Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Mex ha scritto:

Poi quando eravamo in B ad un soffio dai playoff, nelle partite decisive contro Brescia e Grosseto eravamo in 6/7.000 perché il presidente "xe furlan", "no vol andar su", "no spendi", il CCTC espone striscioni contro.

Però scusa questo non c'entra con quel che diseva Unione91, te troverà sempre i fenomeni che critica tutti e tutto,sui 6/7000 te dirò che con l'overdose de calcio in TV farli adesso no saria neanche mal. Mi no seguo la B, ma no credo sia ste folle oceaniche che va in stadio....forse a Bari, a Palermo ma Cittadella, Sud Tirol, Feralpi per dir quanti spettatori farà? El stesso Pordenon co iera in B....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex ha scritto:

Poi quando eravamo in B ad un soffio dai playoff, nelle partite decisive contro Brescia e Grosseto eravamo in 6/7.000 perché il presidente "xe furlan", "no vol andar su", "no spendi", il CCTC espone striscioni contro.

beh non iera una roba positiva? perchè "ogni volta che vien più gente perdemo"

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Di colpo Lescano, Celeghin, Vallocchia, Fofana, Anzolin... non sono più arrivi da essere definiti come degni di nota. 

Prendo atto, ma non sono d'accordo.

 

Fofana e Anzolin, praticamente Pogba e el miglior Maldini. 

Che noia, mi sembra il clima da salvatore della patria che aleggiava su MM per anni. Non impariamo proprio niente eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Mex said:

Poi quando eravamo in B ad un soffio dai playoff, nelle partite decisive contro Brescia e Grosseto eravamo in 6/7.000 perché il presidente "xe furlan", "no vol andar su", "no spendi", il CCTC espone striscioni contro.

No, no, col Brescia ierimo quasi in 10mila, credo per presenze superada solo dalla partida del 90ennale col Livorno...infatti mi la catalogo tra le classiche partide de una certa importanza, perse in casa quando le presenze in stadio supera la media stagionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Da quel che so, la proprietà è in linea con le scelte di Menta, quindi o consideriamo questo Ben un folle oppure ci mancano dei pezzi per formulare un giudizio sereno. 

Scusa, ma questo fa parte del gioco delle parti...vuoi che Ben licenzi tutti, sia Tesser che Menta? Evidentemente avrà ritenuto più gravi le colpe di Tesser, ma questo non significa che non ritenga Menta colpevole in minor parte.

Poi mi risulta che se non era per Menta, Ben a Trieste non sarebbe mai arrivato...sarebbe stato come chiedere a Biasin di cacciare Milanese. Tra l'altro mi si continua a dire che Menta e Milanese sono completamente differenti, ci posso anche credere fino ad un certo punto, però quando leggo "perché a Menta piace essere il boss, l'uomo di fiducia di Ben, e gli altri sono sub alterni"....il dubbio sorge spontaneo, scusatemi.

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Scusa, ma questo fa parte del gioco delle parti...vuoi che Ben licenzi tutti, sia Tesser che Menta? Evidentemente avrà ritenuto più gravi le colpe di Tesser, ma questo non significa che non ritenga Menta colpevole in minor parte.

Poi mi risulta che se non era per Menta, Ben a Trieste non sarebbe mai arrivato...sarebbe stato come chiedere a Biasin di cacciare Milanese. Tra l'altro mi si continua a dire che Menta e Milanese sono completamente differenti, ci posso anche credere fino ad un certo punto, però quando leggo "perché a Menta piace essere il boss, l'uomo di fiducia di Ben, e gli altri sono sub alterni"....il dubbio sorge spontaneo, scusatemi.

E' un ragionamento il tuo che può starci, ma non conosco così a fondo le dinamiche interne per poter fare un commento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Unione91 ha scritto:

A me la serie C non va bene. No. E men che meno l'eccellenza o la D. Io vorrei vedere la mia squadra in serie B. E il mio sogno sarebbe andare in serie A. E mi farò l'abbonamento se ci andremo. Così come l'ho fatto in serie D. Ed andrò in trasferta se potrò, così come ho fatto a Dro. Se per te la serie C è sufficiente amen, contento te...

