forest Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Su un paio di cifre hai ragione, colpa mia che per fare in fretta mi sono fidato del valore di mercato applicato da Transfermarkt🙏 La sostanza non cambia minimamente. Che Buongiorno gli costi 40 e non 45 non sposta il fatto che se Conte avesse chiesto Buongiorno il Milan non lo avrebbe mai preso. Infatti ha preso Pavlovic e lo ha pagato la meta'. Quando Conte è arrivato Oshimen era già separato in casa, ma hanno preso Lukaku a 30 su esplicita richiesta, mica Morata. Poi discutiamo se Morata sia peggio di Lukaku, ma resta che il mercato lo fa Conte. Idem per Neres, idem per McTominay Al Milan il mercato non lo faceva Pioli (lo ha detto Pioli, non io) non lo ha fatto Fonseca (che ad esempio aveva chiesto di tenere Saelemakers) e magari adesso, in emergenza, lo farà Conceicao, ma dubito. È un'altra impostazione, oltre che una disponibilità diversa a spendere. Dopodiché, nei venti punti che sono e restano troppi, il fatto che il Napoli si gratti le balle mentre le altre giocano Champions, Coppe Italia e Supercoppa diversi punti li vale. Certo non venti. Che da Moncada passiamo a Mendes è più che probabile, ma visto che non esiste una progettualità non ti puoi stupire se compri e poi vendi dopo sei mesi. Walker va benone, e della prospettiva frega zero, perché se anche prendi un diciottenne fortissimo fra due anni te lo portano via. Concordo che serva un centrocampista, l'ho già scritto, e sulla punta il discorso è semplice: se raccattano i soldini prendono Gimenez, che mi pare l'unico con le caratteristiche da punta vera, altrimenti se devi prendere Beto o roba simile mi tengo quel che ho e vada per il trequartista o comunque un cambio per Pulisic. Detto tutto questo, che il.problema sia Cardinale e giù a scendere è talmente evidente che non serve parlarne ancora.... Cita
Calcio74 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, forest ha scritto: Su un paio di cifre hai ragione, colpa mia che per fare in fretta mi sono fidato del valore di mercato applicato da Transfermarkt🙏 La sostanza non cambia minimamente. Che Buongiorno gli costi 40 e non 45 non sposta il fatto che se Conte avesse chiesto Buongiorno il Milan non lo avrebbe mai preso. Infatti ha preso Pavlovic e lo ha pagato la meta'. Quando Conte è arrivato Oshimen era già separato in casa, ma hanno preso Lukaku a 30 su esplicita richiesta, mica Morata. Poi discutiamo se Morata sia peggio di Lukaku, ma resta che il mercato lo fa Conte. Idem per Neres, idem per McTominay Al Milan il mercato non lo faceva Pioli (lo ha detto Pioli, non io) non lo ha fatto Fonseca (che ad esempio aveva chiesto di tenere Saelemakers) e magari adesso, in emergenza, lo farà Conceicao, ma dubito. È un'altra impostazione, oltre che una disponibilità diversa a spendere. Dopodiché, nei venti punti che sono e restano troppi, il fatto che il Napoli si gratti le balle mentre le altre giocano Champions, Coppe Italia e Supercoppa diversi punti li vale. Certo non venti. Che da Moncada passiamo a Mendes è più che probabile, ma visto che non esiste una progettualità non ti puoi stupire se compri e poi vendi dopo sei mesi. Walker va benone, e della prospettiva frega zero, perché se anche prendi un diciottenne fortissimo fra due anni te lo portano via. Concordo che serva un centrocampista, l'ho già scritto, e sulla punta il discorso è semplice: se raccattano i soldini prendono Gimenez, che mi pare l'unico con le caratteristiche da punta vera, altrimenti se devi prendere Beto o roba simile mi tengo quel che ho e vada per il trequartista o comunque un cambio per Pulisic. Detto tutto questo, che il.problema sia Cardinale e giù a scendere è talmente evidente che non serve parlarne ancora.... Io parlerei più di impostazione diversa, perchè di disponibilità a spendere ce l'hai se vendi Leao e Theo...diciamo un 60+60 o poco via? Mi sa che il Milan è veramente mal messo se crede di risolvere i suoi problemi offensivi con un 23enne (seppur promettente) che arriva dal Feyenoord, a gennaio...per l'amor del cielo, in prospettiva può essere buono...ma non credo possa far meglio di Morata, capitano della Nazionale spagnola e che la scorsa stagione nell'Atletico Madrid (non certo la squadra più offensiva del panorama europeo) ha segnato 21 reti in 48 partite. Cita
forest Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio 12 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Io parlerei più di impostazione diversa, perchè di disponibilità a spendere ce l'hai se vendi Leao e Theo...diciamo un 60+60 o poco via? Certo che è così! Ma non lo fanno e temo che non lo faranno, probabilmente per paura della reazione della piazza. Roba di cui De Laurentiis se ne frega, ma lui è un proprietario vecchia maniera e non un soggetto con dietro un fondo che lo tiene per le palle. Se De Laurentiis scommette e gli va male, stacca un assegno e non ci pensa più, ma al Milan non funziona così. Gimenez è diverso da Morata per caratteristiche, è un centravanti propriamente detto mentre Morata è uno che svaria tantissimo, e se guardi i numeri di realizzazione medi per stagione vedrai che non può essere considerato un bomber. Chiaro che Gimenez è una scommessa, ma le certezze hanno costi e soprattutto ingaggi che per il Milan attuale sono insostenibili. Dunque escludendo gli Haaland, Lewandowski, Salah, Kane o gente simile, che costa il triplo e piglia il quintuplo, Gimenez oggi è il meglio a cui poi aspirare Basta esserne consapevoli... Cita
ndocojo Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, forest ha scritto: Ma non lo fanno e temo che non lo faranno, probabilmente per paura della reazione della piazza. Penso che non esistano due giocatori più "vendibili" di Leao e Theo, soprattutto per il primo penso siano in pochissimi a stracciarsi le vesti. Secondo me se non li vendono è sostanzialmente per due problemi: 1-sono sopravvalutato, nessun top club offrirebbe cifre da capogiro per due giocatori così scostanti, 2-se li vendi e fallisci il sostituto, come probabile, rischi di non avere nemmeno più quegli "sprazzi" da grande Squadra che ti tengono attaccati all'obiettivo minimo (qualificazione CL e passaggio del turno). Cita
Manuel90 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio 6 ore fa, forest ha scritto: Su un paio di cifre hai ragione, colpa mia che per fare in fretta mi sono fidato del valore di mercato applicato da Transfermarkt🙏 La sostanza non cambia minimamente. Che Buongiorno gli costi 40 e non 45 non sposta il fatto che se Conte avesse chiesto Buongiorno il Milan non lo avrebbe mai preso. Infatti ha preso Pavlovic e lo ha pagato la meta'. Quando Conte è arrivato Oshimen era già separato in casa, ma hanno preso Lukaku a 30 su esplicita richiesta, mica Morata. Poi discutiamo se Morata sia peggio di Lukaku, ma resta che il mercato lo fa Conte. Idem per Neres, idem per McTominay Al Milan il mercato non lo faceva Pioli (lo ha detto Pioli, non io) non lo ha fatto Fonseca (che ad esempio aveva chiesto di tenere Saelemakers) e magari adesso, in emergenza, lo farà Conceicao, ma dubito. È un'altra impostazione, oltre che una disponibilità diversa a spendere. Dopodiché, nei venti punti che sono e restano troppi, il fatto che il Napoli si gratti le balle mentre le altre giocano Champions, Coppe Italia e Supercoppa diversi punti li vale. Certo non venti. Che da Moncada passiamo a Mendes è più che probabile, ma visto che non esiste una progettualità non ti puoi stupire se compri e poi vendi dopo sei mesi. Walker va benone, e della prospettiva frega zero, perché se anche prendi un diciottenne fortissimo fra due anni te lo portano via. Concordo che serva un centrocampista, l'ho già scritto, e sulla punta il discorso è semplice: se raccattano i soldini prendono Gimenez, che mi pare l'unico con le caratteristiche da punta vera, altrimenti se devi prendere Beto o roba simile mi tengo quel che ho e vada per il trequartista o comunque un cambio per Pulisic. Detto tutto questo, che il.problema sia Cardinale e giù a scendere è talmente evidente che non serve parlarne ancora.... Piuttosto di spenderne 15 per Emerson se prendi poi Walker 35enne 6 mesi dopo perchè hai visto(e lo sapeva chiunque capisse un minimo di calcio che non sa difendere) dirottavi i soldi sul centrale e pareggiavi l'offerta del Napoli... e come prestigio noi quest'anno facciamo la CL mentre il Napoli no, ma magari il prossimo anno sarà il contrario quindi chissà. Neres ti ripeto pagato uguale a Chukwueze alla fine, poi presero Kvara dalla Georgia per 10 milioni(rivenduto a 70), McTominay si è stata l'opportunità che avrei preso pure io al volo piuttosto che tenermi un Loftus che non è nè carne nè pesce. Guarda che passare a essere sotto la sfera di Mendes non è assolutamente un buon affare, anzi... i procuratori fanno solo i loro porci comodi e gli interessa guadagnare soldi per i loro assistiti, per anni avevamo il problema con Raiola(Donnarumma e Balotelli in primis, ma non solo) e ora ci mettiamo in casa Mendes senza problemi? Perchè per qualche buon giocatore tanti non ricordano i vari Mattioni, Cardacio, Viudez e compagnia cantante che erano marchette per il procuratore. ps, ti dirò che a me nemmeno Gimenez convince del tutto, non so quanto lo abbia visto ma uno che ha oltre 35 partite con soli 4 gol con la nazionale messicana che gioca contro i vari Costa Rica, Guatemala, Honduras e compagnia non me lo vedo proprio come un bomber glaciale e infallibile. Vediamo se l'algoritmo almeno si sarà accorto di sta statistica visto guardano i dati... poi comunque se ti chiedono 40 o più per lui scemi noi ad accettare in caso per me siamo dei polli. La speranza è che se non arriviamo in CL e nemmeno in Europa, Cardinale ceda e liberi il Milan, lasciami sognare almeno questo!😉 ps, oltre a Theo e Leao altri che avrebbero mercato a cifre alte sarebbero sicuramente Reijnders e Maignan. Cita
morodesede Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio il sopravvalutato Gimenez ha rifilato due pere al Bayern stasera portando il Feyenord a stendere i bavaresi 3-0 Cita
Manuel90 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio 26 minuti fa, morodesede ha scritto: il sopravvalutato Gimenez ha rifilato due pere al Bayern stasera portando il Feyenord a stendere i bavaresi 3-0 di cui uno su rigore, giusto ora vale 50 minimo. Cita
forest Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio 8 minuti fa, Manuel90 ha scritto: di cui uno su rigore, giusto ora vale 50 minimo. Oddio, un 2001 che quest'anno ne ha fatti 15 in 18 partite, 4 in 4 in Champions. Non mi farebbe schifo. Cita
forest Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio 15 ore fa, ndocojo ha scritto: Penso che non esistano due giocatori più "vendibili" di Leao e Theo, soprattutto per il primo penso siano in pochissimi a stracciarsi le vesti. Secondo me se non li vendono è sostanzialmente per due problemi: 1-sono sopravvalutato, nessun top club offrirebbe cifre da capogiro per due giocatori così scostanti, 2-se li vendi e fallisci il sostituto, come probabile, rischi di non avere nemmeno più quegli "sprazzi" da grande Squadra che ti tengono attaccati all'obiettivo minimo (qualificazione CL e passaggio del turno). È possibile. Io però non posso fare a meno di rilevare che l'impegno che i big mettono nel dentro e fuori non è quello che si vede contro le provinciali in serie A. Perché la casualità nel calcio è un fattore, indubbiamente, ma dopo ci sono numeri che ad un certo punto casuali non possono più essere. Il Milan, in campionato, non ce la fa a vincere due partite di fila. Fosse anche con Empoli e Monza. Eppure quella di ieri sera è la quinta vittoria consecutiva in Champions. La quinta! A cui posso tranquillamente accostare i due match dentro o fuori di Supercoppa. La domanda a cui Conceicao deve dare una risposta è: può una squadra che in Coppa ne vince sette di fila dentro e fuori battendo fra le altre Juve, Inter e Real Madrid, far fatica in campionato con Verona, Como, Cagliari e Genoa? Certamente ci saranno fattori tattici di mezzo, le big ti concedono spazi eccetera, ma la realtà di una squadra che da' il meglio quando l'Europa le punta i fari addosso ed è distratta e svagata nel giardino di casa, non è più solo un'impressione. Cita
pinot Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio 35 minuti fa, forest ha scritto: È possibile. Io però non posso fare a meno di rilevare che l'impegno che i big mettono nel dentro e fuori non è quello che si vede contro le provinciali in serie A. Perché la casualità nel calcio è un fattore, indubbiamente, ma dopo ci sono numeri che ad un certo punto casuali non possono più essere. Il Milan, in campionato, non ce la fa a vincere due partite di fila. Fosse anche con Empoli e Monza. Eppure quella di ieri sera è la quinta vittoria consecutiva in Champions. La quinta! A cui posso tranquillamente accostare i due match dentro o fuori di Supercoppa. La domanda a cui Conceicao deve dare una risposta è: può una squadra che in Coppa ne vince sette di fila dentro e fuori battendo fra le altre Juve, Inter e Real Madrid, far fatica in campionato con Verona, Como, Cagliari e Genoa? Certamente ci saranno fattori tattici di mezzo, le big ti concedono spazi eccetera, ma la realtà di una squadra che da' il meglio quando l'Europa le punta i fari addosso ed è distratta e svagata nel giardino di casa, non è più solo un'impressione. beh, pero’ ieri sera il Milan ha giocato una partita mediocre e un pareggio sarebbe stato equo ovviamente la vittoria non e’ scontata nemmeno contro Slovan, Crvena Zvezda e Girona, ma va detto che il Milan ha fatto fatica anche contro queste 3 squadre che navigherebbero in fondo alla classifica di serie A e tatticamente sono più scombinate di Cagliari e Genoa, per dirne 2 e’ chiaro che vincendo a Zagabria la società può sventolare il prestigioso traguardo di una delle prime 8 posizioni nella classifica di CL, ma tu sei un analista troppo attento e troppo onesto per non rilevare che questo magico diverso rendimento in coppa e’ relativo perché al di la’ dell’impresa di Madrid contro un Real allora disastrato il Milan ha incontrato squadre che si sono rivelate assai scarse lo Slovan e’ ultimo con 0-7, Girona e Crvena Zvezda sono 31esima e 32esima con 1-6 e nemmeno il Brugge visto ieri mi e’ parso granché e infatti e’ 20esimo il Milan di Coppa e di campionato e’ lo stesso, secondo me, pieno di problemi e con una proprietà che non si capisce quale progetto abbia, ammesso che ne abbia uno che non sia il pareggio di bilancio, ma allora uno si chiede per quale motivo abbia acquisito un club cosi’ prestigioso Cita
gimmi Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio Senza voler fare il tifosotto con i paraocchi, diciamo pure che il Milan ha avuto un sorteggio sontuoso, poi è stato molto bravo ad approfittarne, specie con la partitona di Madrid. Ieri l'Inter ha fatto il compitino. È chiara l'impressione che una volta in vantaggio i giocatori tendano a risparmiare energie. Sta cosa ci è già costata parecchi punti, speriamo serva per primavera, quando i punti peseranno moltissimo e le partite in coppa saranno da dentro o fuori. Cita
forest Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, pinot ha scritto: beh, pero’ ieri sera il Milan ha giocato una partita mediocre e un pareggio sarebbe stato equo ovviamente la vittoria non e’ scontata nemmeno contro Slovan, Crvena Zvezda e Girona, ma va detto che il Milan ha fatto fatica anche contro queste 3 squadre che navigherebbero in fondo alla classifica di serie A e tatticamente sono più scombinate di Cagliari e Genoa, per dirne 2 e’ chiaro che vincendo a Zagabria la società può sventolare il prestigioso traguardo di una delle prime 8 posizioni nella classifica di CL, ma tu sei un analista troppo attento e troppo onesto per non rilevare che questo magico diverso rendimento in coppa e’ relativo perché al di la’ dell’impresa di Madrid contro un Real allora disastrato il Milan ha incontrato squadre che si sono rivelate assai scarse lo Slovan e’ ultimo con 0-7, Girona e Crvena Zvezda sono 31esima e 32esima con 1-6 e nemmeno il Brugge visto ieri mi e’ parso granché e infatti e’ 20esimo il Milan di Coppa e di campionato e’ lo stesso, secondo me, pieno di problemi e con una proprietà che non si capisce quale progetto abbia, ammesso che ne abbia uno che non sia il pareggio di bilancio, ma allora uno si chiede per quale motivo abbia acquisito un club cosi’ prestigioso Non ho detto, infatti, che è un Milan diverso a livello di gioco, ma di atteggiamento e concentrazione assolutamente sì. È un Milan meno distratto, e infatti è un Milan che vince. E c'è differenza. La prestazione è sempre la stessa, ma col Cagliari fatto il golletto con cui pensi di averla chiusa, becchi il pari perché Fofana si addormenta, Tomori è pigro, Maignan pensa ad altro. Fai un partitone a Madrid, poi vai a Cagliari e ogni volta che segni gli altri ti ripigliano con gol che non sono accettabili. Ne ho un sacco di partite da portarti ad esempio, e sono sempre i particolari a fare la differenza. Concordo che Girona, Slavia Praga, Bruges o Stella Rossa non valgono molto più del Genoa o del Torino, ma con quelle vinci. Sempre, e non può essere sempre un caso. Come non è un caso che Leao ieri rincorreva il suo uomo anziché fermarsi ciondolando a metà campo, e che davanti alla porta anziché cercare il tocco dell'artista con l'interno a giro ha tirato una legnata e amen. Nei minuti finali della gara di Como il Milan ha corso dei rischi paurosi, ieri la partita è finita al 60'. Quando cioè il Milan, da squadra offensiva che concede molto e ha concesso anche ieri, si è trasformato in squadra pratica che non permette neanche un tiro. Con una applicazione che vorrei vedere anche in serie A, e che è quella che permette a Napoli o Inter di vincere anche quando non lo merita, mentre al Milan capita il contrario. Probabilmente non per caso, perché in Champions non solo non succede ma le partite sporche ed equilibrate, come quella di ieri, si portano a casa. Infine, sul perché Cardinale abbia acquistato il Milan, la risposta te la dà oggi Calcio e Finanza: è la squadra di serie A col maggior numero di ricavi commerciali, e ha indubbiamente un appeal europeo e mondiale che permette questo. Ricavi che vengono reinvestiti, però, solo in parte. Perché è un business, né più né meno. Ed essendo business il bilancio in attivo diventa un'esigenza. Cita
morodesede Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio io però non sono molto d'accordo... naturalmente non ho i dati che sicuramente hanno gli analisti del Milan, ma esiste una parola che si chiama "investimento"... spendo dei soldi che ritengo mi rendano in futuro; perché si spende 20? perché la prospettiva è di incassare 25 in conseguenza dell'acquisto... ma 50 me li scordo e se per caso arrivano devo capire che si tratta di un caso, non un modus operandi che li garantisce... prendiamo il caso Rashford, un giocatore che come hai giustamente rilevato è il cacio sui maccheroni del gioco del Milan, ma alla notizia che dovevano pagare 10M di stipendio sono scappati a gambe levate... intanto era un prestito di 6 mesi quindi non 10 ma 5, con le tasse 10... un investimento che ti dava ottime prospettive di andare avanti in Champions con tutti gli incassi di corollario, una ventina di M? e inoltre la quasi sicurezza di giocare la prossima Champions per un attivo di 50... non ne vale la pena? vengono gli altri con il procuratore a chiedere di più? da quando una Società deve giustificare le sue spese con i dipendenti? Cita
forest Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, morodesede ha scritto: io però non sono molto d'accordo... naturalmente non ho i dati che sicuramente hanno gli analisti del Milan, ma esiste una parola che si chiama "investimento"... spendo dei soldi che ritengo mi rendano in futuro; perché si spende 20? perché la prospettiva è di incassare 25 in conseguenza dell'acquisto... ma 50 me li scordo e se per caso arrivano devo capire che si tratta di un caso, non un modus operandi che li garantisce... prendiamo il caso Rashford, un giocatore che come hai giustamente rilevato è il cacio sui maccheroni del gioco del Milan, ma alla notizia che dovevano pagare 10M di stipendio sono scappati a gambe levate... intanto era un prestito di 6 mesi quindi non 10 ma 5, con le tasse 10... un investimento che ti dava ottime prospettive di andare avanti in Champions con tutti gli incassi di corollario, una ventina di M? e inoltre la quasi sicurezza di giocare la prossima Champions per un attivo di 50... non ne vale la pena? vengono gli altri con il procuratore a chiedere di più? da quando una Società deve giustificare le sue spese con i dipendenti? Condivido il ragionamento, ma il Milan investe solo senza rischi. Ovvero, investe se l'investimento è coperto. Hanno un budget per il mercato di gennaio, e un tetto stipendi sul quale non si sgarra per nessuna ragione. Più di 6 all'anno il Milan non paga, in nessun caso. E Gimenez arriverà se il Milan piazzerà giocatori in modo da rispettare il budget che credo sia di venti milioni, quelli che permettono di non finire in passivo. Costa quaranta? Bisogna vendere per venti, altrimenti non si compra. Fin qua si sono sempre comportati così, e ad essere onesti Cardinale sostiene di aver sempre gestito così il baseball e le altre sue aziende. Posso non essere d'accordo, ma i soldi sono i loro. Anzi, per essere più precisi e dare una spiegazione in più, i soldi sono un prestito di Elliott che Cardinale dovrà restituire, pena il diritto di Elliott di riprendersi la società. Cita
morodesede Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio ah certo! fanno come gli pare... ma se qualcosa va storto, le spese sono nel budget ma gli incassi crollano ed il prossimo budget sarà pareggiato solo con delle vendite per piazzarsi poi in posizioni con ricavi ancora minori... è una spirale negativa che porta al fallimento un po' alla volta... un ragionamento da bottegaio dell'ottocento... bisogna solo incrociare le dita di riuscire a prendere la prossima Champions... 1 Cita
LungomareNatisone Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio Io non sono milanista, ma è veramente mortificante vedere la fine che sta facendo. So che sarò in minoranza, ma preferisco mille volte i Gaucci a sti fondi fatti da gente che gestisce le squadre di calcio come se fossero aziende da risanare che producono un bene xy da posizionare sul mercato per ottenere dei ricavi e poi rivendere. Hai i soldi per permetterti una squadra di calcio? sì e allora la compri, no e allora lasci che la compri qualcun altro. Ma sta pagliacciata dei fondi la trovo insopportabile, già per le aziende private in generale e figuriamoci per una società sportiva che deve competere per essere vincente. Ma a permettere che proliferino sti fondi maledetti hanno contribuito anche tanti tifosi del calcio che hanno perso un po' la bussola Cita
