Vai al contenuto

Triestina (ex Pontrellina), quale futuro


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

digo subito che per impegni familiari son rivà el secondo tempo, son entrà in curva emozionado e con un tuffo al cuore, saludo i convenuti come quando se entra in un bar, un centinaio in curva e 400 in tribuna ma atmosfera da serie D ani 60..i me disi che stemo vinzendo 2 a 1, zogadori sconosudi che vedo per la prima voltga ma iera come veder i fantasmi de Dri, Pedroni, Tumiati, Pestrin Collovati, Kuk, Martinelli...partita bellissima, tiradissima, pali e traverse da una parte e da l'altra, un unico coro se alza almeno una quindicina de volte e unisi curva e tribuna..Unione Unione...me son emozuionà come un bambin...a fine partida ovazioni del publico e grande festa in campo dei zogadori che lo ringrazia...son proprio contento de eser andà, felice de l'esito, me mancava qualcosa dela mia vita che ogi go ritrovado

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi alla fine oggi go cedù e son tornado in stadio con un mio vecio amico. Alla fine, sta squadra la go sostenuda fin a maggio, el scojo più grande, el cosiddetto scojon, iera el roman. De conseguenza go pagado volentieri el biglietto, nonostante gavessi qualche conto in sospeso, anche perchè con vernì alla guida della società iero sicro che i bori no se volatilizzava nell'iperspazio come magari succedeva fin qualche settimana fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi torno dalla prossima. Son tre anni che ho rinunciato allo stadio, ho fatto solo qualche comparsata in occasioni particolari, ma non era la mia triestina. Dalla Cosolina alla Pontrellina, solo orrori. Ora siamo prossimi a voltare pagina e voglio esserci di nuovo. Domani guarderò dopo secoli la pagina del bugiardello per capire com'è la situazione classifica, punti e trasferte, visto che non ne ho idea.. e dopo comincio a rompere di nuovo.. a proposito, dov'è la prossima trasferta??

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi torno dalla prossima. Son tre anni che ho rinunciato allo stadio, ho fatto solo qualche comparsata in occasioni particolari, ma non era la mia triestina. Dalla Cosolina alla Pontrellina, solo orrori. Ora siamo prossimi a voltare pagina e voglio esserci di nuovo. Domani guarderò dopo secoli la pagina del bugiardello per capire com'è la situazione classifica, punti e trasferte, visto che non ne ho idea.. e dopo comincio a rompere di nuovo.. a proposito, dov'è la prossima trasferta??

mi pare a Mestre il 21/02.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare 4 calcoli de quel che pol suceder mercoledì. I requisiti xe: deposito cauzionale, solidità dell’acquirente, progetto sportivo, moralità, esperienza sportiva.

Mi credo dei 9 potenziali pretendenti un 4 faranno l’offerta: Milanese (Biasin), Alma, credo D’Ambrosio (Todaro) ed un X che de solito xe sempre.

La cauzione xe la stessa per tutti, anche perché la cifra, aldilà delle dichiarazioni ufficiali (non se podeva dir altro) xe stada indicada dal commissario stesso. Quindi per quel xe tutti allo stesso piano, perché se non la metti xe fora. A livello patrimoniale non xe competizion (ovviamente la X non pol esser analizada) con la Metricon di Biasin (oltre un miliardo), davanti ad Alma (150 milioni circa) e Todaro (70 milioni circa). Progetto sportivo se sa quel de Biasin e Milanese, 5 milioni in 5 anni (che poi sarà de più, ma cmq attenimose alle dichiarazioni ufficiali) per cercare di riportare la squadra in B in quel lasso temporale, per poi rivedere il piano sportivo con altre ambizioni. Di Alma non si sa quanto vogliono spendere, ma el progetto xe quel del Trieste Calcio, quindi settore giovanile in primis, ma ancora non è stato detto come i voleria condur la prima squadra, solo che Tonetto ne saria il responsabile. Nessuna cifra emessa e progetto molto vago da Todaro, quindi tutto da verificare. Moralità: sia Metricon che Alma su questo sembrano solide, qualche dubbio in più su Todaro, tra massoni e D’Ambrosio. Esperienza sportiva: D’Ambrosio top, seguito da Milanese, Alma un’incognita con Tonetto che per quanto bravissimo mulo, di esperienza manageriale non ne ha.

Il giudice come la vederà?

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Milanese sembra avere molte piu chance degli altri sul piano finanziario e delle competenze tecnico-sportive.....e in più credo abbia il gradimento indiscusso della tifoseria ...elemento che non sarà mai dichiarato nel bando ma che sotto sotto non può che influenzare positivamente le valutaizoni finali.

Spero in effetti che, convinto delle sue ottime chance, stia già lavorando sottobanco per i famigerati rinforzi.

Questa squadra comunque con il pubblico al completo, ultras in primis, può secondo me salvarsi anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare 4 calcoli de quel che pol suceder mercoledì. I requisiti xe: deposito cauzionale, solidità dell’acquirente, progetto sportivo, moralità, esperienza sportiva.

Mi credo dei 9 potenziali pretendenti un 4 faranno l’offerta: Milanese (Biasin), Alma, credo D’Ambrosio (Todaro) ed un X che de solito xe sempre.

La cauzione xe la stessa per tutti, anche perché la cifra, aldilà delle dichiarazioni ufficiali (non se podeva dir altro) xe stada indicada dal commissario stesso. Quindi per quel xe tutti allo stesso piano, perché se non la metti xe fora. A livello patrimoniale non xe competizion (ovviamente la X non pol esser analizada) con la Metricon di Biasin (oltre un miliardo), davanti ad Alma (150 milioni circa) e Todaro (70 milioni circa). Progetto sportivo se sa quel de Biasin e Milanese, 5 milioni in 5 anni (che poi sarà de più, ma cmq attenimose alle dichiarazioni ufficiali) per cercare di riportare la squadra in B in quel lasso temporale, per poi rivedere il piano sportivo con altre ambizioni. Di Alma non si sa quanto vogliono spendere, ma el progetto xe quel del Trieste Calcio, quindi settore giovanile in primis, ma ancora non è stato detto come i voleria condur la prima squadra, solo che Tonetto ne saria il responsabile. Nessuna cifra emessa e progetto molto vago da Todaro, quindi tutto da verificare. Moralità: sia Metricon che Alma su questo sembrano solide, qualche dubbio in più su Todaro, tra massoni e D’Ambrosio. Esperienza sportiva: D’Ambrosio top, seguito da Milanese, Alma un’incognita con Tonetto che per quanto bravissimo mulo, di esperienza manageriale non ne ha.

Il giudice come la vederà?

In modo molto laico, immagino un Alma fortemente interessata, ai potenziali milioni di euro derivanti dai possibili appalti di somministrazione che il porto (forse) richiederà (dove Biasin non credo che abbia nessun interesse), se questo fosse il motivo ( ma non c'è solo il porto), non mi è così bizzarro immaginare che il sostegno economico di Alma possa in qualche modo richiamare degli interessi politici.... facendo un po' di fantapolitica, Alma che appoggia il politico X ( che in verità non è difficile immaginare chi possa essere), programma : Pallacanestro è Calcio sistemati, lavoro: riconversione dei dipendenti della ferriera nelle attività nascenti del porto vecchio... sintesi, il politico di turno può "promettere" , poi sul mantenimento delle promesse vediamo... lavoro, chiusura del cancro senza troppi effetti collaterali, sport sistemato... poi se l'alma dovesse "vincere" una quota significativa dei contratti per la somministrazione dei lavoro interinale.... è una quasi lecita conseguenza...come sempre è fantapolitica, nessun politico serio potrebbe influenzare queste cose, solo in virtù del fatto di occupare in questo momento un ruolo privilegiato.. inoltre è assolutamente impossibile che la politica in Italia possa influenzare la magistratura, quindi sono veramente bizzarrie di una mattinata piovosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata particolare

Ho pensato tanto, ma alla fine sono andato. I motivi della Curva sono idealistici, i motivi del Centro pratici. Insegnavo teoria delle scelte, il raggiungimento del fine del massimo vantaggio è Il Criterio. Il fine giustifica i mezzi diceva Machiavelli, ed io abito in via Machiavelli appunto. Il centro commerciale dove dovevo andare ere chiuso e così sono arrivato in anticipo. Due casse e nessuno in fila, la signorina giocava con il cellulare. Fatto. In fila per entrare qualche discussione tra la gente “Se tutti fazeva come voi!... “ “E se inveze fazevimo come voi!...” “ E adesso vigni ah vignì ad applaudirli!...” “No mi vegno a darghe diese euri al Commissario, che applaudirli…” Entro e cammino piano guardandomi in giro come se fossi su un campo minato. Ci sarà il bar? Sì! è aperto! le due signorine sono di una gentilezza estrema “Caffè?” “Ma certo!” “arriva” “solo un momento” “Grazie” “Si immagini” “Prego” “Ecco il suo caffè! questo è lo zucchero!” Il bar era popolato dai poliziotti in servizio che si godevano il caffè. Entro. Tanto che non vedevo il vecchio caro Rocco. Arriva Reverdito e alza il braccio teso in saluto alle tribune, viene riverito ed omaggiato da chi sta intorno chiama e saluta gli addetti che stavano in campo, dispone una bandiera non senza chiedere se andava bene un po’ più in là o più in qua e infine si accomoda in Tribuna Stampa subito davanti, bene in vista dietro lo speaker. Sul biglietto non c’è numero e allora mi sistemo un po’ in alto ben in centro. Due signori dietro di me commentano “Ciò, el lustro no vien più qua de noi ahn? adesso el va in Tribuna Stampa!” “Eh ciò el xe Vip ahn!...” A proposito noto insolitamente popolata la Tribuna Vip e rifletto che essendovi posto unico se pol meterse dove che se vol… mi viene la tentazione di andarmi a sedere sulle poltroncine imbottite che non me capiterà più ma lascio perdere. Mi dicono che ci sono Milanese e Vascotto anche se non li vedo, sono vicini al campo. Li hanno visti in fila a fare il biglietto. Conto il pubblico in curva, sono 80. Me ricordo che alla prima de campionato dalla foto de Guiz gavevo contado 81, un sarà mancado in questo periodo... Entrano i giocatori, gente mai vista a parte Piscopo. Un signore mi chiede qual è la Triestina e con rapida sicumera rispondo “quelli in maglia bianca” ma ho sparato. Si parte e loro sono ben che più forti ma noi sopperiamo con una grande grinta. Si può ironizzare sull’allenatore dei pulcini ma si deve dire che sono ben messi in campo. Spazi coperti chi ha la palla trova subito un paio che si smarcano per aiutare, cambi di gioco triangolazioni veloci… certo il cambio di gioco qualche volta va in out e le triangolazioni sono qualche volta affannate e noto una certa propensione del centro difesa ad aprirsi alle incursioni, ma la tecnica è quella che è non è che l’allenatore si può inventare campioncini da modesti tiratori di calci. Loro hanno un paio di imprendibili se non con affanno, ma tant’è. Un pallone da due metri solo appoggiato in porta e non tirato a sbregabalon viene respinto quasi sicuramente oltre la linea, ma non abbiamo la goaltechnology. Un rigore netto ci dà l’occasione ma Bradaschia spara… oddio… spara… sul portiere e l’occasione è persa. Arriva il goal e stiamo andando bene. Purtroppo loro pareggiano con un colpetto di testa che doveva uscire ma prende uno strano rimbalzo ed entra. Ci aiuta la fortuna e torniamo in vantaggio con una deviazione di un difensore. La gente si scalda e comincia ad incitare. Loro rimangono in dieci perché el nero in una situazione del tutto tranquilla a gioco fermo se sogna de piazzar una testata in faccia. Non sembra cambiare molto perché loro fanno la partita comunque. Prendono due legni e noi uno. L’interno traversa che loro prendono a poco dalla fine da pochi metri mi lascia col respiro bloccato per un po’. La fine ci sorprende in attacco. Abbiamo vinto. Ho detto abbiamo? Uscendo uno spostato ciondolante mi invita ad andare con lui a vedere il basket. A noi Scola ne fa un baffo.

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

In modo molto laico, immagino un Alma fortemente interessata, ai potenziali milioni di euro derivanti dai possibili appalti di somministrazione che il porto (forse) richiederà (dove Biasin non credo che abbia nessun interesse), se questo fosse il motivo ( ma non c'è solo il porto), non mi è così bizzarro immaginare che il sostegno economico di Alma possa in qualche modo richiamare degli interessi politici.... facendo un po' di fantapolitica, Alma che appoggia il politico X ( che in verità non è difficile immaginare chi possa essere), programma : Pallacanestro è Calcio sistemati, lavoro: riconversione dei dipendenti della ferriera nelle attività nascenti del porto vecchio... sintesi, il politico di turno può "promettere" , poi sul mantenimento delle promesse vediamo... lavoro, chiusura del cancro senza troppi effetti collaterali, sport sistemato... poi se l'alma dovesse "vincere" una quota significativa dei contratti per la somministrazione dei lavoro interinale.... è una quasi lecita conseguenza...come sempre è fantapolitica, nessun politico serio potrebbe influenzare queste cose, solo in virtù del fatto di occupare in questo momento un ruolo privilegiato.. inoltre è assolutamente impossibile che la politica in Italia possa influenzare la magistratura, quindi sono veramente bizzarrie di una mattinata piovosa..

Che idea malsana, ma come puoi pensare che qualcosa del genere succeda a Trieste ed in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sarà mister X? Vivian? :merodolodalrider:

L’industria tessile de cui se parla, forsi i americani che poi iera veronesi de Gibellini, Corvezzo che ga vinto el lotto nel fratempo o che ga manda Favarato a cior una fideiussione in Indonesia, Vidal con un suo novo amico (ne ga cambiadi tanti), Fioretti che ghe metti a Setten una paruca e un acento tedesco... Un xe sempre...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non capisco perchè alma non dedichi le sue risorse interamente al basket, invece di disperderle anche col calcio....il basket a parità di categoria rispetto al calcio comporta costi ben inferiori, e trieste si trova in seconda serie, mica in quarta...inoltre un'eventuale promozione in serie A comporterebbe un aumento di pubblico e di entusiasmo notevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non capisco perchè alma non dedichi le sue risorse interamente al basket, invece di disperderle anche col calcio....il basket a parità di categoria rispetto al calcio comporta costi ben inferiori, e trieste si trova in seconda serie, mica in quarta...inoltre un'eventuale promozione in serie A comporterebbe un aumento di pubblico e di entusiasmo notevoli

Sonstazialmente per 2 motivi: Primo, perché gli piace più il calcio, infatti l’intenzione primaria era di investire come sponsor su quello, poi vista la situazione e le raccomandazioni del sindaco avevano dirottato sul Basket. Secondo, e più importante, perché qualcuno gli ha fatto delle promesse che se prendono il calcio ne potrebbero beneficiare ad altri livelli...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×