Jump to content

Recommended Posts

Posted
38 minuti fa, Krug ha scritto:

Probabilmente ricorderò male ma io ricordo il Bayern farne 7 al Salisburgo nel turno ad eliminazione diretta (quindi non serviva fare più gol) 2 anni e mezzo fa (dopo averne fatti 5 alla Dinamo Kiev, 3 al Barcellona e 4 al Benfica nei gironi).

Sinceramente faccio difficoltà a ricordare il Bayern far melina i ultimi 30 minuti (ma è un discorso estendibile a qualsiasi formazione inglese o tedesca), anzi se possono bastonarti ci danno dentro.

È vero.

Hai ragione, ho fatto probabilmente l'esempio sbagliato, anche se Kompany intervistato in TV quello ha detto.

Avrei dovuto piuttosto citarti il City, che chiusa la pratica in un quarto d'ora non posso dire che si sia ammazzato ma ha comunque provveduto a farne quattro, o il Dortmund che ne ha segnati sette.

O altre ancora, le vittorie larghe non sono mancate di certo.

E la differenza reti è nella testa di tutti, ognuno al suo livello, prova ne sia che Italiano alla fine era dispiaciuto non tanto per la sconfitta, che in fondo era in preventivo, ma per i due gol di scarto, perché come ha detto alla fine un gol può fare la differenza fra essere tra le 24 o no.

Con sole otto gare e trentasei squadre è infatti realistico pensare che all'ultimo gradino dei ripescati ci sarà più di una formazione.

Che la tendenza generale sia farne tanti, ove possibile, è dimostrato proprio dal netto aumento dei gol di scarto medi.

Preciso che questa non è la ragione per cui la formula mi piace, non sto a ripetere tutta la pappardella del perché la trovo migliore della precedente.

Non perfetta, ma migliore.

Posted
23 ore fa, forest ha scritto:

Giocare per farne tanti non vuol dire essere scemi: nessuno può fare 80 partite in un anno.

Tutti guardano il calendario prima e dopo e si regolano di conseguenza, ma se mi dici che al Bayern o al Real sono contenti di aver perso dai un'occhiata alla stampa che li riguarda...

Come se prima, coi gironi, ci fossero 'ste partite strafighe....

Non so tu  ma io ho guardato un   po' di Juve e poi il Real perche' mi interessavano alcuni  giocatori del Lille  che forse  arriveranno al Milan a breve  (Thiago Santos  e  David a fine contratto  se parte Jovic).    A parte che leggo che Mbappe non avrebbe giocato e invece  c'era  anche se non combinava nulla,  ma penso  cosa  avrebbe detto  quella parte  della tifoseria milanista  "orfana di Maldini"   se il Milan avesse giocato come il Real  cioe' "zero idee" "continui passaggi da destra a sinistra   ai 40 metri dalla porta  Lille  con Modric perno  e  praticamente pochissime  palle gol    pur  con una batteria di campioni impessionante.  Il Bayern non l'ho visto (mi e' bastato il Bayer  c...) ma penso   che come  sempre  accaduto le  piu' grandi squadre a settermbre-ottobre   siano al 70%    per poi uscire  a marzo aprile maggio. 

Posted
2 minuti fa, Cip ha scritto:

leggo che Mbappe non avrebbe giocato

Intendevo dire che è partito in panchina per poi entrare quando il Real era sotto.

Colpa mia, ho scritto male.

Posted
4 minuti fa, Krug ha scritto:

Intendevo dire che è partito in panchina per poi entrare quando il Real era sotto.

Colpa mia, ho scritto male.

Nessun problema  ovviamente! quando ho girato dalla Juve al real  ho visto Mbappe  e allora   ho  detto che c'era ma non so  da quanto tempo fosse entrato. 

Posted (edited)
1 ora fa, Cip ha scritto:

Ti rispondo solo sull'ultima parte   perche' la Juve l'ho guardata  per un po'  e poi ho guardato altre partite e mi sono limitato successivamente agli highlights  che non  rendono troppo l'idea.     

Per  Kalulu:    probabilmente  segui il Milan solo  distrattamente o con notizie  riportate da Gazzette dello sport o simili. La tua premessa e' giusta  cioe' "se regge fisicamente"  e anche il proseguimento  e'  giusto "autore di salvataggi miracolosi"    colpaccio di Giuntoli mi pare  una cosa  molto forzata  e su  cappella del Milan  decisamente errata.  Cerco di essere breve perche' a molti magari non interessa trattandosi di calciatore  Milan/JUve.    

Kalulu e' arrivato al Milan  a pochissimi euro   scartato dalle giovanili   Olimpic Lyon perche' non giudicato  un centrale  di prospettiva  causa  fisico (1,78x70)  e  non  sufficiente  tecnicamente per fare il terzino. Nonostante  questo  faceva  il centrale  nella Primavera dell Francia  con buoni risultati (era pure capitano un periodo)  e il Milan  con Moncada  lo ha segnalato  ancora a 16 anni e  Massara  lo ha preso a pochissimo.  Discreto impatto nel Milan all'inizio  da terzino  riserva di Calabria  e poi  migliorato tantissimo quando schierato centrale di fianco a Tomori  al punto  da far  pensare  che  il vero   campione  nella difesa del Milan scudetto di 3  anni fa    fosse lui  e non Tomori(come penso anch'io).  Unico neo  insormontabile: per un centrale di  serie A,   troppo basso e troppo leggero  ed il Milan ha pagato  questo fatto prendendo una marea di gol di testa quando lui era   titolare. Per questo l'acquisto di Thiaw  (che a me non piace  ma e' alto e grosso!).    Inoltre Kalulu ha avuto la sfortuna  di avere  nei successivi due anni due infortuni  molto pesanti,  il secondo dei quali  gli ha fatto rischiare realmente  di smettere col calcio. 

Alla luce di quanto sopra detto, i medici ed i preparatori atletici  del Milan  (sia quelli passati che quelli di questo anno) lo hanno  ritenuto a forte rischio  e dopo il secondo incidente  e' stato utilizzato abbastanza poco e di questo si e' lamentato (educatamente perche'  eccellente persona).

Il Milan per essere impiegato maggiormente  gli ha prospettato  di  giocarsi il posto da terzino destro  (a inizio stagione  non era  previsto Emerson)  visto che   con il ritorno di Gabbia (menomale!) i centrali erano 4 e calcolato  anche  Benacer   ancora sano, i posti in lista  Champions pr uno straniero non erano sufficienti!

Il cosiddetto "colpaccio"  di Giuntoli   era  solo una richiesta di informazioni al Milan  in quanto Danilo pare  volesse  cambiare, e gli serviva  un'alternativa e a Motta interessava un difensore  aggressivo che accorciasse la difesa verso il centrocampo.  A Kalulu la cosa andava  bene perche' aveva  la prospettiva di giocare  sia a 3 che a 4  (quiindi  con maggior possibilita' di impiego in formazione) essendo duttile.   E quindi  c'e' stato  lo scambio onroso di maglia  (che  per il momento   non e' ancora acquisto ma  se continua cosi  lo diventera'). 

Per il   Milan "la cappella" in cosa consisterebbe?  Tenere  un giocatore  che   non  e' contento e fuori liste champions era un vantaggio? Obbligarlo a giocare terzino destro in alternativa a Calabria se lui voleva, di preferenza  fare il centrale  o il braccetto di destra con una difesa  a 3 o a 5 e il Milan gioca a 4? Quindi  l'opzione  Juve a 20,5  milioni tra  prestito e riscatto   ha permesso al Milan di  spenderne  12 (non 15-18 o altre fantasie) per Emerson (che a me piace pochino ma non e' un bidone  ma solo un buon calciatore).  Al Milan  ricava  20 milioni di plusvalenza  tondi tondi....visto che non intende  avere buchi di bilancio che  ad altri  pare non interessino.... Quindi  non credo che  al Milan siano dei boccaloni e fatte le considerazioni di cui sopra (rischio recidive, plusvalenza al 100% e  malcontento   del calciatore) hanno optato per questa operazione. 

Mi lascia piu' perplesso l'acquisto di Emerson R.  che la cessione di Kalulu, visto anche  che   sempre Moncada aveva  segnalato Thiago Santos  del Lille a 15 milioni  (e mi pare  un  grandissimo prospetto).   Magari a gennaio  al Milan ritroviamo questo Santos  o Danilo (come pare avesse chiesto il difensore juventino  prima dell'infortunio  di Bremer).  

grazie per le precisazioni, molto esaurienti

in effetti seguo il Milan come seguo le altre, magari con più interesse quelle che schierano giocatori italiani eleggibili per la nazionale

dunque seguo il Milan con lo stesso interesse che ho per il Tottenham, il Newcastle o l’Arsenal che ne schierano uno come il Milan…

anzi il Tottenham 2

Edited by pinot
Posted
5 ore fa, gimmi ha scritto:

Certa stampa, non tutta. Ho letto molti articoli sugli scricchiolii della difesa nerazzurra nonostante il 4 a 0. Personalmente non sono molto preoccupato, ho visto di nuovo un centrocampo (zielinsky incluso) disponibile al sacrificio e penso che i gol presi sinora siano più figli, al netto di errori individuali pesanti come quelli di Bisseck a Genova, di una preparazione che ha dovuto fare i conti con una stagione che terminerà a luglio inoltrato con il mondiale per club che non di motivazioni strutturali.

Guarda Mkhytarian. Si, potrebbe essere scoppiato, ha la sua età, per amor del cielo. Però a luglio i suoi parametri fisici erano i  migliori della rosa, lo scrivevano dappertutto.  Mi pare probabile che anche lui, che obiettivamente non sta performando ai livelli che conosciamo, soffra oggi i postumi di una preparazione diversa. 

Così come diverso è l'utilizzo del turnover di Inzaghi. Abituarsi a cambiare 6/7 uomini a partita senza perdere nulla nelle due fasi è utopia. Ma anche secondo me un sacrificio che occorre accettare adesso per avere ad aprile una rosa pronta a combattere su più fronti

Naturalmente staremo a vedere, potrei benissimo sbagliarmi e l'Inter prendere caterve di gol da qua in avanti. È diffusa l'abitudine di voler trarre conclusioni definitive dopo poche partite, dopo due tre giornate le trasmissioni TV stanno ore a chiedersi chi vincerà il campionato e a cercare di creare rivalità che fanno audience. 

L'obiettivo interista in champions è arrivare tra le prime otto. Per ora siamo in linea e il prossimo incontro con Young Boys non sembra proibitivo..

Spero tu abbia ragione, anche se credo che cambiare preparazione possa creare dei problemi. A me personalmente non frega molto di arrivare tra le prime 8 e nemmeno di fare bene nel mondiale per club...poi chiaro che la società la pensi diversamente...ma io rimarrei sull'obbiettivo scudetto.

Sulla stampa può essere, quel poco che ho letto esaltava la prestazione dei nerazzurri e anche Forest, che di solito è ben informato, sosteneva questo.

Posted
1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Sulla stampa può essere, quel poco che ho letto esaltava la prestazione dei nerazzurri e anche Forest, che di solito è ben informato, sosteneva questo.

Grazie della stima, ma avevo precisato di aver visto il Milan e solo gli highlights del resto.

La passeggiata era dedotta esclusivamente dal 4-0, poi Gimmi che ha visto la partita ha opportunamente corretto.

Posted
1 ora fa, pinot ha scritto:

grazie per le precisazioni, molto esaurienti

in effetti seguo il Milan come seguo le altre, magari con più interesse quelle che schierano giocatori italiani eleggibili per la nazionale

dunque seguo il Milan con lo stesso interesse che ho per il Tottenham, il Newcastle o l’Arsenal che ne schierano uno come il Milan…

anzi il Tottenham 2

Grazie anche  a te per avermi reso partecipe dei tuoi  interessi.   Dalle tue affermazioni attuali   comprendo quindi  che  nel tuo intervento precedente per la parte che riguardava il Milan  avevi scritto una banalita'.  Nessun problema, anch'io spesso  scrivo   stupidaggini  commentando squadre che non seguo con attenzione.

• 3 weeks later...
Posted

Stasera ho visto una juve modesta, dominata per 65 minuti dallo stoccarda. Poi la partita si é equilibrata quando i tedeschi sono calati un po' di intensità ma alla fine l'hanno spuntata meritatamente. La juve stasera mi é sembrata davvero poca roba. Io poi ogni volta che lo vedo giocare mi domando come Locatelli giochi in CL. Sarò prevenuto ma per me un centrocampista da media serie A ma nulla più.

Posted

Ho visto doverosamente Milan-Bruges, e poi ho alternato Juve-Stoccarda e Aston Villa-Bologna, almeno finché l'Aston Villa non ha segnato.

A quel punto l'ho considerata finita e sono passato definitivamente a Torino.

