Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Calciopoli: Juve verso la B

A rischio Lazio, Milan e Fiorentina

Le due squadre che rischiano maggiormente nello scandalo delle intercettazioni sono Juventus e Lazio. Dalle ultime novità di venerdì, è difficile che i bianconeri riescano ad evitare la retrocessione in serie B, con la revoca dello scudetto dell'anno scorso e (se lo conquisterà) quello di quest'anno. Situazione simile per i biancocelesti. Potrebbero cavarsela con una penalizzazione Milan e Fiorentina.

La classifica del campionato che terminerà domenica sarà pesantemente cambiata dalla giustizia sportiva, quando verranno emessi i verdetti sullo scandalo che sta investendo il mondo del calcio. La società più a rischio è, ovviamente, la Juventus. Il club di Torino potrebbe essere retrocessa in serie B (qualcuno parla addirittura di C1) ed è molto difficile che riesca ad evitare questa sanzione.

Illecito sportivo con responsabilità diretta e il problema scommesse, questi sono i reati a carico dei bianconeri. Ciò comporta la revoca dello scudetto conquistato nel 2004/05, il campionato sotto inchiesta, che non verrà assegnato a nessuna squadra e la retrocessione all'ultimo posto della stagione in corso, quindi con discesa in B con probabile penalizzazione da scontare nel campionato 2006/07. Un po' come è capitato al Genoa la scorsa estate.

Anche la posizione della Lazio è molto grave. Il coinvolgimento diretto (secondo le intercettazioni) del presidente Claudio Lotito nei giochi di potere rende la società punibile con le stesse sanzioni: retrocessione all'ultimo posto in classifica e penalizzazione di punti nella prossima stagione.

Situazione un po' più morbida per Milan e Fiorentina. I rossoneri possono evitare la responsabilità diretta, magari asserendo che era all'oscuro dell'operato di Meani, il dirigente indagato e cavarsela con una penalizzazione di punti nella classifica di quest'anno, in modo da essere escluso dalle coppe europee. Per quanto riguarda i viola, i legali possono puntare sulla vessazione. Se questa verrà dimostrata, allora anche i toscani potrebbero essere penalizzati, ma rimanere nella massima serie.

E la classifica? Se tutto verrà dimostrato, la giustizia sportiva potrebbe assegnare lo scudetto 2005/06 all'Inter con Roma, Chievo e Palermo in Champions League e la salvezza per almeno due delle retrocesse.

Inviato
Sarebbe ora vincesse qualcosa! :petesoni:

Vinzer cusì no dà nessuna soddisfazion. D'altra parte se quei altri ga ladrado xe giusto che i paghi. Comunque no credo che un colosso come la Juve vegnerà smacà in serie B tanto facilmente :unsure: A quel punto l'Inter restasi l'unica squadra italiana a non esser mai stada retrocessa :D

Inviato
Vinzer cusì no dà nessuna soddisfazion.

Non son d'accordo: credo invece che de soddisfazion ne dia, e tanta, anche perchè venissi premiada l'onestà della società, a differenza dei ladroni tipo Moggi e compagnia bella.

In un calcio ormai inquinado in lungo e in largo, premiemo chi se merita e gambizzemo i disonesti!

Inviato
Vinzer cusì no dà nessuna soddisfazion.

Non son d'accordo: credo invece che de soddisfazion ne dia, e tanta, anche perchè venissi premiada l'onestà della società, a differenza dei ladroni tipo Moggi e compagnia bella.

In un calcio ormai inquinado in lungo e in largo, premiemo chi se merita e gambizzemo i disonesti!

Quoto Sandro...

No so che soddisfazion dava piuttosto alla juve.... Anche se i più iera all'oscuro de tutto

Inviato

non per disilluder gli interisti, ma se xè solo quella la frase che i ga dito x tv intercettada del dirigente del Milan secondo mi no ghe da neanche 5 punti de penalizzazion... anche un avvocato alle prime armi podessi dimostrar che iera solo un esortazion a dar guardalinee decenti dopo la sconfitta della settimana prima per un erroer del guardalinee...se invece xè anche altro, no posso dir niente perchè no so...

comunque, se lo vinzeria el Milan cussì lo scudetto, no me daria comunque neanche un minimo de soddisfazion (e poi son convinta che no se salvi nissun de sto calcio, o per una roba o per l'altra...)

Inviato
e poi son convinta che no se salvi nissun de sto calcio, o per una roba o per l'altra...

:offtopic: Se salva solo l' Unione che ieri,appunto, se ga salvà :ave::ave::ave::offtopic:

Comunque l' Inter no vinzerà lo scudetto. Almeno non cussì...

Inviato

Troppe polemiche. Così è tutto legato a decisioni arbitali. Se si vuole voltare pagina non si può dare lo scudetto ad una o un'altra squadra a tavolino.

Questo lo faceva Moggi e si sta vedendo come sta andando a finire: così il calcio rischia di scomparire.

Meglio revocare il titolo e non assegnarlo a nessuno.

Inviato

quoto montag. se jera una sola squadra, ok. Ma qua xe tropo casin per asegnarlo, el scudetto.

Asolutamente d'acordo per el pasagio in Champions de Inter, Palermo, Roma e Chievo.

Inviato

se per quel che disevo, el sig Meani xè uno qualsiasi dell'entourage e l'unica frase che i ga intercettà (da quel che i ga dito i giornali) xè quasi una speranza ad aver guardalinee decenti dopo una partida persa proprio per colpa de un guardalinee.

se i ghe da punti de penalizzazion per sta frase, a paragon, la Juve dovessi esser cancellada...

comunque, son d'accordo, scudetto revocado e no darghelo alla seconda o alla terza...cosa me fazo (da Milanista) de due scudetti vinti cussì?

Ovviamente, se Juve vien penalizzada, no la fa neache la Champions.

E se xè vero quel de Buffon, no lo voio ai Mondiali,. Me za da fastidio aver in nazionale gente che no ga un comportamento corretto (no fazo nomi, ma uno xè alto e gioga nell'Inter :p ), figuremose uno che scometteva sulle partide che el giogava...

Anche se ... gavemo vinto un mondiale grazie a uno, Rossi, che iera stado squalificà per problemi simili...

Inviato
Troppe polemiche. Così è tutto legato a decisioni arbitali. Se si vuole voltare pagina non si può dare lo scudetto ad una o un'altra squadra a tavolino.

Questo lo faceva Moggi e si sta vedendo come sta andando a finire: così il calcio rischia di scomparire.

D'accordo in toto. :ehsi:

Inviato

Straquoto anche mi e forsi cussì xe anche più democratico :ehsi:

Inviato

El Milan non credo rischi niente, mi saria per revocar el scudetto de l'altro anno e assegnar al Milan questo.

Comunque una ventina de anni fa el Milan e la Lazio xè stade (giustamente) retrocesse in serie B per molto meno. Iera successo che alcuni giogadori delle due squadre succitade se iera messi d'accordo per pareggiar una partida. Quindi la Juve teoricamente podessi anche rischiar de più de una semplice retrocession, perchè in questo caso, se xè come sembra, xè la stessa società ad esser pesantemente coinvolta.

Inviato
non so voi, ma ieri mi, se fossi juventina, non gavessi festeggia un bel niente!

La mia squadra fa 91 punti e non dovrei festeggiare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Inviato
non so voi, ma ieri mi, se fossi juventina, non gavessi festeggia un bel niente!

La mia squadra fa 91 punti e non dovrei festeggiare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bhe sai.. a sto punto.. dipende coem li ha fatti sti 91 punti... non ti vengono dubbi?

Inviato

Vardime mi infatti...me son auto-sospeso da filo juventin :D

Se te vol una squadra de serie A pulita per cui tifar...

te suggerisso l'Austria Vienna.

Inviato

Vardime mi infatti...me son auto-sospeso da filo juventin :D

Se te vol una squadra de serie A pulita per cui tifar...

te suggerisso l'Austria Vienna.

Solo Unione e basta, te dirò :D Anche se l'Austria Vienna me sta simpatica...

Inviato

bhe sai.. a sto punto.. dipende coem li ha fatti sti 91 punti... non ti vengono dubbi?

Momentaneamente NO! :testadamuro:

Inviato

Questo xe el motivo per cui anche la squadra ga de pagar.

No se pol dir che se penaliza i tifosi ingiustamente, quando i stessi tifosi esponi striscioni del tipo "Il fine giustifica i mezzi, grazie Triade"...

gnanche el bongusto de riconosser che i propi dirigenti xe disonesti e che no xe modo de proporse nel mondo delo sport.

Penso che tanti 'desso criticherà Moggi non per le fato de gaver rubà, ma perchè xe sta mona de farse becar.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro