-
Chi è Online 21 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali797,1k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Forse dovremmo chiarire un punto tra i bicchieri mezzi pieni e mezzi vuoti sulle statistiche. In primis le statistiche servono a spiegare le cose ex post: ad esempio nella vittoria con Milano abbiamo rischiato di perdere per le pessime percentuali al tiro di JTA (statistica non avanzata) o abbiamo vinto grazie al plus che lui ha portato (evidenziato dalle statistiche avanzate)? Quindi meglio averlo in squadra o meglio mandarlo via...? Quindi innanzi tutto direi che le statistiche normali sono elemento empirico superficiale, quasi dei risultati (conseguenze), quelle avanzate sono come una derivata e spiegano talvolta alcune cause di altre evidenze. Poi una volta usate le statistiche avanzate per capire soprattutto qualità ed errori, allora si imposta la partita per esaltare i punti di forza ed evitare o coprire le debolezze e gli errori. Poi non è che basti questo per vincere, ma aiuta a creare migliori condizioni. Dunque tutto ciò è sufficiente per vincere o conta più delle prestazioni dei giocatori? No. Per questo non vanno analizzati questi indicatori (e magari mandato via JTA)? Dire anche di no.
-
..ed arrivare quarti non sarà facile. Tra le prime 4 sicure le milanesi, quindi la Juve dovrebbe tirare giù 2 su 3 tra Napoli, Roma e Bologna, non proprio una passeggiata. Ed ad essere pessimisti esiste anche il Como, a cui nessuno crede ma esiste.
-
Maddai, non possiamo fare i calcoli prendendoci anche i punti "persi per sfortuna". È una cosa irreale. Ad oggi abbiamo 18 punti. Basta. Questi e basta. Non esiste la classifica della fortuna o della sfortuna.
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico