Jump to content

Calciomercato Triestina 2022/23

Recommended Posts

1 ora fa, Mex ha scritto:

Stets, premetto che chiudo qui l'argomento Ripari in quanto ho seguito poco le pagine ufficiali e non ho elementi per giudicare il suo operato. Però, fossi io il nuovo datore di lavoro, analizzerei e giudicherei le sue capacità riguardo ai compiti che devo affidargli, di eventuali ban dati a cazzum (che non dubito siano avvenuti) nella gestione precedente mi interesserebbe nulla.

Ed aggiungo che vedo ovunque dare troppa importanza sui forum ai ban, ad offese e perculazioni varie del proprio nick con conseguenti crociate e liti infinite che dividono spesso gli utenti in due opposte fazioni. Cerchiamo di dare sempre il reale valore ai fatti (e alla Storia).

Ok ma la nuova gestione (giusto o sbagliato che sia...) la pensa in modo diametricalmente opposto.

La prima cosa che ha fatto subito dopo aver ingaggiato un dg ed un allenatore è stata sbannare i reietti (quindi anche il sottoscritto).

Quindi siamo passati dal: "mio cugino non abbia a sapere quello che pensano i tifosi" a "vogliamo assolutamente avere il polso della situazione concernente l' opinione dei tifosi". Perché sapere è potere. E oggigiorno le opinioni corrono rapidamente via web e si possono sfruttare per cambiare/correggere qualcosa in modo di avere sempre il controllo della massa dei tifosi reali e potenziali.

Per averli comunque il più possibile amici e creare un ambiente favorevole.

E loro, di comunicazione digitale mi pare di aver capito ne capiscono parecchio......

Sul fatto che si dia importanza ai ban è vero. Ed è ovvio che succeda.

In questa era digitale un eventuale ban è come dire alla persona colpita : " non puoi più esprimere il tuo pensiero". E come, estremizzo, togliere il diritto di voto in un regime dittatoriale, ti mando al confino, e come entrare nel tuo bar sotto casa, sentire le persone con cui fino il giorno prima discutevi di calcio, sport, politica ecc  conversare ma sentirti dire dal gestore da oggi tu puoi solo ascoltare parlare gli altri ma non puoi più esprime una tua opinione, bevi il tuo caffè/birretta/spriz, paga la consumazione e stai zitto....

Credimi che ti darebbe un po' di fastidio.

Sulle liti od offese sul forum sono d'accordo con te che sono deleterie ed eccessive proprio perché anch'esse figlie di questa era digitale in cui le persone parlano con la tastiera.

Una volta esisteva solo il bar in cui ti confrontavi. Non eri d'accordo su qualcosa, replicavi guardandoti in faccia. E poi bevevi qualcosa con il tuo interlocutore/avversario, magari ognuno rimaneva delle proprie idee ma finiva lì.

Comunicare via web è un po' più complicato ed è spersonalizzante.

Quindi viene più facile litigare con qualcuno che non conosci o non hai di fronte.

Edited by stets

3 ore fa, stets ha scritto:

Quindi siamo passati dal: "mio cugino non abbia a sapere quello che pensano i tifosi" a "vogliamo assolutamente avere il polso della situazione concernente l' opinione dei tifosi". Perché sapere è potere. E oggigiorno le opinioni corrono rapidamente via web e si possono sfruttare per cambiare/correggere qualcosa in modo di avere sempre il controllo della massa dei tifosi reali e potenziali.

Banalmente, essendo una società che se occupa de quel no penso che sia tanto la disamina de Toio Castron che ghe interessa. Ma as usual nei social xe el numero a far la forza (follower, like...). Le interaction, anche se non tutte positive te crea l'hype che te porta fra i trend topic della week. 

Post dedicato a @Contea di Trieste

Edited by ndocojo

Da quello che mi sembra di aver letto, non verrà riconfermato nessuno, se si riesce a rescindere tutti i contratti in essere, poi mantenere sotto contratto infortunati cronici o gente che riprenderà ad allenarsi a febbraio, mi sembra una follia che un dirigente esperto come Romairone non credo farà. Staremo a vedere.
Per rescindere con tutti devi cmq trovare un accordo con ogni singolo giocatore sotto contratto, pagando svariate mensilità, quindi anche se poi i nuovi contratti fossero più bassi non ci sarebbe alcuna convenienza, anzi probabilmente si spenderebbe molto di più.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

• Grazie 1

4 ore fa, ndocojo ha scritto:

Banalmente, essendo una società che se occupa de quel no penso che sia tanto la disamina de Toio Castron che ghe interessa. Ma as usual nei social xe el numero a far la forza (follower, like...). Le interaction, anche se non tutte positive te crea l'hype che te porta fra i trend topic della week. 

Post dedicato a @Contea di Trieste

Ti thankso per la taggata. 
Speriamo in un upgrade del branding dell'Unione nella nuova joint venture con Stardust alla luce della nuova mission che intercati tutta la new community.

• Mi piace 4
  • Grazie 1

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ti thankso per la taggata. 
Speriamo in un upgrade del branding dell'Unione nella nuova joint venture con Stardust alla luce della nuova mission che intercati tutta la new community.

Vi followo entrambi.

Trieste, 11 luglio 2022 – U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Ghislandi. Laterale destro a tutta fascia classe 2001, dopo la trafila nelle giovanili dell’Atalanta (con due scudetti Primavera e due supercoppe nel palmares), ha fatto il suo esordio in pianta stabile in Lega Pro nella passata stagione con la maglia della Turris (26 presenze totali). Le prime parole di Davide Ghislandi, nuovo giocatore dell’Unione: “Una piazza importante, uno stadio fantastico, un progetto con tanti giovani e un mister come Bonatti che dal grande lavoro con i giovani proviene. Sono davvero felicissimo di iniziare questa nuova avventura e pronto a mettermi a disposizione del gruppo”.
Benvenuto a Trieste, Davide!

Trieste, 11 luglio 2022 – U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Ghislandi. Laterale destro a tutta fascia classe 2001, dopo la trafila nelle giovanili dell’Atalanta (con due scudetti Primavera e due supercoppe nel palmares), ha fatto il suo esordio in pianta stabile in Lega Pro nella passata stagione con la maglia della Turris (26 presenze totali). Le prime parole di Davide Ghislandi, nuovo giocatore dell’Unione: “Una piazza importante, uno stadio fantastico, un progetto con tanti giovani e un mister come Bonatti che dal grande lavoro con i giovani proviene. Sono davvero felicissimo di iniziare questa nuova avventura e pronto a mettermi a disposizione del gruppo”.

Non si è ben capito se sia un prestito o acquisto a titolo definitivo(ed eventualmente durata del contratto), in rosa sostituirà Rapisarda

15 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Ghislandi

suona di prestito. Anche per logica, dubito che l'atalanta ci molli un primavera che gioca nell'under 20

20 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Non si è ben capito se sia un prestito o acquisto a titolo definitivo(ed eventualmente durata del contratto), in rosa sostituirà Rapisarda

Prendo solo spunto dal tuo post, Manuel, non è chiaramente una critica a quello che hai postato (anzi grazie che riporti le dichiarazioni).

Ed è di questo che vorrei parlare. In generale.

Sinceramente non ce la faccio più a leggere " una piazza importante", " uno stadio fantastico" ecc, ecc.......

Cambiassero qualcosa. Introducessero qualche elemento originale.

Tipo. Non vedevo l' ora di vedere un tramonto con il sole che si spegne nel mare nell' Adriatico italiano (possibile solo fino a Duino.....).

Oppure, Accipicchia, avrò la possibilità nel tempo libero di raggiungere il rifugio alpino (ufficiale CAI) più basso in Italia (Rifugio Premuda.....). Queste primizie, uniche, è ovvio che valgono il fatto che abbia rinunciato ad una parte dell' ingaggio per avere il privilegio di viverle dal vivo, dopotutto i soldi non sono tutto. Vuoi mettere poi che potrò scendere a mare (noi dirmemmo "andar in acqua" ma loro sono foresti, bisogna capirli) a Punta Sottile calpestando un molo romano di più di duemila anni fa.......

Ecco. Qualcosa di nuovo nelle dichiarazioni. Niente altro......

Edited by stets
  • Mi piace 1
  • Haha 1

Ecco, da grandi esperti della comunicazione la giornata de oggi me lasa un poco perplesso. 

Anzitutto oggi doveva riunirse la squadra per el ritiro. Ma non se sa niente, non xe usida una lista de convocati, niente de niente. 

Giovedì vien praticamente annunciàdi Furlan e Mastrantonio, ma oggi vien annuncià per primo Ghislandi. 

Senza specificar la formula: prestito? Boh, lo ipotizzemo noi. 

• Mi piace 1

25 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ecco, da grandi esperti della comunicazione la giornata de oggi me lasa un poco perplesso. 

Anzitutto oggi doveva riunirse la squadra per el ritiro. Ma non se sa niente, non xe usida una lista de convocati, niente de niente. 

Giovedì vien praticamente annunciàdi Furlan e Mastrantonio, ma oggi vien annuncià per primo Ghislandi. 

Senza specificar la formula: prestito? Boh, lo ipotizzemo noi. 

Prima di dare la lista dei convocati immagino che ci siano da completare i colloqui con la vecchia guardia ed i relativi procuratori. Sentiti i piani di società ed allenatore, qualcuno magari preferisce cercare nuove sistemazioni.

Sul discorso prestito potevano essere più chiari, ma diritto alle prestazioni suona appunto come prestito, altrimenti avrebbero scritto che ha firmato un contratto annuale, biennale o altro.

Edited by Mex

9 minuti fa, Mex ha scritto:

Prima di dare la lista dei convocati immagino che ci siano da completare i colloqui con la vecchia guardia ed i relativi procuratori. Sentiti i piani di società ed allenatore, qualcuno magari preferisce cercare nuove sistemazioni.

Sul discorso prestito potevano essere più chiari, ma diritto alle prestazioni suona appunto come prestito, altrimenti avrebbero scritto che ha firmato un contratto annuale, biennale o altro.

Può essere. Ma oggi c'era il ritrovo con giro tamponi. Quindi o lo facevano prima o devi convocarli.

Sul secondo punto è un'interpretazione, ma nel comunicato non c'è scritto. 

7 minuti fa, Mex ha scritto:

Applaudo Mex, grazie e ottima disamina.

Parere personale: troppi pregiudizi e paranoie varie nei confronti del nuovo corso, ma un po' di positività (no covid) proprio no se Pol?

Penso semplicemente che la lista ancora non sia definitiva. Visite, tamponi, colloqui e allenamenti al Grezar per tutti i giocatori sotto contratto fino a venerdì. Solo a quel punto sapremo i convocati per la partita contro la Lazio e il ritiro di Ravascletto.

Ndocojo, certo che puoi criticare.

Personalmente preferisco aspettare qualche giorno per una lista più chiara che leggere 40 nomi, dieci dei quali (che giocherebbero a fatica nella Victory) inseriti per accontentare gli amici procuratori.

Edited by Mex

Ma no Ndocojo, assolutamente, però dopo il salvataggio e ciò che già è stato fatto a tempo di record, mi pare che in troppi si stia col fucile puntato su qualsiasi cosa accade. Certo che dobbiamo commentare, ed è questo che trovo di bello stando con voi su questo forum da anni.

8 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ma no Ndocojo, assolutamente, però dopo il salvataggio e ciò che già è stato fatto a tempo di record, mi pare che in troppi si stia col fucile puntato su qualsiasi cosa accade. Certo che dobbiamo commentare, ed è questo che trovo di bello stando con voi su questo forum da anni.

Non nego i meriti e i casini che stanno affrontando nella riorganizzazione della società. Ma un comunicato con i convocati lo fai in 5 minuti e lo fai scrivere all'addetto stampa che non è che ha altre incombenze riorganizzative. 

Da quel punto di vista non mi sembra un ottimo inizio. 

Eppure è il loro campo di lavoro. 

• Mi piace 1

Considerazione mia. Di tutti questi nomi usciti di giocatori in prestito la mia (a basso contenuto neuronesco , lo ammetto...) mente, non ne ha ricordato uno che fosse uno.

Se hai un giocatore in prestito (esempio passata stagione col mulon venessian migliore di tutti come rendimento medio) lo memorizzi, lo supporti.

Il prossimo anno purtroppo sembra avremo parecchi giocatori in prestito che staranno qui un anno. Si valorizzarenno e poi saluteranno. Quindi io non sprechero' energie mentali per memorizzarne il nome.

E neanche mi sprechero' poi tanto per tifarli e supportarli. Tanto .....

In compenso magari non li criticherò agli eventuali primi errori. Ma è peggio. Li considererò semplicemente di passaggio meritevili di fugace ricordo e nulla più.

Attenzione quindi a costruire una rosa di tanti prestiti si rischia di creare anzi allargare lo strappo emozionale in essere con i tifosi.

• Mi piace 1

14 minuti fa, stets ha scritto:

Considerazione mia. Di tutti questi nomi usciti di giocatori in prestito la mia (a basso contenuto neuronesco , lo ammetto...) mente, non ne ha ricordato uno che fosse uno.

Se hai un giocatore in prestito (esempio passata stagione col mulon venessian migliore di tutti come rendimento medio) lo memorizzi, lo supporti.

Il prossimo anno purtroppo sembra avremo parecchi giocatori in prestito che staranno qui un anno. Si valorizzarenno e poi saluteranno. Quindi io non sprechero' energie mentali per memorizzarne il nome.

E neanche mi sprechero' poi tanto per tifarli e supportarli. Tanto .....

In compenso magari non li criticherò agli eventuali primi errori. Ma è peggio. Li considererò semplicemente di passaggio meritevili di fugace ricordo e nulla più.

Attenzione quindi a costruire una rosa di tanti prestiti si rischia di creare anzi allargare lo strappo emozionale in essere con i tifosi.

Io invece la penso diversamente...che la dirigenza faccia quello che sembra meglio a lei, per il bene della squadra.

L'importante è vedere serietà e sprazzi di un'idea di gioco, quest'anno non può che essere di transizione, salvo miracoli. E' stata mantenuta la serie C, un ottimo prologo. Per il resto occorre avere la solita pazienza.

38 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Io invece la penso diversamente...che la dirigenza faccia quello che sembra meglio a lei, per il bene della squadra.

L'importante è vedere serietà e sprazzi di un'idea di gioco, quest'anno non può che essere di transizione, salvo miracoli. E' stata mantenuta la serie C, un ottimo prologo. Per il resto occorre avere la solita pazienza.

Scusa, gli anni di transizione li fai con giocatori in prestito che l'anno dopo se ne vanno ? Quindi con buona parte della rosa da ricostruire ? Con magari altri giocatori in prestito?

Und so weiter....

Ok, sono ormai anziano, brontolone e fastidioso. Ma anche farmi prendere per il c..o da giovani ancorché novelli miliardari grazie al web, anche no !

Hanno scoperto la città più bella del mondo....... Urca.....Barcola fa una pippa a Varadero.....

Da qui partirà una rivoluzione calcistico/digitale/tiktokers' che neanche Bill Gates si immagina.

Avremo tre volte Natale e festa tutti i giorni, ogni Cristo scenderà dalla croce, anche gli uccelli faranno ritorno.....

Edited by stets

Ma pensa che figo se tra qualche anno vedremo in serie A o in nazionale giocatori ex Triestina. Tra Ghislandi e compagnia ci sono sicuro dei pezzi buoni. Chi è l'ultimo ex triestina che abbiamo visto in A? Siligardi?

https://www.trivenetogoal.it/2022/07/10/mercato-trento-fumata-nera-per-rapisarda-ce-il-cesena/158015/?fbclid=IwAR3rXuZUxCbyuu7P2iNPvb1-naO1ze2FuXYEITp_XyXcsx0c9RuSPeQqWcc

peccato non aver fatto un tentativo per Rapisarda, sinceramente mi dispiace perchè da quel poco che so anche al giocatore sarebbe piaciuto rimanere. Certo non sono a conoscenza del compenso.

Ghislandi l'ho visto in un'unica occasione e troppo poco per poterlo giudicare ma è in odor di nazionale, avendo disputato 5 partite da settembre 2021 con l'under 20.

mentre l'ala Federico Furlan l'ho visto diverse volte ed effettivamente è un valido acquisto per la categoria, giocatore con 100 e più partite in serie B ed altrettante in serie C.

Avremo sulla fascia destra pertanto Ghislandi - Furlan, direi che come inizio non sembra male.

8 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Ma pensa che figo se tra qualche anno vedremo in serie A o in nazionale giocatori ex Triestina. Tra Ghislandi e compagnia ci sono sicuro dei pezzi buoni. Chi è l'ultimo ex triestina che abbiamo visto in A? Siligardi?

Orpo, non vedo l'ora di vegetare in  C ma "gustarmi" in TV in un Italia-Lettonia un giocatore che ha calcato il Rocco.....