviato, l’errore di Morata e’ uno dei tanti suoi per i quali in Spagna era preso di mira dai tifosi che lo consideravano il migliore dei peggiori, per dire cosi’

per me, lo confermo, il Milan non vale una cicca a livello di CL mentre in campionato puo’ essere considerato forte, specie contro Venezia e Lecce

in Arsenal-PSG tragico Donnarumma che confeziona 2 raccapriccianti cappelle sui 2 gol

match un po’ deludente, a dire il vero, Gunners solidi in possesso dì un’ottima fase difensiva

Confermo, ho visto un Milan forte.

Per fortuna non solo io, dopo aver visto il post partita su Sky.

Un Milan che nel primo tempo ha subìto, e a Leverkusen direi che soffre chiunque, ma non ha sbracato come lo avevo visto fare in campionato con Torino e Parma.

Ma dopo il gol (o forse bisognerebbe dire dopo l'ingresso di Morata) il Milan ha effettivamente messo le tende nell'altra metà campo, ovviamente rischiando in contropiede esattamente come due volte nel primo tempo  aveva rischiato il Bayer.

Tu lo dai per scontato, mentre il loro allenatore (non io) riconosce che in Bundes non è in grado di farlo nessuno.

La traversa è un tiro deviato esattamente come il gol di Chalanoglu, non è che se segna lo annullano, il gol sbagliato da Morata è incredibile, ci sono due grandi parate, un rigore reclamato (concorderai che in A interviene il Var ed è rigore sempre, riconosco che in Europa il metro è diverso) e  un'ultima occasione di testa allo scadere.

I numeri dicono alla fine 16 tiri il Bayer e 16 tiri il Milan, 51 a 49 il possesso, 5 a 4 i corner.

Un pari, come per la verità leggo stamattina sulla larga maggioranza dei media, sarebbe stato tutt'altro che immeritato.

Se poi mi dici che in Champions ci sono otto squadre più forti del Milan, ti rispondo che sono anche di più.

Vuol dire che il Milan in CL non vale una cicca?

Se sì, concordo.

Il Milan vale un posto fra il nono e il sedicesimo, e secondo me lì arriverà.

Posted
1 ora fa, Unione91 ha scritto:

I risultati tennistici sono frequenti perché con sole otto partite e trentadue squadre il fatto che si arrivi a pari merito è oltremodo probabile, e arrivare davanti dà dei vantaggi.

Questo fa sì che vediamo partite che prima finivano al 20', con 70' di melina, e adesso invece il più forte spinge fino alla fine

La differenza fra le squadre è la stessa che c'era prima, cambia solo la necessità di farne più possibile.

Posted
1 ora fa, forest ha scritto:

I risultati tennistici sono frequenti perché con sole otto partite e trentadue squadre il fatto che si arrivi a pari merito è oltremodo probabile, e arrivare davanti dà dei vantaggi.

Questo fa sì che vediamo partite che prima finivano al 20', con 70' di melina, e adesso invece il più forte spinge fino alla fine

La differenza fra le squadre è la stessa che c'era prima, cambia solo la necessità di farne più possibile.

Sostanzialmente la differenza tra una forte e una debole fino all'anno scorso si manifestava con la pietà.

Posted
3 ore fa, pinot ha scritto:

Il calcio è davvero bello in quanto vario, e tutti hanno una loro visione delle cose.

Però mi sento di risponderti, perchè hai detto che il milan ha piantato le tende e cosa doveva fare, come se piantare le tende in casa della squadra finalista di un europa league e vincitrice del suo campionato fosse cosa da ragazzi. In realtà il Milan è stato parecchio in difficoltà fino al goal ma sopratutto fino all'entrata di Morata, con lui in campo lo sport visto è stato decisamente diverso.

Diciamo che se mettiamo sul piatto tutte le occasioni, dall'una e dall'altra parte, avremo dovuto vincerla, se invece guardiamo il tempo del dominio, giusto che la vincono loro. Io ho visto un gran bel milan che ha saputo difendersi quando ce n'era bisogno e poi ha saputo attaccare in modo ordinato facendo male a una delle possibili finaliste del torneo.

Purtroppo non portiamo a casa nulla, ma sono fiducioso che ci qualificheremo..

Posted
1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Sostanzialmente la differenza tra una forte e una debole fino all'anno scorso si manifestava con la pietà.

Precisamente :)

Il Bayern non avrebbe avuto motivo di farne nove, o il Dortmund sette.