Però bisogna saper leggere quello che la gente scrive. Se uno dice "la storia (soprattutto quella "moderna") dimostra che la serie C è la dimensione della Triestina" non c'entra nulla con quello che la stessa persona spera o ambisce...è una frase che ho scritto anche io più volte in passato, significa che la B non è certo qualcosa di dovuto o facile da raggiungere perchè "siamo la Triestina". Significa anche "godiamoci il presente" (che a me tanto schifo non fa), che del futuro non vi è certezza.

Io ho la brutta sensazione, ma spero decisamente di sbagliare, che questa società potrebbe anche pentirsi in futuro di aver "sputato" su questo terzo posto. Vedremo che allenatore arriverà la prossima stagione, spero cmq in una figura esperta per la C, che magari meglio si adatti al modo di lavorare degli americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità...all'arrivo degli americani la scorsa estate, prima di Tesser, si erano sondati diversi allenatori ed alcuni nomi erano stati fatti anche qui sul forum (oltre a zafferoni mi sembra proprio javorcic e forse anche lerda ma probabilmente mi confondo con qualche sessione estiva precedente). Qualcuno si ricorda/sa se tra i papabili ci fosse anche bordin, o comunque se erano profili accomunabili all'attuale mister? perchè ricordo la grande sorpresa alla nomina di tesser in quanto appunto allenatore che da subito sembrava mal si conciliasse con un progetto del genere

Modificato da Scrooge
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mex ha scritto:

Poi quando eravamo in B ad un soffio dai playoff, nelle partite decisive contro Brescia e Grosseto eravamo in 6/7.000 perché il presidente "xe furlan", "no vol andar su", "no spendi", il CCTC espone striscioni contro.

d'accordo al 100%, post da 10 e lode

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Scrooge ha scritto:

Per curiosità...all'arrivo degli americani la scorsa estate, prima di Tesser, si erano sondati diversi allenatori ed alcuni nomi erano stati fatti anche qui sul forum (oltre a zafferoni mi sembra proprio javorcic e forse anche lerda ma probabilmente mi confondo con qualche sessione estiva precedente). Qualcuno si ricorda/sa se tra i papabili ci fosse anche bordin, o comunque se erano profili accomunabili all'attuale mister? perchè ricordo la grande sorpresa alla nomina di tesser in quanto appunto allenatore che da subito sembrava mal si conciliasse con un progetto del genere

Tesser comunque era una garanzia, la scelta allora era piaciuta a tutti. Non ho mai letto di Bordin. 

Io avrei riportato Bucchi sulla panchina della Triestina e non Bordin, per me fece bene nell'anno prima di Bonatti e fummo eliminati dal Palermo, pur non meritandolo (anche a detta di molti palermitani). 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minutes ago, Calcio74 said:

Però bisogna saper leggere quello che la gente scrive. Se uno dice "la storia (soprattutto quella "moderna") dimostra che la serie C è la dimensione della Triestina" non c'entra nulla con quello che la stessa persona spera o ambisce...è una frase che ho scritto anche io più volte in passato, significa che la B non è certo qualcosa di dovuto o facile da raggiungere perchè "siamo la Triestina". Significa anche "godiamoci il presente" (che a me tanto schifo non fa), che del futuro non vi è certezza.

Io ho la brutta sensazione, ma spero decisamente di sbagliare, che questa società potrebbe anche pentirsi in futuro di aver "sputato" su questo terzo posto. Vedremo che allenatore arriverà la prossima stagione, spero cmq in una figura esperta per la C, che magari meglio si adatti al modo di lavorare degli americani.

Ho letto il post. Prima di tutto la storia della Triestina parla di 28 stagioni in serie A, 26 in serie B, 28 in terza serie, il resto in categorie inferiori. Quindi che la nostra dimensione sia la C se ne può quanto meno discutere. Se la sua storia recente parla di fallimenti, serie D e personaggi di dubbia moralità non significa che oggi debba dire: ara che ben che semo terzi in serie C. Accontentemose e stemo zitti che el prossimo anno magari fallimo. Io devo essere grato a MM, a parpiglia e Giacomini? Ogni volta sta solfa di essere grati mi ha un po stufato. Perché poi appena uno critica civilmente una decisione degli ultimi salvatori della patria viene tacciato di disfattismo o di spaventare gli investitori che poi si stufano e mollano baracca e burattini. 

A me la decisione e le modalità dell esonero di Tesser non sono piaciute, non per la persona di Tesser, del quale sinceramente non me ne può fregar di meno, ma per cosa lui rappresenta e per le possibili conseguenze sulla credibilità di questa società nel breve e medio periodo. Anche perché sono convinto che la squadra sia stata assemblata grazie ai soldi, certamente, ma anche perché il suo ingaggio ha favorito il mercato. Lescano sarebbe venuto con Bonatti in panchina? Bah, io ne dubito.

Detto ciò continuerò a tifare per la mia squadra del cuore, come sempre.

Modificato da Unione91
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dino S ha scritto:

ma ho visto che si stanno allenando al Rocco...non è che si ritorni lì?

 

magari sto scrivendo una fesseria, ma credo che ci sia tutta la differenza del mondo tra allenarsi su quel terreno e pensare di giocarci una partita

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Tesser comunque era una garanzia, la scelta allora era piaciuta a tutti. Non ho mai letto di Bordin. 

Io avrei riportato Bucchi sulla panchina della Triestina e non Bordin, per me fece bene nell'anno prima di Bonatti e fummo eliminati dal Palermo, pur non meritandolo (anche a detta di molti palermitani). 

concordo...anche a me bucchi non dispiaceva

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Ho letto il post. Prima di tutto la storia della Triestina parla di 28 stagioni in serie A, 26 in serie B, 28 in terza serie, il resto in categorie inferiori. Quindi che la nostra dimensione sia la C se ne può quanto meno discutere. Se la sua storia recente parla di fallimenti, serie D e personaggi di dubbia moralità non significa che oggi debba dire: ara che ben che semo terzi in serie C. Accontentemose e stemo zitti che el prossimo anno magari fallimo. Io devo essere grato a MM, a parpiglia e Giacomini? Ogni volta sta solfa di essere grati mi ha un po stufato. Perché poi appena uno critica civilmente una decisione degli ultimi salvatori della patria viene tacciato di disfattismo o di spaventare gli investitori che poi si stufano e mollano baracca e burattini. 

A me la decisione e le modalità dell esonero di Tesser non sono piaciute, non per la persona di Tesser, del quale sinceramente non me ne può fregar di meno, ma per cosa lui rappresenta e per le possibili conseguenze sulla credibilità di questa società nel breve e medio periodo. Anche perché sono convinto che la squadra sia stata assemblata grazie ai soldi, certamente, ma anche perché il suo ingaggio ha favorito il mercato. Lescano sarebbe venuto con Bonatti in panchina? Bah, io ne dubito.

Detto ciò continuerò a tifare per la mia squadra del cuore, come sempre.

concordo... su che basi si definisce una "dimensione"? bacino d'utenza e numero di spettatori? Storia? Potenzialità economiche? Appeal del posto? Strutture presenti?... anni che non vedemo la B e quindi el nostro posto xe la C? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Ho letto il post. Prima di tutto la storia della Triestina parla di 28 stagioni in serie A, 26 in serie B, 28 in terza serie, il resto in categorie inferiori. Quindi che la nostra dimensione sia la C se ne può quanto meno discutere. Se la sua storia recente parla di fallimenti, serie D e personaggi di dubbia moralità non significa che oggi debba dire: ara che ben che semo terzi in serie C. Accontentemose e stemo zitti che el prossimo anno magari fallimo. Io devo essere grato a MM, a parpiglia e Giacomini? Ogni volta sta solfa di essere grati mi ha un po stufato. Perché poi appena uno critica civilmente una decisione degli ultimi salvatori della patria viene tacciato di disfattismo o di spaventare gli investitori che poi si stufano e mollano baracca e burattini. 

