Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sarei curioso di sapere cosa si siano detti menta e tesser la prima volta che si sono visti in estate. menta aveva prospettato una squadra fatta solo di testa propria o aveva garantito al mister anche l'acquisto di suoi elementi di fiducia? già qui si potrebbe capire molto sul perchè le cose non siano andate bene. per altro mi lascia perplesso l'idea di un tesser che non ha in mano lo spogliatoio, considerata la sua esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

C' è stata una profonda spaccatura nel gruppo post Padova.

Immaginavo, è evidente l'enorme diverso approccio e la gestione delle partite fino a dicembre rispetto all'ultimo mese. Anche le due vittorie a Trento e a Vercelli hanno contribuito a tenere nascosta la polvere sotto il tappeto perché secondo me anche quelle due partite non le abbiamo giocate al livello di quelle di ottobre e novembre scorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, forest ha scritto:

Scusa, stai dicendo seriamente che la società imponeva a Tesser di non far giocare Fofana????

Taccio, che è meglio, e vi lascio tranquillamente alle vostre, ovviamente legittime, opinioni.

e credo anche che se ne sia andato via lui, stufo dell'arroganza subita (ovviamente ipotesi)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pessimismo cosmico ovunque legio...

Anche meno dai.

Demoghe fiducia alla società e no brontolemo come sempre. Penso che Ben gabi più testa de un venderigolo come mi o Ciano de Borgo.

Perché a legger certi commenti su fb, me xe vignuda la pelle d'oca. Per ragionamenti tanta gente merita Giacomini o quel idiota de Parpiglia dove ga lassado busi e i xe sporchi drento e fora

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Diego94 ha scritto:

Pessimismo cosmico ovunque legio...

Anche meno dai.

Demoghe fiducia alla società e no brontolemo come sempre. Penso che Ben gabi più testa de un venderigolo come mi o Ciano de Borgo.

Perché a legger certi commenti su fb, me xe vignuda la pelle d'oca. Per ragionamenti tanta gente merita Giacomini o quel idiota de Parpiglia dove ga lassado busi e i xe sporchi drento e fora

Pessimismo ?

qua xe un tiro al piccione, nel nostro futuro sta ben solo un Pontrelli.nello sport specie nel calcio non xe spazio per i sentimenti

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aldo53 ha scritto:

Pessimismo ?

qua xe un tiro al piccione, nel nostro futuro sta ben solo un Pontrelli.nello sport specie nel calcio non xe spazio per i sentimenti

Pontrelli che faceva le conferenze stampa seduto su una sedia e un tavolino da bar nel centro per gli immigrati di via dell'istria...fantastico!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Aldo53 ha scritto:

Pessimismo ?

qua xe un tiro al piccione, nel nostro futuro sta ben solo un Pontrelli.nello sport specie nel calcio non xe spazio per i sentimenti

hai ragione Aldo, non c'è più soluzione, non c'è più alcuna ragione per vivere in questo mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

io sono d’accordo con le considerazioni di Cattaruzza nel Piccolo di oggi 

la decisione di esonerare Tesser e’ inaccettabile e profondamente sbagliata

il comunicato e le pseudo giustificazioni di non so chi riportate da CS non fanno che sprofondare ulteriormente la società nelle sabbie mobili in cui si e’ cacciata con le sue mani

la società aveva la sensazione che qualcosa si fosse rotto ? la società deve avere la certezza che qualcosa si e’ rotto nel rapporto fra allenatore e giocatori prima di prendere una decisione come quella che ha preso ! altro che sensazione ! e se ha la certezza che pinco o pallo sono in rotta con il mister li spedisce come ha fatto con Adorante, Finotto, Pierobon e conferma un allenatore che ha vinto 4 campionati di C e uno di B ed e’ ben voluto dalla piazza, schierandosi senza se e senza ma dalla sua parte

non dimentichiamo che la squadra è terza con 46 punti a +9 dalla quinta, giusto per contestualizzare

l’obiettivo e’ vincere subito, non fra un anno, e si fa un mercato come quello che e’ stato fatto a gennaio ? prendendo uno che non gioca da 10 mesi, un altro che non giocava in non so che squadra in Grecia e un terzo proveniente dal campionato americano ?? e rinunciando contestualmente a 3 riserve che pero’ contribuivano a creare il celebre organico extralarge in grado di svoltare le partite negli ultimi minuti, cosa che ci ha portato in dote qualcosa come 12 o 13 punti

perche’ qua abbiamo speso decine di post per dire che il mercato invernale e’ comprensibile dal momento che la proprietà ha speso un sacco di soldi in estate e poi si spende un sacco di soldi per tenere un intero staff disoccupato ma a libro paga e prenderne un altro

la presenza di Bordin a FF e’ la ciliegina su questa “ cake “

passa di la’, cioè in c**o al mondo, per caso perche’ usa guardare nei we partite di C, una forma di autoflagellazione credo, ma poi pensa tu il giorno dopo viene ingaggiato dalla Triestina

che per inciso prima di quella partita veniva da una vittoria in casa della quinta in classifica e da un pareggio a FF, dire in casa mi sembra eccessivo

suppongo che Menta al raddoppio della PP abbia esultato, delitto perfetto, ciambella con il buco

mi sa che piu’ la società la rigira piu’ la spuzza

come rileva Cattaruzza, non resta che attendere il reintegro di Tesser….

La causa che Tesser sarebbe stato esonerato perché in conflitto con alcuni giocatori è solo il 30% della verità, fumo negli occhi per calmare parte dei tifosi e addetti ai lavori, la verità la conosciamo tutti invece, basta essere onesti senza nascondersi dietro a un dito.

Menta non vedeva l’ora di silurare questo allenatore perché troppo insistente in fase di mercato e poco propenso e accondiscendente ad accettare una politica societaria fatta di giovani scommesse per lo più straniere che non garantivano certezze e risultati nell’immediato. 
Mi chiederete perché lo hanno preso?

Perchè volevano entrare nelle grazie di noi tifosi!…soprattutto dopo la catastrofica gestione Giacomini/Parpiglia  e dopo la notizia che avrebbero portato a Trieste (facendolo diventare subito D.G.) un ragazzotto che a Venezia ne ha combinate di cotte e di crude, allontanato perché non adatto e non amato.

Pensavano probabilmente di saperlo e poterlo gestire, magari promettendo qualcosa che dopo non è arrivato, ma si sà…se uno ha delle idee ben precise ma soprattutto è un vincente con le palle, il compito è arduo.

Adesso avranno l’allenatore giusto, quello che avrebbero desiderato fin dall’inizio…Un Yes Man aziendalista, pro giovani, pro mercato internazionale, pro cambio moduli, pro scommesse, pro conoscenze linguistiche, pro Menta!!!

Che Dio ci protegga!..

Forza Unione sempre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

io sono d’accordo con le considerazioni di Cattaruzza nel Piccolo di oggi 

la decisione di esonerare Tesser e’ inaccettabile e profondamente sbagliata

il comunicato e le pseudo giustificazioni di non so chi riportate da CS non fanno che sprofondare ulteriormente la società nelle sabbie mobili in cui si e’ cacciata con le sue mani

la società aveva la sensazione che qualcosa si fosse rotto ? la società deve avere la certezza che qualcosa si e’ rotto nel rapporto fra allenatore e giocatori prima di prendere una decisione come quella che ha preso ! altro che sensazione ! e se ha la certezza che pinco o pallo sono in rotta con il mister li spedisce come ha fatto con Adorante, Finotto, Pierobon e conferma un allenatore che ha vinto 4 campionati di C e uno di B ed e’ ben voluto dalla piazza, schierandosi senza se e senza ma dalla sua parte

non dimentichiamo che la squadra è terza con 46 punti a +9 dalla quinta, giusto per contestualizzare

l’obiettivo e’ vincere subito, non fra un anno, e si fa un mercato come quello che e’ stato fatto a gennaio ? prendendo uno che non gioca da 10 mesi, un altro che non giocava in non so che squadra in Grecia e un terzo proveniente dal campionato americano ?? e rinunciando contestualmente a 3 riserve che pero’ contribuivano a creare il celebre organico extralarge in grado di svoltare le partite negli ultimi minuti, cosa che ci ha portato in dote qualcosa come 12 o 13 punti

perche’ qua abbiamo speso decine di post per dire che il mercato invernale e’ comprensibile dal momento che la proprietà ha speso un sacco di soldi in estate e poi si spende un sacco di soldi per tenere un intero staff disoccupato ma a libro paga e prenderne un altro

la presenza di Bordin a FF e’ la ciliegina su questa “ cake “

passa di la’, cioè in c**o al mondo, per caso perche’ usa guardare nei we partite di C, una forma di autoflagellazione credo, ma poi pensa tu il giorno dopo viene ingaggiato dalla Triestina

che per inciso prima di quella partita veniva da una vittoria in casa della quinta in classifica e da un pareggio a FF, dire in casa mi sembra eccessivo

suppongo che Menta al raddoppio della PP abbia esultato, delitto perfetto, ciambella con il buco

mi sa che piu’ la società la rigira piu’ la spuzza

come rileva Cattaruzza, non resta che attendere il reintegro di Tesser….

