Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 minuti fa, andreis ha scritto:

Si ma questa autoreferenzialità è accentramento di Menta non può che portare al fallimento.

Se non si smussano almeno gli angoli, il che vuol dire farsi consigliare e delegare, sicuramente.

Posted
56 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Se però papà Menta xe solamente un onesto lavoratore della vigna e non un taicun affermato che ga messo bori nella Triestina, allora non capiso quali sia le problematiche a cior un Perinetti - o altro equivalente- adesso. 

tanto più che Ben ga visto la situazione davanti ai suoi oci e ghe go invidiado el suo aplomb a fine partida…

Vado per logica partendo dal funzionamento di un fondo tradizionale: io pinco pallino acquisto enne quote del fondo a cui affido i miei capitali per farli fruttare. Il fondo stesso compra azioni, obbligazioni, bit coin e quant'altro ed alla fine dell'esercizio finanziario distribuisce gli utili in base alle quote di ciascun socio.  Ogni fondo ha un rate da 1 a 7 in base alla reddittività dello stesso. In pratica, il proprietario del fondo potrebbe anche essere uno spiantato in canna che gestisce soldi altrui. ma sono pure illazioni..... Magari Menta Senior è un milionario che gestisce soprattutto soldi suoi ed in parte di altri........  

Posted
5 minuti fa, numanecia ha scritto:

Magari Menta Senior è un milionario che gestisce soprattutto soldi suoi ed in parte di altri........  

Per me non ha un dollaro, poi se gestisce milioni di altri, può essere...

Posted
16 minuti fa, numanecia ha scritto:

Vado per logica partendo dal funzionamento di un fondo tradizionale: io pinco pallino acquisto enne quote del fondo a cui affido i miei capitali per farli fruttare. Il fondo stesso compra azioni, obbligazioni, bit coin e quant'altro ed alla fine dell'esercizio finanziario distribuisce gli utili in base alle quote di ciascun socio.  Ogni fondo ha un rate da 1 a 7 in base alla reddittività dello stesso. In pratica, il proprietario del fondo potrebbe anche essere uno spiantato in canna che gestisce soldi altrui. ma sono pure illazioni..... Magari Menta Senior è un milionario che gestisce soprattutto soldi suoi ed in parte di altri........  

Non è il maggior azionista della Saila ...?

• Haha 1
Posted
2 ore fa, Guiz ha scritto:

Perché Forest parte da una concezione inglese che ho pure io.

Non so se è una concezione inglese.

A me sembra quella più naturale, e l'unica possibile: tifare per la squadra della propria città qualunque cosa accada.

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Triste 1
Posted (edited)
29 minuti fa, hector ha scritto:

Non so se è una concezione inglese.

A me sembra quella più naturale, e l'unica possibile: tifare per la squadra della propria città qualunque cosa accada.

tifare infatti.

se pol criticar, se le robe va mailissimo ( i titola baratro, profondo rosso ect)?

ps.. el punto drammatico xe ìl "malissimo con la pila"...

Edited by ferruccio
Posted
4 minuti fa, smaramba ha scritto:

il contratto di clotet è di 6 mesi con opzione?

Così si dice anche se nel comunicato della società non è specificato. Lo sapremo con certezza alla presentazione di oggi.

Posted
4 ore fa, Krug ha scritto:

Forse non ci siamo capiti, per me puoi vederla come vuoi, dà per le balle che un giorno sì ed un altro anche Forest venga a farci la ramanzina di quanto siamo tifosi di me**a.

Le altre piazze che mi puoi tranquillamente citare hanno storie diverse ed inifinitamente più vincenti di quelle che abbiamo noi.

Se ti dò sulle balle me ne farò una ragione, e continuerò a scrivere esattamente quel che penso.

Tu distingui fra tifosi e simpatizzanti, e va benissimo.

Se permetti, lo faccio anch'io.

Per me, e come vedi  almeno su questo forum non sono in minoranza, il tifoso va allo stadio e appunto tifa, indipendentemente dalla categoria, dall'allenatore e dai risultati.

Poi critica, e ci mancherebbe.

Mi pare di aver definito non più tardi di stamattina fallimentare la gestione attuale, nel rapporto fra soldi spesi e risultati, e non trovo un aggettivo peggiore di fallimentare a meno che non parliamo di truffaldina, ma almeno su questo mi pare che si possa mettere un gradino sopra ai Pontrelli e Co.

Ma leggere di tifosi che potrebbero andare allo stadio gratis e non ci pensano neanche mi fa ridere, non perché abbia nulla contro la loro decisione, facciano quel che gli pare, ma perché definirli tifosi è una bestemmia.

Se mi definisco cattolico praticante si presume che vado a Messa la domenica, altrimenti che praticante sono?

E se mi definisco tifoso della Triestina vado a vederla, mi pare un'ovvietà.

Che poi qua non lo sia è assolutamente pacifico.

Infatti ho scritto che preferisco l'Inghilterra, in questo senso, perché da tifoso del Forest so che il City Ground è esaurito in Premier, lo era in Championship, lo era in terza serie e lo sarebbe stato in quarta.

Se sentirtelo dire ti dà fastidio, amen.

• Mi piace 2
  • Triste 1
Posted

sinceramente anche in questo caso la situazione mi pare tutt'altro che normale. è stato ingaggiato un allenatore (clotet) su imbeccata di un dirigente (perinetti) che non ha alcun ruolo in società e mai ne avrà uno, visto e considerato che menta non reggerebbe mai la presenza di una figura del genere di fianco a sè.

Posted
43 minuti fa, forest ha scritto:

Infatti ho scritto che preferisco l'Inghilterra, in questo senso, perché da tifoso del Forest so che il City Ground è esaurito in Premier, lo era in Championship, lo era in terza serie e lo sarebbe stato in quarta.

...e qua ti sei tradito! 😁 Ti definisci tifoso del Forest, ma non vai allo stadio a vederlo...:whistle:

• Grazie 1
Posted
21 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

...e qua ti sei tradito! 😁 Ti definisci tifoso del Forest, ma non vai allo stadio a vederlo...:whistle:

Ahah, accetto la battuta :)

Dovrei abbonarmi, altrimenti i pochissimi biglietti finiscono in mano ai bagarini, ma mi darai atto che diventerebbe leggermente complicato...

Però ci provo, sono andato a pochissimo dal riuscire a vedere Forest-Newcastle il 10 novembre, sono abbonato alla Forest Tv, sono nella loro mailing list, stasera non mi perderò certo il posticipo col Crystal Palace.

Faccio quel che umanamente posso :)

Poi è chiaro che la Triestina viene prima, non c'è storia...

Posted
33 minuti fa, forest ha scritto:

Ahah, accetto la battuta :)

Dovrei abbonarmi, altrimenti i pochissimi biglietti finiscono in mano ai bagarini, ma mi darai atto che diventerebbe leggermente complicato...

Però ci provo, sono andato a pochissimo dal riuscire a vedere Forest-Newcastle il 10 novembre, sono abbonato alla Forest Tv, sono nella loro mailing list, stasera non mi perderò certo il posticipo col Crystal Palace.

Faccio quel che umanamente posso :)

Poi è chiaro che la Triestina viene prima, non c'è storia...

No no, vai ben oltre l'umano!! 😂 A volte mi chiedo come tu faccia a seguir così tanta roba...

Tornando seri, sotto un certo punto di vista ti ammiro...credo pure io che un tifoso dovrebbe supportare (o quantomeno non contestare) durante la partita, qualsiasi sia la situazione. Però che uno debba essere con costanza allo stadio per essere definito "tifoso" mi pare un po' esagerato...ognuno ha la propria vita ed i propri impegni, quindi se uno la guarda in tv o l'ascolta alla radio, o cmq cerca info sul risultato appena finisce la partita...per me rimane un tifoso. Secondo me "simpatizzante" è uno che segue poco il calcio e se proprio deve scegliere una squadra...oppure Mariomanzanese o Cip, che non sono di TS, ma ogni tanto seguono e si interessano.

Occorrerebbe coniare più termini, non solo tifoso e simpatizzante...il mondo è fatto di tante sfumature 😉

• Mi piace 1
Posted
2 ore fa, smaramba ha scritto:

sinceramente anche in questo caso la situazione mi pare tutt'altro che normale. è stato ingaggiato un allenatore (clotet) su imbeccata di un dirigente (perinetti) che non ha alcun ruolo in società e mai ne avrà uno, visto e considerato che menta non reggerebbe mai la presenza di una figura del genere di fianco a sè.

Ma Collauto viene o no? 

Posted
2 ore fa, smaramba ha scritto:

si ma ocio però che stemo sempre a criticar la società 😉

Cossa te pasa per la testa a chieder una roba che in teoria saria cussì normale...

Speremo che su Perinetti i se convinzi, saria tanta roba in sta situazion

Posted
28 minuti fa, Guiz ha scritto:

Penso de si, ma cambiassi sai poco...

Allora perché prenderlo, ma questo Menta non si rende conto dei danni che sta facendo. Non si vergogna proprio. Sai malamente.