assist Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 A volte le parti si invertono Un bullo precoce. A soli tre anni un bambino ha mandato la sua insegnante di sostegno in ospedale. E' successo a Messina alla scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Cesare Battisti". Il piccolo è stato allontanato perché "aggressivo". Al suo ritorno ha colpito anche la maestra. Il dirigente scolastico ha invitato la madre a non riportarlo a scuola. "E' solo un po' vivace", si è giustificata la donna. Lei ha poi chiesto l'intervento della polizia, vuole che resti in classe con i compagni. Il bambino, che compirà i quattro anni a maggio, dopo aver frequentato una scuola privata, è stato iscritto alla "Cesare Battisti" solo il 26 gennaio ed un mese dopo, ha già mandato in ospedale l'insegnante di sostegno, lanciandole una scarpa, colpendola con una testata al fianco e prendendola a calci e pugni alle gambe. L'insegnante è ricoverata al Policlinico. Appena qualche giorno dopo è toccato alla maestra: l'ha presa a calci e le ha tirato adosso il primo oggetto che gli è capitato tra le mani. Fonte TGCOM Cita
davidin Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 che el se daghi una calmada el picio.... Cita
saretta Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 qua credo non se tratti de el classico bullo o bambino vivace... credo ghe sia altro sotto... un bambino de tre anni per esser così aggressivo, tanto da mandar la maestra in ospedal, devi aver qualche problema psichico.. o altro. vedemo cosa che i dirà più avanti... Cita
molly Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 ma le maestre quanti anni gaveva... doveva esser piuttosto anziane per subir da un picio... o sbaio? Cita
arska Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 ma no ghe credo, questi esagera! Dai, TRE anni e questa va in ospedal? Me sa che la la gonfia un pochetin.. cossa ghe ga tirà, cortelade? Cita
babatriestina Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 avendo a che far con un picio de 2 anni e mezzo che gira ogni tanto per casa mia, posso dirve che a volte i xe solo che insempiai dela television e i copia la violenza che i vedi in TV. Se no i xe controlai ( e la mama de questo lo fa), i tirassi oggetti, morsigassi... lori credi che sia normal perchè i vedi in televison. Almeno questo xe quel che go visto mi. Meti ancora la scola, la lontananza de mama.. Cita
Missy.i Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Quoto Arlon. Che scarpa el ghe ga tirà per farghe mal? De ferro? Credo che sia un poco gonfià perchè non i lo vol a scuola. Cita
Nona Picia Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Se xe vero che el gaveva una maestra de sostegno, vol dir che quel picio ga qualche problema e xe probabile che anche per quel no i lo voi a scola. Un picio de tre anni pol esser molto vivace, ma no a quei livei. Cita
saretta Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 (modificato) Se xe vero che el gaveva una maestra de sostegno, vol dir che quel picio ga qualche problema e xe probabile che anche per quel no i lo voi a scola. Un picio de tre anni pol esser molto vivace, ma no a quei livei. esatto! proprio come disevo mi.. e qua la roba se fa ancora più grave... me vien de pensar se questa iera una maestra de sostegno bastanza brava o alle prime armi. Pr quanto un picio, con o senza problemi, te tira pugni o calci, te rivi a placarlo.... forse questa non saveva cosa far? Il fatto che adesso non i lo vol più a scuola xè sbaia e va contro la legge, un bambino ga diritto ad andar a scuola, ovviamente seguido. In questo casoi seguido ancora de più da qualcun che sia in grado de farlo! Purtroppo se senti già molto spesso che se un picio ga problemi, e assali la maestra (per quanto vera possi esser sta roba), i presidi vol allontanarli dalla scuola.... con questo se ritorna a trenta anni fa con le famose scuole o classi speciali dove veinva messi i fioi disabili .... ivece che affrontar i problemi trovando soluzioni adatte, me par che se vol tornar ndrio... Modificato 7 Marzo 2007 da saretta Cita
sergio78 Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Sto picio de tre anni ga mandà l'insegnante de sostegno in ospedal ??? E chi xe sto qua l'anticristo...allucinante Cita
Stefano79 Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Sto picio de tre anni ga mandà l'insegnante de sostegno in ospedal ??? E chi xe sto qua l'anticristo...allucinante In effetti 3 anni xe veramente pochi e par incredibile. Però sa, meti che el ciapa la rincorsa e ghe salta sulle gambe, una mula esile pol anche cascar per terra e sbatter la testa. No xe per niente impossibile. Che dir, caso difficile. Sicuramente xe de assisterlo e rimetterlo sula retta via, però posso anche capir le eventuali proteste dei genitori dei altri fioi. Supponendo che sto muleto sia veramente un violento abituale, se vedesi mio fio rientrar a casa con ematomi ogni 2 giorni me gireria ecco Cita
arska Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 meti che el ciapa la rincorsa e ghe salta sulle gambe, una mula esile pol anche cascar per terra e sbatter la testa. No xe per niente impossibile. beh ma la xe sfiga, no el muleto Cita
SandroWeb Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 E meno mal che nol gaveva forbici in man Cita
Ghost Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Da quanto ho visto io con Bianca... di bambini che aggrediscono così altri bambini e maestre ce ne sono, e le madri li giutificano senza intervenire. Per esempio ho visto un bel pestaggio 2 contro 1, due bambini che chudono in un angolo una latra bambina e la riempiono di pugni e calci... a due anni. Tutto questo metre le madri dei due bulli ridono guardando i loro bambini "vivaci". La amre del pestato che interviene a salvare sua figlio, e poi litigio tra madri perchè la madre della vittima ha osato sgridare i lrogo piccoli teppisti. E comuque a 3 anni hanno abbastanza forza per fare male se non stai attento. Bianca ha sfondato al plastica (crepata) del portatile di Totano usando un fermacarte. Quanto basta per fare un un bel ematoma o una ferita. Cita
tinuviel Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 a 3-4 anni te ga abbastanza forza e "intelligenza" per far mal... mio nipote a 4 (copiando da tom e jerry), se ga rampigado, ga messo (no chiedeme come, no so!!) la caffettiera sora la porta, e co mia sorella xè entrada la la ga ciapada in testa, per fortuna solo de striscio... iera un muletto vivace e un po' agressivo, niente problemi psicologi o altro. Xé che i copia dalla tv e, anche se i xè pici, i pol far mal. E meno mal che no la ghe lasava veder che cartoni animati hanna & barbera e Disney.. Cita
arska Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 mi go sempre pensado che tom & jerry sia diseducativi.. giuro! Cio, i se tira bombe! Cita
sergio78 Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Pero se ghe pense....se invece de farghe veder Tom e Jerry ghe fazessimo veder cosa ghe fa un gatto vero a un topo....el picio a tre anni me entra nel cast de Grey's Anatomy Cita
molly Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 mi in asilo, da quel poco che me ricordo (ghe son sta anche poco) me ricordo che iera una muleta che tirava rosigoni ai compagni... eh tremendi sti fioi... ma no penso sia colpa della tv... la xe colpa dei genitori che non ghe insegna che certe robe non se fa Cita
tinuviel Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 te assicuro che mia sorella ghe insegna solo che certe robe, che per i adulti xè troppo ovvie, per i muleti non le xè. AL primo rosigon che un picio tira te devi insegnarghe che xè sbaglià. Ma non te polo preveder tutto, certi ga talmente tanta fantasia che xè difficile bloccarli prima A quella età xè difficile separar nettamente la realtà dalla fantasia, e, soprattutto, xè difficile che i se rendi conto delle conseguenze che i pol provocar. La picetta che seguo da quando la gaveva due anni, co la ne gaveva poco più de tre la ga fatto fora due pappagallini e un criceto... come? "volevo solo abbracciare forte, come faccio con la mamma!" e i pappagallini? I iera sul trespolo in terrazza, in un nanosecondo la ga spinto la gabbia (no chiedeme come, ripeto, i ga sai inventiva) che xè cascada zo "Volevo solo liberarli perchè volassero!". Ovvio che dopo te ghe spieghi che xè robe che no se fa! (per fortuna, no passava nissun in quel momento!) Poi xè casi de bambini che xè veramente più violenti, chi per problemi psicologici, chi per mancanza totale de educazion. Ma non me stupiso che i rivi far mal a 3 anni, la maggiorparte lo fa, però, senza capir veramente le conseguenze. El mio dolcissimo nipotino me massacrava sempre a quell'età, cambiando ogni volta metodo Cita
molly Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 riguardo ai animali... non per altro i sconsiglia de no ciorghe animali ai fioi pici o de starghe sempre vizin co i xe con le bestie, sia per il loro ben che quel delle bestie... lori i pensa sia zogattoli, non i se rendi conto che xe esseri viventi... riguardo al fatto che i fioi xe imprevedibili lo so ben... però i xe anche bravi a imparar veloce. comunque me par che el caso de questo picio sia molto più complica... certo me par sai strano che gabi riva mandar l'insegnante in ospedal... se sa se la iera anziana? Cita
Ghost Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Concordo. L'importante e fargli capire che non si fa quado fanno qualcosa di sbagliato. Ma faranno qualcosa di sbagliato questo è quasi sicuro. Bianca una volta a provato a spegnere la TV lanciandogli contro un sgabello di legno. Poi ha capito che non val la pena far quel gioco se poi non può più sedersi sullo sgabello a causa del popi dolorante delle sculacciate e perde il diritto all'ovetto kinder pomeridiano. Per la storia del Portatile no ha potuto giocare con il PC per un mese. Cita
iaga Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 mio nipote a 4 (copiando da tom e jerry), se ga rampigado, ga messo (no chiedeme come, no so!!) la caffettiera sora la porta, e co mia sorella xè entrada la la ga ciapada in testa, per fortuna solo de striscio... Anche mi vardavo i cartoni animati.. ma no me xè mai passà per la testa de far una roba del genere.. o son mi che iero un picio genietto e capivo za tutto, o ga bastà quella poca de educazion dei miei per farme capir cosa iera giusto e cosa sbaglià. Certo.. qualcosa gaverò fato anche mi.. ma no de arrivar a sti livei. Me stupiso sempre co leggo ste robe. Per quanto riguarda sto picio.. penso che el possi gaver fatto mal sul serio alla maestra, ma penso anche che la maestra ghe ga bastà un livido per metterse in malattia per qualche giorno Per mi se dovesi cominciar a cior provvedimenti seri, sospension fino all'anno successivo con tanto de zigada sonora e punizion sonora.. ma de mesi e sul serio. (niente merendine, niente tv, niente pc, niente giogattoli.. solo studio) Cita
tifone Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 A 3 - 4 anni non se se rendi nemeno conto se tirando qualcosa a qualchedun te pol farghe del mal oppure no,tutto sta a star molto attenti (me riferiso a quelle persone che "controlla" i fioi),meno che te se lo aspetti te arriva una pignata in schiena o qualche cossa de altro Cita
gigits Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 io sono del parere che sia necessario che a casa si dia maggior controllo e vigilanza sui bambini, in modo che non si dia tutto e per non farli piangere li si accontenti in tutto! a tre anni, incominciano a vedere dove possono arrivare! è necessario che si dia loro delle regole! Cita
Nona Picia Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Mi son del'opinion che, salvo in casi molto particolari, due boni sculazoni più un lungo castigo con relative spiegazioni del perchè non si fa, fazi più efetto de qualsiasi altra roba. Alla faccia del "Non si devono picchiare i bambini e impedire loro di esprimere la loro vivacità" Tutto questo, naturalmente, fatto con con una certa attenzion. E sopratuto seguir i propri fioi fin alo sfinimento. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.