hector Posted September 8 Report Share Posted September 8 5 ore fa, forest ha scritto: Assolutamente no. Nei professionisti non è proprio possibile, da regolamento. Ci sono precedenti in caso di eventi veramente eccezionali, tipo catastrofi naturali o roba simile. Ma qua parliamo solo di un campo rifatto alla ca**o di cane, dunque zero chance in questo senso. Beh, si potrebbe sempre considerare Rossi come una catastrofe naturale. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 8 Report Share Posted September 8 Capodistria sarebbe molto più comodo per la logistica ma temo non si possa perchè è un altro stato, idem Nova Gorica. Quindi si dovrà cercare un accordo per il Tognon che tanto al Pordenone oramai scomparso non serve più mentre ci gioca il Fontanafredda(anche eccessivo per il loro seguito). Penso però che bisogna decidere quanto prima, alla prossima partita casalinga mancano meno di 10 giorni e devi dire alla squadra ospite dove dovrà giocare... ps, mi sembra che da regolamento TUTTE le squadre professionistiche italiane devono indicare uno stadio alternativo durante la stagione se il suo non è agibile. Per dire ricordo che il Catanzaro(non proprio vicinissimo geograficamente ahahahahah) indicò il Rocco di Trieste, NOI invece quale abbiamo presentato al momento dell'iscrizione? Udine? dubito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiGi-TO Posted September 8 Report Share Posted September 8 10 ore fa, Genzo ha scritto: Idea nostalgica quella del Grezar, ma non è omologato per il calcio. Tra l'altro a novembre dovrebbe perdere pure l'omologazione per gli eventi di atletica....a posto semo Ma se vuoi aumentare la stima sulla gestione, a inizio agosto si diceva sul Piccolo che gli spogliatoi non sono agibili dal lock down 2020, con problemi con le pulizie, perché il Comune non mette fondi per pulizia bisettimanale. Quindi disponibilità di 2 bagni e basta. Poi non ho seguito e quindi non so di ulteriori sviluppi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 8 Report Share Posted September 8 2 ore fa, Giova80 ha scritto: per quanto mi possa dar fastidio il concerto di Max Pezzali in concomitanza con la finale playoff, pensarci in questo momento da parte nostra penso sia solo deleterio. Sono d'accordo che chi di dovere doveva tenerlo in considerazione e non l'ha fatto, ma adesso è inutile dannarsi. Quando sarà il momento opportuno sarà da lamentarsi, ma adesso ci sono cose molto più importanti da pensare, poi pensiamo di arrivarci in finale di playoff.... Capitolo stadio, da quel poco che so è alquanto difficile giocarci su quell'infausto terreno sabato prossimo, si aspetterà (giustamente) ancora qualche giorno, ma prevedo lo spostamento a Fontanafredda (o in seconda battuta a Lignano) almeno per la gara con la Pro Vercelli. Scusa, ma stai scherzando, spero? Secondo te Rosenzweig mette XX milioni di euro per fare una stagione con la possibilità di giocare la gara più importante a Fontanafredda e non dovrebbe girargli il ca**o? Una stagione fatta bene si pianifica dal primo all'ultimo giorno. Non si può improvvisare niente. Lato Comune: sarà pure vero che ci sarnano delle clausole come dice il Comune. Ma rimane comunque un'infamata che in qualsiasi altra parte d'Italia avrebbe portato all'invasione seduta stante del Consiglio comunale. Perché a me, tifoso, delle clausole me ne sbatto decisamente il ca**o. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 8 Report Share Posted September 8 9 minuti fa, GiGi-TO ha scritto: Ma se vuoi aumentare la stima sulla gestione, a inizio agosto si diceva sul Piccolo che gli spogliatoi non sono agibili dal lock down 2020, con problemi con le pulizie, perché il Comune non mette fondi per pulizia bisettimanale. Quindi disponibilità di 2 bagni e basta. Poi non ho seguito e quindi non so di ulteriori sviluppi... Fra poco il Grezar non sarà buono neppure più l'atletica... Altro che idea romantica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 8 Report Share Posted September 8 4 ore fa, Guiz ha scritto: Il Comune sostiene che ci sono delle clausole. Non lo so, non ho mai letto il contratto. Io dico arriviamoci prima in finale poi sarà una vittoria in ogni caso... La finale preferirei vincerla piuttosto che prendermi la rivincita morale su due che cagheranno soldi fino a quando moriranno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted September 8 Report Share Posted September 8 l'unica soluzione sarebbe la concessione dell'impianto alla società con la classica convenzione di 99 anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 8 Report Share Posted September 8 7 minuti fa, GiGi-TO ha scritto: Ma se vuoi aumentare la stima sulla gestione, a inizio agosto si diceva sul Piccolo che gli spogliatoi non sono agibili dal lock down 2020, con problemi con le pulizie, perché il Comune non mette fondi per pulizia bisettimanale. Quindi disponibilità di 2 bagni e basta. Poi non ho seguito e quindi non so di ulteriori sviluppi... Perchè il Comune di Trieste ha i soldi che ha....... perchè il Comune non ci lastrica le strade di oro? Sarebbe semplice...... aumenti ICI IMU TARI TARSU multe e parcheggi ed hai i servizi come in Danimarca....... ma non credo che la maggior parte della popolazione triestina concorderebbe ad un aumento del 20% della tassa sulle immondizie per rifare i bagni del Grezar. Io mi domando se oltre al calcio riuscite a vedere oltre..... scuole che cadono a pezzi, asili fatiscenti, verde pubblico allo sfascio, Piazza libertà che sembra il Bangladesh ecc ecc....... Che poi il tema prato del rocco sia una schifezza non ci piove, ma vediamo di tornare con i piedi per terra. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 8 Report Share Posted September 8 1 ora fa, Manuel90 ha scritto: Capodistria sarebbe molto più comodo per la logistica ma temo non si possa perchè è un altro stato, idem Nova Gorica. Quindi si dovrà cercare un accordo per il Tognon che tanto al Pordenone oramai scomparso non serve più mentre ci gioca il Fontanafredda(anche eccessivo per il loro seguito). Penso però che bisogna decidere quanto prima, alla prossima partita casalinga mancano meno di 10 giorni e devi dire alla squadra ospite dove dovrà giocare... ps, mi sembra che da regolamento TUTTE le squadre professionistiche italiane devono indicare uno stadio alternativo durante la stagione se il suo non è agibile. Per dire ricordo che il Catanzaro(non proprio vicinissimo geograficamente ahahahahah) indicò il Rocco di Trieste, NOI invece quale abbiamo presentato al momento dell'iscrizione? Udine? dubito... Credo Lignano, non lo so con certezza. Ma quello non è un problema, puoi indicare un campo alternativo al tuo comunicandolo entro martedì, e nel caso pare che sarebbe Fontanafredda perché Lignano non sarebbe disponibile. Vedremo. Inutile dire che all'estero non si può giocare. Di tutta questa vicenda salta all'occhio una cosa, a cui la nostra amministrazione non è abituata. E che non ha ovviamente nulla a che fare con destra o sinistra. Qua da noi si dà per scontato che "un paio di settimane" possa significare un mese e piu', che "ce stiamo occupando" vuol dire "con calma risolveremo, adesso non rompete troppo le palle" ecc.ecc. Un conto è il detto, un altro il significato letterale. Per noi. Invece gli americani sono abituati diversamente, tu mi dici una cosa e io ti prendo in parola. Io non sarò affatto stupito se questi prenderanno e andranno a giocare a Fontanafredda o da qualche altra parte, e meno ancora se stabilito che i lanci non si spostano dal Grezar andranno ad allenarsi altrove. Temo che una delle due realtà dovrà adeguarsi all'altra, altrimenti finirà male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 8 Report Share Posted September 8 1 minuto fa, forest ha scritto: Credo Lignano, non lo so con certezza. Ma quello non è un problema, puoi indicare un campo alternativo al tuo comunicandolo entro martedì, e nel caso pare che sarebbe Fontanafredda perché Lignano non sarebbe disponibile. Vedremo. Inutile dire che all'estero non si può giocare. Di tutta questa vicenda salta all'occhio una cosa, a cui la nostra amministrazione non è abituata. E che non ha ovviamente nulla a che fare con destra o sinistra. Qua da noi si dà per scontato che "un paio di settimane" possa significare un mese e piu', che "ce stiamo occupando" vuol dire "con calma risolveremo, adesso non rompete troppo le palle" ecc.ecc. Un conto è il detto, un altro il significato letterale. Per noi. Invece gli americani sono abituati diversamente, tu mi dici una cosa e io ti prendo in parola. Io non sarò affatto stupito se questi prenderanno e andranno a giocare a Fontanafredda o da qualche altra parte, e meno ancora se stabilito che i lanci non si spostano dal Grezar andranno ad allenarsi altrove. Temo che una delle due realtà dovrà adeguarsi all'altra, altrimenti finirà male. Verissimo....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiGi-TO Posted September 8 Report Share Posted September 8 (edited) 10 minuti fa, numanecia ha scritto: Perchè il Comune di Trieste ha i soldi che ha....... perchè il Comune non ci lastrica le strade di oro? Sarebbe semplice...... aumenti ICI IMU TARI TARSU multe e parcheggi ed hai i servizi come in Danimarca....... ma non credo che la maggior parte della popolazione triestina concorderebbe ad un aumento del 20% della tassa sulle immondizie per rifare i bagni del Grezar. Io mi domando se oltre al calcio riuscite a vedere oltre..... scuole che cadono a pezzi, asili fatiscenti, verde pubblico allo sfascio, Piazza libertà che sembra il Bangladesh ecc ecc....... Che poi il tema prato del rocco sia una schifezza non ci piove, ma vediamo di tornare con i piedi per terra. Ma che discorsi fai... se metti a disposizione una struttura sportiva per 2-300 atleti a settimana, garantisci che ci siano degli spogliatoi puliti e sei in grado di fare i conti su quanto costino 2 turni di pulizia di 4 spogliatoi. Altrimenti tieni chiuso e via. Prima della Guerra era normale che la Ginnastica Triestina giocasse a Montebello all'aperto cambiandosi a bordo campo. Ora a me non pare proprio normale. Se poi fra assessori non sono in grado di gestire i soldi, trovare fondi extra, partecipare a bandi, parlare con altre istituzioni per fare andare decentemente le cose... lastricare d'oro le strade... ma che paragoni e che logica... e tutto il quadro che fai...come se non ci fossero responsabilità in un gruppo di amministratori che sono lì da... quanti mandati in questo secolo? Boh, io tutto sto immobilismo triestino fatico a comprenderlo, avendo a che fare per lavoro con molte amministrazioni... e a dirla tutta, lavorando anche per il Comune di Trieste, ti direi che ci sono assessorati che sanno fare scelte e usare bene i loro soldi. Altri per nulla. Edited September 8 by GiGi-TO 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giova80 Posted September 8 Report Share Posted September 8 @ndocojoparlo da tifoso, posso avere un disappunto ma non c'è nulla (al momento) che posso fare. Spero che la squadra vada su direttamente e così non c'è neanche la diatriba. Al momento mi preoccupo molto più che la mia squadra del cuore non può allenarsi né giocare in casa. Questo mi dà molto fastidio. Che poi ci siano persone incompetenti oramai è risaputo, che ne stanno facendo di tutti i colori, addirittura peggiorando la situazione con la Triestina rispetto agli anni passati, facendo innervosire giustamente la società che al momento non è per niente tutelata. Sperando che se ne vadino via al più presto per il nostro bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 8 Report Share Posted September 8 6 minuti fa, GiGi-TO ha scritto: Ma che discorsi fai... se metti a disposizione una struttura sportiva per 2-300 atleti a settimana, garantisci che ci siano degli spogliatoi puliti e sei in grado di fare i conti su quanto costino 2 turni di pulizia di 4 spogliatoi. Altrimenti tieni chiuso e via. Prima della Guerra era normale che la Ginnastica Triestina giocasse a Montebello all'aperto cambiandosi a bordo campo. Ora a me non pare proprio normale. Se poi fra assessori non sono in grado di gestire i soldi, trovare fondi extra, partecipare a bandi, parlare con altre istituzioni per fare andare decentemente le cose... lastricare d'oro le strade... ma che paragoni e che logica... e tutto il quadro che fai...come se non ci fossero responsabilità in un gruppo di amministratori che sono lì da... quanti mandati in questo secolo? Boh, io tutto sto immobilismo triestino fatico a comprenderlo, avendo a che fare per lavoro con molte amministrazioni... e a dirla tutta, lavorando anche per il Comune di Trieste, ti direi che ci sono assessorati che sanno fare scelte e usare bene i loro soldi. Altri per nulla. Ma che ca**o dici.... secondo te San Luigi, San Giovanni, Opicina, ecc ecc, che hanno in gestione campi comunali si puliscono i cessi da soli o arriva la squadra comunale ogni sera a fine allenamento a fare le pulizie??????? Ma dove vivi????? Nel paese delle meraviglie????? Che la FIDAL si arrangi come tutti e si pulisca la struttura data loro in concessione. Ma roba da matti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 8 Report Share Posted September 8 Da quando la pulizia è passata da comunale a privata (AcegaAPS) non si vedono più spazzini, non si puliscono gli scoli dei marciapiedi ed ad ogni pioggia è una piscina, il camion con lo "spazzolone" pulisci gallerie è sparito, tagli su tagli, ma la tassa sui rifiuti è aumentata ovviamente. Nella via dove abito io, centralissima peraltro, ci sono a terra ancora coriandoli del carnevale, spazzini non li vedo da anni, in compenso hanno rimesso a nuovo un edificio (dicendo che sarebbe diventato un'anagrafe) e invece hanno regalato agli immigrati rifugiati politici, e "l'anagrafe" è la sala ricreazione dei asiliati o rifugiati che dir si voglia.. Nessuna polemica, non voglio iniziare discorsi politici che nulla centrano con l'Unione, anche perché la Salute e Igiene sono il bancomat da cui ogni finanziaria attinge regolarmente, al di là del "credo politico" purtroppo. Semplicemente mi causa orchite rotatoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiGi-TO Posted September 8 Report Share Posted September 8 (edited) 9 minuti fa, numanecia ha scritto: Ma che ca**o dici.... secondo te San Luigi, San Giovanni, Opicina, ecc ecc, che hanno in gestione campi comunali si puliscono i cessi da soli o arriva la squadra comunale ogni sera a fine allenamento a fare le pulizie??????? Ma dove vivi????? Nel paese delle meraviglie????? Che la FIDAL si arrangi come tutti e si pulisca la struttura data loro in concessione. Ma roba da matti. Piccolo 10/8/2023 Vivo in un mondo dove ci sono convenzioni e convenzioni e a seconda di come sono scritte, le parti fanno quanto devono fare. Comunque scrivi in maniera aggressiva e non riesci a stare nei binari delle civiltà. La tolleranza di Sandro nel chiudere un occhio sul tuo rientro dalla finestra è mal ripagata. Aggiungo. Se poi gli accordi tra Comune e chi usa il Grezar sono diversi, basta avere la fonte originaria e non il Piccolo. Se lo trovi puoi riportarla con toni civili Edited September 8 by GiGi-TO Aggiunta 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 8 Report Share Posted September 8 Guarda.... scrivere ma che discorsi fai o che ca**o dici è la stessa cosa e........ Solo che io divento matto quando si arriva al qualunquismo piove governo ladro. E di questo si sta parlando. Che il Comune abbia sbagliato nella gestione dello stadio non ci piove, e che chi sta a capo di questa schifezza dovrebbe avere il pudore di salutare chiedendo scusa mi sembra un'altra tautologia. Detto questo credo che non sia il luogo adatto a parlare di politica...... Senza offesa per nessuno ci mancherebbe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 8 Report Share Posted September 8 24 minuti fa, numanecia ha scritto: Ma che ca**o dici.... secondo te San Luigi, San Giovanni, Opicina, ecc ecc, che hanno in gestione campi comunali si puliscono i cessi da soli o arriva la squadra comunale ogni sera a fine allenamento a fare le pulizie??????? Ma dove vivi????? Nel paese delle meraviglie????? Che la FIDAL si arrangi come tutti e si pulisca la struttura data loro in concessione. Ma roba da matti. Dipende da quali sono gli accordi, Claudio. Se San Luigi, San Giovanni o Opicina hanno una concessione totale dell'impianto ci mancherebbe pure che qualcuno gli faccia pure le pulizie. Ma non mi sembra che la FIDAL abbia quel tipo di concessione, visto che ad esempio ha "dovuto" far spazio anche alla Triestina, evidentemente in una soluzione che il Comune ha mediato forte di una concessione che prevede obblighi e diritti. Poi sulla questione Grezar bisognerebbe pure aggiungere che anche la struttura è ormai in fase di disfacimento (e lì le spese devono essere tutte in capo al proprietario, cioè al Comune) e che probabilmente a novembre perderà l'omologazione per le gare nazionali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 8 Report Share Posted September 8 35 minuti fa, Giova80 ha scritto: @ndocojoparlo da tifoso, posso avere un disappunto ma non c'è nulla (al momento) che posso fare. Spero che la squadra vada su direttamente e così non c'è neanche la diatriba. Al momento mi preoccupo molto più che la mia squadra del cuore non può allenarsi né giocare in casa. Questo mi dà molto fastidio. Che poi ci siano persone incompetenti oramai è risaputo, che ne stanno facendo di tutti i colori, addirittura peggiorando la situazione con la Triestina rispetto agli anni passati, facendo innervosire giustamente la società che al momento non è per niente tutelata. Sperando che se ne vadino via al più presto per il nostro bene. Da tifoso posso solo incazzarmi e nel mio piccolo fare la voce grossa. Evidente che se dominiamo il campionato e vinciamo con la banda il problema non si pone, ma non posso pensare che si inizi una stagione in cui non avremo la certezza di giocare in casa dalla prima all'ultima giornata (al netto della cazzata del terreno di gioco) perchè ci devono fare un concerto. E' una cosa che mi fa andare ai pazzi. Stagioni che si decidono per un rigore dato o un fuorigioco di mezzo millimetro devono essere lasciate in balia di due cariatidi che vivono la Triestina come un problema più che come un'opportunità. Poi è evidente che il tutto si somma visto che c'è già il problema del campo, che probabilmente dovremo fare 200 km invece di prendere la 21, che probabilmente andranno ad allenarsi da un'altra parte. Ma incazzarsi per una cosa non esclude l'incazzarsi per l'altra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 8 Report Share Posted September 8 56 minuti fa, numanecia ha scritto: Perchè il Comune di Trieste ha i soldi che ha....... perchè il Comune non ci lastrica le strade di oro? Sarebbe semplice...... aumenti ICI IMU TARI TARSU multe e parcheggi ed hai i servizi come in Danimarca....... ma non credo che la maggior parte della popolazione triestina concorderebbe ad un aumento del 20% della tassa sulle immondizie per rifare i bagni del Grezar. Io mi domando se oltre al calcio riuscite a vedere oltre..... scuole che cadono a pezzi, asili fatiscenti, verde pubblico allo sfascio, Piazza libertà che sembra il Bangladesh ecc ecc....... Che poi il tema prato del rocco sia una schifezza non ci piove, ma vediamo di tornare con i piedi per terra. Ma chi ha amministrato questa città in 20 anni negli ultimi 25? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 8 Report Share Posted September 8 https://www.trivenetogoal.it/2023/09/08/triestina-il-terreno-del-rocco-in-condizioni-disastrose-la-societa-medita-un-esilio-di-due-partite-a-lignano/194263/ Penso che nei prossimi giorni ci saranno ancora notizie su questa vicenda immagino non siamo affatto alla fine dei problemi, anzi. Vorrei sentire qualcuno della società esprimersi a riguardo sinceramente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 8 Report Share Posted September 8 1 minuto fa, Manuel90 ha scritto: https://www.trivenetogoal.it/2023/09/08/triestina-il-terreno-del-rocco-in-condizioni-disastrose-la-societa-medita-un-esilio-di-due-partite-a-lignano/194263/ Penso che nei prossimi giorni ci saranno ancora notizie su questa vicenda immagino non siamo affatto alla fine dei problemi, anzi. Vorrei sentire qualcuno della società esprimersi a riguardo sinceramente. Nel caso agiranno e comunicheranno le loro azioni. Non sembrano tipi da rilasciare dichiarazioni prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 8 Report Share Posted September 8 Be' del lustro estraneo agli ultimi 25 anni posso dire che è stata la peggiore gestione che io ricordi. Poi gusti sono gusti, e ripeto quanto scritto nel mio post precedente, punto il dito su tutti. E comunque il Sindaco, quale che sia, ha consiglieri ed assessori di destra e sinistra a consigliarlo, quindi la colpa è sempre di tanti (non tutti). A volte di uno soprattutti, come Rossi in tal caso. Ma non assolvo Dipiazza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted September 8 Report Share Posted September 8 2 ore fa, ndocojo ha scritto: Scusa, ma stai scherzando, spero? Secondo te Rosenzweig mette XX milioni di euro per fare una stagione con la possibilità di giocare la gara più importante a Fontanafredda e non dovrebbe girargli il ca**o? Una stagione fatta bene si pianifica dal primo all'ultimo giorno. Non si può improvvisare niente. Lato Comune: sarà pure vero che ci sarnano delle clausole come dice il Comune. Ma rimane comunque un'infamata che in qualsiasi altra parte d'Italia avrebbe portato all'invasione seduta stante del Consiglio comunale. Perché a me, tifoso, delle clausole me ne sbatto decisamente il ca**o. Non si può improvvisare niente....eh certo, infatti non abbiamo manco un segretario...questi sono appena arrivati e dovrebbe essere tutto come un orologio svizzero. Oh gente, ma dove vivete? Per quanto ne sappiamo, la famosa clausola potrebbe anche dire che, se arrivassimo in finale, il concerto si sposta in altra locazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 9 Report Share Posted September 9 Il concerto o la partita? Cosa costa di più, chi paga, quanti ridono, quanti piangono? La risposta è una. Purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 9 Report Share Posted September 9 9 ore fa, ndocojo ha scritto: La finale preferirei vincerla piuttosto che prendermi la rivincita morale su due che cagheranno soldi fino a quando moriranno. Capisco quello che dici e ovviamente sono d'accordo, in altre piazze una giunta così verrebbe rincorsa dai tifosi con i forconi. Però in questo momento la priorità è dove giocare le partite e dove allenarci (visto che il Grezar è off limits per una semina). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts