Vai al contenuto

Nazionale Italiana - quale futuro?


chi vorreste come nuovo CT della Nazionale?   

17 utenti hanno votato

  1. 1. chi vorreste come nuovo CT della Nazionale?

    • Ancelotti
      2
    • Conte
      2
    • Mancini
      1
    • Altro - specificare
      1
    • Nessuno - se non si dimette Tavecchio non cambia nulla
      11


Messaggi raccomandati

3 ore fa, fp17 dice:

lassa star che el xe sta el miglior in campo

Si beh certo reattivo sul gol...

E sulle altre parate gli hanno praticamente tirato addosso...

Ma secondo il pensiero main stream è stato il migliore in campo...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lassa star che el xe sta el miglior in campo
Secondo mi, indipendentemente dal fatto che sia sta el migliore in campo o che sia o meno ancora el più forte portier in Italia, visto che queste amichevoli conta meno de zero per noi nell'immediato, saria sta de usarle per dar più spazio ad altri zogadori in ottica futura. Per capirse, sanpaoli zoga senza Messi e Aguero in preparazion del mondiale che sarà tra 3 mesi e noi zoghemo con Buffon quando l'obiettivo più vizin xe euro2020

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Genzo dice:

Secondo mi, indipendentemente dal fatto che sia sta el migliore in campo o che sia o meno ancora el più forte portier in Italia, visto che queste amichevoli conta meno de zero per noi nell'immediato, saria sta de usarle per dar più spazio ad altri zogadori in ottica futura. Per capirse, sanpaoli zoga senza Messi e Aguero in preparazion del mondiale che sarà tra 3 mesi e noi zoghemo con Buffon quando l'obiettivo più vizin xe euro2020

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ah su questo son dacordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che il nostro futuro CT abbia il coraggio di intraprendere veramente un nuovo corso, perché fino adesso si sono visti pochi cambiamenti, qua bisogna ripartire dalla base, io avrei fatto giocare 11 giovani 3/4 dei quali esordienti o quasi, e il nuovo organigramma FIGC deve al più presto intervenire per le riforme sui campionati, il settore giovanile, ecc... Prima si fa è meglio è.

Ah, e per il nome tutti dicono uno di quei tre, ma perché non Gasperini che coi giovani lavora benissimo e stava per eliminare il Borussia?

Modificato da Rigel
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Rigel dice:

Speriamo che il nostro futuro CT abbia il coraggio di intraprendere veramente un nuovo corso, perché fino adesso si sono visti pochi cambiamenti, qua bisogna ripartire dalla base, io avrei fatto giocare 11 giovani 3/4 dei quali esordienti o quasi, e il nuovo organigramma FIGC deve al più presto intervenire per le riforme sui campionati, il settore giovanile, ecc... Prima si fa è meglio è.

Ah, e per il nome tutti dicono uno di quei tre, ma perché non Gasperini che coi giovani lavora benissimo e stava per eliminare il Borussia?

perché Gasperini LO GO ZA COOPTA' MI per la juve! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh..... dopo questa doppia sfida con Argentina e Inghilterra che si può dira? Sicuramente che mandando Ventura a vendere Cocco sulle spiagge della riviera romagnola in tempi non sospetti, quest'estate l'avremmo passata anche noi da protagonisti e  non da spettatori. Dove saremmo potuti arrivare solo Dio lo sa, ma visto il livello delle altre, con un po' di deretano i quarti potevano essere un obiettivo alla portata.

Detto questo, se noi siamo messi male, gli amici di oltre manica non mi pare siano messi meglio......... lenti, imprecisi, macchinosi ma soprattutto con una difesa imbarazzante....... un Immobile formato Santa Claus ha fatto sì che la partita non fosse due a zero per noi dopo un quarto d'ora, ed onestamente visto che non siamo il Brasile, la vedo dura per i sudditi della Regina fare un bel risultato al mondiale russo...... fossi in loro prenderei a pretesto l'avvelenamento delle spie russe a Londra per lasciare a casa la squadra e cedere  il posto a noi che a onor del vero faremmo sicuramente meglio di loro...... ma tant'è..... non succederà..... ( giusro che se arriva el mona de turno e prendi seriamente questa mia frase lo zerco per tutta trieste fin a trovarlo e riempirlo de insulti e maledizioni in stile albanese con quel che ghe gaveva fregà el motorin!) 

Per quanto riguarda San Paoli.... beh---- detto già qualche pagina prima.......Invece che pensare che Icardi sta sul c**o perchè Wanda stava con Lopez che è amico di Mascherano, perchè il cugino si era fidanzato con la sorella di Aguero e bla bla bla nonchè arrivare a dire che Dybala è uno x, ecc ecc, pensi a sistemare l'assetto della sua squadra.... poco da fare....... se ne prendi 6 dalla Spagna non puoi venirmi a dire che il tutto deriva dal fatto che ti mancava Messi!!!!! Ma dove lo hanno pescato uno così?????? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, kaisercaio dice:

Vabbeh..... dopo questa doppia sfida con Argentina e Inghilterra che si può dira? Sicuramente che mandando Ventura a vendere Cocco sulle spiagge della riviera romagnola in tempi non sospetti, quest'estate l'avremmo passata anche noi da protagonisti e  non da spettatori. Dove saremmo potuti arrivare solo Dio lo sa, ma visto il livello delle altre, con un po' di deretano i quarti potevano essere un obiettivo alla portata.

Detto questo, se noi siamo messi male, gli amici di oltre manica non mi pare siano messi meglio......... lenti, imprecisi, macchinosi ma soprattutto con una difesa imbarazzante....... un Immobile formato Santa Claus ha fatto sì che la partita non fosse due a zero per noi dopo un quarto d'ora, ed onestamente visto che non siamo il Brasile, la vedo dura per i sudditi della Regina fare un bel risultato al mondiale russo...... fossi in loro prenderei a pretesto l'avvelenamento delle spie russe a Londra per lasciare a casa la squadra e cedere  il posto a noi che a onor del vero faremmo sicuramente meglio di loro...... ma tant'è..... non succederà..... ( giusro che se arriva el mona de turno e prendi seriamente questa mia frase lo zerco per tutta trieste fin a trovarlo e riempirlo de insulti e maledizioni in stile albanese con quel che ghe gaveva fregà el motorin!) 

Per quanto riguarda San Paoli.... beh---- detto già qualche pagina prima.......Invece che pensare che Icardi sta sul c**o perchè Wanda stava con Lopez che è amico di Mascherano, perchè il cugino si era fidanzato con la sorella di Aguero e bla bla bla nonchè arrivare a dire che Dybala è uno x, ecc ecc, pensi a sistemare l'assetto della sua squadra.... poco da fare....... se ne prendi 6 dalla Spagna non puoi venirmi a dire che il tutto deriva dal fatto che ti mancava Messi!!!!! Ma dove lo hanno pescato uno così?????? 

Sì ma non mi pare che noi possiamo permetterci di criticare tanto le altre squadre, vita la nostra situazione..un dato di fatto è che questi al Mondiale ci vanno mentre noi restiamo a casa a guardare. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2018 at 15:15, kaisercaio dice:

Vabbeh..... dopo questa doppia sfida con Argentina e Inghilterra che si può dira? Sicuramente che mandando Ventura a vendere Cocco sulle spiagge della riviera romagnola in tempi non sospetti, quest'estate l'avremmo passata anche noi da protagonisti e  non da spettatori. Dove saremmo potuti arrivare solo Dio lo sa, ma visto il livello delle altre, con un po' di deretano i quarti potevano essere un obiettivo alla portata.

Ventura da Settembre non ci ha capito più niente, ma del resto con mezzi giocatori (Insigne, Verratti), mezze pippe (Candreva, Belotti), pippe intere ( Immobile, Parolo) o ex grandi giocatori (.....) difficile solo immaginare di vincere con l’Albania o pareggiare col Montenegro... ah infatti è già successo...

Parlare di quarti in una competizione alla quale non ci siamo neanche qualificati va oltre il ridicolo se mi posso permettere.

Onore a Pinot che lungimirantemente aveva visto il disastro arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me come allenatore si deve continuare con Di Biagio, se non altro è avvezzo a tutte le difficoltà e ipocrisie del selezionatore, tanto la qualità è quella che è, nessuno può far miracoli e tradizionalmente i migliori allenatori delle nazionali sono quelli che hanno fatto il suo percorso dalle giovanili fino alla prima squadra. Mettere un "santone" non risolverebbe i problemi del calcio italiano ma sarebbe solo fumo negli occhi. Quello che bisognerebbe fare è una ristrutturazione completa, ma al momento non abbiamo nemmeno una federazione, solo un commissario...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo con Guiz

Conte agli ultimi Europei ha fatto miracoli, dubito che altri sarebbero stati capaci di battere la Spagna e perdere ai rigori con la Germania

giocando tra l'altro bene, oltre le possibilità dei singoli che erano mediocri

io credo che chiunque avesse avuto occhi per vedere senza la benda dello sciovinismo avrebbe dovuto constatare che finita l'era del BBC ( o BBBC ), 4 difensori tra i migliori al mondo e per giunta tutti giocatori dello stesso club, la situazione sarebbe precipitata

perchè è da anni che da centrocampo in su non produciamo niente, se non pseudo campioni de noantri che in campionato fanno sfracelli e poi appena mettono il naso fuori dai confini della patria non combinano un kuraz

senza la coperta di linus della nostra difesa ora siamo destinati ad anni di vacche magre, come successo in passato a nazionali com Polonia, Belgio, Danimarca e ora a Rep. Ceca, Olanda, Norvegia e, se non avesse il mondiale in casa, Russia

mi aspettavo una diversa e più seria reazione all'eliminazione ma siamo veramente un paese incorreggibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Una risposta Logica dopo l'eliminazione sarebbe stata quella di evitare di giocare subito amichevoli contro le grandi, invece ne facciamo 4 di fila, danneggiando il ranking Fifa che è fondamentale per le urne dei gironi di qualificazione. Inoltre con avversari più soft si poteva buttare nella mischia qualche giovane in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo dice:

Una risposta Logica dopo l'eliminazione sarebbe stata quella di evitare di giocare subito amichevoli contro le grandi, invece ne facciamo 4 di fila, danneggiando il ranking Fifa che è fondamentale per le urne dei gironi di qualificazione. Inoltre con avversari più soft si poteva buttare nella mischia qualche giovane in più. 

forse erano amichevoli programmate prima dell'eliminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot dice:

non sono molto d'accordo con Guiz

Conte agli ultimi Europei ha fatto miracoli, dubito che altri sarebbero stati capaci di battere la Spagna e perdere ai rigori con la Germania

giocando tra l'altro bene, oltre le possibilità dei singoli che erano mediocri

io credo che chiunque avesse avuto occhi per vedere senza la benda dello sciovinismo avrebbe dovuto constatare che finita l'era del BBC ( o BBBC ), 4 difensori tra i migliori al mondo e per giunta tutti giocatori dello stesso club, la situazione sarebbe precipitata

perchè è da anni che da centrocampo in su non produciamo niente, se non pseudo campioni de noantri che in campionato fanno sfracelli e poi appena mettono il naso fuori dai confini della patria non combinano un kuraz

senza la coperta di linus della nostra difesa ora siamo destinati ad anni di vacche magre, come successo in passato a nazionali com Polonia, Belgio, Danimarca e ora a Rep. Ceca, Olanda, Norvegia e, se non avesse il mondiale in casa, Russia

mi aspettavo una diversa e più seria reazione all'eliminazione ma siamo veramente un paese incorreggibile

Sono d' accordo su tutto il resto, ma paragonare a livello di storia e blasone la nostra nazionale con quelle citate è passibile di blasfemia, esclusa l' Olanda e la vecchia Cecoslovacchia... La Norvegia poi.....

La Russia gioca in casa ma credo abbia la nazionale più scarsa di sempre, l' unico talento vero si è rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Guiz dice:

Per me come allenatore si deve continuare con Di Biagio, se non altro è avvezzo a tutte le difficoltà e ipocrisie del selezionatore, tanto la qualità è quella che è, nessuno può far miracoli e tradizionalmente i migliori allenatori delle nazionali sono quelli che hanno fatto il suo percorso dalle giovanili fino alla prima squadra. Mettere un "santone" non risolverebbe i problemi del calcio italiano ma sarebbe solo fumo negli occhi. Quello che bisognerebbe fare è una ristrutturazione completa, ma al momento non abbiamo nemmeno una federazione, solo un commissario...

servi carletto dei

Link al commento
Condividi su altri siti

La Russia paga la spaventosa crisi demografica che ha avuto negli anni dell'ubriacone, di fatto non hanno prodotto un giocatore decente di quelli nati negli Anni Novanta, secondo me tra un decennio torneranno ad essere una nazionale forte, sull'Italia invece sono molto pessimista

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oltre al nome nuovo proposto dalla maggioranza a capo della Figc, Giancarlo Abete, che si commenta da sé, vorrei sapere da voi cosa ne pensate su Mancini CT, io non me lo vedo, ecco, a ricostruire dalle macerie e far crescere e maturare i giovani, per me ci sarebbe voluto un nome meno altisonante di quelli proposti, ma che avesse più capacità di gestire un gruppo, non mi chiedete quale perché non ne ho idea, forse un ritorno di Donadoni non sarebbe stato male, in fondo quando era lui CT siamo usciti per un rigore sbagliato da Di Natale, mi sembra, quindi, poi l'hanno mandato a casa secondo me ingiustamente. Ora a Bologna sta facendo discretamente, ma se non hai più obiettivi già a metà stagione, difficile mantenere alta la concentrazione ed ecco che ti ritrovi lì, in zona calda, anche se sei salvo da mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so, a me Donadoni non mi convinceva, comunque oggi chi si siede sulla panchina azzurra ha molto da perdere e poco da guadagnare, purtroppo il livello dei nostri giocatori non é  più quello di qualche anno fa, non vedo i ricambi adeguati..Ora che molleranno o hanno mollato Buffon, Chiellini, Barzagli,De Rossi  (non so se sarà ancora in azzurro, ma non è più un ragazzino) e qualche altro "anziano" la vedo un po' duretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot dice:

secondo me solo un disperato può accettare di allenare in questo momento la nazionale

mahhh, senza dare un giudizio su Mancini, la stampa dice che ha rinunciato ad una barca di soldi.....ahahahahahah cominciano a "sponsorizzarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×