Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 hour ago, ndocojo said:

Su Twitter se trova anche decine e decine de foto e video in cui el Bernabè saludava romanamente gli aficionados biancoazzurri. Ma evidentemente quel andava ben.

Be, un conto xe el braccio teso, un conto xe l'usel teso. 

Inviato
55 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Pardon per la citazione che non riesco a cancellare. 

Se interessa: è saltato il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia per problemi alle visite mediche. 

Ho letto.

Ho anche chiesto a gente più informata di me, e mi dicono che è più un problema di commissioni e di richiesta, negata, di abbassare il costo del riscatto.

Inviato
Il 13/01/2025 at 22:59, ndocojo ha scritto:

Segnalo la surreale situazione montata attorno alla Lazio in queste ore, chi vuole farsi quattro risate può trovare ampia trattazione online. 

Qui il comunicato ufficiale della SS Lazio:

https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/comunica-to-ufficiale-dcc

Roba che nemmeno ai tempi di Lavorato e Parapiglia secondo me abbiamo raggiunto.

Un circo.

Surreale ahahahahaha 

Inviato

Posso parlare solo di Como-Milan, perché dopo c'era ovviamente Forest-Liverpool e ho visto quella.

C'è molto dire, partendo dal fatto che si è rifatto male Pulisic e che Morata sabato con la Juve sarà squalificato.

Un bruttissimo colpo il primo, una assenza abbastanza ininfluente la seconda, anzi con Abraham il Milan gioca meglio.

Ma andiamo con ordine.

Nel primo tempo il solito brutto Milan delle gare con le provinciali, un deciso passo indietro anche rispetto alla gara col Cagliari.

Un Milan che ha fatto bene solo la cosa che sa fare meglio: la ripartenza veloce da dietro con la quale ha creato, e sprecato, una clamorosa palla gol con Reijnders.

Buone anche un paio di imbucate centrali di Fofana, ma non può essere Morata la punta che brucia tutti in velocità.

Morale: meglio il Como, che ha pressato tantissimo, arrivava sempre prima sulle seconde palle e ha avuto un paio di palle gol serie.

Mi aspettavo un Milan completamente diverso nella ripresa, dove uscito Pulisic è entrato Jimenez, Abraham ha preso il posto di Morata e Musah ha sostituito un Bennacer ancora tanto indietro.

Invece ancora meglio il Como, e gol preso con le stesse modalità della gara col Cagliari, isolando un giocatore sulla destra dove Theo non interviene mai, ma continua a temporeggiare opponendosi semplicemente col corpo, che in questo caso non fa altro che togliere la visuale a Maignan.

1-0, meritato.

Dopodiché, succedono tre cose.

1. Il Como si abbassa di trenta metri, forse per stanchezza ma comunque sbagliando.

2. Il Milan mette le tende di là e Theo la pareggia con un colpo di fortuna, svirgolando quella che doveva essere una gran botta di collo e che invece diventa un pallonetto beffardo e talmente lento da mandare il portiere fuori tempo.

3. Conceicao, questo glielo devo riconoscere, dopo un'ora e passa di Milan veramente brutto, ha un colpo di genio, o forse è semplicemente illuminato da una logica che però non appartiene a tutti: fa entrare Camarda, togliendo Fofana per un cambio decisamente offensivo, arretra Abraham di fatto a trequartista e sistema il sedicenne a sinistra e Leao punta centrale, mossa furbissima perché se le imbucate in verticale sono la cosa che al Milan riesce meglio, tanto vale che ci sia a riceverle uno con le caratteristiche giuste.

Infatti Abraham pesca Leao in verticale, il movimento del portoghese è perfetto e la sua velocità troppa per pensare di anticiparlo in qualche modo.

2-1 forse non meritato ma affatto casuale.

Il Milan si mette dietro, rischia seriamente in una occasione salvato da Maignan e porta a casa una vittoria che rende equo il bottino di quattro punti fra Cagliari e Como, in rapporto a quanto visto.

Dopo la gara di oggi, nessuno che abbia visto la partita può chiedersi perché il Milan cerchi Rashford: se una cosa si è vista con chiarezza del gioco di Conceicao è che non si crossa quasi mai dal fondo ma si riparte centralmente, in verticale.

E anche quando si fa possesso palla, alla fine la soluzione preferita è sempre l'imbucata alle spalle della difesa.

Sinceramente, un brutto Milan che però con un Rashford in campo, o uno con quelle caratteristiche, avrebbe chiuso il primo tempo in vantaggio, perché almeno tre volte è arrivata la palla giusta al giocatore con le caratteristiche sbagliate.

Inizio a pensare che Conceicao abbia in mente un 4-4-2, o magari un 4-3-1-2 col centrocampo di adesso ma con Pulisic dietro a due frecce davanti.

Con Leao e Rashford potrebbe funzionare davvero, tenendosi buono il 4-2-4 Pulisic-Morata-Rashford-Leao per l'all-in eventuale a mezz'ora dalla fine, ove la partita lo richiedesse.

Non so se arriverà, ma il motivo per cui il Milan cerca l'inglese adesso mi sembra chiarissimo.

Inviato
4 minuti fa, forest ha scritto:

Posso parlare solo di Como-Milan, perché dopo c'era ovviamente Forest-Liverpool e ho visto quella.

Spero che tu ti sia registrato Atalanta-Juve perchè il secondo tempo specialmente è stato un piacere vederlo per chi ama il calcio

Inviato
22 minuti fa, Faber ha scritto:

Spero che tu ti sia registrato Atalanta-Juve perchè il secondo tempo specialmente è stato un piacere vederlo per chi ama il calcio

Sì, l'ho registrata.

E appena vista, per di più ignorando il risultato finale (sapevo il primo tempo) ma con un uso dell'avanti veloce tale da farla durare mezz'ora in tutto :)

Troppo poco per un commento serio.

Inviato
1 minuto fa, forest ha scritto:

Sì, l'ho registrata.

E appena vista, per di più ignorando il risultato finale (sapevo il primo tempo) ma con un uso dell'avanti veloce tale da farla durare mezz'ora in tutto :)

Troppo poco per un commento serio.

E' una tecnica che uso anch'io qualche volta, ma in questa partita i tempi morti erano veramente ridotti al minimo. Quindi sì, mezz'ora vuol dire che sei andato tanto di fretta

Inviato

Va anche detto che Motta ha imbrigliato per bene Gasperini, eh 

Poi alla lunga la panchina profonda dell'Atalanta ha pagato, perché quando peschi Samardzic, Retegui e Zaniolo negli ultimi 15/20 minuti puoi cambiare qualsiasi partita.

Inviato
13 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Poi alla lunga la panchina profonda dell'Atalanta ha pagato, perché quando peschi Samardzic, Retegui e Zaniolo negli ultimi 15/20 minuti puoi cambiare qualsiasi partita.

beh, imbrigliato... difendevano in 11 dietro la linea della palla con yldiz nico e koopmeiners a rientrare fino alla propria area.. hanno molta gamba per ripartire, certo più della dea.

Inviato
41 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Purtroppo per la Juve l'assenza di Bremer - e in subordine di Cabal - pesa tantissimo, Savona si è fatto anticipare da Retegui che gigante non è su una palla non irresistibile, poi la Juve manca un gol forse per un centimetro, Yldiz sbaglia tirando in porta invece di appoggiare comodamente al centro dove era liberissimo Mbangula. Diciamo che non siamo fortunatissimi, anche sulla gomitata a McKenny non sanzionata dall'arbitro il var non interviene, sarebbe stato minimo ammonizione (poi nel secondo tempo lo stesso giocatore dell'Atalanta è stato ammonito per altro fallo). Ora la partita col Milan diventa molto importante, hanno preso sto Kolo Muani che dovrebbe essere forte, ma manca ancora il centrale difensivo, vedremo un po'.

Inviato

Vista solo Atalanta-Juve...bel pareggio 😁 Ho visto i bergamaschi piuttosto perforabili in difesa, certo che se la Juve lancia in profondità Koop (si vede che non è il suo mestiere) è difficile poi realizzare. Il muro Juve avrebbe anche retto, ma purtroppo non ci sono più i difensori di 15 anni fa...

Ho visto molto bene McKennie, è davvero cresciuto molto....ha messo 2 compagni davanti al portiere con passaggi di classe, può fare veramente un po' di tutto. E continua a piacermi Thuram, può diventare un giocatore molto forte.

Inviato
2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Vista solo Atalanta-Juve...bel pareggio 😁 Ho visto i bergamaschi piuttosto perforabili in difesa, certo che se la Juve lancia in profondità Koop (si vede che non è il suo mestiere) è difficile poi realizzare. Il muro Juve avrebbe anche retto, ma purtroppo non ci sono più i difensori di 15 anni fa...

Ho visto molto bene McKennie, è davvero cresciuto molto....ha messo 2 compagni davanti al portiere con passaggi di classe, può fare veramente un po' di tutto. E continua a piacermi Thuram, può diventare un giocatore molto forte.

Semplicemente Savona con tutto il rispetto non è Bremer....con il brasiliano Retegui quel pallone manco lo vedeva, ma si è fatto male ed è out tutta la stagione, una bruttissima tegola. Basta vedere le reti che ha incassato la Juve fino a quando ha giocato e da dopo l'infortunio in poi....

Inviato
4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Semplicemente Savona con tutto il rispetto non è Bremer....con il brasiliano Retegui quel pallone manco lo vedeva, ma si è fatto male ed è out tutta la stagione, una bruttissima tegola. Basta vedere le reti che ha incassato la Juve fino a quando ha giocato e da dopo l'infortunio in poi....

Ma mica Bremer avrebbe giocato al posto di Savona....hanno 2 ruoli diversi.

E mica è detto che se veniva ammonito il giocatore che ha colpito McKennie, poi sarebbe stato ammonito di nuovo...è troppo semplicistico ragionare così.

Cmq dai, siete imbattuti in campionato mi pare da marzo! :whistle:

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Diciamo che non siamo fortunatissimi, anche sulla gomitata a McKenny non sanzionata dall'arbitro il var non interviene, sarebbe stato minimo ammonizione (poi nel secondo tempo lo stesso giocatore dell'Atalanta è stato ammonito per altro fallo).

C'era l'ammonizione, in effetti, ma proprio per questo il Var non poteva intervenire.

Perché, per protocollo, può intervenire solo sul rosso diretto.

Se poi il giocatore eventualmente ammonito si sarebbe fatto ammonire lo stesso ovviamente non lo possiamo sapere.

Kolo Muani è bravo, per caratteristiche può giocare secondo me in coppia con Vlahovic ma ho smesso di cercare di capire il calcio di Thiago Motta.

Lo dico seriamente, e non necessariamente in senso negativo.

Non lo capisco io.

Non capisco perché McKennie cambi ruolo a ogni partita, non capisco perché Koopmeiners giochi avanzato e Douglas Luiz più indietro, quando mi sembrerebbe logico il contrario.

Non capisco perché Di Gregorio e non Perin.

Non capisco perché dopo aver dato  l'impressione di essere chiaramente superiori in gare che meritatamente sbloccano, dopo aver segnato arretrano di quaranta metri portandosi gli avversari in area.

Col Lecce, mica solo con le big.

Il pari arriva sempre, eppure lo fanno lo stesso.

Non so quanto ci sia di Thiago Motta in questo, non riesco a capirlo, ma andrei oltre l'infortunio di Bremer.

Voglio dire, so come gioca Gasp, è riconoscibilissimo.

Idem Conte, idem Inzaghi.

Conceicao ci ho messo un paio di gare, ma adesso mi pare chiara l'idea di un gioco fatto di ripartenze veloci in verticale, che al momento gli riesce male perché il Milan perde la palla in costruzione e si fa beccare scoperto, ma almeno l'idea è chiara.

L'idea di Thiago Motta confesso di non averla capita.

Dopodiché, ha tutto per battere il Milan, e del resto avevo messo la Juve seconda nel pronostico di inizio anno considerandola inferiore solo all'Inter.

Ma, fin qua, ci ho capito pochissimo.

Inviato

E stasera anche l'Inter ha pagato lo scotto supercoppa :D 

Altri 2 gol incassati, penso che Asllani sia da schierare con Venezia ed Empoli, NON contro il Bologna o altri test difficili. Taremi continua ad essere poco efficace sotto porta, l'ingresso di Buchanan non l'ho capito molto. Inter che, come tutte le altre, qualche giocatore difficilmente sostituibile ce l'ha...ma nel complesso siamo un'ottima squadra, anche se un gradino sotto lo scorso anno. Basterà?

Certo che la cessione di Kvara sembra un po' da harakiri....

Inviato (modificato)
12 ore fa, forest ha scritto:

C'era l'ammonizione, in effetti, ma proprio per questo il Var non poteva intervenire.

Perché, per protocollo, può intervenire solo sul rosso diretto.

Se poi il giocatore eventualmente ammonito si sarebbe fatto ammonire lo stesso ovviamente non lo possiamo sapere.

Kolo Muani è bravo, per caratteristiche può giocare secondo me in coppia con Vlahovic ma ho smesso di cercare di capire il calcio di Thiago Motta.

Lo dico seriamente, e non necessariamente in senso negativo.

Non lo capisco io.

Non capisco perché McKennie cambi ruolo a ogni partita, non capisco perché Koopmeiners giochi avanzato e Douglas Luiz più indietro, quando mi sembrerebbe logico il contrario.

Non capisco perché Di Gregorio e non Perin.

Non capisco perché dopo aver dato  l'impressione di essere chiaramente superiori in gare che meritatamente sbloccano, dopo aver segnato arretrano di quaranta metri portandosi gli avversari in area.

Col Lecce, mica solo con le big.

Il pari arriva sempre, eppure lo fanno lo stesso.

Non so quanto ci sia di Thiago Motta in questo, non riesco a capirlo, ma andrei oltre l'infortunio di Bremer.

Voglio dire, so come gioca Gasp, è riconoscibilissimo.

Idem Conte, idem Inzaghi.

Conceicao ci ho messo un paio di gare, ma adesso mi pare chiara l'idea di un gioco fatto di ripartenze veloci in verticale, che al momento gli riesce male perché il Milan perde la palla in costruzione e si fa beccare scoperto, ma almeno l'idea è chiara.

L'idea di Thiago Motta confesso di non averla capita.

Dopodiché, ha tutto per battere il Milan, e del resto avevo messo la Juve seconda nel pronostico di inizio anno considerandola inferiore solo all'Inter.

Ma, fin qua, ci ho capito pochissimo.

Io non sono esperto di tattiche di gioco come te ma concordo per quanto ne capisco con le tue osservazioni. Diversi giocatori giocano fuori ruolo o peggio cambiano ruolo ogni partita, sui cambi tante volte ha toppato, anche martedì non avrei tolto ad esempio Thuram...Vediamo a fine stagione e poi giudichero', al momento il bicchiere per come la vedo io è mezzo vuoto.

Modificato da Roberto24
Errore
Inviato
8 ore fa, Calcio74 ha scritto:

E stasera anche l'Inter ha pagato lo scotto supercoppa :D 

Altri 2 gol incassati, penso che Asllani sia da schierare con Venezia ed Empoli, NON contro il Bologna o altri test difficili.

Posto che Frattesi non poteva essere impiegato per 90 minuti, non è che ci fossero molte alternative. In effetti Odgaard ha annullato Asslani e il gioco non ha potuto non risentirne. Pareggio che ci sta tutto, niente da dire. Stiamo passando un periodo do down, anche a causa dei molti infortuni. Meglio adesso che in febbraio e comunque mi sa che non siamo gli unici, per fortuna. Solo il Napoli che gioca poco sembra immune da problemi, non sarà un caso probabilmente.

Inviato
28 minuti fa, gimmi ha scritto:

Posto che Frattesi non poteva essere impiegato per 90 minuti, non è che ci fossero molte alternative. In effetti Odgaard ha annullato Asslani e il gioco non ha potuto non risentirne. Pareggio che ci sta tutto, niente da dire. Stiamo passando un periodo do down, anche a causa dei molti infortuni. Meglio adesso che in febbraio e comunque mi sa che non siamo gli unici, per fortuna. Solo il Napoli che gioca poco sembra immune da problemi, non sarà un caso probabilmente.

Detto che non l'ho vista, e quindi non posso dare giudizi sul match, l'Inter sembra effettivamente in un momento fisiologico di down, già intravisto in Supercoppa e a Venezia.

Acuito dalle assenze, perché Mkhitaryan ma soprattutto Chalanoglu non hanno cambi a a quel livello.

Ma resto convinto che sia la più forte, e che alla fine la spunterà.

Chiaro che il Napoli di partite ne gioca la metà, ed è un vantaggio enorme, aggiunto al fatto che Conte è bravo.

Ma se metto di fronte le due squadre, l'Inter è decisamente superiore.

Per me, se ci arriva più o meno al completo, la può chiudere a Napoli nello scontro diretto.

Intanto sabato c'è Atalanta-Napoli, e se Gasp non la vince per me è fuori.

Ammesso che sia mai stato dentro.

Inviato
4 ore fa, gimmi ha scritto:

Invece Asllani può giocare 3 partite in 7 giorni, giocatore che di solito vede campo per pochi minuti? Probabilmente contro l'Empoli non partirà titolare, ma a quel punto facevi un turnover più logico e ieri schieravi Barella con Zielinski e Frattesi, con Asllani subentrante. Al netto di condizioni fisiche precarie (o di mercato) che non conosco per Frattesi.

Ma va bene, me ne faccio una ragione di questo pareggio, è forse un momento down.

Inviato
Il 13/01/2025 at 22:59, ndocojo ha scritto:

Segnalo la surreale situazione montata attorno alla Lazio in queste ore, chi vuole farsi quattro risate può trovare ampia trattazione online. 

Qui il comunicato ufficiale della SS Lazio:

https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/comunica-to-ufficiale-dcc

Roba che nemmeno ai tempi di Lavorato e Parapiglia secondo me abbiamo raggiunto.

Un circo.

Non ho visto Roma-Genoa, ma la foto di uno striscione giallorosso ("Juan, tieni duro!") mi ha fatto molto ridere

:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro