Vai al contenuto

FIORENZUOLA - TRIESTINA - Mercoledì 6 Marzo ore 18:30 - Stadio Comunale «Aldo Milano» - Fiorenzuola d'Arda (PC)


Messaggi raccomandati

8 ore fa, Guiz ha scritto:

Anche come organico. Il Vicenza lo era già in estate poi si sono incartati da soli. Il Padova dopo il mercato di gennaio. Poi però il Lecco era la squadra più scarsa agli ottavi l'anno scorso, ma hanno vinto. Il calcio è strano.

Ci si appella a tutto pur di farcela. Comunque ribadisco che tanto il Padova che il Vicenza, per quello che ho visto ieri in tv beninteso, poi tra due mesi non lo so, sono una spanna sopra noi, senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti o quasi a sparare addosso a Matosevic... Ma avete visto Agostino? Diakite non l'ho mai visto, potrebbe essere un fenomeno tra gli under e una sicura promessa futura, ma si rischia di bruciarlo in partenza se magari prendiamo 3 gol, anche non non per colpa sua.

E poi come pensate si sentirebbe Matosevic? Secondo me è uno degli uomini spogliatoio, e mandarlo in panca potrebbe fare più male che bene nell'attuale situazione.

Inoltre credete che sia scarso? Quanti punti abbiamo perso per colpa sua? ZERO! Perché dei pochi gol presi per suoi demeriti (io ne conto tre, ma è soggettivo) nessuno è stato determinate per il risultato (due volte abbiamo vinto).

Ma quanti punti ha salvato Kristian? Lui sulla linea di porta è una saracinesca, nelle uscite ha difficoltà. Ma se non ce ne avesse giocherebbe in serie A. Guardate gli altri portieri! Offredi ci faceva perdere una decina di punti a campionato.

E anche Donnarumma ha fatto cazzate, pensate al 2-0 del Mantova che poi ha aperto la strada alla goleada.

A me piace Sibi della Virtus Verona, un vero gatto (ci fece impazzire nella finale play-out sino al gol salvezza di Aquaro), ma anche lui a volte ne combina di grosse.  Ma quando è in giornata non passa neppure un moscerino.

Ricordo parate di Matosevic da cineteca, riflessi felini e parate incredibili. In genere con i piedi ha sempre fatto bene, ma ripeto ieri secondo me (e non solo me) il campo era osceno ed i rimbalzi assurdi, persino Redan che solitamente ha un controllo di palla perfetto ieri ha fatto stop e tiri imbarazzanti.

Per me Matosevic in serie C è, dopo Donnarumma (che potrebbe giocare tranquillamente in B), tra i migliori portieri di serie C.

E credo che il miglior portiere mai visto a Trieste sia stato Agazzi prima dell'infortunio.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, CavalloPazzo ha scritto:

Tutti o quasi a sparare addosso a Matosevic... Ma avete visto Agostino? Diakite non l'ho mai visto, potrebbe essere un fenomeno tra gli under e una sicura promessa futura, ma si rischia di bruciarlo in partenza se magari prendiamo 3 gol, anche non non per colpa sua.

E poi come pensate si sentirebbe Matosevic? Secondo me è uno degli uomini spogliatoio, e mandarlo in panca potrebbe fare più male che bene nell'attuale situazione.

Inoltre credete che sia scarso? Quanti punti abbiamo perso per colpa sua? ZERO! Perché dei pochi gol presi per suoi demeriti (io ne conto tre, ma è soggettivo) nessuno è stato determinate per il risultato (due volte abbiamo vinto).

Ma quanti punti ha salvato Kristian? Lui sulla linea di porta è una saracinesca, nelle uscite ha difficoltà. Ma se non ce ne avesse giocherebbe in serie A. Guardate gli altri portieri! Offredi ci faceva perdere una decina di punti a campionato.

E anche Donnarumma ha fatto cazzate, pensate al 2-0 del Mantova che poi ha aperto la strada alla goleada.

A me piace Sibi della Virtus Verona, un vero gatto (ci fece impazzire nella finale play-out sino al gol salvezza di Aquaro), ma anche lui a volte ne combina di grosse.  Ma quando è in giornata non passa neppure un moscerino.

Ricordo parate di Matosevic da cineteca, riflessi felini e parate incredibili. In genere con i piedi ha sempre fatto bene, ma ripeto ieri secondo me (e non solo me) il campo era osceno ed i rimbalzi assurdi, persino Redan che solitamente ha un controllo di palla perfetto ieri ha fatto stop e tiri imbarazzanti.

Per me Matosevic in serie C è, dopo Donnarumma (che potrebbe giocare tranquillamente in B), tra i migliori portieri di serie C.

E credo che il miglior portiere mai visto a Trieste sia stato Agazzi prima dell'infortunio.

Gegè Rossi per distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, CavalloPazzo ha scritto:

Tutti o quasi a sparare addosso a Matosevic... Ma avete visto Agostino? Diakite non l'ho mai visto, potrebbe essere un fenomeno tra gli under e una sicura promessa futura, ma si rischia di bruciarlo in partenza se magari prendiamo 3 gol, anche non non per colpa sua.

E poi come pensate si sentirebbe Matosevic? Secondo me è uno degli uomini spogliatoio, e mandarlo in panca potrebbe fare più male che bene nell'attuale situazione.

Inoltre credete che sia scarso? Quanti punti abbiamo perso per colpa sua? ZERO! Perché dei pochi gol presi per suoi demeriti (io ne conto tre, ma è soggettivo) nessuno è stato determinate per il risultato (due volte abbiamo vinto).

Ma quanti punti ha salvato Kristian? Lui sulla linea di porta è una saracinesca, nelle uscite ha difficoltà. Ma se non ce ne avesse giocherebbe in serie A. Guardate gli altri portieri! Offredi ci faceva perdere una decina di punti a campionato.

E anche Donnarumma ha fatto cazzate, pensate al 2-0 del Mantova che poi ha aperto la strada alla goleada.

A me piace Sibi della Virtus Verona, un vero gatto (ci fece impazzire nella finale play-out sino al gol salvezza di Aquaro), ma anche lui a volte ne combina di grosse.  Ma quando è in giornata non passa neppure un moscerino.

Ricordo parate di Matosevic da cineteca, riflessi felini e parate incredibili. In genere con i piedi ha sempre fatto bene, ma ripeto ieri secondo me (e non solo me) il campo era osceno ed i rimbalzi assurdi, persino Redan che solitamente ha un controllo di palla perfetto ieri ha fatto stop e tiri imbarazzanti.

Per me Matosevic in serie C è, dopo Donnarumma (che potrebbe giocare tranquillamente in B), tra i migliori portieri di serie C.

E credo che il miglior portiere mai visto a Trieste sia stato Agazzi prima dell'infortunio.

Matosevic è nella media dei portieri della C. Meglio di lui ce ne sono circa una decina, come lui una ventina, una trentina peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si, ma il mio cuore dice Bartolini.

Anche il mio. E ho un ottimo ricordo anche di Valsecchi, per quanto fossi molto piccolo. Ma non dimentichiamoci di tutti i portieri che avevamo negli anni ´80 e nei primi anni ´90. L´ottimo Pelosin, Bistazzoni, Pagotto e anche Nieri, in confronto erano di un altro livello. E´ vero che eravamo anche in serie B e che quindi il livello si alzava, ma la mia impressione è che effettivamente 30/40 anni fa il livello dei portieri (fra i pali) fosse molto più alto di adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, alterteich ha scritto:

Anche il mio. E ho un ottimo ricordo anche di Valsecchi, per quanto fossi molto piccolo. Ma non dimentichiamoci di tutti i portieri che avevamo negli anni ´80 e nei primi anni ´90. L´ottimo Pelosin, Bistazzoni, Pagotto e anche Nieri, in confronto erano di un altro livello. E´ vero che eravamo anche in serie B e che quindi il livello si alzava, ma la mia impressione è che effettivamente 30/40 anni fa il livello dei portieri (fra i pali) fosse molto più alto di adesso.

Assolutamente, e ti dirò che neanche Gandini non era male, avevamo sempre buoni se non ottimi portieri, non ricordo delle ciofeche in porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Cortiula, Agazzi....

E poi ce n' era uno che proveniva dal Bologna, oppure ci andò dopo. Uno che giocava in serie A. Il nome non me lo ricordo più. Comunque sì. Effettivamente di portieri cisti come quelli degli ultimi anni non ho memoria, per quanto riguarda gli anni '75/99.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alterteich ha scritto:

E poi ce n' era uno che proveniva dal Bologna, oppure ci andò dopo. Uno che giocava in serie A. Il nome non me lo ricordo più. Comunque sì. Effettivamente di portieri cisti come quelli degli ultimi anni non ho memoria, per quanto riguarda gli anni '75/99.

Zinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare le classifiche è sempre una mezza cazzata, cmq per scherzo ecco chi sono per me i migliori 10 portieri che al momento giocano in Serie C.

1 Paleari (Benevento)

2 Donnarumma (Padova)

3 Vismara (Atalanta)

4 Thiam (Juve Stabia)

5 Dini (Crotone)

6 Fortin (Legnago)

7 Venturi (Casertana)

8 Festa (Mantova)

9 Ghidotti (Avellino)

10 De Lucia (V. Entella)

Fuori classifica Pisseri, che sta facendo benissimo a Cesena, ma quando una squadra gioca in quel modo è difficile da valutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Fare le classifiche è sempre una mezza cazzata, cmq per scherzo ecco chi sono per me i migliori 10 portieri che al momento giocano in Serie C.

1 Paleari (Benevento)

2 Donnarumma (Padova)

3 Vismara (Atalanta)

4 Thiam (Juve Stabia)

5 Dini (Crotone)

6 Fortin (Legnago)

7 Venturi (Casertana)

8 Festa (Mantova)

9 Ghidotti (Avellino)

10 De Lucia (V. Entella)

Fuori classifica Pisseri, che sta facendo benissimo a Cesena, ma quando una squadra gioca in quel modo è difficile da valutare

 

Interessante!

E se tu dovessi stilare una classifica solamente del nostro girone, quale sarebbe la tua top-ten?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

Interessante!

E se tu dovessi stilare una classifica solamente del nostro girone, quale sarebbe la tua top-ten?

Top 10 nel nostro girone non c'è perché 10 decenti non li trovi. Donnarumma, Vismara e Fortin sono i migliori, seguiti da Festa. Poi forse Sassi della Pro Vercelli. Dopo ci può stare Matosevic insieme a tanti altri.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, alterteich ha scritto:

E poi ce n' era uno che proveniva dal Bologna, oppure ci andò dopo. Uno che giocava in serie A. Il nome non me lo ricordo più. Comunque sì. Effettivamente di portieri cisti come quelli degli ultimi anni non ho memoria, per quanto riguarda gli anni '75/99.

Dal Bologna arrivò anche Roberto Colombo. Ottimo portiere.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Guiz ha scritto:

Top 10 nel nostro girone non c'è perché 10 decenti non li trovi. Donnarumma, Vismara e Fortin sono i migliori, seguiti da Festa. Poi forse Sassi della Pro Vercelli. Dopo ci può stare Matosevic insieme a tanti altri.

Perfettamente d'accordo su Donnarumma, Vismara e Fortin.

In quest'ordine.

In realtà Vismara qua non sarebbe apprezzato più di Matosevic, perché cappelle ne fa e la gente valuterebbe quelle, ma è destinato ad altre categorie.

Fortin mi piace.

Dopo, per me, ci può stare tranquillamente anche Matosevic con altri: a Festa non tirano mai, dai a Matosevic la difesa del Matova e a Festa quella della Triestina e ne riparliamo :)

Sassi non è meglio, forse neanche peggio ma non meglio.

Su quelli degli altri gironi non mi esprimo, guardo regolarmente gli highlights solo del nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×