Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

7 ore fa, hector ha scritto:

Naturalmente la volontà di rifare il campo nasce dal fatto che di mezzo ci sono un torneo internazionale primavera e una partita della nazionale under 21.

mi collego un attimo qui.

C'è una cosa che non mi torna:

iniziano i lavori di rifacimento del campo (fondo + manto), finiscono a marzo (data inventata), la Triestina inizia a giocare fino a maggio, poi emigra per via dei concerti. I concerti di giugno rovinano nuovamente il manto (mi auguro non il fondo), si deve pertanto rizollare tutto lo stadio ed arriviamo a luglio. 

Quando dovrebbero disputarsi i tornei primavera e la partita della nazionale? Dopo i concerti? Prima? 

L'Under 21 gioca le qualificazioni nel 2024 a Palermo, Pavia e Livorno (già deciso). Quindi si tratterebbe di un'amichevole? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giova80 ha scritto:

mi collego un attimo qui.

C'è una cosa che non mi torna:

iniziano i lavori di rifacimento del campo (fondo + manto), finiscono a marzo (data inventata), la Triestina inizia a giocare fino a maggio, poi emigra per via dei concerti. I concerti di giugno rovinano nuovamente il manto (mi auguro non il fondo), si deve pertanto rizollare tutto lo stadio ed arriviamo a luglio. 

Quando dovrebbero disputarsi i tornei primavera e la partita della nazionale? Dopo i concerti? Prima? 

L'Under 21 gioca le qualificazioni nel 2024 a Palermo, Pavia e Livorno (già deciso). Quindi si tratterebbe di un'amichevole? 

I tornei Primavera devono ancora essere organizzati, le date si fissano quando fa comodo.

Under 21 in amichevole, o anche nazionale maggiore in amichevole qualora non ci qualificassimo per gli Europei 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Giova80 ha scritto:

mi collego un attimo qui.

C'è una cosa che non mi torna:

iniziano i lavori di rifacimento del campo (fondo + manto), finiscono a marzo (data inventata), la Triestina inizia a giocare fino a maggio, poi emigra per via dei concerti. I concerti di giugno rovinano nuovamente il manto (mi auguro non il fondo), si deve pertanto rizollare tutto lo stadio ed arriviamo a luglio. 

Quando dovrebbero disputarsi i tornei primavera e la partita della nazionale? Dopo i concerti? Prima? 

L'Under 21 gioca le qualificazioni nel 2024 a Palermo, Pavia e Livorno (già deciso). Quindi si tratterebbe di un'amichevole? 

Pensavo la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, forest ha scritto:

I tornei Primavera devono ancora essere organizzati, le date si fissano quando fa comodo.

Under 21 in amichevole, o anche nazionale maggiore in amichevole qualora non ci qualificassimo per gli Europei 

I Tornei Primavera in estate sono un ossimoro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, forest ha scritto:

I tornei Primavera devono ancora essere organizzati, le date si fissano quando fa comodo.

Under 21 in amichevole, o anche nazionale maggiore in amichevole qualora non ci qualificassimo per gli Europei 

"le date si fissano quando fa comodo"....certamente!!! poi se arrivano 4 scappati di casa sai che successo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, rudy ha scritto:

"le date si fissano quando fa comodo"....certamente!!! poi se arrivano 4 scappati di casa sai che successo!!!!

Ammettiamo anche che fai un torneo Primavera e ci inviti il meglio del meglio, pensi davvero che ci fai gli incassi?

Alle fasi finali dei campionati nazionali assistono i parenti e poco più, guardo a volte le gare del Milan Primavera al Vismara e gli spettatori si contano usando numericamente le decine, figurati a un torneo...

È un ottimo modo per giustificare il rifacimento del campo, e va benissimo così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Ammettiamo anche che fai un torneo Primavera e ci inviti il meglio del meglio, pensi davvero che ci fai gli incassi?

Alle fasi finali dei campionati nazionali assistono i parenti e poco più, guardo a volte le gare del Milan Primavera al Vismara e gli spettatori si contano usando numericamente le decine, figurati a un torneo...

È un ottimo modo per giustificare il rifacimento del campo, e va benissimo così.

nn mi riferivo ad eventuali incassi ma alla caratura tecnica dei partecipanti!!! se poi serve a rifare il campo nulla questio... una volta c'era il trofeo Pieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, rudy ha scritto:

nn mi riferivo ad eventuali incassi ma alla caratura tecnica dei partecipanti!!! se poi serve a rifare il campo nulla questio... una volta c'era il trofeo Pieri....

Una volta c'era il trofeo Pieri, adesso c'è il trofeo Poggi ... :paiazorendo:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, rudy ha scritto:

nn mi riferivo ad eventuali incassi ma alla caratura tecnica dei partecipanti!!! se poi serve a rifare il campo nulla questio... una volta c'era il trofeo Pieri....

Ma se vuoi fare incassi organizzi un concerto, mica un torneo primavera dai su... Siamo seri. 

È solo una scusa per girare i soldi alla FIGC. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Il piccolo esce stasera dicendo che la Triestina tornerà al rocco a fine febbraio. Che c'è il cronoprogramma. Non riesco a vedere l articolo intero per i dettagli ahimé 

In una pura linea teorica, se tutto va esattamente come deve senza un giorno di ritardo, è possibile.

A me, un paio di giorni fa, hanno parlato di un mese e mezzo minimo per gli adempimenti burocratici.

Più sessanta giorni di lavoro, meteo permettendo nel senso che se piove tantissimo o addirittura nevica o ghiaccia diventa impossibile stare nei tempi.

Io avrei detto lavori realisticamente avviati dopo le festività, diciamo metà gennaio.

E che i 60 gg diventino 75 perché una piccola rogna capita sempre mi sembrerebbe quasi fisiologico.

Ergo, si arriverebbe al fine marzo di cui parlava il Piccolo ieri.

Ma a livello puramente teorico un mese e mezzo più due significherebbe fine febbraio, visto che siamo a metà  novembre.

Soprattutto perché a occuparsi del tutto non saranno certamente le ditte che si occupano di tram, piscine, acquari o gallerie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

È un ottimo modo per giustificare il rifacimento del campo, e va benissimo così.

Certo, ci mancherebbe.

Però fa riflettere. Una Triestina lanciata in vetta alla C o in serie B può portare tranquillamente più di 8 mila persone a Valmaura due o tre volte al mese. Ed è una prospettiva non così remota, data la proprietà coi fiocchi che abbiamo, che vuole fare le cose in grande. E invece le istituzioni disprezzano e calpestano senza pudore questa realtà, se va male; la ignorano allegramente, se va bene.

Se invece arriva un torneo giovanile che interessa i parenti o poco più, quindi poche decine di persone, partono gli investimenti milionari per dare decoro e lustro alla città. Eh, d'altra parte è un torneo "internazionale".

Fa riflettere su quanto la politica e in generale il potere in questi tempi siano clamorosamente staccati dalla realtà. Preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, hector ha scritto:

Certo, ci mancherebbe.

Però fa riflettere. Una Triestina lanciata in vetta alla C o in serie B può portare tranquillamente più di 8 mila persone a Valmaura due o tre volte al mese. Ed è una prospettiva non così remota, data la proprietà coi fiocchi che abbiamo, che vuole fare le cose in grande. E invece le istituzioni disprezzano e calpestano senza pudore questa realtà, se va male; la ignorano allegramente, se va bene.

Se invece arriva un torneo giovanile che interessa i parenti o poco più, quindi poche decine di persone, partono gli investimenti milionari per dare decoro e lustro alla città. Eh, d'altra parte è un torneo "internazionale".

Fa riflettere su quanto la politica e in generale il potere in questi tempi siano clamorosamente staccati dalla realtà. Preoccupante.

Temo che tu non abbia capito fino in fondo.

Il finanziamento è della Regione, che contrariamente al Comune non ostacola proprio nulla.

Anzi, sponsorizza sia la Triestina che l'Udinese.

Ma dovendo giustificare un investimento per rifare il campo, ha trovato l'escamotage del torneo.

Altrimenti non si sarebbe potuto fare.

Questo è, non certo una iniziativa per pochi intimi fatta a dispetto della Triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, forest ha scritto:

Temo che tu non abbia capito fino in fondo.

Il finanziamento è della Regione, che contrariamente al Comune non ostacola proprio nulla.

Anzi, sponsorizza sia la Triestina che l'Udinese.

Ma dovendo giustificare un investimento per rifare il campo, ha trovato l'escamotage del torneo.

Altrimenti non si sarebbe potuto fare.

Questo è, non certo una iniziativa per pochi intimi fatta a dispetto della Triestina.

 

Ho capito, ma evidentemente, se ci si deve inventare questo escamotage per giustificare l'investimento, vuol dire che, quanto meno a livello di regole, il torneo è considerato un valido motivo per rifare il campo.

Modificato da hector
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, hector ha scritto:

Ho capito, ma evidentemente, se ci si deve inventare questo escamotage per giustificare l'investimento, vuol dire che, quanto meno a livello di regole, il torneo è considerato un valido motivo per rifare il campo.

Beh..... qua è chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina, ma poco importa, l'importante è che rifacciano sto campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma evidentemente, se ci si deve inventare questo escamotage per giustificare l'investimento, vuol dire che, quanto meno a livello di regole, il torneo è considerato un valido motivo per rifare il campo.
Non è una questione di regole.
Facendo così hanno potuto dare i soldi alla FIGC regionale.
Se li avessero dati al comune di Trieste, gli altri comuni della regione Udine, Pordenone, Gorizia e magari altri più piccoli avrebbero avuto l'appiglio per andare a batter cassa in regione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ndocojo ha scritto:

Speravo di leggere un altro messaggio prima di andare a dormire. 

Invece ci vado incazzato. 

 

Il Piccolo conferma: campo in erba naturale, come era scontato, fondo rifatto scavando mezzo metro e "predisposizione al sistema di riscaldamento".

A voler leggere fra le righe, a giugno nelle intenzioni del Comune si fanno i concerti, si rifà solo il manto (ovviamente non servirebbe rifare il fondo) e magari la "predisposizione" diventa "sistema operativo".

Naturalmente spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa mi chiedevo.
Se gli 1,3 milioni non li spendono per fare il sistema di riscaldamento ma solo la predisposizione e non li spendono per un manto top ... allora come li spendono?
Per sollazzare le squadre del torneo giovanile?

Perché immagino che la regione vorrà riceve un piano articolato di spesa che non sia diviso tra lavori da fare questo inverno e quelli da fare in estate.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, forest ha scritto:

Il Piccolo conferma: campo in erba naturale, come era scontato, fondo rifatto scavando mezzo metro e "predisposizione al sistema di riscaldamento".

A voler leggere fra le righe, a giugno nelle intenzioni del Comune si fanno i concerti, si rifà solo il manto (ovviamente non servirebbe rifare il fondo) e magari la "predisposizione" diventa "sistema operativo".

Naturalmente spero di sbagliarmi.

Che il Comune voglia fare i concerti a giugno lo sappiamo da mesi...ma e' la regione che li organizza e se li vuole far spostare li sposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×