Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
14 ore fa, forest ha scritto:

Se non la ami quando perde, non amarla quando vince.

È la legge del tifoso.

Ma quelli che ca**o ne sanno....

Il problema è, e possiamo prenderci per il c**o quanto vogliamo con le frasi fatte, che i tifosi della Triestina la loro squadra l'hanno vista solamente perdere; io ho 51 anni ed ho visto la mia squadra vincere 2 campionati. Due. Quando abbiamo vinto il campionato di serie D avevo tre anni, quando abbiamo vinto la serie C1 avevo dieci anni. Posso gioiosamente dire che l'ho vista più volte fallita che vincente. Dopodiché l'ho vista promossa sul campo per altre tre volte. E non è che abbiamo disputato esclusivamente campionati di serie A per i quali uno può anche mettersi il cuore in pace perché non potrà vincerlo mai, anzi, la serie A non l'abbiamo proprio vista. In anni recenti non siamo riusciti a vincere un campionato di Eccellenza e non siamo riusciti a vincere un campionato di serie D ed abbiamo dovuto aspettare i ripescaggi per tornare in Terza Serie; che è la serie che abbiamo frequentato maggiormente in questi 50 anni.
Eppure in una provincia che non arriva a 240.000 abitanti 3000-4000 (quindi in proporzione molti di più rispetto a province come Padova o Vicenza, solo per restare in realtà con cui ci confrontiamo) illusi, mi verrebbe da usare termini più coloriti ma me li tengo per me, fra i quali il sottoscritto, popolano gli spalti del Rocco sperando in quello che non succede mai. E se non lo fanno è perché hanno le balle piene di avere a che fare con gente che è riuscita in un anno e mezzo a dissipare un entusiasmo tangibile trasformandolo in uno scoramento totale con le loro decisioni assurde. E sinceramente dà anche abbastanza fastidio che in questo forum gente che in estate ce la veniva a menare con la squadra top per la categoria ed a dare del mai contento o del disfattista a chi semplicemente avanzava dubbi sulla scelta dell'allenatore e sulla composizione della rosa adesso continui a farci la predica ed a darci lezioni di tifo senza recitare un minimo di mea culpa.
Io sabato ero allo stadio e ci sarò fino alla fine del campionato compatibilmente con gli impegni di lavoro e familiari visto che, evviva evviva il calcio moderno che permette a tutti i Forest di questo mondo di vedersi tutte le partite che vuole comodamente davanti alla tv, le prossime tre partite casalinghe si disputeranno il mercoledì ed il venerdì; però ecco, visto l'operato della dirigenza non mi sento di biasimare troppo quei tifosi che, sentendosi presi per il c**o, decidono di utilizzare il loro tempo in maniera diversa.

Edited by Krug
  • Mi piace 2
Posted
3 minuti fa, Krug ha scritto:

Il problema è, e possiamo prenderci per il c**o quanto vogliamo con le frasi fatte, che i tifosi della Triestina la loro squadra l'hanno vista solamente perdere; io ho 51 anni ed ho visto la mia squadra vincere 2 campionati. Due. Quando abbiamo vinto il campionato di serie D avevo tre anni, quando abbiamo vinto la serie C1 avevo dieci anni. Posso gioiosamente dire che l'ho vista più volte fallita che vincente. Dopodiché l'ho vista promossa sul campo per altre tre volte. E non è che abbiamo disputato esclusivamente campionati di serie A per i quali uno può anche mettersi il cuore in pace perché non potrà vincerlo mai, anzi, la serie A non l'abbiamo proprio vista. In anni recenti non siamo riusciti a vincere un campionato di Eccellenza e non siamo riusciti a vincere un campionato di serie D ed abbiamo dovuto aspettare i ripescaggi per tornare in Terza Serie; che è la serie che abbiamo frequentato maggiormente in questi 50 anni.
Eppure in una provincia che non arriva a 240.000 abitanti 3000-4000 illusi, mi verrebbe da usare termini più coloriti ma me li tengo per me, fra i quali il sottoscritto, popolano gli spalti del Rocco sperando quello che non succede mai. E se non lo fanno è perché hanno le balle piene di avere a che fare con gente che è riuscita in un anno e mezzo a dissipare un entusiasmo tangibile trasformandolo in uno scoramento totale con le loro decisioni assurde. E sinceramente dà anche abbastanza fastidio che in questo forum gente che in estate ce la veniva a menare con la squadra top per la categoria ed a dare del mai contento o del disfattista a chi semplicemente avanzava dubbi sulla scelta dell'allenatore e sulla composizione della rosa adesso continui a farci la predica ed a darci lezioni di tifo senza recitare un minimo di mea culpa.
Io sabato ero allo stadio e ci sarò fino alla fine del campionato compatibilmente con gli impegni di lavoro e familiari visto che, evviva evviva il calcio moderno che permette a Forest di vedersi tutte le partite che vuole comodamente davanti alla tv, le prossime tre partite casalinghe si disputeranno il mercoledì ed il venerdì; però ecco, visto l'operato della dirigenza non mi sento di biasimare troppo quei tifosi che, sentendosi presi per il c**o, decidono di utilizzare il loro tempo in maniera diversa.

Si, ma non è la concezione di tifo che abbiamo né io né Forest.

Posted
7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si, ma non è la concezione di tifo che abbiamo né io né Forest.

E quindi?

Le mosche bianche siete voi, se pensate che la maggioranza dei tifosi (tifosi, eh, non simpatizzanti) anche nelle altre piazze ragioni come voi andate incontro a parecchie delusioni...

Posted
Adesso, Krug ha scritto:

E quindi?

Le mosche bianche siete voi, se pensate che la maggioranza dei tifosi (tifosi, eh, non simpatizzanti) anche nelle altre piazze ragioni come voi andate incontro a parecchie delusioni...

Non è questione di mosche bianche o nere, vediamo le cose diversamente. Non fa me meglio di te o viceversa. In altre piazze dipende dove...

Posted (edited)
5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non è questione di mosche bianche o nere, vediamo le cose diversamente. Non fa me meglio di te o viceversa. In altre piazze dipende dove...

Forse non ci siamo capiti, per me puoi vederla come vuoi, dà per le balle che un giorno sì ed un altro anche Forest venga a farci la ramanzina di quanto siamo tifosi di me**a.

Le altre piazze che mi puoi tranquillamente citare hanno storie diverse ed inifinitamente più vincenti di quelle che abbiamo noi.

Verona ha visto uno scudetto e partecipazioni a coppe europee, Vicenza una coppa Italia ed una semifinale di Coppa Coppe, Padova ha visto la serie A, Udine ha visto la Champions più volte ed ha 30 anni continui di serie A

Regala ai loro tifosi 60 anni continui di serie minori e poi ne riparliamo...

Edited by Krug
  • Mi piace 1
Posted
19 minuti fa, Krug ha scritto:

Forse non ci siamo capiti, per me puoi vederla come vuoi, dà per le balle che un giorno sì ed un altro anche Forest venga a farci la ramanzina di quanto siamo tifosi di me**a.

Le altre piazze che mi puoi tranquillamente citare hanno storie diverse ed inifinitamente più vincenti di quelle che abbiamo noi.

Verona ha visto uno scudetto e partecipazioni a coppe europee, Vicenza una coppa Italia ed una semifinale di Coppa Coppe, Padova ha visto la serie A, Udine ha visto la Champions più volte ed ha 30 anni continui di serie A

Regala ai loro tifosi 60 anni continui di serie minori e poi ne riparliamo...

Perché Forest parte da una concezione inglese che ho pure io.

Posted
4 minuti fa, Guiz ha scritto:

Perché Forest parte da una concezione inglese che ho pure io.

Perdonami, mi hai scritto poco fa "Non fa me meglio di te o viceversa"; quindi mi sfugge il motivo perchè Forest debba continuamente triturare i cosiddetti a quelli che non la pensano come lui.

Posted
2 minuti fa, Krug ha scritto:

Perdonami, mi hai scritto poco fa "Non fa me meglio di te o viceversa"; quindi mi sfugge il motivo perchè Forest debba continuamente triturare i cosiddetti a quelli che non la pensano come lui.

Perché è come quando la tua morosa è una pu****a, lo sai, ma quando te lo dicono gli altri ti fa girare i coglioni.

Posted
37 minuti fa, Krug ha scritto:

forest fa il tifoso all'inglese da un lato e cerca di portare un po' di sano ottimismo dall'altro facendoci vedere le (al momento poche) cose positive che ci sono in questo momento

Posted

personalmente preferisco leggere cento forest che quelli che scrivono (non qui) "meglio chiuder baracca e ripartire dall'eccellenza con l'imprenditoria locale" ... ecco quello mi fa incazzare più dell'eurogol della virtus verona

• Mi piace 5
Posted
4 minuti fa, Scrooge ha scritto:

personalmente preferisco leggere cento forest che quelli che scrivono (non qui) "meglio chiuder baracca e ripartire dall'eccellenza con l'imprenditoria locale" ... ecco quello mi fa incazzare più dell'eurogol della virtus verona

si pure a me assolutamente, anche perchè soprattutto in questi momenti serve un minimo di ottimismo perchè è parecchio dura.

Sul ripartire dall'eccellenza con i locali l'ho sentito pure io, per carità non siamo riusciti a vincere manco in Eccellenza con quelli, lasciamo perdere.

Paradossalmente però fa ancora più incazzare se ci pensi, perchè mai come stavolta il potenziale teorico sarebbe enorme come mai prima nella storia della società, e quando vedi tutto buttato su e gestito alla ca**o a me, come penso a tutti, girano parecchio perchè vedi lo spreco e vorresti vedere tutto gestito meglio con più competenza e professionalità a tutti i livelli.

Posted

Il problema è che anche se riparti dall'Eccellenza con il proprietario del Bar, meccanico o il chicchessia locale poi che fai? Tifi per restare in Eccellenza? Perché già se vai in D i problemi sarebbero gli stessi...

Posted

Ripartire dall' eccellenza con l'imprenditoria locale....ma per favore non diciamo stronzate!

Con chi Cergol e l'Italspurghi.....dai dai dai...bever con l'acqua!

• Confuso 1
Posted
3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Il problema è che anche se riparti dall'Eccellenza con il proprietario del Bar, meccanico o il chicchessia locale poi che fai? Tifi per restare in Eccellenza? Perché già se vai in D i problemi sarebbero gli stessi...

Io spero solo, visto che ero talmente mortificato, sì, proprio da far venire le lacrime agli occhi dalla rabbia sabato, che almeno Rosenzweig abbia capito che se non vuole avere a sua volta rogne pure lui in America con gli altri soci del fondo,   abbia fatto capire a Menta che non deve più occuparsi direttamente di mercato, allenatori o questione tecniche. Più che recuperare gli infortunati, avere qualche episodio ogni tanto a favore ( traversa di Pavlev e poi Eurogol loro), il presupposto fondamentale per cominciare ad uscire dal rischio D ed evitare altri sperperi, sia solo questo, non te par Guido?

Posted
6 minuti fa, Guiz ha scritto:

ma appunto non è che ci sia la fila fuori per comprare la Triestina mi sembra... pure io non capisco(e ce ne sono diversi) a sostenere questa cosa per motivi vari.

I russi pare siano interessati all'Udinese, al limite cambierà qualcosa all'interno del fondo stesso tra chi va e chi viene come in un qualsiasi fondo o azienda.

Poi inoltre vendere ora sarebbe farlo in perdita come giustamente scriveva Forest recentemente.

Posted
1 minuto fa, Ernesto Lupo ha scritto:

Io spero solo, visto che ero talmente mortificato, sì, proprio da far venire le lacrime agli occhi dalla rabbia sabato, che almeno Rosenzweig abbia capito che se non vuole avere a sua volta rogne pure lui in America con gli altri soci del fondo,   abbia fatto capire a Menta che non deve più occuparsi direttamente di mercato, allenatori o questione tecniche. Più che recuperare gli infortunati, avere qualche episodio ogni tanto a favore ( traversa di Pavlev e poi Eurogol loro), il presupposto fondamentale per cominciare ad uscire dal rischio D ed evitare altri sperperi, sia solo questo, non te par Guido?

Lo capiremo dalla scelta del DS, se sarà Collauto cambierà poco o niente, anzi nemmeno verrà chiamato DS per evitare incomprensioni.

Posted
3 minuti fa, Cica ha scritto:

Ripartire dall' eccellenza con l'imprenditoria locale....ma per favore non diciamo stronzate!

Con chi Cergol e l'Italspurghi.....dai dai dai...bever con l'acqua!

A parte qualche raro episodio diluito negli anni, Del Sabato, De Riù, Illy con la sponsorizzazione, su questo, purtroppo, hai ragione. D'altronde, il discorso dell'imprenditore locale che supporta la squadra cittadina, ormai, almeno a livello di B e A e in buona parte anche di Lega Pro, non credo sia più percorribile.  

Posted

Se però papà Menta xe solamente un onesto lavoratore della vigna e non un taicun affermato che ga messo bori nella Triestina, allora non capiso quali sia le problematiche a cior un Perinetti - o altro equivalente- adesso. 

tanto più che Ben ga visto la situazione davanti ai suoi oci e ghe go invidiado el suo aplomb a fine partida…

Posted
6 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Se però papà Menta xe solamente un onesto lavoratore della vigna e non un taicun affermato che ga messo bori nella Triestina, allora non capiso quali sia le problematiche a cior un Perinetti - o altro equivalente- adesso. 

tanto più che Ben ga visto la situazione davanti ai suoi oci e ghe go invidiado el suo aplomb a fine partida…

Qualcosa che evidentemente non sappiamo...

Posted
1 ora fa, Guiz ha scritto:

Lo capiremo dalla scelta del DS, se sarà Collauto cambierà poco o niente, anzi nemmeno verrà chiamato DS per evitare incomprensioni.

Si ma questa autoreferenzialità è accentramento di Menta non può che portare al fallimento.

la vera leadership risonante è quella di chi si circonda di collaboratori competenti si quali affida delega e responsabilità. 

temo che Menta sia privo delle basi di come si sviluppa e si fa crescere una organizzazione.

non possono più parlare di crescita nel lungo periodo se manca una programmazione all’interno di un organigramma societario dove ruoli e responsabilità sono distribuiti e protetti da confini chiari.

non si può non notare questi aspetti macroscopici di malagestione e questo non c’entra niente col tifo 

Posted
1 ora fa, Ernesto Lupo ha scritto:

A parte qualche raro episodio diluito negli anni, Del Sabato, De Riù, Illy con la sponsorizzazione, su questo, purtroppo, hai ragione. D'altronde, il discorso dell'imprenditore locale che supporta la squadra cittadina, ormai, almeno a livello di B e A e in buona parte anche di Lega Pro, non credo sia più percorribile.  

È una questione che la Triestina si porta avanti fin dalla sua fondazione. Le lamentele dello scarso interesse dell'imprenditoria locale alle sorti dello sport locale sono presenti fin dagli anni '20. Io ho provato a darne una spiegazione... 

Posted
1 ora fa, Ernesto Lupo ha scritto:

Che poi è esattamente quello che mi auguro e che ho cercato di dire con la metafora del mio post ironico della cena al McDonald's tra Ben e Menta......