Renè Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Finalmente! Go leto un per de giorni fa no so indove, che dopo tanti anni se poderà salir fin in zima al Faro dela vitoria durante le visite. Mi solo una volta son sta fin in alto..ma no go visto niente perché iera el 1977 e mi iero ancora ben conzà dentro el ventre materno! El faro poi i lo ga serado fin al 1983, quando el fu verto de novo soto el patrocinio dela marina militar..però fin a ogi se lo ga sempre podù visitar solo fin ala prima balaustra.. In pasato go anca tentà de coromper el guardian per salir in zima che me gavessi sempre piasso, ma no xè sta niente de far. Alora più vanti go tentà de coromper el fio del guardian regalandoghe le merendine mister day, quele che nei ani '80 i gaveva el bucal suto in regalo in tei pachi de 500 grami, ma nianca con lui go podù salir. Desso finalmente se la notizia xè confirmada, poderemo gustarse tuti el belisimo panorama che fin desso gavemo ocià solo dale cartoline ed inoltre son ssai curioso de veder dal vivo i machinari e tuto el resto! SPLENDI E RICORDA I PETESSONI SUL MARE (E IN CARSO) Cita
Nona Picia Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Mi ghe iero andada su in alto con mio papà, mio fradel e mia cugina co gavevo 9 o 10 anni, ma sicome sofro de vertigini..... podè imaginarve quel che go visto. Manderò mio marì a far le foto co sarà verto! Cita
arska Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 assurdo che fin deso no se podessi... Più che altro, no capisso perchè far solo con le visite e no organizar una roba per turisti, come pol eser el campanil de S.Marco a Venezia, o una torre dela catedral de Colonia. Xe nela norma, e saria una atrazion niente mal. Cita
b-chris Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 go tentà de coromper el fio del guardian regalandoghe le merendine mister day Cita
molly Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 che bel...anche mi go sempre volu andar fin su Cita
tifone Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Quando iero picio son stado fin su,me ricordo che le scale non finiva mai,ma non me ricordo proprio come iera il panorama da lassù xe passai più de trenta anni oramai Cita
Stefano79 Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Me piaseria anche mi andar su, ma con le vertigini che go se me ritrovo una scala a chiocciola con vuoto in mezzo me dosso Cita
giuli Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Quando iero picio son stado fin su,me ricordo che le scale non finiva mai,ma non me ricordo proprio come iera il panorama da lassù xe passai più de trenta anni oramai sarà dura ma mai come andar in cima alla cupola di San Pietro! mamma mia che..via Crucis! Cita
Renè Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Stefano, no xè svodo atorno la scala. Xè tuto muro e in alternativa xè l'ascensor Forsi le vertigini pol vignir su l'ultimisimo pogiolo, quel verde in fero. Te lo disi un che ga vertigini persin quando xè in piè sul leto. Cita
giuli Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 organizzemo una gita sul faro? Con bungee jumping finale? Cita
giuli Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 con..ovviamente non ho mica detto gara di tuffi Cita
Renè Inviato 20 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 Xè zona militar, no se pol far bungee..in compenso se lo poderà far a Treviso diretamente dala statua dedicada a Red Canzian, el bassista dei Pooh!! Eco qui soto l'ambizioso progeto del'ingegner Giani D. che ilustra la statua-colosso: Cita
cucciolina Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 Anche mi voio andar sul faro. Xe anni che lo digo Cita
Starlite Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Dal Piccolo de ogi: PROGETTO TURISTICOFaro della Vittoria aperto fino al piano più alto Convenzione tra Provincia e Marina militare: una gara per la gestione della struttura Una gara per la gestione del Faro della Vittoria, da trasformare in attrazione turistica a tutto tondo con l’apertura degli anelli superiori, finora esclusi dalle visite dei turisti. La vuole indire la Provincia che stamane nella propria sede di palazzo Galatti sottoscriverà una convenzione con la Marina militare per l’apertura al pubblico dello storico Faro. «Fin dal nostro insediamento in Provincia – spiega Godina – abbiamo iniziato un percorso finalizzato a questa proposta, perché riteniamo che il Faro, dedicato fra l’altro alla memoria dei caduti della prima guerra mondiale, della cui conclusione quest’anno si celebrano i novant’anni, possa diventare un importante elemento dell’offerta turistica del nostro territorio. Pur nella consapevolezza che si tratta di una struttura della Marina militare – aggiunge – abbiamo pensato a uno strumento, la convenzione, che permetta di avviare tutte le procedure necessarie a garantire una normale fruizione del Faro da parte dei turisti». La Provincia garantirà la manutenzione dell’area verde che circonda la costruzione, e che in prospettiva potrebbe diventare anch’essa sede di visite. «Il Faro – sottolinea Godina – fu costruito sopra un vecchio fortino dell’esercito asburgico, perciò i motivi di visita sono molteplici. Sta a noi amministratori creare i presupposti affinché la struttura sia messa, compatibilmente con le esigenze della Marina militare, a disposizione dei visitatori». Inizialmente sarà aperto solo l’anello inferiore, ma in futuro tutto il Faro sarà a disposizione di quanti vorranno salire fino al piano più alto, da cui si gode di una splendida vista sul golfo e sulla città. (u.s.) Cita
tommy781 Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 il problema principale per quanto riguarda i turisti è l'arrivarci e farlo conoscere, conosco tanti triestini che non ci sono mai andati... già il fatto che si può salire sul campanile di san giusto a molti è oscuro, sono tante cose che andrebbero reclamizzate anche tra i triestini in primo luogo. Cita
babatriestina Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Mi go un vago ricordo de picia, i me ga portado al faro e me ga ssai colpido la lampada, quindi son rivada fin al local dele luci! Po mai più.. Cita
Zithara Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 Inizialmente sarà aperto solo l’anello inferiore, ma in futuro tutto il Faro sarà a disposizione di quanti vorranno salire fino al piano più alto, da cui si gode di una splendida vista sul golfo e sulla città. (u.s.) Pensavo il primo anello fosse già aperto....che si possa salire in alto " in futuro" sine die, non mi da nessuna allegria, da noi anche una data precisa significa forse mai....figuriamoci un generico "in futuro" .. solito articolo del piccolo sulle belle intenzioni Cita
b-chris Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 fu costruito sopra un vecchio fortino dell’esercito asburgico, perciò i motivi di visita sono molteplici. Me giusto domandavo iniziando a legger l'articolo del forte. Lo go visto da varie foto esterne, ma xe qualcosa de veder? O i lo gà tipo trasformà in uffici della marina? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.