Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, Krug ha scritto:

Ma so benissimo chi è riuscito a portare; Krollis, Vicario, Thodarson, Jonsson, Rizzo, Petrasso, El Azrak, Matavcic, Kozlowski, Gunduz, Ballarini, Moises (cit.).

Perdonami ma i giudizi li do su quelli che ha portato, non su quelli che ha notato ma che non è riuscito a portare, magari perchè palesemente fuori portata per una squadra di serie C, altrimenti vale tutto... 

Ho scritto che un suo grosso limite è la capacità di concludere una trattativa. Individuare è un altra cosa. Infatti ho scritto che è bravo a individuare talenti, poi manca tutto il resto. Quelle che conclude sono spesso 4/5 scelte.

Posted
4 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Aggrappiamoci a praticamente quell'unica mezza stagione in cui ha fatto bene, non resta altro....

In Italia si, ma non è ha disputate tante. All'estero ha fatto molto bene a Birmingham. Per me Clotet è bravo, adatto alla nostra situazione? Ho molti dubbi.

Posted (edited)
11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ho scritto che un suo grosso limite è la capacità di concludere una trattativa. Individuare è un altra cosa. Infatti ho scritto che è bravo a individuare talenti, poi manca tutto il resto. Quelle che conclude sono spesso 4/5 scelte.

Mi sa che non ci capiamo; prendiamo come esempio il difensore danese andato al Ferencvaros; se è quello che penso io (oddio, penso... Sono andato su Transfermarkt...) parliamo di un giocatore di 27 anni che ha giocato anche nelle coppe europee... Sbaglierò ma per una serie C non è che ci voglia particolare talento per capire che molto probabilmente un giocatore che ha giocato in Europa League o in Conference possa giocare nella serie C italiana (pagandolo non pochissimo, mi vien da pensare...); al massimo, se lo porti a casa, dimostri talento nel cogliere l'attimo.
Per me essere un valido scopritore di talenti significa andare nei campetti di periferia danesi e pescare un futuro giocatore da coppe europee...

Edited by Krug
Posted
7 minuti fa, lucasgoite ha scritto:

Comunque gavemo capì che Menta no piasi e xè incapace. Passemo oltre, che legger sempre le stesse robe annoia

Abbi pazienza, se te annoia passa oltre ti e non legger...

• Grazie 1
Posted (edited)

Thodarson, Kozlowski e Gunduz sono cmq per me buoni acquisti. Giovani con potenzialità. Il problema è che devono essere accessori, non la struttura di una squadra, che va formata da almeno 15 italiani giocatori di categoria e più sono le ambizioni più questi 15 devono avere qualità. Noi ne abbiamo forse 5/6, anche questo discutibile: D'Urso, Germano, Vallocchia, Olivieri, forse Bianconi, Frare se stesse bene. Ne mancano una decina a essere ottimisti.

Edited by Guiz
  • Mi piace 1
Posted
3 minuti fa, Krug ha scritto:

Mi sa che non ci capiamo; prendiamo come esempio il difensore danese andato al Ferencvaros; se è quello che penso io (oddio, penso... Sono andato su Transfermarkt...) parliamo di un giocatore di 27 anni che ha giocato anche nelle coppe europee... Sbaglierò ma per una serie C non è che ci voglia particolare talento per capire che molto probabilmente un giocatore che ha giocato in Europa League o in Conference possa giocare nella serie C italiana (pagandolo non pochissimo, mi vien da pensare...); al massimo, se lo porti a casa, dimostri un talento nel cogliere l'attimo.
Per me essere un valido scopritore di talenti significa andare nei campetti di periferia danesi e pescare un futuro giocatore da coppe europee...

Quello era un tentativo, io conosco 40 nomi di gente che gli piaceva, ma ha fallito nel riuscire a prenderli. Alcuni sconosciuti e che adesso valgono parecchio.

Posted
51 minuti fa, Guiz ha scritto:

Credo che vi capiate male. Menta è bravo a individuare talenti che possono o non possono essere adatti alla Serie C. Spesso non riesce a comprarli, per vari motivi, e sicuramente non sa come assemblarli in una squadra. Ergo sarebbe un utile tassello in una dirigenza, se avesse al suo fianco gente che può usufruire di questa sua qualità, ma faccia tutto il resto che lui non sa fare.

Mmm. 

Il fatto che non riesca a comprarli però è legato al fatto che spesso individua calciatori che sono fuori dalle possibilità. 

Che Taferner sia buono per la C non serve Menta. Il fatto è che in C Taferner non viene.

Forse è bravo nel dar la sensazione che questi giocatori siano prendibili.

Il contrario di Aiazzone: sogni, non solide realtà. 

Posted
17 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Mmm. 

Il fatto che non riesca a comprarli però è legato al fatto che spesso individua calciatori che sono fuori dalle possibilità. 

Che Taferner sia buono per la C non serve Menta. Il fatto è che in C Taferner non viene.

Forse è bravo nel dar la sensazione che questi giocatori siano prendibili.

Non sempre. A volte è così, a volte sbaglia nell' impostare la trattativa spesso cercando qualcosa di meglio per poi perdere quello che ha.

Posted (edited)
1 ora fa, Krug ha scritto:

Abbi pazienza, se te annoia passa oltre ti e non legger...

Gabbi pazienza fa lo stesso coi altri che te gà dito che te da fastidio per i pareri che esprimi

Edited by lucasgoite
  • Confuso 1
Posted
16 minuti fa, lucasgoite ha scritto:

Gabbi pazienza fa lo stesso coi altri che te gà dito che te da fastidio per i pareri che esprimi

Perdonime, se ritegno che sia el caso ripeter ogni giorno che Menta no me piasi e sia incapace (che poi l'argomento della discussion xe un po' diverso e vedi impegnadi altri utenti oltre che mi) lo scrivo finchè me vien a dir de smetter el proprietario del forum che no te son ti, se non sbaglio... 

Posted
4 ore fa, Guiz ha scritto:

Bortolussi era difficile, si capiva subito che il Padova non ce lo cedeva, quindi bisognava andare su altro. C'era Salvemini che sbavava per venire qua per esempio.

La trattativa su Zoma poi è stato un decalogo di tutto quello che non devi fare per acquistare un giocatore.

Ed è un peccato, a Giugliano in doppia cifra l'anno scorso. Oltre ad alcune scelte tecniche a posteriori discutibili - Krollis - se parliamo di punte, a mio modo di vedere non è incapace Menta a scovare giocatori, anzi, il suo problema è il non avere alternative e poi farsi terra bruciata attorno. Può andarti bene nel breve ma nel lungo periodo, a mio modesto parere, la paghi. Come già discusso, non sempre poi ti riesce pescare in Ligue 2 la copia di Zoma che costa meno. Venisse affiancato in questo credo potremmo godere del Menta professionista per quel che meglio gli riesce fare, lo scout, perché nel suo è bravo. 

Posted
26 minuti fa, Guapo ha scritto:

Ed è un peccato, a Giugliano in doppia cifra l'anno scorso. Oltre ad alcune scelte tecniche a posteriori discutibili - Krollis - se parliamo di punte, a mio modo di vedere non è incapace Menta a scovare giocatori, anzi, il suo problema è il non avere alternative e poi farsi terra bruciata attorno. Può andarti bene nel breve ma nel lungo periodo, a mio modesto parere, la paghi. Come già discusso, non sempre poi ti riesce pescare in Ligue 2 la copia di Zoma che costa meno. Venisse affiancato in questo credo potremmo godere del Menta professionista per quel che meglio gli riesce fare, lo scout, perché nel suo è bravo. 

Il tema è sempre lo stesso ed è molto sempplice, in ogni azienda (auspicabilmente) esistono dei un talentuosi "battitori liberi", che spesso garantiscono dei salti qualitativi importanti, ma non è sensato  che possano agire senza supervisione, in caso contrario possiamo parlarne per tutta la vita, ma l'epilogo sarà sempre lo stesso. Oddio è possibile che a un certo punto il battitore libero maturi, ma in genere ci vogliono parecchi anni, oltre a non essere scontato che accada.

Posted
4 ore fa, Guiz ha scritto:

L'unica cosa che ti contesto veramente è Voca. Il giocatore che ho visto io a Lucerna era formidabile. Qua deve essere arrivato il gemello...

Anche ame ha deluso, però, correggimi se sbaglio, io credo che Voca sia stato preso per sostituire, pro tempore o no, proprio Correia. Da quello che mi scrivevano i tifosi del Cosenza, che ne han fatto tutti un ritratto più che positivo, sia dell'uomo che del giocatore, lui, ma correggimi se sbaglio giocava per lo più davanti alla difesa, alla Coletti, per capirci, meno piedi immagino di quello di Coletti stesso o di Correia, ma più sporco e "cattivello"..  

Posted
1 ora fa, ndocojo ha scritto:

No xe Roberto Carlino quel delle solide realtà e non sogni?

Aiazzone iera "Provare per credere", noi provemo de tutto ma continuemo a non creder che ne capiti tutte a noi...

Posted

gira e rigira, il punto è sempre lo stesso. menta è disposto a farsi affiancare seriamente da qualcuno del mestiere, senza pensare di continuare a fare lo one man show dell'area sportiva? la risposta la sappiamo già, ergo si continuerà a sbattere inevitabilmente contro un muro, con l'aggravante che più passa il tempo e più sarà bruciata la terra intorno a lui.

Posted
11 minuti fa, smaramba ha scritto:

gira e rigira, il punto è sempre lo stesso. menta è disposto a farsi affiancare seriamente da qualcuno del mestiere, senza pensare di continuare a fare lo one man show dell'area sportiva? la risposta la sappiamo già, ergo si continuerà a sbattere inevitabilmente contro un muro, con l'aggravante che più passa il tempo e più sarà bruciata la terra intorno a lui.

Non lo darei per scontato.

Che esca dalla società, a oggi, è impensabile.

Che invece i fatti conclamati e il clima che si è creato lo portino a qualche riflessione, personalmente non lo escludo.

Posted
4 minuti fa, forest ha scritto:

Che invece i fatti conclamati e il clima che si è creato lo portino a qualche riflessione, personalmente non lo escludo.

Speriamo

Posted
33 minuti fa, forest ha scritto:

Se non ci arriva e non lo fa per testardaggine e arroganza continuando a far imbestialire tutto e tutti credo che dovrà seriamente guardarsi intorno.

Posted
2 ore fa, Krug ha scritto:

No xe Roberto Carlino quel delle solide realtà e non sogni?

Aiazzone iera "Provare per credere", noi provemo de tutto ma continuemo a non creder che ne capiti tutte a noi...

Ah già vero si...

Gavevo in testa el monologo de Jerry Calá con Sabrina Salerno (un dei momenti più alti della storia del cinema mondiale) e go scritto per sbaio Aiazzone.

Posted
3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Gavevo in testa el monologo de Jerry Calá con Sabrina Salerno (un dei momenti più alti della storia del cinema mondiale) e go scritto per sbaio Aiazzone.

Michela Parodi, di anni 21

di estrazione borghese, per non dire proletaria

SCUSATE L'OT

• Mi piace 1
Posted
2 ore fa, Ernesto Lupo ha scritto:

Anche ame ha deluso, però, correggimi se sbaglio, io credo che Voca sia stato preso per sostituire, pro tempore o no, proprio Correia. Da quello che mi scrivevano i tifosi del Cosenza, che ne han fatto tutti un ritratto più che positivo, sia dell'uomo che del giocatore, lui, ma correggimi se sbaglio giocava per lo più davanti alla difesa, alla Coletti, per capirci, meno piedi immagino di quello di Coletti stesso o di Correia, ma più sporco e "cattivello"..  

Si, ma ha giocato spesso anche come mezzala. A Lucerna era soprannominato il guerriero, lottava come un ossesso. Poi cambi di gioco, passaggi precisi. Qua non ne azzecca una, boh...

Posted
34 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si, ma ha giocato spesso anche come mezzala. A Lucerna era soprannominato il guerriero, lottava come un ossesso. Poi cambi di gioco, passaggi precisi. Qua non ne azzecca una, boh...

Torniamo sempre al discorso di base: se l'allenatore ti fa "giocare sbagliato", tu non ci metti certo l'anima ... comunque il discorso "diga alla Coletti" in certi casi sarebbe servito eccome! Magari due o tre gol in meno li avremmo sul groppone, con conseguenti 4/5 punti in più.

Ma, come più volte detto, ormai è andata, guardiamo avanti. 😉 

Posted
1 minuto fa, Bunk ha scritto:

Torniamo sempre al discorso di base: se l'allenatore ti fa "giocare sbagliato", tu non ci metti certo l'anima ... comunque il discorso "diga alla Coletti" in certi casi sarebbe servito eccome! Magari due o tre gol in meno li avremmo sul groppone, con conseguenti 4/5 punti in più.

Ma, come più volte detto, ormai è andata, guardiamo avanti. 😉 

A me è sembrato molto pesante fisicamente, non inteso come peso, ma movenze. Sono certo che la preparazione fatta è stata cannata completamente e appena adesso dopo un mese senza il genio svizzero portato da Santoni stanno un po' meglio. Vediamo Rush cosa riuscirà a fare.

• Grazie 1