Vai al contenuto

Elezioni 2016 candidati e sondaggio


Ospite nikibeach

Elezioni 2016 per il Comune di Trieste, chi voti?  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Elezioni 2016 per il Comune di Trieste, chi voti?

    • Cosolini
      1
    • Dipiazza
      6
    • Sabia (M5S)
      0
    • Patuanelli (M5S)
      2
    • Marchesich
      0
    • Savino
      0
    • Roberti
      1
    • Non vado a votare
      2
    • Nessuno di questi
      2
  2. 2. Voteresti qualcuno di diverso da Cosolini espressione del PD

    • Russo
      0
    • Gialuz
      2
    • Altro
      12
  3. 3. Pensi che il centrodestra troverà una intesta, e su che nome?

    • Dipiazza
      9
    • Savino
      0
    • Roberti
      0
    • Altro
      5


Messaggi raccomandati

Da Rai3 danno Di Piazza in vantaggio. Mi pare davvero incredibile che Cosolini alla fine sia riuscito così male. Mah...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosolini è stato un funzionario di partito, ha svenduto Agegas, non ha difeso i rispermiatori nel crac delle cooperative, ha lasciato la città fosse invasa dai migranti, non ha battuto ciglio sull'inquinamento della ferriera

la città ha perso anno dopo anno posti nella classifica di vivibilità etc

anche una minestra riscaldata come DI Piazza può sconfiggerlo, non c'è niente di strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

È matematicamente impossibile che qualcuno vinca al primo turno, sono intention poll quindi poco più di sondaggi i dati sono di Piepoli e sono gli stessi per tutta la Rai.

Link al commento
Condividi su altri siti

e tra parentesi questa è la stessa fine che farà la renzina se dovesse ripresentarsi Tondo...

la chiamo renzina perchè è una gira frittata come quello, basti vedere la differenza che c'è fra i video e le intervista che rilasciava prima di diventare presidentessa e quelli dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

È matematicamente impossibile che qualcuno vinca al primo turno, sono intention poll quindi poco più di sondaggi i dati sono di Piepoli e sono gli stessi per tutta la Rai.

Non so per quale matematica possa essere impossibile e comunque che vinca anche subito è irrilevante. Per me, da triestino che non vive più a Trieste, resta incredibile quanto possa aver fatto male Cosolini, alla prova dell'elettorato (se dimodtrata), malgrado le condizioni in cui era: sindaco uscente, la congiunzione astrale di avere regione e governo allineati, gli annunci di un mare di soldi per il porto vecchio, avere dopo decenni uno straordinario commissario per il porto... tanti elementi (soprattutto esterni) sprecati se l'elettorato non lo sceglierà: incredibile riuscire a non essere capaci di dare riscontri.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Vedi GMarco il fatto che tu non viva a Trieste ma evidentemente conosci la situazione solo sul giornale mi fa capire quanto la disinformazione della stampa faccia danni. La "barcata" di soldi per il porto vecchio sono 50 milioni che a malapena servono per 2 capannoni e considera che non ci sono neanche le fogne e che 5 milioni (5 MILIONI) sono stati messi per l'Ursus! Quello che tu chiami allineamento dei pianeti è solo pura esecuzione degli ordini di Serracchiani da parte di Cosolini con più di qualche svantaggio per i triestini che qualche vantaggio. Poi magari Cosolini vincerà al primo turno, di certo rispetto a quello che racconta il giornale la situazione è molto diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

E dimenticavo, pur essendo io un fan di D'Agostino i numeri sono pressoché gli stessi del 2013 con Monassi in epoche molto diverse direi....

Beh forse mi son spiegato male...e forse la vediamo in modo più simile.

In realtà la città non la conosco solo dai giornali ma dalle visite e dalle discussioni con amici e parenti oltre che per lavoro, e l'immagine che ne deriva non è bella. Mentre, se volessi attenermi solo ai giornali, basterebbe la famosa classifica del Sole24ore dove Trieste sempre tra le prima città d'Italia ora è piombata al 38esimo posto (se non sbaglio).

Invece, dico che malgrado alcune condizioni più o meno mediatiche, davvero mi pare incredibile che Cosolini non sia rieletto e non nel senso che lo trovo ingiusto, giudico solo: se così fosse dimostrerebbe che gli elettori gli han detto che ha fatto davvero male. Punto.

Sul porto e il Commissario il discorso invece che fai è parziale e superficiale (se posso): al di là dai numeri che nei settori significativi (a valore aggiunto o che portano occupazione) sono positivi, è fondamentale il cambio di prospettiva e di pianificazione, di promozione internazionale e di organizzazione interna, di trasparenza e di posizionamento del porto ai livelli decisionali europei. Questo è il cambio epocale grazie al Commissario a differenza degli incompetenti o raccomandati di decenni passati (direi dai tempi di Zanetti forse escluso Lacalamita). Cambio di rotta che darà I veri frutti nel tempo...anche se per chi non è nel settore o non conosce la storia del porto (non faccio necessariamente riferimento a te che non conosco) in superficie questo non si legge ancora.

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Scusa GMarco non ci capiamo, nel senso buono del termine perché mi sembra che diciamo le stesse cose :)

Se Cosolini dovesse perdere (il ballottaggio è comunque un'altra partita) sarebbe la dimostrazione che i triestini hanno bocciato il suo governo incapace di dare le risposte alle domande più banali per il cittadino. A leggere il quotidiano locale sembra che la città sia perfetta ma così non è. Lui continua a dire che la colpa è del patto di stabilità io penso sia di una giunta incapace di ascoltare (epica la Marchigiani che ai triestini che spiegavano perché via Mazzini chiusa così come pensata era irrealizzabile ovvero senza un hub per gli autobus, quindi non lamentele a cazzum, disse: cosa vogliano elicotteri ed astronavi?). Personalmente boccio questa giunta su tutta la linea, il porto vecchio è il futuro lontano della città mentre hanno provato a dirci che è il presente. Il porto, studio fatto proprio dal l'autorità in all'inizio del 2000 se non sbaglio rappresenta il 3% del pil e seppur anche per me sia strategico non sarà mai la soluzione alla disoccupazione raddoppiata negli ultimi 5 anni. Chiaro che la colpa della disoccupazione non è di Cosolini (anche se lui aveva impostato la sua campagna elettorale 5 anni fa con il motto: più lavoro) ma della congiuntura economica. Su D'Agostino lo considero una delle migliori scelte possibili ma non per questo sputo su chi era prima che numeri alla mano era alla pari, rimarco inoltre che il prg del porto è stato il primo a sbloccare il porto vecchio che l'emendamento Russo ha ridato al comune (che dovrà pagare mooooolto di più di 50 milioni per renderlo accessibile visto che manca tutto, dalle fogne ai collegamenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa niki... ci capiamo perché, infatti, sostanzialmente la vediamo in modo simile. E forse la mia fortuna e che il Piccolo...non lo leggo proprio (basket escluso).

Resto però di parere assolutamente negativo invece sulla gestione Monassi: forse non la peggiore della storia (Manesca, Boniccioli o Fusaroli certo peggio) ma assolutamente impresentabile, soprattutto il primo mandato e soprattutto per mancanza di "trasparenza" e programmazione reale.

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gavemo ancora bisogno de far vinzer Dipiazza per cambiar le robe in questa città , che se come darse el martel sui c.....s.Con tutto el rispetto per Di piazza.No xe solo una mnestra riscaldada la xe za un poco acidina. :s'ciopado::s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto a dimostrare a che livello si sia arrivati!

Ma possibile che Trieste non sappia esprimere qualcosa di meglio? Che I cittadini stufi o incazzati non sappiamo chiedere qualcosa di meglio? Indignamoci! [cit. Stéphane Hessel]

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Me iera sfuggido sto sondaggio.

Go votado per Sponza, pur savendo che gaveria ciapà quattro voti.

Totale sfiducia nell'umanità, posso dir solo questo. Sempre gli stessi, PD e PdL (con altri nomi). Complimenti.

Un che fa l'indipendentista e dopo do mesi l'autonomista sarà stado el novo, ma no xe che a livello politico iera un genio.

In ogni caso, no gavessi mai pensado a in 42% de Dipiazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipiazza per mi xe quel che farà (praticamente lo ga za fatto) andar cosolini fora dele scatole. Questo iera l'importante. Con lui non credo che se farà tanti danni... poi nei prossimi 5 anni i altri gaverà tuto el tempo de dimostrar el loro valor e farse aprezar concretamente al punto de meritarse i voti. Dipiazza de novo sindaco non lo vedo come uno scandalo o qualcossa de negativo, almeno per quei che non tifa pd

Link al commento
Condividi su altri siti

andar ala cieca o per simpatia iera un rischio che Trieste non podeva permeterse, quindi secondo mi va ben cussì. Con el calcio semo passadi dalle stalle alle stelle, col sindaco per adesso dovemo acontentarse de esser uscidi dalla stalla. No se pol aver tuto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipiazza per mi xe quel che farà (praticamente lo ga za fatto) andar cosolini fora dele scatole. Questo iera l'importante. Con lui non credo che se farà tanti danni... poi nei prossimi 5 anni i altri gaverà tuto el tempo de dimostrar el loro valor e farse aprezar concretamente al punto de meritarse i voti. Dipiazza de novo sindaco non lo vedo come uno scandalo o qualcossa de negativo, almeno per quei che non tifa pd

Mi no tifo assolutamente PD, ma Dipiazza xe ultimado.

Trieste xe una città conservatrice, lo dimostra queste elezioni. E no lo digo in tono per forza denigratorio, ma come constatazion.

Link al commento
Condividi su altri siti

andar ala cieca o per simpatia iera un rischio che Trieste non podeva permeterse, quindi secondo mi va ben cussì. Con el calcio semo passadi dalle stalle alle stelle, col sindaco per adesso dovemo acontentarse de esser uscidi dalla stalla. No se pol aver tuto no?

La logica del "meno pezo" dei... Avanti Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mi ga contribuido tanto la mancata esplosion dei pentastellati, gente per mi completamente negada a fari politici e con dei programmi che definir ridicoli xe un eufemismo.... eh ma xe delle brave persone! El calo de Cosolini iera prevedibile e pronosticabile e come succedi in sti casi tra i due litiganti il terzo (Dipiazza) gode!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mi ga contribuido tanto la mancata esplosion dei pentastellati, gente per mi completamente negada a fari politici e con dei programmi che definir ridicoli xe un eufemismo.... eh ma xe delle brave persone! El calo de Cosolini iera prevedibile e pronosticabile e come succedi in sti casi tra i due litiganti il terzo (Dipiazza) gode!

Vara, son d'accordo con ti. Anche se Menis no me sembrava proprio cussì negado rispetto ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×