Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Gruppo Mascio Treviglio (domenica 10 marzo 2024)


Messaggi raccomandati

"La pausa ci darà la possibilità di recuperare energie e problemi fisici. In secondo luogo, penso che, man mano che recupereremo, il nostro tiro continuerà a migliorare. Ritornerà al livello di un paio di mesi fa. Nell’ultima partita abbiamo avuto 21 occasioni di tiri aperti che non siamo riusciti a concretizzare, è un chiaro sintomo. "

Quindi è solo un problema di energie, tranquilli....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Quindi è solo mancanza di energie, per questo tiriamo male. Ok ottimo, sono più sereno adesso. 

Ah già.... Ma come faremo durante i playoff che si gioca ogni 3 giorni? Non saremo troppo stanchi?

Nei playoff cambia tutto,no problem.

#unstoppable

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pinot ha scritto:

ma ‘ste dichiarazioni prepartita il coach non potrebbe risparmiarcele ? sembrano quasi provocatorie….

stiamo crescendo in alcuni aspetti del gioco….

che dire

 

Perché ha capito dagli ultimi allenamenti che il Gruppo Moscio sarà inarrestabile per il Gruppo Mascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No so voi, ma a mi sta negatività ga roto un po' le bale.

Anno de assestamento. Xe andà cusì. Metemosela via (anche se ai playoff no se pol mai dir).
Mi no me sento ciolto pel fiocco, no voio la testa de nissun. No go visto grandi proclami in estate, se non una normale intenzion de salir (cosa i doveva dir?). Vedo solo un ambiente in para durissima. 
Go fatto un abbonamento a una brutta categoria e a una società che forsi no ga messo a fogo la question.
Resetteremo col prossimo anno o saremo ancora a rugnar?

Intanto vedemo oggi come se comporta la curva. La goliardia sarà a dir poco "cringe". Se rivo, me sposto tra i distinti... ma più per no missiarme con la curva, che altro.

  • Mi piace 5
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assenza di Reyes ha salvato Christian (e giustificato i pessimi risultati). Quindi anche una sconfitta oggi non cambierà nulla. Del resto, non avremo mai  la riprova, senza il suo infortunio saremmo probabilmente lì a contenderci il terzo posto con Udine.

Probabilmente, come dice Orso, quest' anno è andato, io spero di ripartire senza Jamion ma con proprietà CSG e pure Arcieri, che dopo un anno di A2 avrà capito i propri errori e cosa fare per vincere in questa categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Orso ha scritto:

No so voi, ma a mi sta negatività ga roto un po' le bale.

Anno de assestamento. Xe andà cusì. Metemosela via (anche se ai playoff no se pol mai dir).
Mi no me sento ciolto pel fiocco, no voio la testa de nissun. No go visto grandi proclami in estate, se non una normale intenzion de salir (cosa i doveva dir?). Vedo solo un ambiente in para durissima. 
Go fatto un abbonamento a una brutta categoria e a una società che forsi no ga messo a fogo la question.
Resetteremo col prossimo anno o saremo ancora a rugnar?

Intanto vedemo oggi come se comporta la curva. La goliardia sarà a dir poco "cringe". Se rivo, me sposto tra i distinti... ma più per no missiarme con la curva, che altro.

Trovo il tuo commento uno dei piu' equilibrati e sensati che si siano letti negli ultimi tempi.

A scanso di equivoci.

1)la societa' ha detto di voler salire?

si',l'ha detto dicendo di voler costruire una squadra con giocatori di a1

2) l'ha fatto?

si'.. ma sono caduti nell'equivoco, in cui siamo caduti un po' tutti, secondo il quale un giocatore italiano di rincalzo di a1 faccia la differenza in a2.Purtroppo non e' cosi'.

3)ha fatto bene a scegliere un allenatore senza grosso pedigree, senza nessuna esperienza europea per tentare la risalita?

Era evidente che fosse un grosso rischio,gia' ad agosto.Una scommessa che fino ad ora si e' rivelata nettamente perdente.

4) l'ambiente e' stato mediamente favorevole alla squadra?