Il Milan ha fatto tanta fatica nei primi 15', sorpreso da un Bruges che pressava alto e continuava a creare occasioni.

Passata la bufera il Milan si è riorganizzato, ha segnato col solito Pulisic e la partita poco dopo si è messa in discesa per un'espulsione, peraltro sacrosanta.

Ma nel secondo tempo è sceso di nuovo in campo il Milan distratto e pasticcione di inizio gara, ha beccato il pari in superiorità numerica e solo a quel punto si è finalmente dato una mossa, favorita senza dubbio dall'ingresso di Okafor per Leao e di Chukweze dalla parte opposta.

Bravo Fonseca,  immediatamente ripagato esattamente come con l'Udinese: sgasata di Okafor a sinistra, palla indietro rasoterra come da manuale e gol di Reijnders sull'inserimento.

Terzo gol uguale ma dalla parte opposta: Chukweze a scendere e Reijnders a insaccare dopo essersi inserito coi tempi giusti.

Nel finale, il Var ha tolto a Camarda la gioia del marcatore più giovane di sempre in Champions League (ha ancora 16 anni), delusione enorme per lui ma ci sarà tempo per riscattarla.

A Birmingham lo stesso Bologna di Liverpool, che va a giocarsela e inevitabilmente alla lunga la perde.

Purtroppo una iattura per il ranking, perché l'anno prossimo le cinque squadre ce le scordiamo: la Champions ha i coefficienti più alti, e il Bologna su otto partite è destinato a perderne probabilmente più della metà.

Ma poco da rimproverargli: Italiano non ha fatto le barricate, non le aveva fatte neanche ad Anfield, e come a Liverpool il Bologna è durato fin tanto che ha sopperito correndo a perdifiato ad una inferiorità tecnica evidente.

Deludente oltremodo la Juve.

Premetto di avere un debole per lo Stoccarda, per il quale in Bundesliga simpatizzo e che l'anno scorso giocava senza se e senza ma il calcio migliore del campionato, Bayern e Leverkusen compresi.

Li avevo visti giocarsela alla pari a Madrid, ero sicuro che sarebbero andati a Torino per vincere ma non pensavo certo che avrebbero dominato in questo modo.

Onestissimo Thiago Motta a riconoscere l'esattezza del verdetto, e del resto i tedeschi prima di segnare al 92' erano stati fermati più  volte da un Perin in vena di miracoli, avevano colpito un palo, si erano visti annullare un gol dal Var per un tocco di braccio veramente al limite, avevano sciupato un rigore che portando all'espulsione di Danilo (doppio giallo) ha costretto la Juve a giucare in dieci gli ultimi minuti, rivelatisi fatali.

Delle altre ho visto solo gli highlights, e spicca il Real che sotto 0-2 col Dortmund si incazza e ne fa cinque nell'ultima mezz'ora....

Curiosità: all'Uefa hanno fatto centinaia di simulazioni per stabilire i punti necessari per passare.

Con 16 si arriva fra le prime 8 nel 98% dei casi, probabilmente ne bastano 15 (73%), specie se accompagnati da una buona differenza reti.

Per andare semplicemente ai sedicesimi bastano nove punti, forse persino otto, ma a quel punto anche passandoli (contro una che ha mancato le prime otto per un pelo) c'è la prospettiva di schiantarsi contro una superbig agli ottavi.

Il Milan a 15 ci può arrivare, se dopo aver perso a Madrid infila da pronostico quattro vittorie con Girona e Stella Rossa (a San Siro) e in trasferta a Bratislava e Zagabria.

La Juve per arrivare a 15 può anche perdere col City, ma deve vincerne tre fra Aston Villa (a Birmingham), Lille (in Francia), Benfica allo Stadium e Bruges in Belgio.

Non semplice.

Il Bologna a quindici non ci arriva neanche se di partite ne gioca sedici, ma a otto magari sì anche se è difficile.

Posted
Il 29/08/2024 at 20:06, gimmi ha scritto:

Secondo delle simulazioni credibili, per arrivare ottavi saranno sufficienti 15 punti, massimo 16. E per me sarà effettivamente così. Riuscire a farli non sarà comunque una passeggiata, ne per linter ne per le altre, perché se vinci 4 partite, devi pareggiare minimo altre tre se non tutte e quattro. Difficile. Quindi devi vincere 5 partite. Dirlo è semplicissimo. Poi bisogna farlo. 

Eccoci, appunto. Non puoi permetterti di sbagliare una partita, perché vincere 5 non sarà facile per nessuna, ma è il minimo che serve per arrivare tra le prime 8, dove potremmo trovare qualche sorpresa, come il Villa che ormai sembra destinato a farcela.. bayern e Real hanno già perso un colpo, occhio.. l'Inter stessa deve stare molto ma molto attenta, deve giocare ancora con Arsenal a San Siro e Bayer fuori dove vincere è molto dura, e non è che Lipsia o Monaco siano passeggiate di salute.

La Juve sta giocando male, costruisce davvero poco. Segnarle è molto complicato, ma non so se basta per vincere in Italia e per una Champions ad alti livelli.. ad occhio direi di no.

Posted
7 ore fa, forest ha scritto:

spicca il Real che sotto 0-2 col Dortmund si incazza e ne fa cinque nell'ultima mezz'ora....

Visto che grinta hanno messo in campo? Sono campioni anche in questo....

Posted

Male la Juve ieri ma bisogna riconoscere i meriti dello Stoccarda, ha giocato veramente bene. Certo che senza Koopmeiners, Nico Gonzales e sopratutto Bremer è un'altra Juve. Il cammino in champions si complica, dopo le prime due partite ero abbastanza fiducioso perché mi aspettavo una vittoria ieri, ma è il bello del calcio.

Posted
1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Male la Juve ieri ma bisogna riconoscere i meriti dello Stoccarda, ha giocato veramente bene. Certo che senza Koopmeiners, Nico Gonzales e sopratutto Bremer è un'altra Juve. Il cammino in champions si complica, dopo le prime due partite ero abbastanza fiducioso perché mi aspettavo una vittoria ieri, ma è il bello del calcio.

Lilla e Bruges saranno snodi fondamentali, la Juve deve vincere, perché con Villa, City e Benfica sarà duretta. Direi che la prossima in Francia è già decisiva per provare a restare tra le 8, anche se il colpo a vuoto di ieri è pesante. Per arrivare agli ottavi, invece, direi proprio  nessun problema, come per le altre italiane Bologna escluso

Posted
13 minuti fa, gimmi ha scritto:

Lilla e Bruges saranno snodi fondamentali, la Juve deve vincere, perché con Villa, City e Benfica sarà duretta. Direi che la prossima in Francia è già decisiva per provare a restare tra le 8, anche se il colpo a vuoto di ieri è pesante. Per arrivare agli ottavi, invece, direi proprio  nessun problema, come per le altre italiane Bologna escluso

Ciao   Tu o Forest  che siete piu' esperti di me  di Var:  mi domando come sia possibile annullare il gol dello Stuttgart quando la palla  gli sbatte sul braccio aderentissimo al corpo.  Chiarop  che il corpo sta andando  in direzione palla per controllarla  ma il braccio  e' proprio attaccato ed  e' parte del corpo inattiva rispetto al regolamento.  Sbaglio?

Posted
15 minuti fa, Cip ha scritto:

Ciao   Tu o Forest  che siete piu' esperti di me  di Var:  mi domando come sia possibile annullare il gol dello Stuttgart quando la palla  gli sbatte sul braccio aderentissimo al corpo.  Chiarop  che il corpo sta andando  in direzione palla per controllarla  ma il braccio  e' proprio attaccato ed  e' parte del corpo inattiva rispetto al regolamento.  Sbaglio?

Sbagli perchè fai confusione tra quello che una volta era il fallo volontario che andava punito, e quello involontario che adesso invece viene sanzionato se aumenti il volume del corpo. Si vede nettamente, come dici tu, che il giocatore dello Stoccarda va verso il pallone e lo colpisce con la parte alta del braccio volontariamente; non conta nulla che il braccio sia adeso(CIT) al corpo. Questo è fallo oggi come lo era 30 anni orsono. Non capisco come mai invece non sottolinei il secondo fallaccio di Demirovic che, già ammonito andava sanzionato col secondo giallo, tanto che l'allenatore dei tedeschi capsce l'antifona e lo sostituisce immediatamente.

Basta che digiti su google fallo di mano stoccarda e vedrai che palesemente il tedesco va col braccio verso la palla. 

Posted
27 minuti fa, numanecia ha scritto:

Sbagli perchè fai confusione tra quello che una volta era il fallo volontario che andava punito, e quello involontario che adesso invece viene sanzionato se aumenti il volume del corpo. Si vede nettamente, come dici tu, che il giocatore dello Stoccarda va verso il pallone e lo colpisce con la parte alta del braccio volontariamente; non conta nulla che il braccio sia adeso(CIT) al corpo. Questo è fallo oggi come lo era 30 anni orsono. Non capisco come mai invece non sottolinei il secondo fallaccio di Demirovic che, già ammonito andava sanzionato col secondo giallo, tanto che l'allenatore dei tedeschi capsce l'antifona e lo sostituisce immediatamente.

Basta che digiti su google fallo di mano stoccarda e vedrai che palesemente il tedesco va col braccio verso la palla. 

in una situazione che avevo visto un difensore col braccio largo si vede passare la palla sotto il braccio e lo chiude fermandola avendo portato il braccio aderente al corpo, per me era rigore stante la volontarietà ma Forest mi ha rimbrottato dicendo che il braccio aderente esclude sempre il rigore... adesso vedete voi io non so...

Posted
7 minuti fa, morodesede ha scritto:

in una situazione che avevo visto un difensore col braccio largo si vede passare la palla sotto il braccio e lo chiude fermandola avendo portato il braccio aderente al corpo, per me era rigore stante la volontarietà ma Forest mi ha rimbrottato dicendo che il braccio aderente esclude sempre il rigore... adesso vedete voi io non so...

Cerco di spiegarmi meglio: se io giocatore ho il braccio aderente al corpo, vado volontariamente verso il pallone e lo tocco col braccio stesso è fallo. Se un avversario mi tira il pallone addosso ed il braccio è aderente al busto non è fallo.  Quell'azione che citi la ricordo bene, e secondo me aveva lasciato un buco interpretativo difficile da dirimere. 

Posted

che il gol dello Stoccarda fosse da annullare mi pare fuori discussione, il giocatore ha il braccio lungo il corpo ma lo usa per addomesticare il pallone

sono ben altre le situazioni borderline che causano discussioni senza fine, qua per me è fallo e basta

Juve deludentissima, ad ogni modo

e Milan quasi, prima esonerano Fonseca meglio e’

Bologna in linea con quello che puo’ fare, queste squadre che sorprendentemente raggiungono risultati inattesi suscitano simpatia ma si sa gia’ come va a finire, i migliori vengono ceduti, in questo caso allenatore compreso, e nelle coppe risultano assolutamente non competitive

il Bologna in questo momento è a 10 punti dal Napoli e a 3 dalla terz’ultima, giusto per contestualizzare 

Posted

Io mi son visto la Diretta Gol...interessante come il Dortmund, sul 2-0, tolga una punta ed inserisca un difensore centrale portandosi a 5 dietro....e ne prende 5!!! Testimonianza del fatto che chiudersi dietro ormai è sempre più complicato, visto che il "catenaccio" ormai quasi nessuno sa farlo e non sanno difendersi così bene...oltretutto una squadra come il Real ha diversi grimaldelli con i quali scassinare le difese avversarie.

Juve messa sotto per quel che ho visto, ma ha diverse assenze e lo Stoccarda è una buona squadra. Il Milan fa 3 punti e si poteva immaginare....Bologna coraggioso ma difficile possa competere a questi livelli con Italiano in panchina.

Vediamo cosa combinano stasera Inter ed Atalanta. Cmq all'Inter quest'anno girano diverse cose storte, a differenza di come andavano quello passato...al derby un giorno in meno di recupero rispetto al Milan, ora contro la Juve domenica nuovamente un giorno in meno. Ed in questo momento ci sono diversi infortunati o gente non in buone condizioni, soprattutto a centrocampo.

Posted

Ieri ero presente a San Siro, e condivido l'analisi di Forest.

Volevo aprire un capitolo Leao, visto dalla curva.

Imbarazzante è l'aggettivo giusto!!!

Leggo e sento da taqnte parti che è stato addirittura il migliore ieri nel primo tempo.... chi loo dic davvero non so che partita ha guardato.. forse la differita di Milan PSG dell'anno  scorso...

Ieri ha sempre giocato 1 vs 1... non gli hanno dedicato la solita gabbia.. aveva praterie in pratica... a parte 2/3 sgasate per il resto le solite cose... riceve palla e la scarica dietro in pratica 9 volte su 10... non partecipa alla parte difensiva nemmeno sotto tortura...infatti è uscito sotto una pioggia di fischi...prendendo per altro la via degli spogliatoi senza festeggiare con i compagni la vittoria... indisponente.

Capitolo Camarda... da brividi!!! Sentire 65.000 persone cantare il suo nome all'entrata in campo è stato pornografico... 

16 anni... e questo ragazzetto chimava la palla ai compagni per utto il tempo rimasto in campo... personalità!!!

Secondo me stiamo vedendo nascere una stella di quelle che ne nascono una ogni 100 mila...

Coraggiosissimo invece l'allenatore a cambiare i due esterni ( sopratutto Leao) cosa che Pioli ( che ho amato e amo ancora)non avrebbe mai fatto.

Posted
1 ora fa, pinot ha scritto:

...Milan quasi, prima esonerano Fonseca meglio e’....

Pensa che a me Fonseca, che ho pesantemente criticato dopo Lazio-Milan, sta piacendo ogni settimana di più.

Nelle dichiarazioni e nelle scelte.

Non sempre il Milan gioca bene, e per sua natura deve farlo, perché se stacca la spina della concentrazione rischia il gol ad ogni ripartenza, per come è schierato.

Ma la balla secondo cui il Milan non avrebbe una panchina all'altezza si sta finalmente rivelando tale proprio grazie al coraggio di Fonseca, che sabato senza Theo ha lasciato fuori pure Gabbia, Tomori, Abraham e Leao, e l'ha vinta in dieci, e che ieri l'ha risolta quando ha avuto le palle di togliere Leao, spostare Pulisic in mezzo, togliere pure Loftus e giocare con Chukweze e Okafor esterni più Pulisic trequartista.

Ed ecco che una partita che stava diventando rognosa, nonostante la superiorità numerica, è diventata all'improvviso facile, per merito esclusivo dei nuovi entrati.

Poi il Milan in campionato non vale l'Inter (le altre assolutamente sì) e in Champions se arriva fra nono e sedicesimo rispecchia il suo valore, perché le quattro inglesi vincono sempre, Real, Inter e Bayern sono chiaramente superiori e alla fine di posto ce n'è uno solo con una dozzina di candidate, rispetto alle quali il Milan non può dirsi più forte.

Se, come penso, il Milan finirà in campionato da secondo a quarto, e in Champions passerà i sedicesimi e saluterà agli ottavi, avrà fatto il suo.

Posted

Ieri una Juve impresentabile....... Allegri sarebbe stato impallinato al posto di Motta....... quel che c'è da dire e che siamo di fronte ad una squadra di giovani scommesse, tranne alcuni senatori........ Resta il fatto che il cammino della Juve fino qua, sia in campionato che in CL è da 6, con punte da 8 e gole da 4, classico di una formazione di giovani che per loro caratteristica sono incostanti.  Come cantava qualcuno it's a long way to the top if you wanna rock'n'roll. 

Posted
2 ore fa, numanecia ha scritto:

Cerco di spiegarmi meglio: se io giocatore ho il braccio aderente al corpo, vado volontariamente verso il pallone e lo tocco col braccio stesso è fallo. Se un avversario mi tira il pallone addosso ed il braccio è aderente al busto non è fallo.  Quell'azione che citi la ricordo bene, e secondo me aveva lasciato un buco interpretativo difficile da dirimere. 

questo è tutto chiaro ma la domanda cui non so rispondere è: "La volontarietà c'entra ancora o no?" perché in quel caso la volontà di prenderla col braccio è evidente quindi rigore, ma la posizione è strettissima al corpo quindi no rigore... e dunque?

Posted
5 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ieri una Juve impresentabile....... Allegri sarebbe stato impallinato al posto di Motta....... quel che c'è da dire e che siamo di fronte ad una squadra di giovani scommesse, tranne alcuni senatori........ Resta il fatto che il cammino della Juve fino qua, sia in campionato che in CL è da 6, con punte da 8 e gole da 4, classico di una formazione di giovani che per loro caratteristica sono incostanti.  Come cantava qualcuno it's a long way to the top if you wanna rock'n'roll. 

AC/DC🤘...Come ho scritto sopra in Europa non puoi regalare giocatori come Koopmeiners, Nico Gonzales, Bremer cui poi si è aggiunto Douglas Luiz, oltre alla cronica assenza di Milik...Poi in ogni caso hanno giocato male, non c'è dubbio.