Paolo54 Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio 2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: Io non sono milanista, ma è veramente mortificante vedere la fine che sta facendo. So che sarò in minoranza, ma preferisco mille volte i Gaucci a sti fondi fatti da gente che gestisce le squadre di calcio come se fossero aziende da risanare che producono un bene xy da posizionare sul mercato per ottenere dei ricavi e poi rivendere. Hai i soldi per permetterti una squadra di calcio? sì e allora la compri, no e allora lasci che la compri qualcun altro. Ma sta pagliacciata dei fondi la trovo insopportabile, già per le aziende private in generale e figuriamoci per una società sportiva che deve competere per essere vincente. Ma a permettere che proliferino sti fondi maledetti hanno contribuito anche tanti tifosi del calcio che hanno perso un po' la bussola Sul discorso fondi pienamente d'accordo, avendo lavorato per 40 anni in banca li detesto come la peste. Anch'io ho nostalgia per vecchi presidenti , magari non Gaucci, spesso padri padroni ma che ci mettevano l'anima ed un sacco di soldi , vedi i Viola, Ferlaino, Sensi, Gazzoni Frascara, Corioni, Rozzi ecc. Spariti, preistoria! Qualcosa , ma assai poco, rimane , vedi i Rosso a VI ed i Percassi a BG , anche se questi ultimi ancora comandano ma la maggioranza e' del solito fondo. Cosi' va questo bel mondo, e non solo nel calcio, e' la finanza speculatrice che comanda. Cita
Manuel90 Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio 19 ore fa, forest ha scritto: Oddio, un 2001 che quest'anno ne ha fatti 15 in 18 partite, 4 in 4 in Champions. Non mi farebbe schifo. ok ma pure Pellè in Olanda segnava tantissimo, e dato che pure a te piace la PL saprai sicuramente le statistiche di tale Afonso Alves quando lo presero dall'Heerenveen ai tempi. Ora non sto dicendo sia scarso ma che mai nella vita spenderei 50 per lui, con quella cifra prendi Sesko che poi sarebbe il mio sogno ma so che è impossibile. Comunque ieri quel fenomeno di Emerson si è rotto quindi rimarrà in rosa, fantastico ora ci troviamo con 5 terzini destri e un solo sinistro dato che non esiste riserva naturale di Theo. La priorità erano altri ruoli, comunque alla fine non faranno nulla praticamente. Cita
LungomareNatisone Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio 2 ore fa, Paolo54 ha scritto: anche se questi ultimi ancora comandano ma la maggioranza e' del solito fondo Ma comanda Percassi, che infatti è un IMPRENDITORE e ragiona da imprenditore: ovvero guadagnare attraverso la qualità. Che può aver mille sfaccettature: se ho un'agenzia pubblicitaria rivoluziono la pubblicità , se ho una squadra di calcio voglio vincere tutto, se ho una televisione voglio farne una migliore di quella di stato etc Se invece ragiono da fondo ottimizzo i costi, taglio il tagliabile e sti ca**i della qualità tanto l'importante è avere dei buoni numeri da far fruttare in sede di rivendita. A Trieste c'era un'eccellenza della cosmetica in farmacia che dall'entrata di un fondo in poi è crollata, a Genova ce n'è un'altra che in meno di cinque anni ha letteralmente sbaragliato la concorrenza grazie alla visione dei due soci proprietari, così per dire Cita
ndocojo Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio Nel frattempo lo Chef piazza due colpi da una ventina di milioni totali per 6 mesi di prestito secco: Kolo Muani e Veiga Il primo costerà 4,6 di ingaggio, 2 di prestito e 2,6 di commissioni (!!!), il secondo viaggia a 4,5 di prestito+sei mesi di stipendio. A me sembra una follia. È un all-in per il posto Champions. Cita
