Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Apprezzerei molto se la società tornasse con i piedi per terra dopo i trionfalismi di questa estate e ci fosse chiarezza su presente e gli scenari del futuro. La frase di Ghiacci di oggi ("Vogliamo trovare una quadra per questo anno e soprattutto per il prossimo. Il futuro non è facile, ma ci stiamo impegnando per renderlo più semplice") paventa nuvoloni scuri all'orizzonte. Perché non essere chiari su quel "non è facile"? I tifosi non sono stupidi e, quasi tutti, amano la verità. Meglio conoscere i fatti e la strategia (se ne esiste una) che continuare a suonare senza sapere quale sia la rotta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzerei molto se la società tornasse con i piedi per terra dopo i trionfalismi di questa estate e ci fosse chiarezza su presente e gli scenari del futuro. La frase di Ghiacci di oggi ("Vogliamo trovare una quadra per questo anno e soprattutto per il prossimo. Il futuro non è facile, ma ci stiamo impegnando per renderlo più semplice") paventa nuvoloni scuri all'orizzonte. Perché non essere chiari su quel "non è facile"? I tifosi non sono stupidi e, quasi tutti, amano la verità. Meglio conoscere i fatti e la strategia (se ne esiste una) che continuare a suonare senza sapere quale sia la rotta. 

1 settimana fa su telequattro, lo stesso Ghiacci ha parlato di “futuro importante”….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Flaming ha scritto:


1 settimana fa su telequattro, lo stesso Ghiacci ha parlato di “futuro importante”….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piuttosto distonica la filologia tra "futuro importante" e "futuro non facile". Certo la chiarezza non ci sta di casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati e nn siamo arrivati a 1000. Davvero un peccato anche se è comprensibile vista l’incertezza che ci circonda! in molti probabilmente per paura di nuove chiusure sono stati disincentivati dal farlo, se a questo ci aggiungi alcune complicazioni date dal momento, il disastro è fatto. Certo nn superare nemmeno la soglia dei 1000 sarebbe comunque un po’ triste, si sa a quanto siamo oggi? Curioso di vedere con Brindisi se riempiamo i 2400 posti disponibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo che succede.
Stanno puntando alla riapertura al 75% e si intravedono spiragli.
Tutto poi però dipenderà dall'evoluzione dei contagi durante il periodo invernale, ma soprattutto dalle ospedalizzazioni e il riempimento delle terapie intensive.
Per me è un falso problema la percentuale di apertura in zona bianca, perché durante l'autunno inverno ci saranno poche partite in zona bianca (spero di sbagliarmi ovviamente). Una volta che viene limitato l'accesso a chi ha la vaccinazione completa che differenza fa il colore della zona? Mi ricordo mia figlia, parrucchiera, che lavorava malgrado fossimo in zona arancione. E non venne fuori nemmeno un caso dentro il salone. Le società hanno bisogno di garanzie. Dire 100% in zona bianca non significa nulla se non si specifica cosa succede se la zona diventa di altro colore.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio giudicare non potendo fare parte del campione o dare l'esempio ma se io vivessi a Trieste avrei fatto l'abbonamento di corsa. Per vedere la nuova squadra, per la voglia di basket dal vivo dopo sti anni, per uscire, per mille motivi... peraltro sereno (per quanto possibile) e tronfio del mio stupendo greenpass da vaccinato oramai da mesi. 

Ma qui sul forum ci saranno certi molti ex abbonati che potranno spiegare il perché della loro scelta di non aderire. Paura di contagio? No vax? Paura di perdere i soldi? Interessato a capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flaming ha scritto:

Sportando ci da nelle prime otto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente per te siamo da prime 8? 

Se i miglioramenti, soprattutto in difesa, saranno piu marginali che sostanziali, per me non arriviamo nemmeno nei 10..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per te siamo da prime 8? 
Se i miglioramenti, soprattutto in difesa, saranno piu marginali che sostanziali, per me non arriviamo nemmeno nei 10..

Lo dissi a fine mercato e continuo a pensarlo adesso, per me siamo da prime otto posizioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se siamo da prime 8 o meno. 

La storia della difesa,che continua dal primo giorno di raduno e non finirà mai, vale quello che vale. Lo scorso anno,le ultime 2difese sono state Treviso e Sassari. Non mi sembra che siano retrocesse, per fortuna nel basket ci sono 2meta campo. Con questo non voglio dire che in attacco saremo infermabili e segneremo 100punti,ma solo che si possono fare ottimi campionati anche senza avere una difesa incredibile. Chiaro che se vuoi vincere lo scudetto la devi avere,ma non sarà quello il nostro obbiettivo.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho idea di quale potrà essere la nostra posizione alla fine

ma ho una certa esperienza di come vengono redatti questi ranking, calcio o basket non fa differenza

giusto per dirne una la Triestina se non è la favorita sta subito dietro e poi sappiamo bene cosa succede da 3 anni

nel basket chi l’anno prima ha fatto male viene rimesso suppergiù nella stessa posizione, vale per la F, Brescia, Reggio e Varese

magari hanno cambiato tutto o quasi e nessuno sa bene il valore dei nuovi arrivati ma intanto si mettono là 

le neopromosse per definizione stanno in fondo anche se, come nel caso di Tortona, hanno un budget come quello di Sassari, l’undicesima posizione affibbiata alla Bertram fa sorridere

le prime 5 non si discutono, ovviamente, si mette una più su un’altra più giù ma insomma poco cambia, per gli altri 3 posti fra i primi 8 si prendono quelle arrivate nei PO l’anno prima e si confermano, ovviamente a meno che non abbiano smobilitato ma non è il caso ne’ di Trieste, ne’ di Treviso ne’ di Trento

ecco pronto il ranking 2021-2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo adesso l'intervista di cavaliero, fa specie come uno da 22 stagioni in SerieA, dica:. "uno come Banks non l'abbiamo mai avuto"....invece il tifoso medio triestino,che viene spacciato per essere competente: "ma sì poteva prendere di meglio, spacca lo spogliatoio, è egoista,non difende" ecc......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Leggo adesso l'intervista di cavaliero, fa specie come uno da 22 stagioni in SerieA, dica:. "uno come Banks non l'abbiamo mai avuto"....invece il tifoso medio triestino,che viene spacciato per essere competente: "ma sì poteva prendere di meglio, spacca lo spogliatoio, è egoista,non difende" ecc......

Condivido e aggiungo che come le cose che dice nelle interviste (lunghe) non sono mai scontate e dimostrano l'intelligenza della persona, così il coraggio e la dignità di chiamare per nome e ringraziare quelli che sono stati gli uomini veri dell'ultimo periodo sportivo: DaRos Pecile Dalmasson Coronica DallaCosta. Si deve voltare pagina ma io vi sono grato perché voi siete stati importanti anche per me (anche per uno che ha 22 di carriera, ha vinto ed è famoso). 

Io mi riconosco in Cavaliero persona come simbolo e identità Allianz (rispetto a...) e, mi permetto, quello che farà sul campo sarà assolutamente ininfluente (anche se credo che quest'anno con i suoi cammei farà molto bene). 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:


Lo dissi a fine mercato e continuo a pensarlo adesso, per me siamo da prime otto posizioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abbiamo un problemone nello spot 3. Questa squadra era stata pensata con Alviti e non con Mian e si pensava che Campogrande potesse fare la preparazione estiva ed essere prontissimo alla prima di campionato. Purtroppo Milano si è messa di traverso e contro di loro sei disarmato. Certo che un Myke Henry ci starebbe benissimo ma il 6+-6 non si ha da fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per tornare sul ranking di Sportando

un anno fa noi accreditati di un 11esimo posto, Treviso di un 12esimo poi corretto a 14esimo nell’update di fine ottobre

Brescia al quinto posto e la F al sesto, davanti a Brindisi….

Pesaro 14esima nel ranking in finale di CI

serve aggiungere altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per tornare sul ranking di Sportando
un anno fa noi accreditati di un 11esimo posto, Treviso di un 12esimo poi corretto a 14esimo nell’update di fine ottobre
Brescia al quinto posto e la F al sesto, davanti a Brindisi….
Pesaro 14esima nel ranking in finale di CI
serve aggiungere altro ?

Ma certo, lasciano il tempo che trovano sono d’accordo….lo stesso di chi vede oggi Tortona come fenomeni e noi come candidati alla retrocessione…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non so se siamo da prime 8 o meno. 

La storia della difesa,che continua dal primo giorno di raduno e non finirà mai, vale quello che vale. Lo scorso anno,le ultime 2difese sono state Treviso e Sassari. Non mi sembra che siano retrocesse, per fortuna nel basket ci sono 2meta campo. Con questo non voglio dire che in attacco saremo infermabili e segneremo 100punti,ma solo che si possono fare ottimi campionati anche senza avere una difesa incredibile. Chiaro che se vuoi vincere lo scudetto la devi avere,ma non sarà quello il nostro obbiettivo.

con immutata stima, me par riduttivo guardar i punti subiti per giudicar una difesa...se uno zoga piu' veloce xe ovvio che i balloni zogabili aumenta..sia da una parte o dall'altra..xe uno dei parametri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 ha scritto:

con immutata stima, me par riduttivo guardar i punti subiti per giudicar una difesa...se uno zoga piu' veloce xe ovvio che i balloni zogabili aumenta..sia da una parte o dall'altra..xe uno dei parametri...

Giustissimo,questo quindi Pol valer anche per noi,go una difesa poco efficace, aumento i possessi in modo de aver più opportunita in attacco.lo podemo far anche noi,o noi gioghemo pian e subimo 90punti a partida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×