Vai al contenuto

Stagione Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

Ho riletto il regolamento play off; a proposito del problema "Finale", dice sorteggio integrale tra le vincenti del Secondo turno nazionale (eventuale prima partita della Triestina in caso di arrivo al 2° posto) per determinare chi effettua la Finale A e chi la Finale B. Quindi mi domando, piuttosto che fare il magheggio con finto sorteggio per far giocare la Triestina (sempre in caso ci arriviamo, eh...) in trasferta la partita di ritorno, non potrebbero molto più correttamente assegnare la Triestina alla Finale "A" proprio in considerazione della quasi concomitanza con gli Europei, in modo che l'eventuale ritorno in casa si giochi il 15, con gli Europei che iniziano il 17?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Ho riletto il regolamento play off; a proposito del problema "Finale", dice sorteggio integrale tra le vincenti del Secondo turno nazionale (eventuale prima partita della Triestina in caso di arrivo al 2° posto) per determinare chi effettua la Finale A e chi la Finale B. Quindi mi domando, piuttosto che fare il magheggio con finto sorteggio per far giocare la Triestina (sempre in caso ci arriviamo, eh...) in trasferta la partita di ritorno, non potrebbero molto più correttamente assegnare la Triestina alla Finale "A" proprio in considerazione della quasi concomitanza con gli Europei, in modo che l'eventuale ritorno in casa si giochi il 15, con gli Europei che iniziano il 17?

Credo che devi consegnare lo stadio all'UEFA almeno 3 giorni prima, ma forse anche di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2019 Alle 22:53, MericordoMascheroni ha scritto:

Scusa Guiz, ma il mio ragionamento è più "articolato" diciamo. Non contesto il fatto che l'arbitro abbia discrezionalmente e con tutto il diritto deciso di fermare il gioco e dare la punizione (e in ogni caso anche se avesse convalidato il gol avrebbe dovuto comunque espellere Offredi: su questo non contesto, proprio perché mi attengo al regolamento, e se il regolamento dice che va espulso ha fatto bene ad espellerlo, non è che non sono d'accordo su quello o sul fatto che abbia fermato il gioco anziché dare il vantaggio);

io dico che in sede di provvedimento disciplinare da Giudice Sportivo l'articolo parla di impedimento nella segnatura di una rete e, ripeto, Offredi non è stato diciamo in grado, con la sua azione irregolare, di impedirla. Ovviamente la valutazione dei fatti diventa "scivolosa", perché dal momento che l'arbitro ha fischiato l'azione andrebbe, suppongo, "congelata" e quindi il tiro verso la porta del giocatore dell'Imolese è come se non esistesse. Ma alla velocità normale di gioco e considerati i normali tempi di reazione di giocatori e arbitro, ciò non è possibile.

Intanto bisognerebbe capire se l'arbitro ha fischiato prima che il giocatore dell'Imolese faccia il tiro (tra il tocco di Offredi e quello dell'attaccante avversario il tempo intercorso è decisamente breve, un secondo o poco più), dalle immagini direi che con altissime probabilità fischio dell'arbitro e tiro in porta sono in contemporanea, perciò il giocatore dell'Imolese non può aver avuto il tempo di tirare "con comodo e prendendo bene la mira perché a gioco fermo", per lui in quel momento il gioco non era fermo.

Lo stesso dicasi per i difensori della Triestina: si dovrebbe supporre che in quei pochi decimi di secondo - ben consapevoli in quel momento di quel che dice il regolamento in merito alla squalifica del portiere nel caso impedisca con un tocco di mani fuori area la segnatura di una rete - avrebbero avuto tutto l'interesse a lasciare che l'Imolese facesse gol, perché in questo modo si sarebbe potuta evitare l'eventualità della squalifica del portiere, dato che la sua azione irregolare (ripeto) non è stata oggettivamente in grado di impedire il gol - tra il tocco di Offredi e l'entrata in rete della palla passano in tutto 3 secondi -.

Quindi io dico che l'azione è continuata senza che i giocatori dell'una e dell'altra parte abbiano potuto avere alcun tempo di reazione al fischio dell'arbitro, né fatto alcuna sorta di "ragionamento", in quel brevissimo lasso di tempo. E siccome mi attengo al regolamento, esso dice, in sede di provvedimento disciplinare post partita da parte del Giudice Sportivo, che il portiere va squalificato per aver impedito la segnatura di una rete, ma Offredi non l'ha impedita e l'Imolese, a tutti gli effetti, ha fatto gol.

Perciò o il regolamento andrebbe cambiato o meglio specificato, oppure la Triestina potrebbe fare ricorso, secondo me, perché la sanzione non è in linea con quello che è scritto all'interno del regolamento stesso. Anche se l'arbitro non ha convalidato il gol, resta il fatto che esso è stato segnato e quindi la sanzione dovrebbe decadere.

Maschero,. se nella vita non fai l' avvocato penso che hai sbagliato professione......????

Link al commento
Condividi su altri siti

- Argomento play off -

Vabbe' però come fanno a non pensare a ste cose? Hanno appena fatto il calendario sapendo che la Triestina è seconda in classifica e ci sono probabilità (non dico buone né scarse, ma probabilità sì) che vada a fare uno di quei ritorni di Finale il 15 o 16, quando il 17 c'è pure l'altra importante manifestazione nello stesso stadio... cioè non è che non lo sanno. Vabbe' che a noi giocare il ritorno fuori casa potrebbe anche... portar bene (sempre con tutte le scaramanzie del caso) ma cacchio in un sorteggio di Finale per promozione in un campionato professionistico dovrebbero essere garantite al massimo la trasparenza ed equità

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

- Argomento play off -

Vabbe' però come fanno a non pensare a ste cose? Hanno appena fatto il calendario sapendo che la Triestina è seconda in classifica e ci sono probabilità (non dico buone né scarse, ma probabilità sì) che vada a fare uno di quei ritorni di Finale il 15 o 16, quando il 17 c'è pura l'altra importante manifestazione nello stesso stadio... cioè non è che non lo sanno. Vabbe' che a noi giocare il ritorno fuori casa potrebbe anche... portar bene (sempre con tutte le scaramanzie del caso) ma cacchio in un sorteggio di Finale per promozione in un campionato professionistico dovrebbero essere garantite al massimo la trasparenza ed equità

Come fanno non lo so, ma lo hanno appena fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, stets ha scritto:

Maschero,. se nella vita non fai l' avvocato penso che hai sbagliato professione......????

Eh eh... me la son cavata bene no? Veramente faccio tutt'altro per fortuna, ma questa "dimostrazione" è nata dal fatto che ho letto che la squalifica a Offredi viene comminata, da regolamento, perché con quell'azione fallosa il portiere ha impedito la realizzazione di un gol. Ma in realtà non l'ha impedita! Quindi in questo senso, pur sussistendo la volontà del portiere di farlo, il suo fallo non ha danneggiato la squadra avversaria perché il gol l'avevano fatto e quindi non sussisterebbe la condizione per la squalifica. Purtroppo l'arbitro aveva fermato il gioco e a quel punto non ha importanza cos'è successo dopo, in più in C non si considera la prova televisiva (che comunque credo non sarebbe presa in considerazione perché, immagino, avrebbe la precedenza il gioco ormai fermo). Magari poteva essere diverso se l'arbitro dava il vantaggio e l'Imolese, com'è successo, faceva gol. ....E pensa, tutto questo pur de veder el nostro Offredi ancora tra i pali!!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

mi ero dimenticato di chiedere QUANDO si saprà se noi eventualmente saremo nella finale A o in quella B? appena inizi di giugno?

Dopo il ritorno del 2° Turno della fase playoff nazionale (le "semifinali") che vengono giocate domenica 2 giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Eh eh... me la son cavata bene no? Veramente faccio tutt'altro per fortuna, ma questa "dimostrazione" è nata dal fatto che ho letto che la squalifica a Offredi viene comminata, da regolamento, perché con quell'azione fallosa il portiere ha impedito la realizzazione di un gol. Ma in realtà non l'ha impedita! Quindi in questo senso, pur sussistendo la volontà del portiere di farlo, il suo fallo non ha danneggiato la squadra avversaria perché il gol l'avevano fatto e quindi non sussisterebbe la condizione per la squalifica. Purtroppo l'arbitro aveva fermato il gioco e a quel punto non ha importanza cos'è successo dopo, in più in C non si considera la prova televisiva (che comunque credo non sarebbe presa in considerazione perché, immagino, avrebbe la precedenza il gioco ormai fermo). Magari poteva essere diverso se l'arbitro dava il vantaggio e l'Imolese, com'è successo, faceva gol. ....E pensa, tutto questo pur de veder el nostro Offredi ancora tra i pali!!! ?

Ottima difesa, cliente in canon...?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

mi ero dimenticato di chiedere QUANDO si saprà se noi eventualmente saremo nella finale A o in quella B? appena inizi di giugno?

Sorteggio integrale dovrebbe essere integrale, cioè non lo sai finché non sorteggi

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Eh eh... me la son cavata bene no? Veramente faccio tutt'altro per fortuna, ma questa "dimostrazione" è nata dal fatto che ho letto che la squalifica a Offredi viene comminata, da regolamento, perché con quell'azione fallosa il portiere ha impedito la realizzazione di un gol. Ma in realtà non l'ha impedita! Quindi in questo senso, pur sussistendo la volontà del portiere di farlo, il suo fallo non ha danneggiato la squadra avversaria perché il gol l'avevano fatto e quindi non sussisterebbe la condizione per la squalifica. Purtroppo l'arbitro aveva fermato il gioco e a quel punto non ha importanza cos'è successo dopo, in più in C non si considera la prova televisiva (che comunque credo non sarebbe presa in considerazione perché, immagino, avrebbe la precedenza il gioco ormai fermo). Magari poteva essere diverso se l'arbitro dava il vantaggio e l'Imolese, com'è successo, faceva gol. ....E pensa, tutto questo pur de veder el nostro Offredi ancora tra i pali!!! ?

Neanche Taormina gavessi podur far meo. Ma te vedera' che Boccanera (o El mulo sloven) farà ben. E torneremo a casa coi 3 punti mancadi ad Imola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla fine del campionato 5 maggio all'inizio dei nostri probabili play off (secondi arrivati) ci sono ben 24 giorni di stop. Diventa secondo me fondamentale il lavoro del preparatore atletico perchè puoi fare l'amichevoli che vuoi e continuare ad allenarti ma il ritmo partita te lo da solo il giocare ogni settimana e starne ferme più di tre sarà un problema. Metti poi il caldo anche possibili più di trenta gradi insomma la parte atletica speriamo che regga in quanto arrivati a questo punto la differenza la può fare chi corre di più e arriva prima sulla palla aldilà di questioni tecniche e tattiche

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, marcoc ha scritto:

Dalla fine del campionato 5 maggio all'inizio dei nostri probabili play off (secondi arrivati) ci sono ben 24 giorni di stop. Diventa secondo me fondamentale il lavoro del preparatore atletico perchè puoi fare l'amichevoli che vuoi e continuare ad allenarti ma il ritmo partita te lo da solo il giocare ogni settimana e starne ferme più di tre sarà un problema. Metti poi il caldo anche possibili più di trenta gradi insomma la parte atletica speriamo che regga in quanto arrivati a questo punto la differenza la può fare chi corre di più e arriva prima sulla palla aldilà di questioni tecniche e tattiche

Vero, però su 8 squadre che saranno rimaste 3 avranno lo stesso problema e quelle presumibilmente saranno le più pericolose, mentre le altre rischiano di fare un pò come reggiana e siena l'anno scorso arrivate decimate da infortuni e squalifiche, insomma meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×