dido76 Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 apro questa discusion a parte xkè incentrada su quel che sta sucedendo in questi giorni. xkè tratta si de politica per via de chi che xè al centro del discordo, ma che ga come argomento la situazion che se ga credo dopo la festa del papi con noemi. la repubblica (si, sempre sto giornal de parte) ga pensado e ga mandado alla presidenza del consiglio 10 domande in cui se chiedeva delle risposte al pres.del consiglio....Gianni Letta,sottosegretario alla presidenza del consiglio, ga chiesto due giorni per dar le risposte...risposte che no xè arrivade. A questo punto, la repubblica ga pensado de pubblicarle...ieri la reazion de palazzo chigi xè stada con toni forti....oggi xè arrivada la risposta da parte del direttor della repubblica. le domande: 1. Quando e come Berlusconi ha conosciuto il padre di Noemi Letizia, Elio?2. Nel corso di questa amicizia, che il premier dice «lunga», quante volte si sono incontrati e dove e in quale occasioni? 3. Ogni amicizia ha una sua ragione, che matura soprattutto nel tempo e in questo caso – come ammette anche Berlusconi – il tempo non è mancato. Come il capo del governo descriverebbe le ragioni della sua amicizia con Benedetto Letizia? 4. Naturalmente il presidente del Consiglio discute le candidature del suo partito con chi vuole e quando vuole. Ma è stato lo stesso Berlusconi a dire che non si è occupato direttamente della selezione dei candidati, perché farlo allora con Letizia, peraltro non iscritto né militante né dirigente del suo partito né cittadino particolarmente influente nella società meridionale? 5. Quando Berlusconi ha avuto modo di conoscere Noemi Letizia? 6. Quante volte Berlusconi ha avuto modo di incontrare Noemi e dove? 7. Berlusconi si occupa dell’istruzione, della vita e del futuro di Noemi. Sostiene finanziariamente la sua famiglia? 8. E’ vero, come sostiene Noemi, che Berlusconi ha promesso o le ha lasciato credere di poter favorire la sua carriera nello spettacolo o, in alternativa, l’accesso alla scena politica e questo «uso strumentale del corpo femminile», per il premier, non «impoverisce la qualità democratica di un paese» come gli rimproverano personalità e istituzioni culturali vicine al suo partito? 9. Veronica Lario ha detto che il marito «frequenta minorenni». Al di là di Noemi, ci sono altre minorenni che il premier incontra o «alleva», per usare senza ironia un’espressione della ragazza di Napoli? 10. Veronica Lario ha detto: «Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile». Geriatri (come il professor Gianfranco Salvioli, dell’Università di Modena) ritengono che i comportamenti ossessivi nei confronti del sesso, censurati da Veronica Lario, potrebbero essere l’esito di «una degenerazione psicopatologica di tratti narcisistici della personalità». Quali sono le condizioni di salute del presidente del Consiglio? fonte: repubblica online quà tutti i link le domande http://temi.repubblica.it/repubblicaspecia...e-a-berlusconi/ le domande http://temi.repubblica.it/repubblicaspecia...e-a-berlusconi/ reazion palazzo chigi http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/p...ni-domande.html risposta direttor de repubblica: http://tv.repubblica.it/copertina/ezio-mau...ier/32798?video se pol star a discuter el privato de un presidente del consiglio xè fatto privato...e se pol eser dacordo o non eserlo (dipendi anche da cosa el fa nel privato, chiunque sia el presidente del consiglio) ma nel momento in cui el presidente del consiglio inizia a dir cose che vien puntualmente smentide dai fatti e lo fà pure utilizando i media (vedi porta a porta), penso che de privato no ghe sia più niente ed a quel punto se xè verità ok, cice, ma se in diretta davanti a milioni de persone te disi balle, allora te ga de renderghene conto ai cittadini. da noi purtropo qualunque carica dello stato (sinistra o destra) pol dir quel che vol, e se vien verificado che xè menzogne no succedi niente...questa xè la nostra triste realtà. Cita
babatriestina Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Giochi di prestigio, Do it with mirrors xe un giallo de Agatha Christie, in cui el delitto vien sconto con altre attività che distrai l'attenzion dei presenti. No volessi che sti babezzi su sta mula Noemi scondessi o fazessi passar in secondo ordine robe più gravi e più importanti... Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 ma noooo, ma cosa vai a pensare...... va tutto bene in Italia, perchè non discutere su argomenti così importanti per il paese. Soprettutto così interessanti. Ma dai. Se la tv è piena di queste cose allora significa che sono veramente veramente importanti. Anzi sono le uniche cose veramente importanti assieme al caso di Cogne, a quello di Garlasco e le veline. Tutto il resto è sodomia... e chi vuole in tendere in tenda, gli altri in ........ via là e pò bon Cita
romanowar Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Ciò, speremo che el Cavaliere ne chiedi scusa a tutti, cusì tutti quei che no riva +a dormir de notte a causa de questo enorme problema sarà contenti.... Cita
Ospite Andrea Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 a mi per par ridicolo ... me par piu roba de novella 2000 che de un quotidiano nazionale .... ma tantè ... ormai l'informazion, paseme el termine, xe andada a fanculo ... Cita
666 Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 a mi per par ridicolo ... me par piu roba de novella 2000 che de un quotidiano nazionale .... ma tantè ... ormai l'informazion, paseme el termine, xe andada a fanculo ... i parla de questo perche miga che semo in crisi economica , berlusca disi che se una crisi solo psicologica Cita
MONTAG Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Le domande poste da repubblica sono in realtà in buona parte mutuate da un precedente editoriale di Bordin su Radio radicale. Penso che la curiosità popolare sia lecita perchè al di là dell'ellemeto di gossip che questa vicenda contiene si parla del futuro di una delle più grandi aziende del paese. Noemi è una scusa. Un casus belli (se non toppo il latino), nella corsa alla successione dell'impero economico di Papi Silvio, dove da una parte troviamo i figli del primo matrimonio e dall'altro Veronica e i suoi figli. Dopo la puntata di Vespa nel quale il presidente del consiglio ha pubblicamente difeso i suoi interessi non esiste più nulla di privato. Poi del resto in quale paese se un primo ministro divorzia i giornali non ne parlano? Altro che novella 2000, ne dovrebbe parlare il sole 24 ore!!!!!!!!!!!!!! Cita
Ghost Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 E stato beccato con le mani nella marmellata (per l'ennesima volta dopo la vacanze in sardegna con 6 ragazze in cui teneva in braccio la tettona del grande fratello, le intercettazioni e le esternazioni pubbliche con la carfagna e tutto il resto) se inventato un po di storie che non stanno inpiedi, sua moglie non gli ha creduto. Classica storia da novella 2000. L'importante e che scoppiato lo scandalo, sia stato costretto a ritirare le candidature più scandalose per le europee. COn questo l'importanza giornalistica del fatto termina. Il resto e gossip. Cita
Starlite Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 Mah... sinceramente se e come che conosi sta mula e cosa che ghe regala sai poco me interesa. Tra la storia con sua moglie e questo se parla tropo dei affari sui personali privati che no credo riguardi i cittadini del paese che el governa. I problemi che el paese pol gaver con lui xe altri, no sicuro questi, che xe solo che pettegolezzi. Se dopo se intreccia con affari loschi/illegali/sperperi de soldi pubblici/credibilità del personaggio... beh alora xe altre questioni, ma che va oltre i affari della sfera privata che vien troppo pubblicizada. Se el iera ala festa dei 18 anni de sta qua e no a quela dei sui fioi xe robe private de lui come padre, no de lui come presidente del consiglio dei ministri. Cita
dido76 Inviato 15 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2009 alora, credo che xè meo che chiariso el motivo de sta mia discusion xkè me par no sia stado capido... mi se nela sua vita privata el conosi noemi no me frega niente...tanto che nei vari post, nel'altra discusion, no go scrito niente e me go tenu zito xkè certe cose dite iera anche forse un po' ecesive... questa discusion la go verta xkè, x quanto sia banale l'argomento, se el presidente del consiglio (ripeto de destra o de sinistra, no xè colpa mia se xè lui deso) se pol permeter, nel caso vegni acertado, de contar balle pubblicamente su una cosa talmente banale allora me vien spontaneo pensar che su argomenti ben più importanti la cosa sia ancora più facile. Voio dir: se el diseva che la conoseva da prima, ne cambiava qualcosa? no credo Se el diseva che iera sua fia: cambiava qualcosa? forse anche si...principalmente a sua moglie, ai suoi fioi...ma teoricamente gavesi perso un poco anche la credibilità dato che tra i vari valori professadi xè anche quel della famiglia...(ah già...quale dele 2?) Ma a parte questo...ricordemose che in america clinton no xè cascado x via del lavoreto che ghe ga fato la stagista...o dei zogheti col sigarillo....el xè cascado xkè sotto giuramento el ga dito el falso. Chiaro che xè cose e argomenti molto importanti al momento, la crisi in primo luogo (ma xè crisi ufficialmente o la fa tragica una parte sola? ), le centinaia de migliaia de persone che rischia un posto de lavor, le persone che xè in cassa integrazion...e tutte le altre situazioni varie che se sta creando. Logico che se vien pompada sta cosa qualcos'altro passa de nascosto...xò no rivo capir come la gente rivi ad accettar l'idea che el presidente del consiglio possi, anche solo per ipotesi, contar balle pubblicamente e far finta che vadi tuto ben. chissà se me go spiegado ps: per la cronaca dormo molto ben cmq Cita
Stefano79 Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 questa discusion la go verta xkè, x quanto sia banale l'argomento, se el presidente del consiglio (ripeto de destra o de sinistra, no xè colpa mia se xè lui deso) se pol permeter, nel caso vegni acertado, de contar balle pubblicamente su una cosa talmente banale allora me vien spontaneo pensar che su argomenti ben più importanti la cosa sia ancora più facile. El ga za contado tante de quele balle su robe ben più importanti e de interesse nazionale che de certo no me stupiso che le spari grosse anche qua, cioè l'unico caso in cui forsi el gavesi diritto de contarle, visto che se tratta de un'intromission nella sua vita privata Cita
dido76 Inviato 15 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2009 (modificato) El ga za contado tante de quele balle su robe ben più importanti e de interesse nazionale che de certo no me stupiso che le spari grosse anche qua, cioè l'unico caso in cui forsi el gavesi diritto de contarle, visto che se tratta de un'intromission nella sua vita privata ok, roba privata...ma alora xkè rampigarse eventualmente sui speci in sta maniera? questo no comprendo...se fossi vero che la conosi bastasi dir che la conosi...se non fossi vero, bastasi dir che no la conosi. xò se volemo proprio, a livel politico la ga butada lui nel momento in cui el ga risposto a sua moglie che la xè stada manipolada dalla sinistra... el fatto in sè (la festa de noemi) no xè che conti sai in quel che mi intendo...come te disi ti ghe ne ga za dite tante che continuo a chiederme come fa la gente ad accettar. x cui,ripeto, avendo portado lui la cosa a un livel così pubblico, no xè + privata la situazion...e credo che sia giusto appurar se xè vero o se xè un'ulteriore ciolta in giro. xò me permeto de zontar una cosa: sta situazion evidentemente ghe preoccupa viste le reazioni, o sbaglio? Modificato 15 Maggio 2009 da dido76 Cita
Ospite brunotto Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) Secondo le indiscrezioni della ex Berlusca signora oltre a essere un porcone e qui sono in tutti i sensi cazzacci suoi sarebbe anche pericoloso in quanto perderebbe la libido in presenza del sesso femminile......in effetti abbraccia...palpeggia...fa apprezzamenti anche sconvenienti ...fa il dongiovanni abbastanza ridicolamente a 72 anni suonati.......essendo un personaggio pubblico dovrebbe stare un pò più attento credo. Il fatto di frequentare minorenni sarebbe passibile di denuncia se accertato....ma qui credo andremo verso il silenzio più assoluto...dove preoccura se la Berluska-signora ha ragione è nella frase.....ha bisogno di cure.....frase dettata forse da incazzamento ma se veritiera...potremmo avere un ...folle al governo!! E' quello che alcuni pensano soprattutto nella SX... e forse non solo lì...!!?? Modificato 16 Maggio 2009 da brunotto Cita
dido76 Inviato 16 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) questa xè dal times: http://www.timesonline.co.uk/tol/news/worl...icle6297084.ece e questa xè una breve parte riportada del'intervista su repubblica...mi no so ben l'inglese x questo riporto entrambe: http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/p...coni-times.html Modificato 16 Maggio 2009 da dido76 Cita
romanowar Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 ...potremmo avere un ...folle al governo!! Purtroppo i folli no xe solo al governo, caro Signor Nildo ..... Cita
romanowar Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 ps: per la cronaca dormo molto ben cmq Beato ti che te dormi ben! Cita
Ospite brunotto Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) Ma perchè tanti me da del.....Signor Nildo.......per prendermi per il cul !!?? comunque vi ringrazio ma potete darmi tranquillamente del tu ..... oppure preferirei del voi......grazie tante! Modificato 16 Maggio 2009 da brunotto Cita
Ospite brunotto Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 ...potremmo avere un ...folle al governo!! Purtroppo i folli no xe solo al governo, caro Signor Nildo ..... D'accordo........ però averne uno come Ministro del Consiglio......SAREBBE (uso il condizionale sia chiaro !!!) gravetto o no.....!? Cita
basketteam Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 (... no xè colpa mia se xè lui deso) nianche mia, giuro!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: Cita
Starlite Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 (... no xè colpa mia se xè lui deso) nianche mia, giuro!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: De tuti quei che conoso no xe un che ne parli ben o che gabi dito de gaverlo votado... qualchedun conta bale Cita
Ospite brunotto Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Quoto.....tutti lo sgagazzano...... ma se ha oltre il 60% dei consensi o c'è sotto una clamorosa truffa o qualchecosa non funziona...!!! Cita
dido76 Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2009 per correttezza riporto che el Times ga pubblicado una rettifica in merito all'intervista alla mamma de noemi... http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/p...-rettifica.html Cita
dido76 Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2009 http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/l...icle6307752.ece Cita
Ghost Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Comuque comincia a preoccuparmi più "Mister Letizia" che non la figlia Noemi. Un impiegato comunale con 12.000€ l'anno di stipendio che mantiene moglie e figlia e regala alla figlia per il compleanno dei 18 una festa con nolleggio di ristorante, fotografo ufficiale e poi privè in discoteca non che una bella Mercedes... un personaggio che conosce Berlusconi per motivi che a quanto pare non sono nominabili dato che per spiegare la loro conocenza Berlusconi si è dovuto inventare la storia del autista di Craxi che se rivelata una scemenza... A questo punto che berlusconi si facesse una minorenne è l'ipotesi meno losca. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.