Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

A me pare che il problema venga ingigantito...... magari sbaglio ma penso che i goal dubbi che abbisognano del VAR per essere convalidati siano talmente pochi che il gioco valga sicuramente la candela...... che ieri ne siano stati annullati due nella stessa partita potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola.......

Infatti.

Il VAR, per protocollo, analizza tutti i gol senza eccezione, ma quelli dove c'è materia di intervento non arrivano al dieci per cento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Forest    bisognerebbe parlassi personalmente perché per iscritto diventa lungo.   Io sono e rimango  sempre di piu' dell'idea che il calcio si gioca in tempo reale. E come me lo pensano anche tantissimi altri anche del Forum. Magari siamo in minoranza ma non e' auto matico che abbiamo torto!  Io ti ho portato esempi nel mio precedente intervento ai quali non hai risposto. Seguo calcio da almeno 65 anni come calciatore prima, allenatore, responsabile settore giovanile e dirigente osservatore ecc.  sia fra i professionisti che fra i dilettanti.  Ti posso garantire che avro'  migliaia di partite a tutti i livelli sia dal vivo che in tv e  raramente mi sono sbagliato nelle valutazioni a gioco in corso  per piu' di un 5% ma a farla grande!    impossibile non vedere il doppio fallo di mano di Zonzi, forse eri distratto, difficilissimo il fuorigioco  sul gol annullato a Higuain, strano che tu non ricordi quello di inizio partita fermato solo davanti al portiere e buono seppjur difficile anche questo da valutare.

Caro Pinot:  nel confutare il mio intervento di ieri hai sollevato senza volere quello che e' il reale problema del Var  dicendo in linea di massima (riassumo) :  se c'e' un errore su un fallo o fuorigioco che si fa? si ferma e si scodella la palla?

Ecco qui sta il problema: ho portato ieri alcuni esempi di errori   accaduti nel corso della partita Milan Roma ma vale ovviamente per tutte le  partite:

- dopo pochi minuti  Higuain viene fermato dal guardialinee poco fuori area solo davanti al portiere  per fuorigioco che al reply in Tv si rivela inesistente seppur di pochissimo. Higuain si ferma.   Non doveva fermarsi e proseguire l'azione facendo gol! In quel caso  il Var avrebbe corretto la decisione del guardialinee  ma se non avesse fatto gol  prendeva un'ammonizione!

- succede una seconda volta  verso il 38/40mo del primo tempo ed anche il quel caso Higuain si ferma ed anche li' stessa cosa con il piu' il rischio che era un poco piu' difficile far gol  e il rischio ammonizione in caso di errore piu' ampio.

- Bonaventura tre metri dentro l'aera solo viene fermato per fallo di mano totalmente inesistente. Avrebbe dovuto tirare in porta e far gol  ignorando il fischio arbitrale coi rischi detti negli esempi precedenti

- Kessie strattona Cristante che fa fallo violento di reazione: tipica azione per la quale doveva intervenire il Var che invece non lo ha fatto.

Il problema futuro se non viene normata  in maniera adeguata  la regola Var come si deve, sara' che piu' nessuno nei pressi o dentro l'area si fermera' per fuorigioco o falli piu' o meno dubbi ma andra' a concludere e aspettera' il Var!

 

Perla cronaca dei 7-8 episodi dubbi di ieri sera io vecchio bacuco con 72 anni di eta'  e 65 di calcio almeno,  l'unico che non avevo visto era la strattonata di kessie e reazione di Cristante mentre gli altri li avevo visti giusti. Forse sara' l'occhio allenato a seguire l'azione!

 

 

-

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fp17 ha scritto:

cip te son ripetitivo in una maniera allucinante

no te se accorzi? basta dei per favor

 

 

Certo che sono ripetitivo come tutti quelli che in questo post parlano dello stesso argomento, te compreso.

Avevo chiesto risposte ad esempi chiari: Risposte ZERO solo qualche statistica che vale per quel che vale. Quindi abbreviamo: io in buona compagnia mi tengo la mia opinione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i gol del Chievo, quello del Parma. Parma che ha anche costruito qualcosina. Intendiamoci, la Juve ha stradominato e strameritato di vincere, ma se due indizi fanno una prova, forse qualcosina in difesa comincia a  scricchiolare, o forse son solo pie illusioni di chi tenta di trovare qualche punto debole nella corazzata bianconera. Attediamola in prove più toste.

L'inter fino al 66' è stata inguardabile. Giro palla lento, errori gratuiti, nessuno provava qualcosa di più. Poi, dopo il gol di Naiggolan, ha dilagato, tanti devono crescere di condizione e l'amalgama deve ancora essere trovato. Spalletti non ha tanto tempo, nessun allenatore lo ha, in Italia. La Champions è alle porte, con le sue terribili prove, e adesso la pausa non permetterà di lavorare bene con il gruppo. Se non altro il risultato è un buon tonico per il morale, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio è uno sport più finto senza il VAR che col VAR.

Uno sport che non è credibile è uno sport morto. Il VAR aiuta a tenere in vita un malato che in Italia sta messo molto male, ma almeno lo sostiene un po’.

Tutto il resto sono masturbazioni intellettuali IMHO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cip ha scritto:

- Bonaventura tre metri dentro l'aera solo viene fermato per fallo di mano totalmente inesistente. Avrebbe dovuto tirare in porta e far gol  ignorando il fischio arbitrale coi rischi detti negli esempi precedenti

però è una proposta irrealizzabile, perché al fischio dell'arbitro si fermano anche i difensori… ed è improponibile che non si fermino perché si arriverebbe all'assurdo dell'arbitro che fischia come un disperato e nessun se ferma… stop e tiro come con Bonaventura? e se dopo il fallo di mano il giocator allarga all'ala che rimette in centro per il gol? e se la palla viene intercettata? e poi ripersa? e l'arbitro viola in faccia che fischia?... purtroppo non possiamo pensare al VAR come l'Occhio del Signore che rimette a posto tutti i torti ma accontentarci di quel che si riesce oltre ogni dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Spero in uno 0-3 per l’Hellas

e spero, dopo aver letto de “manovre oscure”, nel commissariamento del Comune de Cosenza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ma guarda, uno 0-3 ci sta tutto. Ma è scandaloso che si sia permesso al Cosenza di iscriversi al campionato con uno stadio in quelle condizioni?  Hai visto le panchine? Roba da tera categoria. 

Quindi, quando saltano i vertici federali e di Lega?

 

 

Manco le porte c'erano, però che schizzinosi, un paio di zaini e si giocava...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gimmi ha scritto:

Dopo i gol del Chievo, quello del Parma. Parma che ha anche costruito qualcosina. Intendiamoci, la Juve ha stradominato e strameritato di vincere, ma se due indizi fanno una prova, forse qualcosina in difesa comincia a  scricchiolare, o forse son solo pie illusioni di chi tenta di trovare qualche punto debole nella corazzata bianconera. Attediamola in prove più toste.

Io insisto col dire che la Juve ha perso più di qualcosa fra i pali.

Ieri, nell'occasione della traversa del Parma, al portiere è andata veramente di lusso, e non è stato l'unico errore.

Chiaro che se ne parla in prospettiva Champions, 'chè il campionato lo vince anche se fra i pali mette un frigo, basta che sia un po' largo.

Mi fa ridere la polemica su CR7 ancora all'asciutto (è appena finito agosto, non ha ancora segnato nessuno fra lui, Icardi e Higuain, ne faranno almeno una ventina a testa a star bassi) e letteralmente sganasciare la tesi secondo cui il merito del momentaneo zero sarebbe delle organizzatissime difese italiane.

Ma dico, ma qualcuno l'ha vista davvero la difesa del Chievo?

La Juve poteva farne sette, la Fiorentina ne ha fatti sei e mancava che segnassero i magazzinieri e i raccattapalle.

Ogni tanto i giornali scrivono tanto per consumare inchiostro...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gimmi ha scritto:

Certo che se la difesa di Allegri scricchiola, quella del Napoli è disastrata... 6 gol presi in tre partite.. aiaiai Carletto..

Eh già.

Tutto ottimo in ottica lotta zona Champions, compreso lo 0-1 dell'Atalanta che non avrà le coppe e non si sa mai... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ladino Tergestino ha scritto:

L'Atalanta non si è ripresa evidentemente dallo choc Europa League, dove è stata eliminata dopo sei partite e nemmeno una sconfitta nei tempi regolamentari ...

Oddio, hanno giocato contro Sarajevo, Hapoel Haifa e Copenaghen...

Certo meritavano di passare, ma se in 210 minuti (sono tre ore e mezza) non riesci a segnare al Copenaghen, qualche colpa devi anche prendertela.

E non hanno segnato neanche oggi, in casa col Cagliari. 

Insomma, qualche limite quando non hanno a disposizione il contropiede evidentemente c'è.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×