Nettamente no...e questo non ha aiutato..se posso capire ora, incavolato lo sono pure io, non capivo l'ipercriticismo quando si vinceva,alle volte anche nettamente in campi dove alcune delle big hanno rischiato tantissimo   lasciandoci pure le penne, in alcuni casi.

5) Siamo ancora in corsa per la promozione?

Si a certe condizioni.Che la societa' trovi uno o due rinforzi(i problemi son principalmente derivati dalla panchina ma sono anche presenti in campo) che possano far svoltare la stagione.Che l'ambienti si rilassi un poco.Che non siano vere le voci secondo le quali la qualita' degli allenamenti, sia dal punto di vista tecnico che (soprattutto) fisico, sia scarsa.

 

Detto questo, ormai penso che giocatori allenatori, dirigenti e GM affini, abbiano capito lo scarso gradimento,retoricamenteo parlando, della piazza per l'andamento di questa stagione..

Considerato che il principale colpevole di questo andazzo non verra' cacciato, e' mio pensiero che unendoci un po' di piu' alla squadra avremmo quel 10% in piu' di possibilita' di far svoltare la stagione...ai play off...e' poco..ma almeno noi, da parte nostra, il nostro lo avremo fatto, per quel quasi niente che possa valere..

In questo concordo in toto con Orso...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fuzz ha scritto:

penso che se perdi oggi DEVI saltar la panchina!  La fiducia e soprattutto la pazienza nei confronti del coach xe finida da mesi.

Come ho gia' scritto...ho la presunzione di dirti...dimentica...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Trovo il tuo commento uno dei piu' equilibrati e sensati che si siano letti negli ultimi tempi.

A scanso di equivoci.

1)la societa' ha detto di voler salire?

si',l'ha detto dicendo di voler costruire una squadra con giocatori di a1

2) l'ha fatto?

si'.. ma sono caduti nell'equivoco, in cui siamo caduti un po' tutti, secondo il quale un giocatore italiano di rincalzo di a1 faccia la differenza in a2.Purtroppo non e' cosi'.

3)ha fatto bene a scegliere un allenatore senza grosso pedigree, senza nessuna esperienza europea per tentare la risalita?

Era evidente che fosse un grosso rischio,gia' ad agosto.Una scommessa che fino ad ora si e' rivelata nettamente perdente.

4) l'ambiente e' stato mediamente favorevole alla squadra?

Nettamente no...e questo non ha aiutato..se posso capire ora, incavolato lo sono pure io, non capivo l'ipercriticismo quando si vinceva,alle volte anche nettamente in campi dove alcune delle big hanno rischiato tantissimo   lasciandoci pure le penne, in alcuni casi.

5) Siamo ancora in corsa per la promozione?

Si a certe condizioni.Che la societa' trovi uno o due rinforzi(i problemi son principalmente derivati dalla panchina ma sono anche presenti in campo) che possano far svoltare la stagione.Che l'ambienti si rilassi un poco.Che non siano vere le voci secondo le quali la qualita' degli allenamenti, sia dal punto di vista tecnico che (soprattutto) fisico, sia scarsa.

 

Detto questo, ormai penso che giocatori allenatori, dirigenti e GM affini, abbiano capito lo scarso gradimento,retoricamenteo parlando, della piazza per l'andamento di questa stagione..

Considerato che il principale colpevole di questo andazzo non verra' cacciato, e' mio pensiero che unendoci un po' di piu' alla squadra avremmo quel 10% in piu' di possibilita' di far svoltare la stagione...ai play off...e' poco..ma almeno noi, da parte nostra, il nostro lo avremo fatto, per quel quasi niente che possa valere..

In questo concordo in toto con Orso...

Su alcune cose non concordo: parli di "giocatori italiani di rincalzo", ma a me proprio non sembra che Ruzzier e Filloy si possano considerare italiani di rincalzo. Vildera e Campogrande in A2 spostavano, per questo sono stati chiamati in A1, e se lì non hanno sfondato non vuol dire che, tornando in A2, sarebbero diventati dei brocchi. Lasciando perdere l'attuale Vildera, cha da alcune partite ha iniziato a fare la voce grossa, ma considerando i suoi primi 3/4 di stagione anonimi. Bossi in A2 faceva il suo, ha mai giocato così male? Candussi ha fatto un precampionato e un inizio stagione da "unstoppable", quindi le capacità le ha. DeAngeli stesso, quando messo in condizioni, ha fatto delle buone partite, non solo a livello difensivo. Ferrero forse non spostava in A1, ma c'è stato per una vita: pensi che lo avrebbero tenuto se avesse giocato così? Ma nemmeno in B2! Secondo me non è stato sbagliato il roster, penso che per il livello di questa A2 sia in linea coi proclami, del resto anche giocando in modo orrido ha rischiato di vincere anche contro le big, sarebbe bastato veramente poco per essere a punteggio pieno o quasi. Non una super squadra in senso assoluto, ma sufficientemente forte per questo campionato.

non capivi l'ipercriticismo quando si vinceva, eppure le critiche arrivavano proprio perché le partite non si guardano il giorno dopo sulla gazzetta, fermandosi al punteggio, si guardano in campo ed era chiaro a tutti che non c'era (non c'è) un gioco, cosa che può venire compensata dal talento di alcuni singoli quando si gioca contro i morti di fame, ma che non è nemmeno lontanamente sufficiente quando si incontrano squadre allenate un po' meglio. Cosa che si è puntualmente verificata, quindi le critiche erano azzeccate. 

Playoff: non è detta ancora la parola fine, ovvio, ma credo che eventuali innesti sarebbero soldi sprecati, se non dovesse cambiare coach (e non cambierà) o sistema di gioco in modo radicale (e non succederà). Certo, se poi gli innesti sono del tipo "prendi la palla e vinci la partita da solo", allora la promozione è garantita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Trovo il tuo commento uno dei piu' equilibrati e sensati che si siano letti negli ultimi tempi.

A scanso di equivoci.

1)la societa' ha detto di voler salire?

si',l'ha detto dicendo di voler costruire una squadra con giocatori di a1

2) l'ha fatto?

si'.. ma sono caduti nell'equivoco, in cui siamo caduti un po' tutti, secondo il quale un giocatore italiano di rincalzo di a1 faccia la differenza in a2.Purtroppo non e' cosi'.

3)ha fatto bene a scegliere un allenatore senza grosso pedigree, senza nessuna esperienza europea per tentare la risalita?

Era evidente che fosse un grosso rischio,gia' ad agosto.Una scommessa che fino ad ora si e' rivelata nettamente perdente.

4) l'ambiente e' stato mediamente favorevole alla squadra?

Nettamente no...e questo non ha aiutato..se posso capire ora, incavolato lo sono pure io, non capivo l'ipercriticismo quando si vinceva,alle volte anche nettamente in campi dove alcune delle big hanno rischiato tantissimo   lasciandoci pure le penne, in alcuni casi.

5) Siamo ancora in corsa per la promozione?

Si a certe condizioni.Che la societa' trovi uno o due rinforzi(i problemi son principalmente derivati dalla panchina ma sono anche presenti in campo) che possano far svoltare la stagione.Che l'ambienti si rilassi un poco.Che non siano vere le voci secondo le quali la qualita' degli allenamenti, sia dal punto di vista tecnico che (soprattutto) fisico, sia scarsa.

 

Detto questo, ormai penso che giocatori allenatori, dirigenti e GM affini, abbiano capito lo scarso gradimento,retoricamenteo parlando, della piazza per l'andamento di questa stagione..

Considerato che il principale colpevole di questo andazzo non verra' cacciato, e' mio pensiero che unendoci un po' di piu' alla squadra avremmo quel 10% in piu' di possibilita' di far svoltare la stagione...ai play off...e' poco..ma almeno noi, da parte nostra, il nostro lo avremo fatto, per quel quasi niente che possa valere..

In questo concordo in toto con Orso...

Sul 4 dissento. La pazienza e la civiltà del pubblico di Trieste rasenta la santità. Immagina in qualche altra piazza cosa sarebbe successo.

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Non succederà mai, fidati...

Concordo, ma a questo punto mi vengono in mente dei pensieri:

1) Un allenatore con un minimo di dignità non aspetterebbe nemmeno di venir cacciato, darebbe le dimissioni. Anzi, le avrebbe già date da parecchio, è inammissibile che dopo 7 mesi ancora non ci sia la minima idea di cosa fare in campo.

2) Arcieri dovrebbe essere il responsabile della Pallacanestro Trieste, e questo vorrebbe dire mettere gli interessi della PT davanti a tutto. Attualmente, invece, si cura di più di non ammettere di avere torto nel suo progetto, nonostante stia facendo acqua da tutte le parti (anzi, direi che sta decisamente naufragando), e così facendo va in direzione opposta agli interessi della PT. Quindi direi che possiamo ritenere Christian inadeguato e Arcieri direttamente colpevole per il suo mancato intervento correttivo.

Un po' come la classe politica italiana, tutti legati alla poltrona indifferenti ai problemi dello Stato. Tardi arrivasti, presto imparasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, GMarco ha scritto:

Sul 4 dissento. La pazienza e la civiltà del pubblico di Trieste rasenta la santità. Immagina in qualche altra piazza cosa sarebbe successo.

Mah.non si è parlato di inciviltà. Non l'ho scritto.. Si parla di ambiente ostile.. Nella media.. E bada bene che dal di fuori alcuni addetti ai lavori la pensano come me.. Vedi la presentazione della partita contro di noi all'andata di un giornalista bolognese e di quello che disse un giornalista di Cividale su di noi, esagerando.. Che il problema più grosso di Trieste è un ambiente ipercritico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

'.. ma sono caduti nell'equivoco, in cui siamo caduti un po' tutti, secondo il quale un giocatore italiano di rincalzo di a1 faccia la differenza in a2.Purtroppo non e' cosi'.

questo è un equivoco forte,ma non per quello che dici tu,secondo me. Nessuno chiede di fare la differenza a Campogrande,DeAngeli,Bossi e Ferrero. La differenza la devono fare Reyes,ruz,Brooks(e la fanno),Filloy,Vildera(adesso,prima no) Gli altri sono giocatori di complemento e il fatto che non riescano a farlo contro le 8-9 squadre nettamente più scarse di noi,non può essere un caso. Bossi e Ferrero non possono fare più di 5minuti contro Chiusi, Cividale,ecc??

Non è credibile,sia "colpa" dei giocatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mah.non si è parlato di inciviltà. Non l'ho scritto.. Si parla di ambiente ostile.. Nella media.. E bada bene che dal di fuori alcuni addetti ai lavori la pensano come me.. Vedi la presentazione della partita contro di noi all'andata di un giornalista bolognese e di quello che disse un giornalista di Cividale su di noi, esagerando.. Che il problema più grosso di Trieste è un ambiente ipercritico. 

Quello che intendo e che per me invece siamo partiti con grosse aspettative ma, parimenti, grande fiducia. E poi la fiducia è stata delusa nella sostanza (pessimo gioco e forma atletica) e nella forma (comunicazione da asilo nido). Così, dopo la retrocessione, allora, la rabbia è montata. Ma dopo e in modo assolutamente proporzionato ai (non) risultati. Non il contrario: cattivi risultati causa le troppe necrotiche. Per me, quindi, in modo legittimo e ben giustificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

questo è un equivoco forte,ma non per quello che dici tu,secondo me. Nessuno chiede di fare la differenza a Campogrande,DeAngeli,Bossi e Ferrero. La differenza la devono fare Reyes,ruz,Brooks(e la fanno),Filloy,Vildera(adesso,prima no) Gli altri sono giocatori di complemento e il fatto che non riescano a farlo contro le 8-9 squadre nettamente più scarse di noi,non può essere un caso. Bossi e Ferrero non possono fare più di 5minuti contro Chiusi, Cividale,ecc??

Non è credibile,sia "colpa" dei giocatori 

Tu cadi nell equivoco che non sia a priori colpa dei giocatori.. Concetto su cui dissento in modo netto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Tu cadi nell equivoco che non sia a priori colpa dei giocatori.. Concetto su cui dissento in modo netto. 

Certo,perché se chiedo a DeAngeli di tirare da 3 punti e/o chiedo a tutti gli altri Ruz/Filloy/Brooks in primis di non tirare dal midrange la "colpa" e' presto assegnata. Pensa un concetto del genere applicato a Juan Fernandez e Cavaliero... Che poi possano fare meglio di così anche i giocatori non ci piove

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×