Sottoscrivo tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo atteggiamento di "Tesser santo subito" che sto notando soprattutto sui social lo trovo davvero pessimo e ingiusto verso una società che ha fatto tanto dalla scorsa estate e ha messo a disposizione dell'allenatore, nonostante i suoi soliti mal di pancia, una rosa di tutto rispetto!

Chiedo... come mai anche in altre piazze Tesser ha avuto problemi? Sicuramente è un vincente, ma non si vince mai da soli...

Poi se non credeva nella possibilità (anche un risicato 5%) di promozione avrebbe dovuto dimettersi. 

Inviterei chi critica pesantemente la società a lavorare un mese con Tesser... poi ne riparliamo. Perché sarà bravo etc, ma santo subito... anche no!

 

Modificato da bananarepublic
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Plissken ha scritto:

La causa che Tesser sarebbe stato esonerato perché in conflitto con alcuni giocatori è solo il 30% della verità, fumo negli occhi per calmare parte dei tifosi e addetti ai lavori, la verità la conosciamo tutti invece, basta essere onesti senza nascondersi dietro a un dito.

Menta non vedeva l’ora di silurare questo allenatore perché troppo insistente in fase di mercato e poco propenso e accondiscendente ad accettare una politica societaria fatta di giovani scommesse per lo più straniere che non garantivano certezze e risultati nell’immediato. 
Mi chiederete perché lo hanno preso?

Perchè volevano entrare nelle grazie di noi tifosi!…soprattutto dopo la catastrofica gestione Giacomini/Parpiglia  e dopo la notizia che avrebbero portato a Trieste (facendolo diventare subito D.G.) un ragazzotto che a Venezia ne ha combinate di cotte e di crude, allontanato perché non adatto e non amato.

Pensavano probabilmente di saperlo e poterlo gestire, magari promettendo qualcosa che dopo non è arrivato, ma si sà…se uno ha delle idee ben precise ma soprattutto è un vincente con le palle, il compito è arduo.

Adesso avranno l’allenatore giusto, quello che avrebbero desiderato fin dall’inizio…Un Yes Man aziendalista, pro giovani, pro mercato internazionale, pro cambio moduli, pro scommesse, pro conoscenze linguistiche, pro Menta!!!

Che Dio ci protegga!..

Forza Unione sempre!!

Ti metterai tra quelli che aspettano il ritorno di Tesser e il fallimento di Bordin? Che tristezza....

Bordin sarà anche un pessimo traghettatore, ma oggi parlare di reintegro lo trovo deprimente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione (per me certezza) è che ci abbiano nascosto qualcosa, che fosse tutto già impostato e nel mentre le dichiarazioni del Pres e Menta erano in direzione diametralmente opposta, ll conto alla rovescia era iniziato.

Non posso credere che dei manager prendano questo genere di decisioni in poche ore, con la scusa di una sconfitta (ininfluente). Su questo aspetto il tifoso si sente preso in giro, ditecelo chiaramente che c'è una crisi e venga dato un tempo per risolverla, dopo di chè licenzino legittimamente chi vogliono, ci mancherebbe.

Ma così no IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

l'error xe sta a monte

e cioè cior Tesser al giorno 1 (tralaltro, iera dubbi che gavevo confessado mi stesso...)

una società così giovane e con una rosa così multietnica con un allenador così old-style

un po' come se volessi impostar el mio giogo sulla difesa e ciogo Zeman

finchè le robe andava ben (anzi, troppo ben) la polvere finiva sotto el tappedo...

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

l'error xe sta a monte

e cioè cior Tesser al giorno 1 (tralaltro, iera dubbi che gavevo confessado mi stesso...)

una società così giovane e con una rosa così multietnica con un allenador così old-style

un po' come se volessi impostar el mio giogo sulla difesa e ciogo Zeman

finchè le robe andava ben la polvere finiva sotto el tappedo...

 

e si xe vero non xe piu niente da far

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bruts ha scritto:

La sensazione (per me certezza) è che ci abbiano nascosto qualcosa, che fosse tutto già impostato e nel mentre le dichiarazioni del Pres e Menta erano in direzione diametralmente opposta, ll conto alla rovescia era iniziato.

Non posso credere che dei manager prendano questo genere di decisioni in poche ore, con la scusa di una sconfitta (ininfluente). Su questo aspetto il tifoso si sente preso in giro, ditecelo chiaramente che c'è una crisi e venga dato un tempo per risolverla, dopo di chè licenzino legittimamente chi vogliono, ci mancherebbe.

Ma così no IMHO

Però se facciamo finta che domenica sia stata solo una "normale" sconfitta, secondo me, non analizziamo bene le cose (parere personale). 

A fine partita io mi sono detto, cos'è stato questo schifo? E non mi riferivo al risultato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

l'error xe sta a monte

e cioè cior Tesser al giorno 1 (tralaltro, iera dubbi che gavevo confessado mi stesso...)

una società così giovane e con una rosa così multietnica con un allenador così old-style

un po' come se volessi impostar el mio giogo sulla difesa e ciogo Zeman

finchè le robe andava ben (anzi, troppo ben) la polvere finiva sotto el tappedo...

 

Sicuramente hai ragione, ma una volta in viaggio anche l'allenatore avrebbe potuto tenere un altro atteggiamento per il bene della Triestina. Ha preferito il suo bene?

Poi sul comunicato e i metodi social discutibili di Menta, sto anch'io dalla parte di Tesser (solo quelli però...).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Però se facciamo finta che domenica sia stata solo una "normale" sconfitta, secondo me, non analizziamo bene le cose (parere personale). 

A fine partita io mi sono detto, cos'è stato questo schifo? E non mi riferivo al risultato. 

Sono d'accordo, e quindi facciamo uscire il problema mettendo tutti davanti alle proprie responsabilità, poi se la cosa non va intervengo con l'accetta. Non dicendo a tutti che va tutto bene. Tanto cosa cambiavano due/tre partite in più, con la classifica che parla chiaro. Così è sembrata un'imboscata

Scrivendo poi un comunicato che sembra scritto dallo spettinato dell'altranno

Modificato da Bruts
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aldo53 ha scritto:

e si xe vero non xe piu niente da far

in realtà xe due messaggi profondamente diversi, el mio e el tuo

el mio spiega in modo anche semplice cosa sia successo, le problematiche che ga portado all'esonre

el tuo afferma che "se meritemo Pontrelli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Euskal Herria ha scritto:

in realtà xe due messaggi profondamente diversi, el mio e el tuo

el mio spiega in modo anche semplice cosa sia successo, le problematiche che ga portado all'esonre

el tuo afferma che "se meritemo Pontrelli"

 

ecco questo post lo accetto senza polemica,perche esser ciolto per cul non me piasi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Sicuramente hai ragione, ma una volta in viaggio anche l'allenatore avrebbe potuto tenere un altro atteggiamento per il bene della Triestina. Ha preferito il suo bene?

Poi sul comunicato e i metodi social discutibili di Menta, sto anch'io dalla parte di Tesser (solo quelli però...).

penso che Tesser sia - su molte cose - abbastanza rigido, un che sperimenta poco e a fatica

e per carità, in questi anni la ragion la ga avuda lui (qualcosina el ga vinto). stavolta no.

qua serviva proprio un altro mindset.

soprattutto per el primo anno, in cui non te dovevi vinzer (e nessun te chiedeva de farlo); tanto che pensavo i scegliessi una figura piu' inesperta e sperimentale. Ma se te scegli Tesser, xe una dichiarazion de intenti.

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

penso che Tesser sia - su molte cose - abbastanza rigido, un che sperimenta poco e a fatica

e per carità, in questi anni la ragion la ga avuda lui (qualcosina el ga vinto). stavolta no.

qua serviva un altro mindset

 

quindi è stata una scelta societaria sbagliata poichè avrebbero dovuto esplicitare meglio le linee guida generali del progetto e assicurarsi che il Mister le accettasse completamente......ci sta per carità......

 

Ci sono certi allenatori immagino anche Mister Fresco, che vogliono avere più carta bianca nella gestione tecnica della rosa.....altri invece che applicano le linee guida rigidamente e fungono più da motivatori che da strateghi in campo.

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

penso che Tesser sia - su molte cose - abbastanza rigido, un che sperimenta poco e a fatica

e per carità, in questi anni la ragion la ga avuda lui (qualcosina el ga vinto). stavolta no.

qua serviva un altro mindset

 

Non è solo rigido.... altrimenti sarebbe rimasto anche a Modena dove aveva ancora un altro anno di contratto e tanta credibilità. Ora però in pochissimi lo rimpiangono a dispetto di un allenatore sconosciuto. 

E' vero, serviva un altro allenatore, però ormai che c'era (e sappiamo della sua indiscussa bravura, sicuramente molto meglio di Bordin) perché non ha continuato a dare il massimo per la Triestina lavorando con unità di intenti?. 

Per ora anche su Adorante ha preso un buco clamoroso... forse anche su Fofana... su misure punitive... e schieramenti come quello di domenica dove.... boca mia tasi 🙂

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Ti metterai tra quelli che aspettano il ritorno di Tesser e il fallimento di Bordin? Che tristezza....

Bordin sarà anche un pessimo traghettatore, ma oggi parlare di reintegro lo trovo deprimente. 

Assolutamente no!…nessun reintegro, nessun fallimento, solamente una spiegazione personale ma sicuramente più veritiera sulla questione esonero.

Se tifa la maia e basta, ma xe giusto dirla tutta e in modo completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×