Rolf Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 ciao a tutti i Macfans di questo forum. Sono finalmente riuscito ad acquistare l'ultimissimo Imac Intel based (24" 4 GHz Ram) ed ho intravisto le sue enormi potenzialita', solo che...... FORSE SONO TROPPO VECCHIO E RINCOGLIONITO o forse semplicemente piu' di 20 anni di Windows mi ammazzano la flessibilita' mentale, fatto e' che: Faccio proprio fatica a capire come si fa ogni singola cosa. Caspita e' come comprare una macchina con la guida a destra e provare a girare per l'Inghilterra. Al primo incrocio cerchi di capire come funzionano le precedenze e ti metti a piangere. Chiedo amorevole aiuto a tutti coloro che me lo potranno dare e benevolenza per le domande idiote che potro' fare. Sono certo che mi capirete e mi aiuterete. La prima cosa che mi viene in mente di chiedere e' questa. Vorerei installarvi anche un sistema operativo Windows. Visto che il processore e' un Intel non dovrebbero esserci problemi. Cosa devo fare? Servono dei Software? bisogna creare partizioni o cose strane? In pratica cosa mi serve e come faccio? grazie sin d'ora per chi vorra' spendere un poco di tempo per un vecchio innamorato di Mac che ormai e' troppo vecchio per arrangiarsi. Cita
dido76 Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 ciao, non ho un mac quindi per certe domande future lascio la risposta ad altri per ora posso suggerirti questo indirizzo: http://www.apple.com/it/macosx/features/bootcamp.html (se hai leopard come sistema operativo, non so cosa sia montato sul tuo mac) in pratica esiste un programma chiamato bootcamp che predispone il disco rigido "in automatico" per installare la tua versione windows (logicamente devi averla ),mentre i drive li installi con il dvd di leopard... spero ti sia utile Cita
Giada Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Il Mac è un mondo che, una volta conosciuto, non molli più. E' molto più intuitivo di Windows, anche se a prima vista manda in tilt. Per questo motivo io, pur avendo un Mac Intel e potendo quindi farlo, non ho mai installato Windows su Mac. So che ci vogliono BootCamp o Parallels, due software che fanno girare virtualmente Windows su Mac, ma, a meno che tu non abbia reali esigenze per usare avanti Windows (programmi settoriali che non esistono per Mac, giochi particolari etc) ti sconsiglio di farlo, dimenticati completamente di Bill Gates e vedrai che il tuo mondo sarà migliore! Niente più blocchi di sistema, niente più riavvi, niente più virus. Puoi usare anche 10 programmi contemporaneamente e il tuo computer non si bloccherà mai :-) Se hai domande specifiche conta pure su di me :-) Cita
Rolf Inviato 26 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Il Mac è un mondo che, una volta conosciuto, non molli più. E' molto più intuitivo di Windows, anche se a prima vista manda in tilt.Per questo motivo io, pur avendo un Mac Intel e potendo quindi farlo, non ho mai installato Windows su Mac. So che ci vogliono BootCamp o Parallels, due software che fanno girare virtualmente Windows su Mac, ma, a meno che tu non abbia reali esigenze per usare avanti Windows (programmi settoriali che non esistono per Mac, giochi particolari etc) ti sconsiglio di farlo, dimenticati completamente di Bill Gates e vedrai che il tuo mondo sarà migliore! Niente più blocchi di sistema, niente più riavvi, niente più virus. Puoi usare anche 10 programmi contemporaneamente e il tuo computer non si bloccherà mai :-) Se hai domande specifiche conta pure su di me :-) Innanzitutto grazie mille della risposta e della disponibilità. Effettivamente uso anche programmi che non esistono nella versione mac e quindi mi serve effettivamente anche Win. Ho preinstallata l'ultima release di Leopard, per cui mi illudo che BootCamp sia inclusa. Nel caso lo sia hai idea cosa devo fare praticamente? Cita
dido76 Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 se vai al link che ti ho postato prima è scritto che lo fa praticamente da solo Cita
666 Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 anche qua te trovi moltissimi aiuti http://www.faqintosh.com/ Cita
ghigo1972 Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 per Rolf puoi contare anche su di me!!! Cita
Rolf Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2009 per Rolfpuoi contare anche su di me!!! grazie, sto cercando di fare il piu' possibile da solo e di accumulare una serie di domande in modo da rompere le scatole con problemi concreti e nel contempo, se ricevo una risposta, essere in grado di applicare la soluzione. Ho troppo rispetto per il tempo ed il lavoro altrui per rompere giusto per rompere. Se chiedo voglio poi essere in grado di utilizzare quello che mi viene suggerito. Grazie tante comunque, a presto Cita
Giada Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Ti consiglio anche di abbonarti a MAC WORLD... costa veramente poco ed è una bella rivista mensile con dvd allegato pieno di programmi freeware e demo. Cita
ghigo1972 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 per usare programmi windows (estensione .exe) su un mac-intel, la soluzione più comoda è http://www.codeweavers.com/products/cxmac/ si chiama crossover e fa funzionare i programmi senza il bisogno di installare nessun sistema operativo windows. l'ho provato sul mac-intel del mio babbo e FUNZIONA )) Cita
trixie Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 (modificato) aiutooooooooo :pianto: no so come far...... iero su una pagina web del sito de sandro (strano!) col mio mac quel beco de gatto xe saltà sulla tastiera (no so come diavolo el xe rivà sgionfo che el xe) e adesso i caratteri xe piccoli piccoli ossia la pagina xe a tutto schermo ma xe scritto in picio dove vado a dirghe che el me metti i caratteri grandi? grazie per l'help che me podarè dar nb sulle altre pagine i caratteri xe a grandezza normale salutissimi dall'impedida del mac nb go firefox Modificato 7 Novembre 2009 da trixie Cita
arska Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 dovesi eser pomo (cmd) e "+" per ingrandir Cita
SandroWeb Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 dovesi eser pomo (cmd) e "+" per ingrandir Esatto, xe proprio come che disi arlon. Me succedi spesso anche a mi, senza gaver el gatto Cita
trixie Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 grazieeeeeeeeeeeeee funziona come novo!!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.