Jump to content

Triestina - Modena: prima e durante

Recommended Posts

Visto che la settimana scorsa ha portato bene apro ancora io la discussione prepartita.

Iniziamo con la formazione nell'infrasettimanale giocata ieri a Visco (da www.triestinacalcio.it)

Triestina - Rappresentativa Fvg 6-0

Doppiette per Godeas e Taddei

Domani pomeriggio allenamento a Domio

Trieste 16/02/2011

La Triestina ha sostenuto la consueta amichevole infrasettimanale sul campo di Visco. La squadra di Salvioni si è imposta per 6-0 con doppietta di Godeas nel primo tempo, due reti di Taddei e gol di Marchi e Antonelli nella ripresa; ha giocato anche il giovane (classe '92) Matteo Giorni, giocatore del San Sepolcro in prova. Assente Della Rocca, lavoro a parte per Malagò. Domani l'allenamento pomeridiano non si terrà a Visco ma sul sintetico di Domio.

TRIESTINA - RAPPR- JUNIORES FVG 6-0

GOL: 3' e 37' pt Godeas, 8' e 19' st Taddei, 11' st Marchi, 26' st Antonelli

TRIESTINA 1° TEMPO: Viotti (Trazzi), Giorni, D'Aiello, Brosco, Grassi, Bariti, Gerbo, Filkor, Testini, Longoni, Godeas.

TRIESTINA 2° TEMPO: Colombo, D'Ambrosio, D'Aiello (Filkor), Cottafava, Longhi, Antonelli, Gissi, Dettori, Miramontes, Taddei, Marchi. All. Salvioni

La formazione in campo nel secondo tempo, con Malagò al posto di D'Aiello, sembra al momento la favorita per l'incontro di sabato.

Quindi rispetto a Padova, fuori Gerbo, Testini e l'acciaccato Gigi, dentro Dettori, Taddei e Marchi.

Edited by Mex

Da www.triestinacalcio.it:

Triestina - Modena: arbitra Cervellera di Taranto

Rese note le designazioni per la 6° giornata di ritorno

Gli assistenti sono i sig.ri Fortarezza e Costa, quarto uomo il sig. Stefanini

Trieste 17/02/2011

La C.A.N. di Serie B ha reso note le designazioni per la 6° giornata di ritorno della Serie bwin. Sarà il sig. Angelo Cervellera della sezione di Taranto a dirigere la partita Triestina - Modena, in programma sabato alle ore 15. Gli assistenti saranno i sig.ri Fortarezza e Costa, quarto uomo il sig. Stefanini.

Cervellera ha esordito in B in questo campionato a Trieste (Triestina-Albinoleffe), poi ha arbitrato 8 vittorie interne e ancora 2 pareggi per un totale di 11 gare. Al suo attivo 2 soli rigori e nessuna espulsione diretta (solo un doppio giallo). Secondo le statistiche quindi arbitro "casalingo". Però c'è Stefanini...

Edited by Mex

I convocati per Triestina - ModenaVenti giocatori scelti dal tecnico SalvioniAssente Della Rocca, prima convocazione per Grassi

Trieste 18/02/2011

Seduta di rifinitura per la Triestina in vista dell'impegno casalingo di domani contro il Modena. La squadra si è allenata sul sintetico di Domio e al termine della seduta il tecnico Salvioni ha diramato la lista dei convocati. Questo l'elenco dei venti giocatori scelti dall'allenatore alabardato:

Antonelli, Bariti, Colombo, Cottafava, D'Aiello, D'Ambrosio, Dettori, Filkor, Gerbo, Gissi, Godeas, Grassi, Longhi, Longoni, Malagò, Marchi, Miramontes, Taddei, Testini, Viotti

Partita incredibile, domani.

Abbiamo l'occasione di risucchiare verso il fondo una possibile concorrente per la salvezza

Abbiamo l'occasione di portarci in vantaggio sugli scontri diretti sul modena, che si sa mai..

Abbiamo l'occasione di prendere punti preziosi al numerose dirette concorrenti che o lottano tra loro (ascoli porto) o hanno partite proibitive a siena e varese

Abbiamo l'occasione di far punti che a Siena sarà difficile trovare

Abbiamo l'occasione di tener alto un morale di squadra che tante volte fa la differenza.

Insomma, le occasioni non mancano, occorrerà vedere se questa triestina è in grado di coglierle al volo. Mi auguro di vedere in campo dal primo minuto taddei e dettori, che poi potranno essere sostituiti una volta stanchi, mi sembra abbastanza assurdo fare il contrario.

