Jump to content

Recommended Posts

Posted

All'andata a noi mancavano Ross e Brooks, e Winston ha segnato un trentello.

Dopo averla condotta a lungo, la partita l'abbiamo persa a livello di difensivo e sui ribaltamenti di fronte, concedendo loro grandi spazi per le penetrazioni e scarico o il tiro aperto da 3.

Rispetto all'andata Reggio ha rinforzato il tonnellaggio sotto canestro con l'arrivo di Faried, atleta e stoppatore con esperienza in NBA, mantenendo nel contempo la pericolosità da oltre il perimetro con i vari Cheatham, Smith, Vitali, Barford e Winston; possono ruotare in 10, cosa che ha permesso loro di giocarsela con Milano fino all'ultimo (30 punti segnati nell'ultimo quarto...).

Squadra veramente completa e con tanta esperienza nei propri giocatori.

Da parte nostra, nella speranza di vedere in campo almeno Ross, vedremo se Reyes riuscirà a portare il suo mattoncino.

Fondamentale per noi sarà la capacità di mantenere alta sia la concentrazione che l'intensità difensiva soprattutto sul perimetro, oltre alle percentuali da 3 (solito obiettivo dell' "almeno il 37%" ).

Posted

a Milano e nelle 2 sfide con Bonn non c’era Faye infortunato

assenza che non ha pesato più di tanto dal momento che Reggio ha 7 stranieri per cui in campionato ha potuto ad ogni modo schierarne 6 e sotto canestro Faried e Gombauld non hanno fatto rimpiangere più di tanto il giovane Faye

ad ogni modo uno dei 3 sarebbe andato in tribuna

squadra molto forte e completa, secondo me, con Winston nel ruolo di castigamatti, giocatore da doppia cifra in EL, giusto per contestualizzare

senza Ruzz la vedo dura, senza anche Ross la vedo impossibile 

Posted (edited)
27 minuti fa, pinot ha scritto:

nelle 2 sfide con Bonn non c’era Faye infortunato

ieri faye ha giocato 17 minuti

28 minuti fa, pinot ha scritto:

Reggio ha 7 stranieri

e cmq RE di non formati ne ha 6 mi pare chi sarebbe il 7mo?

Edited by a vanvera
Posted
35 minuti fa, a vanvera ha scritto:

ieri faye ha giocato 17 minuti

e cmq RE di non formati ne ha 6 mi pare chi sarebbe il 7mo?

ho sbagliato, mi sembrava non avesse giocato

non capisco la seconda domanda, Reggio ha Barford, Winston, Smith, Cheatham, Faried, Gombauld e Faye come stranieri in campionato, dunque uno deve star fuori

Posted
19 minuti fa, pinot ha scritto:

ho sbagliato, mi sembrava non avesse giocato

non capisco la seconda domanda, Reggio ha Barford, Winston, Smith, Cheatham, Faried, Gombauld e Faye come stranieri in campionato, dunque uno deve star fuori

sarei abbastanza certo che faye gioca da formato, quindi, per capirci, credo che sabato ce li troviamo tutti e 7 (li schiererebbero per la prima volta in campionato perchè prima non avevano Faried, poi è arrivato Faried ma si è fatto male smith e con milano non ha giocato faye per infortunio)

Posted
23 minuti fa, a vanvera ha scritto:

sarei abbastanza certo che faye gioca da formato, quindi, per capirci, credo che sabato ce li troviamo tutti e 7 (li schiererebbero per la prima volta in campionato perchè prima non avevano Faried, poi è arrivato Faried ma si è fatto male smith e con milano non ha giocato faye per infortunio)

@pinot mi devi scusare, hai ragione tu. Ero convinto che, essendo del vivaio di RE, fosse formato, invece questo articolo dice di no, non ha completato il percorso:

https://basketmagazine.net/reggio-emilia-interessa-il-giovane-momo-faye/

Posted

Faried è stato preso a fine novembre per dare maggiore "sostanza" sotto canestro e quello che doveva lasciare la squadra era Gombauld.

Ma, un po' per dare il tempo a Manimal di inserirsi, e poi per i vari impegni di Coppa da sostenere e far fronte ai piccoli infortuni, almeno per il momento hanno deciso di tenere anche il francese.

Posted
28 minuti fa, Davide69 ha scritto:

Christian dixi tutti a disposizione 👍

conosendo la politica prudenziale della società, vol veramente dir che xe tutti a posto. Ottima notizia davvero.

Posted
1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Oppur l'intervista xe de sabato scorso ;)

i sermoni di JC provengono da un testo sacro del basket di cui lui legge una pagina prima di ogni partita…non hanno nessuna attinenza con la partita da giocare per cui è inutile cercare riferimenti al quotidiano….a breve dovrebbe cantarli con accompagnamento di coro gospel, a quel che si dice…

• Haha 2
  • Confuso 1
Posted
2 ore fa, pinot ha scritto:

i sermoni di JC provengono da un testo sacro del basket di cui lui legge una pagina prima di ogni partita…non hanno nessuna attinenza con la partita da giocare per cui è inutile cercare riferimenti al quotidiano….a breve dovrebbe cantarli con accompagnamento di coro gospel, a quel che si dice…

Tu scherzi, ma Edo Campoaperto non se ne perde uno perchè dice che sono diversi da quelli degli altri allenatori.

In effetti JC della partita non dice quasi nulla di specifico, ma gli altri entrano nello specifico dicendo il nulla perchè le presentazioni di solito si possono riassumere nella famosa frase: "dovremo essere bravi a pareggiare l'energia degli avversari".

Posted
4 ore fa, ivoivo ha scritto:

Tu scherzi, ma Edo Campoaperto non se ne perde uno perchè dice che sono diversi da quelli degli altri allenatori.

In effetti JC della partita non dice quasi nulla di specifico, ma gli altri entrano nello specifico dicendo il nulla perchè le presentazioni di solito si possono riassumere nella famosa frase: "dovremo essere bravi a pareggiare l'energia degli avversari".

Una roba è che i sermoni di JC siano diversi da quelli di tutti gli altri, da cui l'interesse di Edo. Un'altra che siano sempre uguali tra loro, da cui il disinteresse di @pinot

• Grazie 1
Posted

Mercoledì Reggio contro Bonn ha tenuto in campo 30 minuti Winston e Cheatham, meno di 25 Barford e Faried, tra i 10 e i 20 gli altri. Contro Milano, domenica scorsa, solo Faried era arrivato a 26, gli altri meno. Ruotano in 9 o 10 tra campionato e coppa, ma lo fanno in modo intelligente.  Di certo non si potrà puntare eccessivamente sulla loro stanchezza, speriamo che non abbiano avuto tempo per preparare la partita, e soprattutto che si riesca ad obbligarli ad un gioco veloce che loro di solito non gradiscono, lasciarsi forzare ad abbassare i ritmi contro una squadra che è abituata a averli bassi può essere pericoloso.

Posted

Per ora uno spettacolo, aspettiamo il 40esimo...

Quanto bello sarebbe avere Brown al 100%, com'era pre infortunio!