A me la decisione e le modalità dell esonero di Tesser non sono piaciute, non per la persona di Tesser, del quale sinceramente non me ne può fregar di meno, ma per cosa lui rappresenta e per le possibili conseguenze sulla credibilità di questa società nel breve e medio periodo. Anche perché sono convinto che la squadra sia stata assemblata grazie ai soldi, certamente, ma anche perché il suo ingaggio ha favorito il mercato. Lescano sarebbe venuto con Bonatti in panchina? Bah, io ne dubito.

Detto ciò continuerò a tifare per la mia squadra del cuore, come sempre.

Ho ribattuto solo sul discorso "la nostra dimensione è la C"....su tutto il resto che scrivi sono piuttosto d'accordo, tanto che ho criticato (con tranquillità) anche io la società.

Per la precisione, io scrivevo che "la nostra dimensione è la bassa B o l'alta C"...quindi in questo momento, con una società, squadra e mister nuovi, un terzo posto per me è un buon risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, morodesede ha scritto:

concordo... su che basi si definisce una "dimensione"? bacino d'utenza e numero di spettatori? Storia? Potenzialità economiche? Appeal del posto? Strutture presenti?... anni che non vedemo la B e quindi el nostro posto xe la C? 

Beh, è semplice: ai campionati di livello 1 dai peso 3, a quelli di livello 2 dai peso 5, ecc....e poi fai la media ponderata....

....scherzo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2024 at 11:41, Calcio74 ha scritto:

Scusa, ma questo fa parte del gioco delle parti...vuoi che Ben licenzi tutti, sia Tesser che Menta? Evidentemente avrà ritenuto più gravi le colpe di Tesser, ma questo non significa che non ritenga Menta colpevole in minor parte.

Poi mi risulta che se non era per Menta, Ben a Trieste non sarebbe mai arrivato...sarebbe stato come chiedere a Biasin di cacciare Milanese. Tra l'altro mi si continua a dire che Menta e Milanese sono completamente differenti, ci posso anche credere fino ad un certo punto, però quando leggo "perché a Menta piace essere il boss, l'uomo di fiducia di Ben, e gli altri sono sub alterni"....il dubbio sorge spontaneo, scusatemi.

Dai Calcio74, ora smettila, che non sono psicologicamente preparato a concordare con ogni tuo intervento 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Gazza ha scritto:

Podevimo esser secondi con la banda

Questo discorso val per tutte le squadre, non ce ne è una che non potrebbe essere in una posizione migliore, la verità è che la classifica difficilmente mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Questo discorso val per tutte le squadre, non ce ne è una che non potrebbe essere in una posizione migliore, la verità è che la classifica difficilmente mente...

Purtroppo xe la verità, poco da far, fossimo stadi più attenti e solidi soprattutto in difesa ierimo davanri al Padova, ma credo che anche lori gabi buttado via punti, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Purtroppo xe la verità, poco da far, fossimo stadi più attenti e solidi soprattutto in difesa ierimo davanri al Padova, ma credo che anche lori gabi buttado via punti, per cui...

con la logica di Menta&co il Padova avrebbe già dovuto esonerare l’allenatore visto che nel 2024 in 6 partite ha fatto 9 punti ed e’ scivolato a -8 dal Mantova, pur avendo fatto, al contrario nostro, un mercato invernale che dimostrava la ferma volontà di salire direttamente 

io credo che con la nostra attuale situazione, cioè allenatore balordo e spogliatoio a pezzi, dobbiamo prima mettere in salvo la barca semi affondata dall’uragano e solo dopo guardare a quanto fanno Padova e Vicenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×