Jump to content

Serie C 2020-2021, Girone B

Recommended Posts

Cesena - Carpi 3-0

ottimo Cesena che gioca veramente bene e ha probabilmente il miglior centravanti della categoria

sale a 41 punti con 3 partite da recuperare

in linea teorica il Cesena potrebbe addirittura arrivare a 50 vincendo i recuperi e rilanciarsi per la promozione diretta

ma uno di questi recuperi è con il Perugia e un altro con la Feralpi

insomma, una concorrente agguerrita per le prime 5 posizioni

il Cesena è una squadra che mi suscita sentimenti contrapposti

mi piace molto perché gioca veramente bene, è squadra giovane e quando riconquista palla tende a verticalizzare anziché giocare per linee orizzontali

ha esterni offensivi veloci, nel caso di Zecca velocissimi, un centravanti destinato ad una carriera importante e un centrocampo che è un mix di tecnica e corsa

dall’altro lato non mi piace per niente perché, dal punto di vista del tifoso dell’Unione, non mi pare affatto inferiore alla nostra squadra, anzi, e grazie ai recuperi potrebbe stare davanti

si preannuncia una battaglia serrata per i primi 5 posti

5 ore fa, pinot ha scritto:

il Cesena è una squadra che mi suscita sentimenti contrapposti

mi piace molto perché gioca veramente bene, è squadra giovane e quando riconquista palla tende a verticalizzare anziché giocare per linee orizzontali

ha esterni offensivi veloci, nel caso di Zecca velocissimi, un centravanti destinato ad una carriera importante e un centrocampo che è un mix di tecnica e corsa

dall’altro lato non mi piace per niente perché, dal punto di vista del tifoso dell’Unione, non mi pare affatto inferiore alla nostra squadra, anzi, e grazie ai recuperi potrebbe stare davanti

si preannuncia una battaglia serrata per i primi 5 posti

Una squadra tra l'altro con la quale abbiamo fatto 6 punti su 6....e rischia di superarci grazie alle nostre performance contro Matelica (!!!) 0 punti su 6, Arezzo (1 punto su 3), Fano (0 punti su 3), Legnago (3 punti su 6), Gubbio (0 punti su 3).....E dopo non ci si deve mangiare le mani per aver buttato non digo il primo posto, ma almeno le prime 3 posizioni contro ste cenerentole?

30 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Una squadra tra l'altro con la quale abbiamo fatto 6 punti su 6....e rischia di superarci grazie alle nostre performance contro Matelica (!!!) 0 punti su 6, Arezzo (1 punto su 3), Fano (0 punti su 3), Legnago (3 punti su 6), Gubbio (0 punti su 3).....E dopo non ci si deve mangiare le mani per aver buttato non digo il primo posto, ma almeno le prime 3 posizioni contro ste cenerentole?

Fin che anno parleremo de ste partide? 

Come se non contassi che iera un'altra Triestina e che senza quelle sconfitte forsi a sta ora non saria sulla panchina Pillon. Mi preferisso guardar al presente e all'immediato futuro, quindi l'unica che recrimino xe la partida recente col matelica 

O preferivi vinzer le altre e aver ancora Gautieri? Delle due l'una, facile ragionar per compartimenti stagni 

• Mi piace 4
  • Grazie 1

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Fin che anno parleremo de ste partide? 

Come se non contassi che iera un'altra Triestina e che senza quelle sconfitte forsi a sta ora non saria sulla panchina Pillon. Mi preferisso guardar al presente e all'immediato futuro, quindi l'unica che recrimino xe la partida recente col matelica 

O preferivi vinzer le altre e aver ancora Gautieri? Delle due l'una, facile ragionar per compartimenti stagni 

Mah, sarà, a mi purtroppo Gautieri, Pillon o Klopp che sia stado in panchina ancora non me va zo aver perso quelle partide...sarò monotono ma xe più forte de mi, e me fa girar ancora de più perché se con quelle forti gavemo vinto vol dir che i ga tirado fora le bale, mentre  con ste altre i scesi in campo con estrema superficialità,

Magari adesso vinzemo 4/5 de fila e me passa anche l'incazzo del 0 su 6 col Matelica.....Borgorosso Football Club...?    

Secondo il vero unico grande rimpianto è la partita con l'Arezzo, Gautieri o meno parliamo di una partita in tasca fino a che non abbiamo deciso di farci gol da soli. 2 punti gettati davvero in modo insopportabile. Le altre fanno parte di alti e bassi di una squadra che ha mancato in continuita a dir poco.

Ma poi se penso ai 3 guadagnati in 4 giorni questa settimana...insomma...guardiamo avanti e basta, concordo con @LungomareNatisone

capisco l'incazzo ma dipende anche dal momento che incontri una squadra: il matelica lo abbiamo incontrato all'apice del suo stato di forma e dopo quella vittoria ha fatto un partitone a salò pur perdendo, poi è entrato in crisi e ha preso due punti nelle ultime 5 partite con una grande involuzione atletica: probabilmente se lo incontrassi adesso lo asfalteresti. ad arezzo è mancata gamba e testa nel secondo tempo ma ci sta: la partita imbarazzante è stata gubbio dove incontravamo una squadra in crisi che poi dopo quel successo è rinata. ma proprio quella partita ha deciso la firma di Pillon, per cu per mei è stata una fortuna perdere in quel modo!!

anch'io concordo con Lungomare, quello che è stato è stato e stop, concentriamoci su quello che possiamo fare ora

la squadra è stata concepita male e bersagliata dalla sfiga poi sotto forma di infortuni e covid

ha perso molti punti con le " piccole " perchè è proprio contro questo tipo di squadre che avrebbe dovuto fare la partita e invece i difetti sono emersi impietosi e sono stati alla base dei risultati insoddisfacenti

difetti che per inciso non sono stati eliminati ma certo fra l'Unione di Gautieri e l'attuale di Pillon c'è una bella differenza, almeno secondo me

e, per dare a Milanese quello che è di Milanese, il mercato di gennaio ha contribuito a rimediare in parte ai difetti

abbiamo la classifica che meritiamo per quanto fatto vedere finora, questo è il mio pensiero

altre hanno fatto meglio, non solo in termini di risultati ma anche e soprattutto di gioco che è sempre alla base dei risultati, e hanno più punti

ritrovato da un mese un minimo di gioco, organizzazione e compattezza, decisamente da migliorare quest'ultima, abbiamo inziato a marciare a oltre 2 p.ti/partita

tutto normale, direi

• Mi piace 1

2 ore fa, pinot ha scritto:

anch'io concordo con Lungomare, quello che è stato è stato e stop, concentriamoci su quello che possiamo fare ora

la squadra è stata concepita male e bersagliata dalla sfiga poi sotto forma di infortuni e covid

ha perso molti punti con le " piccole " perchè è proprio contro questo tipo di squadre che avrebbe dovuto fare la partita e invece i difetti sono emersi impietosi e sono stati alla base dei risultati insoddisfacenti

difetti che per inciso non sono stati eliminati ma certo fra l'Unione di Gautieri e l'attuale di Pillon c'è una bella differenza, almeno secondo me

e, per dare a Milanese quello che è di Milanese, il mercato di gennaio ha contribuito a rimediare in parte ai difetti

abbiamo la classifica che meritiamo per quanto fatto vedere finora, questo è il mio pensiero

altre hanno fatto meglio, non solo in termini di risultati ma anche e soprattutto di gioco che è sempre alla base dei risultati, e hanno più punti

ritrovato da un mese un minimo di gioco, organizzazione e compattezza, decisamente da migliorare quest'ultima, abbiamo inziato a marciare a oltre 2 p.ti/partita

tutto normale, direi

Bravo Pinot, hai centrato chiaramente un punto, la squadra ha cambiato passo dopo il mercato di Gennaio, si può dire che MM (come l'anno scroso del resto) è stato molto bravo ad intervenire dove serviva, nonostante i lai al cielo per la partenza di Boultam. Da questo punto di vista è quasi incredibile come cambiando i 2 terzini (esterni bassi per parlare "calcese") tutta la squadra ne abbiamo immediatamente giovato....

2 minuti fa, poli ha scritto:

Bravo Pinot, hai centrato chiaramente un punto, la squadra ha cambiato passo dopo il mercato di Gennaio, si può dire che MM (come l'anno scroso del resto) è stato molto bravo ad intervenire dove serviva, nonostante i lai al cielo per la partenza di Boultam. Da questo punto di vista è quasi incredibile come cambiando i 2 terzini (esterni bassi per parlare "calcese") tutta la squadra ne abbiamo immediatamente giovato....

beh, incredibile fino ad un certo punto

nel rombo chi se non il terzino è deputato a presidiare le fasce ?

è un sistema che a me non piace molto, a dire il vero, proprio perchè concede qualcosa sulle corsie esterne

chi abbiamo avuto fino a gennaio in quel ruolo ? che contributo alla manovra erano in grado di offrire Brivio/Filippini e Tartaglia /Rapisarda ? che affidabilità difensiva ? che possibilità avevamo di allargare il campo e di dare respiro alla manovra con 2 terzini simili ?

ora là abbiamo 2 giocatori affidabili, di personalità, in grado di assicurare positivamente le 2 fasi 

più Lopez che Lepore, a dire il vero, l'ex Monza mi pare un po' più indietro quanto a ritmo partita

finora niente di eccezionale, qualche innocuo cross dalla trequarti e qualche imprecisione di troppo, ma complessivamente l'upgrade resta notevole, secondo me

PS : ho rivisto gli highlights di VR e davvero mi chiedo come nemmeno al 20' del 1° tempo dei giocatori, segnatamente Calvano e Procaccio, possano tornare in difesa camminando

esponendo i difensori ad un incredibile 1vs1 in una normalissima azione di ripartenza da metà campo

fosse stato in panchina Gautieri avrei pensato che fosse la prova di giocatori che no lo gà  più de tanto pe'l cul, ma invece in panca c'è Pillon e dunque mi risulta difficile capire

come mi riesce difficile inquadrare Calvano, che definire incontrista mi pare una forzatura

è uno che sa giocare a calcio ma ha una certa tendenza a pedalare all'indietro abbastanza pigramente, oltre ad avere un'autonomia limitata che non so se dipenda dai problemi al ginocchio o sia proprio un suo limite

detto questo, con Procaccio in posizione di interno vedrei meglio o' zappatore Rizzo, uno che mena qualunque cosa che si muove in campo

sempre ammesso che stia bene e sia in condizione

Mi fa piacere che si inizi a giudicare il mercato di gennaio senza paraocchi.

Intanto Boultam che "A Salerno no i xe miga mone come noi, duecentomila per uno che fra un anno val un milion come minimo" (letta su facebook) per adesso il campo lo vede col binocolo, più avanti vedremo...

Resta che il saldo zero era obbligatorio, e mi fa piacere che a un mesetto di distanza dagli insulti si inizino a valutare positivamente i "pensionati che solo noi podemo cior, semo la succursale dell'INPS" (sempre facebook).

Per me, rinforzarci senza spendere semplicissimo non era, ma notoriamente io sono Emilio Fede e non faccio testo :)

non mi piace soffermarmi sul passato, la classifica rispecchia purtroppo la squadra che abbiamo avuto per tutta la stagione: da 5° posto 

adesso però abbiamo al timone una persona capace e secondo me non tanto i risultati (che comunque sono positivi) ma proprio l'atteggiamento della squadra si vede diverso.

Se parliamo di rimpianti personalmente io recrimino solo 2 risultati: il pareggio ad Arezzo, dove la squadra non ha giocato per 70 minuti e la partita successiva, la sconfitta a Gubbio. Ecco, lì per me, ho visto una delle peggiori Triestina mai vista, ed infatti grazie a quella pietosa prestazione è arrivato di lì a poco un VERO allenatore quale Pillon

2 ore fa, forest ha scritto:

Mi fa piacere che si inizi a giudicare il mercato di gennaio senza paraocchi.

Intanto Boultam che "A Salerno no i xe miga mone come noi, duecentomila per uno che fra un anno val un milion come minimo" (letta su facebook) per adesso il campo lo vede col binocolo, più avanti vedremo...

Resta che il saldo zero era obbligatorio, e mi fa piacere che a un mesetto di distanza dagli insulti si inizino a valutare positivamente i "pensionati che solo noi podemo cior, semo la succursale dell'INPS" (sempre facebook).

Per me, rinforzarci senza spendere semplicissimo non era, ma notoriamente io sono Emilio Fede e non faccio testo :)

Occhio a leggere su Facebook e poi commentare quello che non ti è piaciuto qui sul forum. 

Mi è stato detto che non si fa.... se non rispondendo su Facebook. ???

Come avevo fatto notare, fino a 3/4 partite fa noi ed il Padova avevamo fatto gli stessi punti (forse noi con una partita in meno) contro le ultime 5. Questo per dire che a noi è mancata la continuità in generale con tutte tranne le prime 6 della classifica. Il Padova ha perso gli stessi punti con le squadre sul fondo e ne ha fatti molti di più con le altre.
Per me c'è poco da recriminare se non per la partita con l'Arezzo e forse con Fano dove pur non giocando bene avevamo cmq creato un buon numero di palle gol. Il Matelica ci ha dominato all'andata ed al ritorno, con Gubbio non abbiamo fatto un tiro in porta e con Legnago all'andata Gautieri ha completamente cannato il secondo tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

38 minuti fa, Genzo ha scritto:

Come avevo fatto notare, fino a 3/4 partite fa noi ed il Padova avevamo fatto gli stessi punti (forse noi con una partita in meno) contro le ultime 5. Questo per dire che a noi è mancata la continuità in generale con tutte tranne le prime 6 della classifica. Il Padova ha perso gli stessi punti con le squadre sul fondo e ne ha fatti molti di più con le altre.
Per me c'è poco da recriminare se non per la partita con l'Arezzo e forse con Fano dove pur non giocando bene avevamo cmq creato un buon numero di palle gol. Il Matelica ci ha dominato all'andata ed al ritorno, con Gubbio non abbiamo fatto un tiro in porta e con Legnago all'andata Gautieri ha completamente cannato il secondo tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condivido tutto, salvo anche ricordare che per quasi tutto il campionato finora giocato la squadra non era mai quella che sarebbe dovuta essere, oltre al cambio dell'allenatore che è stato sicuramente positivo. Adesso che ci sono (quasi) tutti i titolari e si comincia a vedere il lavoro di Pillon è veramente un'altra musica. (Unico neo, come ha scritto non mi ricordo chi, una squadra da alta classifica non può prendere due gol a patita, vediamo di risolvere ancora questa cosa e siamo messi bene direi).

Edited by MericordoMascheroni

10 ore fa, Giova80 ha scritto:

Se parliamo di rimpianti personalmente io recrimino solo 2 risultati: il pareggio ad Arezzo, dove la squadra non ha giocato per 70 minuti e la partita successiva, la sconfitta a Gubbio. Ecco, lì per me, ho visto una delle peggiori Triestina mai vista, ed infatti grazie a quella pietosa prestazione è arrivato di lì a poco un VERO allenatore quale Pillon

Se il pareggio ad Arezzo è stata una vera mazzata, vista la situazione dopo il primo tempo ed il piazzamento delle due squadre, la sconfitta con il Gubbio, secondo me, è arrivata per un insieme di cause.

Innanzitutto non l’avevamo giocata subito ma avevamo chiesto il rinvio per le due positività al COVID. L’avessimo giocata nella data prestabilita, come avrei sperato, avremmo affrontato una squadra in crisi di risultati ed a livello di organizzazione tattica.

Quando l’abbiamo recuperata, con le altre defezioni per infortunio e COVID che si erano aggiunte, il Gubbio aveva appena cambiato l’allenatore e si sono visti i risultati.

• Grazie 1

9 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Quindi il Cesena giocherà 9 partite in 28 giorni, giocando a marzo tutte le domeniche e tutti i mercoledì  ?

Speriamo in tanti bei pareggini...?e magari che i perdi col Gubbio...

Edited by Roberto24
Errore impostazione

11 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Quindi il Cesena giocherà 9 partite in 28 giorni, giocando a marzo tutte le domeniche e tutti i mercoledì  ?

hanno una rosa bella ampia e un'età media bassa

basti pensare che oltre al bomber Bortolussi, bellissimo giocatore per la categoria ma credo non solo, hanno Caturano e Sorrentino come punte centrali, 4 esterni alti il più vecchio dei quali è un '96 ( e il '00 Capanni visto qua mi è parso fortissimo ), 8 centrocampisti di buon livello per 3 ruoli

quanto siano una squadra " energetica " è testimoniato dall'incredibile rendimento post-stop per covid se paragonato a quello del Carpi

insomma, dubito che il calendario fitto possa essere un problema per il Cesena

( fossi in loro dopo che ho scritto questo sarei preoccupato )

5 ore fa, pinot ha scritto:

hanno una rosa bella ampia e un'età media bassa

basti pensare che oltre al bomber Bortolussi, bellissimo giocatore per la categoria ma credo non solo, hanno Caturano e Sorrentino come punte centrali, 4 esterni alti il più vecchio dei quali è un '96 ( e il '00 Capanni visto qua mi è parso fortissimo ), 8 centrocampisti di buon livello per 3 ruoli

quanto siano una squadra " energetica " è testimoniato dall'incredibile rendimento post-stop per covid se paragonato a quello del Carpi

insomma, dubito che il calendario fitto possa essere un problema per il Cesena

( fossi in loro dopo che ho scritto questo sarei preoccupato )

Concordo, e come ho scritto altre volte in precedenza il Cesena mi preoccupa parecchio. Ovviamente, anche se non è molto sportivo, per noi c'è da sperare che comunque tutti quegli impegni ravvicinati gli creino qualche perdita di ritmo. D'altra parte neanche noi, al netto degli errori di gestione vari ed eventuali, siamo stati fortunatissimi, per cui si tratterebbe più che altro di un livellamento delle sfighe... Poi, in caso arrivassimo a pari punti il problema non si porrebbe ?

Edited by MericordoMascheroni