Forza unione :bandieraalabarda:

I convocati per Triestina - ModenaVenti giocatori scelti dal tecnico SalvioniAssente Della Rocca, prima convocazione per Grassi

Trieste 18/02/2011

Seduta di rifinitura per la Triestina in vista dell'impegno casalingo di domani contro il Modena. La squadra si è allenata sul sintetico di Domio e al termine della seduta il tecnico Salvioni ha diramato la lista dei convocati. Questo l'elenco dei venti giocatori scelti dall'allenatore alabardato:

Antonelli, Bariti, Colombo, Cottafava, D'Aiello, D'Ambrosio, Dettori, Filkor, Gerbo, Gissi, Godeas, Grassi, Longhi, Longoni, Malagò, Marchi, Miramontes, Taddei, Testini, Viotti

dunque a parte gli infortunati Lunardini, Scurto e della Rocca, non convocati Princivalli e Brosco.... vedo Grassi e Longoni per la tribuna, chissaperché...

ribadisco che questa di brosco è una storia incredibile, nemmeno convocato e fino a novembre titolare fisso con iaconi....

partita assai complicata oggi, più per l'approccio difficile alla consueta partita da ultima spiaggia che per il valore degli avversari, che hanno più qualità di noi in avanti ma per il resto sono una squadra mediocre

a loro va bene il pari, risultato che hanno centrato già 12 volte quest'anno, se poi dovessero vincere farebbero bingo eliminando, di fatto, una concorrente diretta per la salvezza

noi abbiamo un solo risultato a disposizione, e questo pesa molto dal punto di vista psicologico, anche perchè per noi segnare equivale a scalare l'everest e il mercato di gennaio finora non ha aiutato a risolvere il problema

secondo me dobbiamo cercare di mettere pressione al modena nel loro punto debole che sono ovviamente i terzini, l'orrido rullo, uno dei più insignificanti terzini sinistri che io abbia visto a trieste pur in un contesto tragico come quello del post-parisi, e il buon milani, uno che alla fin fine peggio di nef o d'ambrosio certamente non era, ah già ma era un maran-boy, come sgrigna....

il duello antonelli-rullo con le sovrapposizioni di d'ambrosio mi pare decisivo, tanto più che loro mi pare giochino con il rrrrrrombo, schema che concede qualcosa sulle fasce

occhio alle punizioni di pasquato, qua non ne ha messo dentro una che sia una, ma là ne ha già imbuiolata più di qualcuna, strano non giochi mazzarani, ma insomma tra lui, pasquato, greco, bellucci che penso sia infortunato, qualcuno deve pur stare fuori

ieri sera ho visto un tempo e 1/2 di grosseto-empoli, che mi ha confermato quanto il calcio sia strano

ha giocato solo l'empoli, al grosseto non riuscivano 3 passaggi di fila

occasioni a gogò, gol mancati a tu per tu con il portiere con addirittura coralli che cicca completamente un pallone che bastava depositare in rete, traversona di stovini, e alla fine al 4° minuto di recupero caridi, con la sua squadra in 10, trova il gol dell'incredibile vittoria in mezzo contropiede

visto che il confronto è possibile perchè recentissimo, rispetto al grosseto noi contro l'empoli siamo sembrati il barca

eppure loro hanno fatto 3 punti noi 0

alla fine soliti peana dei commentatori, che fino a quel momento avevano detto che il grosseto faceva pena, nei confronti di serena, 12 punti in 6 partite

posso concedere l'attenuante che gli mancavano i centrocampisti di maggior qualità, allegretti e consonni, ma se questo è il grosseto di serena uscito " rafforzatissimo " dal mercato di gennaio, beh c'è speranza per tutti....

Ottimo Pinot as usual.

Continuo a pensare che una coppia Testini - Marchi sia improponibile ma del resto o mangi sta minestra...

Partita di una importanza pazzesca oggi a mio avviso, sabato scorso abbiamo ci siamo attaccati alla bombola di ossigeno ma bisogna continua a respirare profondamente.

Il problema gol è e resta un problema enorme, speriamo Taddei abbia almeno 1 tempo nelle gambe per inventare qualcosina...

Su Brosco Pinot non mi sembra tanto incredibile, Fantinel obbligava Iaconi a schieraralo per avere i contributi, appena è stato possibile o imposto da Salvioni ha trovato il posto che gli compete...

Brosco mi risulta infortunato di lungo corso. Nazionale under, ha grosse potenzialità, vedremo se sarà in grado di esprimerle, ma non dovremmo cercare di vedere dappertutto del torbido, a mio modesto parere.

Avei preferito taddei dal primo minuto per cercare di scardinare la difesa modenese, ma forse ha ragione Salvioni a tenerlo fresco per quando i modenesi cominceranno a calare un po' il pressing. Dietro dobbiamo stare moooooooolto attenti, prendere un gol potrebbe significare tragedia..

Gimmi niente di torbido ma io vedo questa linea...

Poi al solito ci fosse + comunicazione si capirebbe meglio...

Di fatto con Malagò Cottafava dietro si sta meglio ergo il problema sostanzialmente non si pone...

Su questo siamo tutti d'accordo. :bandieraalabarda:

Comunque anche sul piccolo di oggi, come da parecchio tempo, brosco e lunadini sono dati per infortunati "cronici".

Bon, vado in stadio, avanti unione! :aaaaaatttillla:

scurto e lunardini vengono dati per infortunati cronici, per la precisione

brosco risulta non convocato, ma senza spiegazione alcuna

Si, hai ragione Pinot, scusami. Mi sono confuso e quindi effettivamente la questione scurto assume altre dimensioni, forse l'obiettivo è quello di abbassare il riscatto per la Roma targata USA.