numanecia Inviato 24 Gennaio Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 9 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: Ma comanda Percassi, che infatti è un IMPRENDITORE e ragiona da imprenditore: ovvero guadagnare attraverso la qualità. Che può aver mille sfaccettature: se ho un'agenzia pubblicitaria rivoluziono la pubblicità , se ho una squadra di calcio voglio vincere tutto, se ho una televisione voglio farne una migliore di quella di stato etc Se invece ragiono da fondo ottimizzo i costi, taglio il tagliabile e sti ca**i della qualità tanto l'importante è avere dei buoni numeri da far fruttare in sede di rivendita. A Trieste c'era un'eccellenza della cosmetica in farmacia che dall'entrata di un fondo in poi è crollata, a Genova ce n'è un'altra che in meno di cinque anni ha letteralmente sbaragliato la concorrenza grazie alla visione dei due soci proprietari, così per dire Scusa ma non è così........ un fondo è composto da enne investitori che hanno x quote di alcune società....... se il broker che segue l'investitore vede che il Milan FC perde di valore costantemente ecco che le quote le molla al volo con un effetto a vortice. Quindi i fondi tendono ad investire per far aumentare il valore dell'asset per poi rivendere facendo margine. Un po' quello che sta facendo qui Menta e Soci Cita
Calcio74 Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio 18 ore fa, Manuel90 ha scritto: ok ma pure Pellè in Olanda segnava tantissimo, e dato che pure a te piace la PL saprai sicuramente le statistiche di tale Afonso Alves quando lo presero dall'Heerenveen ai tempi. Ora non sto dicendo sia scarso ma che mai nella vita spenderei 50 per lui, con quella cifra prendi Sesko che poi sarebbe il mio sogno ma so che è impossibile. Comunque ieri quel fenomeno di Emerson si è rotto quindi rimarrà in rosa, fantastico ora ci troviamo con 5 terzini destri e un solo sinistro dato che non esiste riserva naturale di Theo. La priorità erano altri ruoli, comunque alla fine non faranno nulla praticamente. Ma infatti, aggiungici che arriverebbe a gennaio, quindi con tempo zero per ambientarsi, imparare la lingua e capire un nuovo sistema di gioco, in una squadra in difficoltà che ha da poco cambiato allenatore...tutt'altra cosa che giocare e segnare nel Feyenoord, squadra in cui gioca già da qualche anno e senza grossissime pretese e pressioni. Ben che vada, sarebbe buono per la prossima stagione...poi certo, nel calcio mai dire mai. A questo punto spero arrivi, sarei curioso di vedere cosa combina. Cita
numanecia Inviato 25 Gennaio Autore Segnala Inviato 25 Gennaio Motta un genio...... metti l'amico Arnold a difendere su Spinazzola....... mah Cita
gimmi Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio 1 ora fa, numanecia ha scritto: Motta un genio...... metti l'amico Arnold a difendere su Spinazzola....... mah Si, mossa bizzarra. Più che altro si ha l'impressione che a forza di cambiare ruoli ai calciatori, questi stiano andando in confusione. A Mackennie manca di fare il portiere, Koopmeiners e Cambiaso siamo là, Weah è una volta esterno basso ed una volta alto, Yldiz una volta a destra e una a sinistra. Non si capisce una mazza. E in campo pare non capiscano neanche loro. In più la gestione di certi calciatori sembra economicamente assurda, Vlahovic in testa. Beh.. a me va benissimo così, solo mi sembra davvero assurdo Cita
Roberto24 Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio 26 minuti fa, gimmi ha scritto: Si, mossa bizzarra. Più che altro si ha l'impressione che a forza di cambiare ruoli ai calciatori, questi stiano andando in confusione. A Mackennie manca di fare il portiere, Koopmeiners e Cambiaso siamo là, Weah è una volta esterno basso ed una volta alto, Yldiz una volta a destra e una a sinistra. Non si capisce una mazza. E in campo pare non capiscano neanche loro. In più la gestione di certi calciatori sembra economicamente assurda, Vlahovic in testa. Beh.. a me va benissimo così, solo mi sembra davvero assurdo Veramente, senza nulla togliere al Napoli che ha giocato bene, ma mi pare che in questo momento alla Juve le idee non siano molto chiare. Sinceramente era meglio che il Napoli non vincesse per l'Inter, poi non so se preferisci veder la Juve che perde piuttosto che l'Inter che vince lo scudetto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.