Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

No so se gavè mai guardà un canal satellitar de musica che se ciama Playlist Italia. In uno dei programmi, un produttor che no me ricordo, ga criticà pesantemente la band de Elio e le Storie Tese, attaccandola disendoghe che xe una vergogna per l'italia per la loro volgarità e le canzoni senza senso...

Ora,mi no digo che xe el più bel gruppo del mondo,ma se son zo de bala, un do canzonette de Elio me tira almeno un po' su. Me fa sorrider. Me par esagerà criticarlo cussì. I xe cocoli dopotutto.

Poi sto cocolo mato perchè nol traduci qualche canzon straniera e vedi le parolazze? Vedemo se ga ancora de dir sai sula volgarità degli Elii

:punk::punk::punk:

Inviato

Per mi xe una grande band! :p

I ga fatto successo in maniera tutta loro, fora dei soliti canoni. e Xe questa la loro forza, no ga bisogno de uniformarse al stile che va oggi, lori i va per la loro strada...

i testi dele canzoni, pol sembrar banali, ma spesso i ga qualcossa de sconto, che bisogna però saver trovar (e ammetto che xe sai dura :D)

Inviato

Vabbè.

Adesso, sarò di parte, ma certe pagliacciate a sentirle mi girano le scatole. Dunque, premesso che in Italia non c'è nessuno che STRUMENTALMENTE gli stia dietro, e non ci sono santi, gli Elii hanno dei testi spaventosi, che per far ridere pescano da ovunque (Elio, per dire, è diplomato in flauto traverso e laureato in ingegneria e filosofia :wacko: ) e sempre con delle finezze galattiche. Poi spesso ci vanno giù pesante, verissimo, ma questo non significa che tutti debbano ascoltare i loro pezzi. Voglio dire, Eminem che propone di picchiare donne, omosessuali e coloured mi fa più paura per i ragazzini più 'ottusi' di Elio e i suoi 'vi saluto con l'altra mano' :merodolodalrider: .

Per finire, quello che è considerato forse il più grande musicista americano 'pop' di tutti i tempi, e cioè Frank Zappa, aveva testi ben peggiori (epocale la sua 'Tengo 'na :censura: tanta', che ne tradisce origini italiche :D ) e musiche molto vicine, tant'è che in molti accostano la musica degli Elii a quella del duca delle prugne (come si faceva chiamare, per restare in tema di eleganza... :crylol: ).

Per chi volesse approfondire, questo è il miglior sito su Elio che ho mai visto, questo è il loro sito ufficiale e questo è il sito ufficiale di Frank Zappa.

Detto questo... sfatoff! :superman:

d.

Inviato

L'ultima volta che lo go sentì (in television) xè sta al Festival de Sanremo quando el ga fatto l'accompagnamento al flauto per la canzon delle Vibrazioni.

Per mio conto valeva de più la sua parte al flauto che el resto della canzon :D

Inviato

Allora, un discorso xe i gusti...se pol dir "a mi noi me piasi"

mi personalmente li amo molto, anche se i loro ultimi lavori... non me ga entusiasmado, ecco. Disemo che fin a "eat the phikis" ga fatto robe belle belle

Un altro discorso xe la tecnica.... xe tra i più bravi musicisti in giro x l'italia... ogni sonador ga esperienze su stili tipo jazz, hard rock, melodic... senza contar l'estrema bravura nella creazion dei testi (la frase "trasformossi in kamikaze" credo sia una delle più geniali...) e della metrica.

Insomma, x mi bravissimi. Poi a un no ghe pol piaser, ma tecnicamente xe incontestabili.

Inviato

A mi me piasi parecchio Elio, e proprio in merito a sto ultimo post ve racconto una roba stranissima che go sentì un mesetto fa su Radio Deejay (me par che non son l'unico a scoltarla tra gli utenti de sto forum)...

I iera ospiti a una trasmission e i raccontava un poche de lore avventure in giro per el mondo e alla domanda "Perchè non partecipate più a Sanremo" lori i ga risposto che l'ultimo volta (la terra dei cachi appunto) secondo el conteggio dei voti e della giuria lori i gavessi VINTO quel Sanremo solo che i li ga retrocessi al secondo posto per via de pressioni da parte delle etichette musicali e produttori vari. Adesso non so questa iera una gag fatta apposta per inzinganar l'ascoltator però dal tono della voce e dalla serietà del programma non me pareva una bufala... mah...

Ultima roba... sempre su radio Deejay Elio ga dito che a fine settembre i se metti a scriver le canzoni per el novo album. Speto con ansia!

Inviato

si si...iera già venuda fora la notizia a suo tempo...pareria che no xè una gag ma la realtà dei fatti :pianto:

su radio deejay i xè presenti spesso e se nn sbaglio una volta a settimana i xè fissi de sera tardi...xè de sbregarse dal rider a volte x quel che i riva a dir !!! :merodolodalrider: :s'ciopado: :merodolodalrider:

Inviato
si si...iera già venuda fora la notizia a suo tempo...pareria che no xè una gag ma la realtà dei fatti :pianto:

su radio deejay i xè presenti spesso e se nn sbaglio una volta a settimana i xè fissi de sera tardi...xè de sbregarse dal rider a volte x quel che i riva a dir !!! :merodolodalrider: :s'ciopado: :merodolodalrider:

Esatto, lunedì sera alle 23... el programma se ciama "Cordialmente" e lo conduci lori insieme a Linus... de morir de rider. Adesso non xe in programmazion xchè xe ancora in orario estivo... ricomincia in ottobre se non sbaio...

Inviato

Esatto, lunedì sera alle 23... el programma se ciama "Cordialmente" e lo conduci lori insieme a Linus... de morir de rider. Adesso non xe in programmazion xchè xe ancora in orario estivo... ricomincia in ottobre se non sbaio...

Sfatoff!! :rotfl:

Inviato

semplicemente geniali e pieni de inventiva.

i ga fatto canzoni che non me piasi ma i ga fatto anche canzoni stupende..

ogni tanto questi critici i dovessi metterse la lingua in tel :censura:

anche mi quando son zo con una bella canzon de elio e magari un birrozzo doppio malto davanti e me torna l'allegria+

:petesoni:

• 2 anni dopo...
Inviato

non mi pare di avere visto una discussione sui mitici elii.. volevo sapere se vi piacciono, cosa ne pensate e quali sono i loro album o canzoni che preferite...

io li trovo dei musicisti geniali, con un certo gusto degli arrangiamenti e nelle citazioni, poi fanno pure dei testi molto divertenti che, soprattutto nei loro primi lavori, mi hanno molto colpito! Trovo Italyan Rum casusu Citki il loro miglior disco, con alcuni capolavoro di genere come "Essere donna oggi", "Il vitello dai piedi di balsa", "Servi della gleba" e "Uomini col borsello".

Anche "Eat the Phikis" è un grande album che li ha lanciati a livello nazionale, grazie al successo che hanno avuto a sanremo nel 1996... poi ci sono tante chicche sparse nella loro carriera che io adoro, da "Fossi figo" a "Sono Felice", da "Cateto" ad "Abitudinario", da "John Holmes" a "Born to be Abramo"...

insomma musicalmente uno dei gruppi migliori d'Italia, poi sono molto originali in tutto... fanno ridere e al dopofestival hanno conquistato pubblico e critica meritatamente!

Io adoro faso come bassista e Mayer com batterista!

Inviato

Trovo Italyan Rum casusu Citki il loro miglior disco, con alcuni capolavoro di genere come "Essere donna oggi", "Il vitello dai piedi di balsa", "Servi della gleba" e "Uomini col borsello".

quoto assolutamente, il miglior album e bellissime le quattro canzoni che hai citato. Su tutte ovviamente Servi della gleba ma anche Uomini col borsello con Riccardo Fogli.

Born to be Abramo fantastica e mi piace molto anche Carro, Supergiovane tanto cara al mio amico Dido :D:D:D:D e Cartoni animati giapponesi

in assoluto la migliore è Cara ti amo (risvolti psicologici nei rapporti tra giovani uomini e giovani donne) :ave::ave::ave:

Inviato

"cara ti amo" secondo me ha un testo geniale, ma non ha sta gran musica per cui la ascolto volentieri ma non la trovo tra le migliori in assoluto... a "cartoni animati giapponesi" sono legato dal punto di vista affettivo, mi porta tanti ricordi, come tutti i brani di Italyan rum casusu e anche Elio samaga hukapan! stravedo per catetoi!

Inviato

beh certo musicalmente Cara ti amo non è niente di tale, è il testo a fare la differenza...

Lui (Rocco): Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.

Lei (Elio): Ti amo !

Lui (Rocco): Mi faccio il c**o quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.

Lei (Elio): Ti lascio per un tossicomane che non fa un ca**o tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

fantastica :crylol::crylol::crylol::crylol::crylol:

Inviato

go passa un'intera adolescenza a scoltarli prima coi miei amici e poi col mio ex ... e son anda vederli a Lignan co i iera con Bisio. Cocolo spettacolo e xe pure bravi :)

Inviato (modificato)

con questa canzon elio e le storie tese ga vinto el festival...poi in realtà i ghe lo ga fato vinzer ad altri...però xè da anni che i lo disi :aracherobe:

la terra dei cachi...version rockets :D

dMrZh3sIVYI&hl

purtropo la qualità del video xè scarsa...no go trovado migliori de sta canzon in questa version rockets

Modificato da dido76
Inviato

"Tu mi appartieni"

"L'utero è mio"

"Eccoti i soldi per la pelliccia"

"Eccoti l'utero"

Evviva l'amoreeeeeeeeeeeeeeeee

GENIALI!

si comunque loro a sanremo '96 sono stati i veri vincitori morali e forse avevano vinto pure veramente... ma glilo hanno ceduto a ron, che palle!

voi quante volte li avete visti dal vivo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro