mario-manzanese Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: No no, vai ben oltre l'umano!! 😂 A volte mi chiedo come tu faccia a seguir così tanta roba... Tornando seri, sotto un certo punto di vista ti ammiro...credo pure io che un tifoso dovrebbe supportare (o quantomeno non contestare) durante la partita, qualsiasi sia la situazione. Però che uno debba essere con costanza allo stadio per essere definito "tifoso" mi pare un po' esagerato...ognuno ha la propria vita ed i propri impegni, quindi se uno la guarda in tv o l'ascolta alla radio, o cmq cerca info sul risultato appena finisce la partita...per me rimane un tifoso. Secondo me "simpatizzante" è uno che segue poco il calcio e se proprio deve scegliere una squadra...oppure Mariomanzanese o Cip, che non sono di TS, ma ogni tanto seguono e si interessano. Occorrerebbe coniare più termini, non solo tifoso e simpatizzante...il mondo è fatto di tante sfumature 😉 Purtroppo la seguo fin troppo l'Unione... Stesse gioie della Manzanese! Sostengo il sito... Alle partite mi è difficile venire. Più di simpatizzante... Meno di tifoso.. 1 3 Quote
forest Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 (edited) 2 ore fa, Calcio74 ha scritto: No no, vai ben oltre l'umano!! 😂 A volte mi chiedo come tu faccia a seguir così tanta roba... Tornando seri, sotto un certo punto di vista ti ammiro...credo pure io che un tifoso dovrebbe supportare (o quantomeno non contestare) durante la partita, qualsiasi sia la situazione. Però che uno debba essere con costanza allo stadio per essere definito "tifoso" mi pare un po' esagerato...ognuno ha la propria vita ed i propri impegni, quindi se uno la guarda in tv o l'ascolta alla radio, o cmq cerca info sul risultato appena finisce la partita...per me rimane un tifoso. Secondo me "simpatizzante" è uno che segue poco il calcio e se proprio deve scegliere una squadra...oppure Mariomanzanese o Cip, che non sono di TS, ma ogni tanto seguono e si interessano. Occorrerebbe coniare più termini, non solo tifoso e simpatizzante...il mondo è fatto di tante sfumature 😉 Hai ragione, e chiudiamo l'OT. È chiaro che esistono per molti gli impegni lavorativi (io non lavoro nei weekend, e questa è una fortuna), o di semplice distanza chilometrica. Se uno non può, non può... Poi ognuno ha le sue passioni: a molti piace andare al mare o al ristorante, ad esempio, e io invece mi rompo le palle, ma chiunque nella sua vita fa quel che crede, ci mancherebbe, e il concetto di tifo è certamente personale. Io ho l'abbonamento al palazzetto da un paio d'anni, e ce l'ho avuto dai tempi dell'Hurlingham fino alla Stefanel compresa e poi ancora un paio di stagioni. Poi c'erano i figli piccoli, la squadra era quel che era e li ho mollati, pur seguendo. Adesso ci vado di nuovo, mi piace il basket, ma so perfettamente di non essere competente e non mi definirei mai un tifoso del basket: i tifosi, per me, sono quelli che ci andavano in B1, o in A2 in campionati anonimi e senza prospettive, e hanno tutto il mio rispetto. Adesso, in A1, son buoni tutti... Anche a vedere la Triestina in A ci andrebbero in quindicimila, magari incerti se tifarla contro Juve o Milan, a seconda delle simpatie di ognuno. Ma, come ti ripeto, la mia non è una mentalità molto italiana, ne ne rendo conto perfettamente. Ma la rivendico, e senza dare patenti a nessuno mi permetterai di sentirmi molto più vicino a chi c'era contro il Kras o la Manzanese, rispetto a chi c'era col Pisa. Poi mica che quelli non devono esistere, anzi so bene che sono la grande maggioranza. Credo di essermi spiegato, e chiudo l'OT. Edited October 21, 2024 by forest 1 Quote
Manuel90 Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 (edited) https://www.trivenetogoal.it/2024/10/21/triestina-clotet-si-presenta-la-sfida-piu-difficile-della-mia-carriera-tutti-devono-dimostrare-di-meritare-questa-maglia-e-con-la-squadra-parlero-in-italiano/221302/ A chi interessa, nell'articolo ce scritto anche tutto il suo staff! Edited October 21, 2024 by Manuel90 Quote
forest Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 13 minuti fa, Manuel90 ha scritto: https://www.trivenetogoal.it/2024/10/21/triestina-clotet-si-presenta-la-sfida-piu-difficile-della-mia-carriera-tutti-devono-dimostrare-di-meritare-questa-maglia-e-con-la-squadra-parlero-in-italiano/221302/ A chi interessa, nell'articolo ce scritto anche tutto il suo staff! Dichiarazioni che dovranno essere seguite dai fatti, ma che apprezzo. Condivido sia l'idea di lasciare alle spalle il passato e concentrarsi su quel che adesso si può fare, senza fretta né isterismi, e sia i rilievi tattici (ripartenze altrui troppo facili, pur in recente miglioramento, piazzamento da migliorare sui calci da fermo). Ci avrei aggiunto un po' di movimenti senza palla, ma non si può avere tutto Senza deprimersi con la classifica, un obiettivo di 1,4 punti a partita (quel che cioè basta per evitare anche i playout) è alla portata di questa squadra. Sette punti ogni cinque partite continuano a non sembrarmi un Everest, a patto di far rendere la squadra per quel che vale, che non è certo il primo posto ma nemmeno l'ultimo. Adesso parola al campo.... Quote
morodesede Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 me sbaglio o Fiore iera zà qua? Quote
hector Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 Complimenti alla società per la tempestività. Per me con un allenatore nuovo un mese fa, non saremmo dove siamo adesso. Ma vabbè, ormai... Quote
Genzo Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 me sbaglio o Fiore iera zà qua?Con Tesser e poi tutti gli altri Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk Quote
Nobru Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 Una domanda a chi ne sa di più: Secondo voi il mercato estivo della passata stagione Menta lo ha fatto da solo o si è fatto aiutare da qualcuno?? Perché non trovo nessuna logica tra le 2 sessioni Non che cambi qualcosa è una pura curiosità… Quote
Guapo Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 4 minuti fa, Nobru ha scritto: Una domanda a chi ne sa di più: Secondo voi il mercato estivo della passata stagione Menta lo ha fatto da solo o si è fatto aiutare da qualcuno?? Perché non trovo nessuna logica tra le 2 sessioni Non che cambi qualcosa è una pura curiosità… Ci pensavo anch'io. Ad esempio per gente come Lescano Quote
Guiz Posted October 21, 2024 Author Report Posted October 21, 2024 4 minuti fa, Nobru ha scritto: Una domanda a chi ne sa di più: Secondo voi il mercato estivo della passata stagione Menta lo ha fatto da solo o si è fatto aiutare da qualcuno?? Perché non trovo nessuna logica tra le 2 sessioni Non che cambi qualcosa è una pura curiosità… Menta. Tesser ghe gaveva chiesto D'Urso, Finotto e Celeghin. Santoni: Vicario e Bijleveld 1 Quote
ndocojo Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 L'aspetto psicologico nel modo in cui Menta ha fatto le due squadre secondo me conta molto. Con Tesser in panchina c'era una sorta di sudditanza psicologica, Menta aveva a che fare con un santone della C, aveva poco spazio per voli pindarici, acquisti esotici, doveva andare sul concreto, prendere gente che andava bene a Tesser e soprattutto non sfigurare davanti a Tesser stesso. Se avesse portato un Vicario dicendo "Attilio, che te ne pare?" avrebbe fatto una figura di me**a, da cioccolataio. Con Santoni le preoccupazioni erano minori, due teste che ragionavano quasi uguale. Ti prendo Attys? Dai si. Vuoi Krollis? Si, fighissimo. Hai visto i numeri di Rizzo? Si, su di lui costruirò la solidità difensiva! Ecc ecc...due giocatori di Football Manager messi assieme. 3 Quote
Manuel90 Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 (edited) 22 minuti fa, Nobru ha scritto: Una domanda a chi ne sa di più: Secondo voi il mercato estivo della passata stagione Menta lo ha fatto da solo o si è fatto aiutare da qualcuno?? Perché non trovo nessuna logica tra le 2 sessioni Non che cambi qualcosa è una pura curiosità… te zerchi una logica dove non xe semplicemente, vederemo gennaio. Si i 2 olandesi iera stadi chiesti dal guru olandese che li conoseva. El problema de tutti questi presenti in rosa xe che gà tutti contratti de più anni e se farà sai fadiga a liberar spazio in rosa. El Venezia sotto la sua gestion iera rivado a gaver sotto paga più de quaranta zogadori, e non me stupiria rivassimo a una roba simile. Edited October 21, 2024 by Manuel90 Quote
Giova80 Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 Saranno frasi di circostanza, ma sinceramente mi ha fatto molto più bella impressione Clotet oggi rispetto alla prima conferenza di Santoni, che avevo scritto subito mi dava di arroganza. Ho apprezzato molto il fatto che si debba provare a parlare italiano, così come ha parlato subito di cosa non va (non che fosse difficile da notare). C'è da lavorare e chi non vuole va messo fuori, mi spiace ma adesso è tempo di remare tutti dalla stessa parte. In bocca al lupo mister, tu più di tutti ne hai proprio bisogno 1 Quote
Mex Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 4 minuti fa, ndocojo ha scritto: Con Santoni le preoccupazioni erano minori, due teste che ragionavano quasi uguale. Ti prendo Attys? Dai si. Vuoi Krollis? Si, fighissimo. Hai visto i numeri di Rizzo? Si, su di lui costruirò la solidità difensiva! Ecc ecc...due giocatori di Football Manager messi assieme. Di quelli però che quando si mette male vanno di CTRL ALT CANC a manetta. 😂 Quote
Manuel90 Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 gà parlado el super dirigente https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-menta-clotet-ha-tutte-le-qualita-che-ci-servono-per-tornare-in-carreggiata-2025901 Quote
Guapo Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 Prime impressioni su Clotet? Intervistato da Marco Stabile è riuscito a caricare anche me. Quote
Giova80 Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 Adesso, Manuel90 ha scritto: gà parlado el super dirigente https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-menta-clotet-ha-tutte-le-qualita-che-ci-servono-per-tornare-in-carreggiata-2025901 Strano non abbia detto che lo seguiva da tempo come per Bordin ed il guru.... Faceva più bella figura se accennava che si è confrontato con qualcuno (di cui avremmo assolutamente bisogno) che l'ha consigliato.... Lo stesso qualcuno che ha collaborato con Collauto a Venezia e se venissero entrambi faremmo centro. Ammetto che inizio ad essere un po' preoccupato per la questione salvezza, sapere di aver migliorato la parte societaria mi farebbe stare molto più tranquillo, ma con il super scout di Triestina got talent c'è sempre qualcosa che non torna..... Quote
Manuel90 Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 (edited) 2 minuti fa, Giova80 ha scritto: Strano non abbia detto che lo seguiva da tempo come per Bordin ed il guru.... Faceva più bella figura se accennava che si è confrontato con qualcuno (di cui avremmo assolutamente bisogno) che l'ha consigliato.... Lo stesso qualcuno che ha collaborato con Collauto a Venezia e se venissero entrambi faremmo centro. Ammetto che inizio ad essere un po' preoccupato per la questione salvezza, sapere di aver migliorato la parte societaria mi farebbe stare molto più tranquillo, ma con il super scout di Triestina got talent c'è sempre qualcosa che non torna..... idem la penso uguale a te, e magari qualche giornalista poteva pure porre qualche domanda su nuovi dirigenti no? Quanto cavolo devono durare sti casting per chi scegliere? sarebbe anche ora di decidere... Edited October 21, 2024 by Manuel90 Quote
forest Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 27 minuti fa, ndocojo ha scritto: L'aspetto psicologico nel modo in cui Menta ha fatto le due squadre secondo me conta molto. Con Tesser in panchina c'era una sorta di sudditanza psicologica, Menta aveva a che fare con un santone della C, aveva poco spazio per voli pindarici, acquisti esotici, doveva andare sul concreto, prendere gente che andava bene a Tesser e soprattutto non sfigurare davanti a Tesser stesso. Se avesse portato un Vicario dicendo "Attilio, che te ne pare?" avrebbe fatto una figura di me**a, da cioccolataio. Con Santoni le preoccupazioni erano minori, due teste che ragionavano quasi uguale. Ti prendo Attys? Dai si. Vuoi Krollis? Si, fighissimo. Hai visto i numeri di Rizzo? Si, su di lui costruirò la solidità difensiva! Ecc ecc...due giocatori di Football Manager messi assieme. Mi sembra una lettura un po' romanzata ma molto, molto credibile Quote
Nobru Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 36 minuti fa, Guapo ha scritto: Ci pensavo anch'io. Ad esempio per gente come Lescano 36 minuti fa, Guiz ha scritto: Menta. Tesser ghe gaveva chiesto D'Urso, Finotto e Celeghin. Santoni: Vicario e Bijleveld 23 minuti fa, ndocojo ha scritto: L'aspetto psicologico nel modo in cui Menta ha fatto le due squadre secondo me conta molto. Con Tesser in panchina c'era una sorta di sudditanza psicologica, Menta aveva a che fare con un santone della C, aveva poco spazio per voli pindarici, acquisti esotici, doveva andare sul concreto, prendere gente che andava bene a Tesser e soprattutto non sfigurare davanti a Tesser stesso. Se avesse portato un Vicario dicendo "Attilio, che te ne pare?" avrebbe fatto una figura di me**a, da cioccolataio. Con Santoni le preoccupazioni erano minori, due teste che ragionavano quasi uguale. Ti prendo Attys? Dai si. Vuoi Krollis? Si, fighissimo. Hai visto i numeri di Rizzo? Si, su di lui costruirò la solidità difensiva! Ecc ecc...due giocatori di Football Manager messi assieme. 21 minuti fa, Manuel90 ha scritto: te zerchi una logica dove non xe semplicemente, vederemo gennaio. Si i 2 olandesi iera stadi chiesti dal guru olandese che li conoseva. El problema de tutti questi presenti in rosa xe che gà tutti contratti de più anni e se farà sai fadiga a liberar spazio in rosa. El Venezia sotto la sua gestion iera rivado a gaver sotto paga più de quaranta zogadori, e non me stupiria rivassimo a una roba simile. Grazie per le risposte Comunque incredibile Da Vallocchia,Lescano,Redan,Finotto,Celeghin (che iera già qua ma bastava tegnirlo) a questi ingrumadi per mezza Europa… Quote
smaramba Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 36 minuti fa, Giova80 ha scritto: Strano non abbia detto che lo seguiva da tempo come per Bordin ed il guru.... Faceva più bella figura se accennava che si è confrontato con qualcuno (di cui avremmo assolutamente bisogno) che l'ha consigliato.... Lo stesso qualcuno che ha collaborato con Collauto a Venezia e se venissero entrambi faremmo centro. Ammetto che inizio ad essere un po' preoccupato per la questione salvezza, sapere di aver migliorato la parte societaria mi farebbe stare molto più tranquillo, ma con il super scout di Triestina got talent c'è sempre qualcosa che non torna..... e avere qualcuno che tarpi le ali al buon alexander, che già pregusta la possibilità di ingaggiare un terzino della quarta serie del kirghizistan? giammai! 1 Quote
Genzo Posted October 21, 2024 Report Posted October 21, 2024 L'aspetto psicologico nel modo in cui Menta ha fatto le due squadre secondo me conta molto. Con Tesser in panchina c'era una sorta di sudditanza psicologica, Menta aveva a che fare con un santone della C, aveva poco spazio per voli pindarici, acquisti esotici, doveva andare sul concreto, prendere gente che andava bene a Tesser e soprattutto non sfigurare davanti a Tesser stesso. Se avesse portato un Vicario dicendo "Attilio, che te ne pare?" avrebbe fatto una figura di me**a, da cioccolataio. Con Santoni le preoccupazioni erano minori, due teste che ragionavano quasi uguale. Ti prendo Attys? Dai si. Vuoi Krollis? Si, fighissimo. Hai visto i numeri di Rizzo? Si, su di lui costruirò la solidità difensiva! Ecc ecc...due giocatori di Football Manager messi assieme. In parte è vero, ma non dimentichiamoci che Rizzo c'era anche con Tesser, solo che l'altro anno era la quarta scelta mentre quest'anno tra Frare in recupero e Moretti 2 non all' altezza del fratello doveva per forza giocare.Attys invece probabilmente sarebbe stato il sostituto di Pierobon da mezzala e Krollis quello di Finotto, se i rubinetti non si fossero chiusi improvvisamente...e questo con Tesser ancora in sella anche se per poco.Anzi a pensarci bene non so quanta sia stata questa sudditanza....non gli ha portato Vicario, ma Kacinari....che Attilio ha pure fatto giocare per 10 minuti contro il Trento.E se confrontiamo le prestazioni di Anzolin o Petrasso e Bijleveld...mah non mi sembra sto downgrade così tragico.Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk Quote
Guiz Posted October 22, 2024 Author Report Posted October 22, 2024 C'è da dire che Attys era un giocatore che Tesser aveva richiesto, ma non era arrivato. Come aveva richiesto Armellino, su cui ci sono state tante discussioni, e Nardi della Reggiana poi finito al Benevento. Poi voleva un altro terzino sinistro visto che aveva solo Anzolin (Petrasso è arrivato dopo). Quote
Guiz Posted October 22, 2024 Author Report Posted October 22, 2024 (edited) STAFF Allenatore: Pep Clotet Vice Allenatore: Berto Llado Ferrero Assistente: Gianluigi Ghia Preparatore Atletico: Sean Rush Preparatore Portieri: Francesco Benussi Match Analyst: Jordi Kluitenberg Recupero Infortuni: Fabio Fiore Llado, spagnolo, in precedenza al Girona per poi entrare nell'accademia del Barcellona. Era con Clotet anche in Russia. Ghia e Kluitenberg erano già qua con Santoni. Fiore faceva parte sia del team di Tesser che di Santoni. Benussi prende il posto di Vitrani andato alla Cremonese. Portiere di buon livello, era al Venezia come coordinatore dei portieri del settore giovanile. Il più interessante è però Sean Rush, conosco (non personalmente), molto tosto. Ha lavorato con Leeds United e Birmingham City insieme a Clotet. Vediamo se riuscirà a far correre i nostri come quelli nella Championship. Edited October 22, 2024 by Guiz Quote
Recommended Posts