In quest'ottica, il Bologna a Anfield potrebbe essere a rischio, anche se le italiane tatticamente sono evolute e difficilmente prendono imbarcate.

Posted
45 minuti fa, Gazza ha scritto:

Il calcio è davvero bello in quanto vario, e tutti hanno una loro visione delle cose.

Però mi sento di risponderti, perchè hai detto che il milan ha piantato le tende e cosa doveva fare, come se piantare le tende in casa della squadra finalista di un europa league e vincitrice del suo campionato fosse cosa da ragazzi. In realtà il Milan è stato parecchio in difficoltà fino al goal ma sopratutto fino all'entrata di Morata, con lui in campo lo sport visto è stato decisamente diverso.

Diciamo che se mettiamo sul piatto tutte le occasioni, dall'una e dall'altra parte, avremo dovuto vincerla, se invece guardiamo il tempo del dominio, giusto che la vincono loro. Io ho visto un gran bel milan che ha saputo difendersi quando ce n'era bisogno e poi ha saputo attaccare in modo ordinato facendo male a una delle possibili finaliste del torneo.

Purtroppo non portiamo a casa nulla, ma sono fiducioso che ci qualificheremo..

L'ho vista allo stesso modo.

Milan dietro ma ordinato e non pasticcione per 50', comunque pronto a ripartire.

Milan dominatore, concedendo inevitabilmente qualcosa, dopo il gol e l'ingresso di Morata (condivido che sia stato determinante), e farlo a Leverkusen non è facile come dirlo.

Soddisfatto pure io.

Posted
20 ore fa, forest ha scritto:

L'Inter ha effettivamente passeggiato, le big hanno giocato a chi ne fa di più.

Del resto, la differenza reti alla fine potrebbe essere dirimente.

Sette il Dortmund, cinque il Barca, quattro in trasferta il City.

Arsenal facile col PSG, chiusa già nel primo tempo.

Tutta roba di cui ho visto solo gli highlights, dunque niente, concentrandomi su Bayer Leverkusen-Milan.

Che il Milan perde con molti rimpianti, ma anche con la conferma di essere forte.

Ho appena sentito Fonseca parlare di miglior Milan della stagione, e tutto sommato concordo almeno per il clamoroso secondo tempo.

Lo 0-0 nei primi 45' stava infatti strettissimo ai tedeschi, che hanno dominato concedendo solo un tiro di Pulisic in contropiede e un rigore reclamato da Abraham (per me inesistente, una ancata che in Europa l'arbitro neanche si scompone).

Nella ripresa subito il meritato vantaggio tedesco, e poi un Milan dominatore del campo che ha creato occasioni in quantità e può prendersela con l'imprecisione delle punte (incredibile Morata di testa a porta vuota), la bravura del portiere avversario, una sfiga notevole (traversa clamorosa di Theo) e un episodio questo sì molto dubbio al 92' (evidente calcio sul piede di Loftus-Cheek, l'arbitro fa proseguire, il Var non interviene, le immagini mostrano che si era sulla linea e quindi sarebbe stato rigore).

Lungi da me gridare allo scandalo, ma se penso ai rigori di Fiorentina-Lazio o Como-Verona mi girano le balle.

Amen, capita.

Resto convinto che il Milan non possa arrivare fra le prime otto, ma agli spareggi ci andrà tranquillamente.

concordo  totalmente   ma aggiungerei unj episodio che mi pare  ti sia sfuggito:   secondo tempo   Morata in  aera stoppa la palla a mezza altezza  e il difensore  lo picchia  in modo vistoso sulla gamba di appoggio. Da noi sarebbe stato minimo minimo  Var che richiama l'arbitro.   Poi nel primo tempo la manata  a Theo, che  sara' pure uno str***o umanamente  ma    la manata  bella forte   tanto da sanguinare  e stare fuori  piu' di un minuto (nel quale abbiamo rischiato...in inferiorita' numerica di prendere un gol!) se l'e' presa.  L'arbitro era   di spalle   ma li'  il Var  deve intervenire ed e' rosso diretto senza  discussioni.   Al limite   edulcorando  gli dava un giallo ma non puo' essere richiamato (forse dal 4to uomo)  e non andare al Var a vedere  e limitarsi  ad un  buffetto come ramanzina....   A parte questo   penso che  il Bayer meritasse  2 gol nel primo tempo non uno  e il Milan in 35 minuti   meritasse assolutamente il pareggio come minimo:   fine primo tempo  tra l'altro possesso  Bayer    roba  tipo 65%  fine partita  pari o piu' possesso Milan seppur solo in 35  minuti di arrembaggio.

Posted
10 ore fa, pinot ha scritto:

Secondo tempo  hai ragione  nel citare l'unica azione del Bayer  ed era  una ocasione gol abbastanza facile.  Poi ce ne sono state pr il Milan:  almeno 2 rigori piuttosto evidenti non dagti,  traversa di Theo su deviazione  Morata  che la mette fjuori (toccando il palo ma e' un aggravante  con   mezza porta libera)  poi 4  parate determinanti  di  Hradecky  di cuik una  su  Reijnders  da "tiramolla"  buttando un braccio  alla sua destra  alla disperata e riuscendo a toccare la palla ed a deviarla fuori.   Diciamo che  se  usciva 1-1  non c'era niente  da dire. Possiamo discutere  che   il Milan troppo stretto nel primo tempo  veniva  messo in difficolta'  con un banale cambio campo  e che Maignan ha fatto almeno 3 parate determinanti.   Ma contando tutto   non  sarebbe stato alcun  furto o scandalo un 1-1    

Posted
10 ore fa, forest ha scritto:

Confermo, ho visto un Milan forte.

Per fortuna non solo io, dopo aver visto il post partita su Sky.

Un Milan che nel primo tempo ha subìto, e a Leverkusen direi che soffre chiunque, ma non ha sbracato come lo avevo visto fare in campionato con Torino e Parma.

Ma dopo il gol (o forse bisognerebbe dire dopo l'ingresso di Morata) il Milan ha effettivamente messo le tende nell'altra metà campo, ovviamente rischiando in contropiede esattamente come due volte nel primo tempo  aveva rischiato il Bayer.

Tu lo dai per scontato, mentre il loro allenatore (non io) riconosce che in Bundes non è in grado di farlo nessuno.

La traversa è un tiro deviato esattamente come il gol di Chalanoglu, non è che se segna lo annullano, il gol sbagliato da Morata è incredibile, ci sono due grandi parate, un rigore reclamato (concorderai che in A interviene il Var ed è rigore sempre, riconosco che in Europa il metro è diverso) e  un'ultima occasione di testa allo scadere.

I numeri dicono alla fine 16 tiri il Bayer e 16 tiri il Milan, 51 a 49 il possesso, 5 a 4 i corner.

Un pari, come per la verità leggo stamattina sulla larga maggioranza dei media, sarebbe stato tutt'altro che immeritato.

Se poi mi dici che in Champions ci sono otto squadre più forti del Milan, ti rispondo che sono anche di più.

Vuol dire che il Milan in CL non vale una cicca?

Se sì, concordo.

Il Milan vale un posto fra il nono e il sedicesimo, e secondo me lì arriverà.

riconcordo su tutto   ma  ripeto quanto  gia' detto:  c'era nun altro intervento sulla gamba di Morata   che era palese  rigore o quantomeno  richiamo al Var per valutarlo,  la manata  a Theo  che in Italia   sarebbe stata rosso  e  ile parate  di Hradecky   molto  difficili sono state  almeno 4.  iper il resto   sono ben d'accordo.  Vedremo se saremo capaci  di imporre la nostra  superiorita' alle  5 squadre che palesemente  paiono essere inferiori.  Il  problema e' tutto li.  se non lo facciamo  meritiamo di stare fuori   giustamente.

Posted

Come sai non amo invocare rigori a nastro, e recrimino solo su quello al 92', che mi pare abbastanza chiaro.

Non condivido il concetto secondo cui si debba "almeno chiamare l'arbitro al Var", perché ormai purtroppo arbitro al Var uguale rigore.

Se il Var avesse chiamato l'arbitro, il rigore sarebbe stato automatico, dunque evidentemente il Var non lo ha considerato così netto da giustificare la chiamata.

Sulla buona partita, e sul fatto che un pari sarebbe stato giusto, sono d'accordo e vedo che oggi lo scrivono tutti.

Posted
6 minuti fa, forest ha scritto:

Come sai non amo invocare rigori a nastro, e recrimino solo su quello al 92', che mi pare abbastanza chiaro.

Non condivido il concetto secondo cui si debba "almeno chiamare l'arbitro al Var", perché ormai purtroppo arbitro al Var uguale rigore.

Se il Var avesse chiamato l'arbitro, il rigore sarebbe stato automatico, dunque evidentemente il Var non lo ha considerato così netto da giustificare la chiamata.

Sulla buona partita, e sul fatto che un pari sarebbe stato giusto, sono d'accordo e vedo che oggi lo scrivono tutti.

Pagelle? Voto a Morata? 

Posted
10 minuti fa, numanecia ha scritto:

Pagelle? Voto a Morata? 

Per me?

Morata il migliore assieme a Maignan.

La cosa assurda è che con Morata il Milan difende meglio che con Loftus-Cheek, perché il primo fa un lavoro che il secondo si sogna.

Del resto, se fa il capitano di uno squadrone come la Spagna, pur sbagliando gol fatti come quello di ieri, un motivo ci sarà, e vedendolo giocare diventa chiaro.

Insufficiente solo Emerson Royal, il cui acquisto continua ad apparirmi inspiegabile.

Posted
14 ore fa, gimmi ha scritto:

Nessun big match in programma stasera, mi sa che virerò su Diretta gol per divertirmi.

Ero indeciso fra Lipsia-Juve, Aston Villa-Bayern e Liverpool-Bologna.

Non ho resistito al fascino di Anfield, guardo questa.

Liverpool nella formazione migliore possibile, eccetto Diogo Jota e Gakpo (gioca Darwin Nunez, terza scelta, ma buttalo via...).

Rilevo che la Kop fischia sonoramente l'inno Champions, non c'è grande simpatia per la UEFA

Posted

Vista Liverpool-Bologna, non mi sono pentito e il Bologna ha ovviamente perso ma ha fatto un figurone, applauditissimo dai suoi tifosi e pure da quelli inglesi.

Bravo Italiano, che perso per perso è andato a giocarsela e nel primo tempo lo ha fatto alla pari, pur finendolo sotto.

Nella ripresa il calo era fisiologico, i ritmi del Liverpool insostenibili per 90' ed e'arrivato il golazo di Salah a chiuderla.

Ma il Bologna ha confermato che tatticamente in Italia non siamo secondi a nessuno, bravi.

Posted
11 minuti fa, forest ha scritto:

Vista Liverpool-Bologna, non mi sono pentito e il Bologna ha ovviamente perso ma ha fatto un figurone, applauditissimo dai suoi tifosi e pure da quelli inglesi.

Bravo Italiano, che perso per perso è andato a giocarsela e nel primo tempo lo ha fatto alla pari, pur finendolo sotto.

Nella ripresa il calo era fisiologico, i ritmi del Liverpool insostenibili per 90' ed e'arrivato il golazo di Salah a chiuderla.

Ma il Bologna ha confermato che tatticamente in Italia non siamo secondi a nessuno, bravi.

Vista anche io (il Bologna è l'unica cosa che guardo e guarderò di questo minestrone al posto dei gironi) e concordo, Bologna oltretutto sfortunato nel primo tempo quando ha avuto più di una chance per pareggiarla. 

E poi quanto è bello sentire Marianella affiancato da un bolognese doc come Marocchi... 

Posted

Detto che ho visto solo i gol, per chi parlava di partite scontate rilevo che il Real perde a Lille e il Bayern a Birmingham con l'Aston Villa.

Curiosità: per le inglesi, fin qua, in Champions solo vittorie tranne due pareggi, e sono arrivati entrambi con le italiane: il City con l'Inter e l'Arsenal a Bergamo.

Posted

Alla fine ho scelto Lipsia Juve e non me ne sono pentito. Partita divertente e combattuta con la juve che nei primi 10 minuti perde Bremer e Nico Gonzales per infortunio. Combatte e poi sull'uno a uno perde  Di Gregorio, espulso per un mani fuori area. Sulla punizione conseguente, mani in barriera, rigore e gol. Sembra finita, e invece tira fuori una reazione  da grande e va prima a pareggiare e poi addirittura a vincere con un golasso di Conceicao. 

Direi che non sono mancate sorprese in giornata, ma è ovviamente troppo presto per lanciarsi in pronostici sulle prime otto.

Posted

Goduria pazzesca ............ ieri la Juve in 10 e sul 2-2 continuava a pressare alto per cercare il terzo gol che puntualmente è arrivato. Kalulu santo subito salvando due gol presi........ Vlahovic se gioca così è devastante nonostante quanto dissi tempo fa, Conceicao un furetto...... l'americano utilissimo in copertura e Gatti che sta crescendo in maniera notevole....... Nico giornata da dimenticare........