Vai al contenuto

Grosseto-Triestina. Non c'è 2 senza 5


Messaggi raccomandati

Senza capire nulla di calcio ci ero arrivato anche io che la salvezza passa ancora una volta per Godeads, anche se mister salvioni preferisce le "punte veloci".

Bè, non passa "solo" per Godeas. La squadra è chiamata, come abbiamo già detto, ad una vera e propria imporesa da raccontare ai posteri :grin:

A guardare la classifica ancora oggi ci si rende conto che la situazione è davvero disperata.. ieri sera mi son fatto un giro virtuale sui forum di tutte le nostre concorrenti dirette e non c'è un solo tifoso che scommetta un soldo bucato sulla nostra salvezza; in tutta Italia ci crediamo in tre o quattro, penso, e tutti su questo forum.. :merodolodalrider:

Intendo dire che servono sì i gol di dennis, che parrebbe essersi svegliato dal lungo letargo invernale, ma anche e sopratutto una grandissima prestazione di tutto il gruppo..Per vincere a Grosseto, come purtroppo siamo quasi costretti a dover fare, bisogna tirare fuori una prestazione super.. è ben vero che l'ultima in casa l'hanno persa col Siena, ma per trovare un'altra sconfitta casalinga occorre andare al 4 febbraio quando persero col novara, mentre dopo padova pescara ed empoli, per dire, ci han rimesso le penne.

E del resto siamo sempre là, se sabato pareggiamo, a 38 punti la situazione sarebbe veramente al limite, e diventerebbe in pratica obbligatorio vincere le due casalinghe e ad ascoli, che se è ancora in corsa..... ci siamo capiti. :piovaintesta:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh va ben ragazzi, eccome qua.

Oggi pomeriggio son andà a vederme l'amichevole col Costalunga al Rocco. Iera presenti una cinquantina de persone, fatto piuttosto insolito quest'anno, Go visto Tifosa, con la quale go assitido all'incontro e Guiz, coi cavei curti che spetava per aver un auografo de Princivalli. :merodolodalrider:

Nel primo tempo Salvioni ga schierado le riserve, con la coppia Taddei longoni in avanti e gerbo princivalli a centrocampo. Esterno dx Bariti e esterno ex un muletto, co la fascia de capitano, che credo sia Cisotti, ma no ghe giurassi, che comunque me ga fatto una certa impresion, due gol, bei numeri.

Nel secondo tempo i titolari: lunardini e dettori centrali a centrocampo, testini a dx, miramontes a sx, godeas e Marchi davanti. Son andà via dopo venti minuti perchè gavevo de far, ma l'impression xe che giogava meo la squadra del primo tempo... bon, se se gioga mal in settimana, va ben el sabato, i disi.

A parte che non arrivo proprio a capir la scelta de testini spostado per far giogar miramontes (fazo giogar bariti a dx testini a sx e al limite taddei sulla fascia), pel resto dirìa tutto tranquillo. Per la cronaca el primo tempo 7 gol a uno, nei primi venti del secondo un solo gol de godeas e tre gol fatti magnadi da Marchi...

Dimenticavo: filkor nel primo tempo un poco esterno dx e un poco centrale de difesa..

Eh gia' ma el "bon" Nicola iera troppo impegnado a far segnar el Costalunga, cosa che eventualmente ghe xe riuscida, che ciodo!!!

Comunque parlando de calcio vero non rivo a capir come se pol far zogar un Miramontes, che se inciamapava da solo, a dispetto de un Taddei (per mi el pol tranquillamente far l'esterno) che sembrava in gran spolvero. Grande una sua punizion all'incrocio ed un doppio passo al fulmicotone. A Miramontes (per mi ne ga mandado suo fradel: Miramares :merodolodalrider:)preferiria perfino el mulo Cisotti... Stesso rebus perche' debba zogar D'Ambrosio, che non ga azecado un apogio che sia uno, a dispetto de un Filkor in ottima forma. Misteri salvioneschi...

Presente a Grosseto, Forza Unione!!!

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia' ma el "bon" Nicola iera troppo impegnado a far segnar el Costalunga, cosa che eventualmente ghe xe riuscida, che ciodo!!!

Comunque parlando de calcio vero non rivo a capir come se pol far zogar un Miramontes, che se inciamapava da solo, a dispetto de un Taddei (per mi el pol tranquillamente far l'esterno) che sembrava in gran spolvero. Grande una sua punizion all'incrocio ed un doppio passo al fulmicotone. A Miramontes (per mi ne ga mandado suo fradel: Miramares :merodolodalrider:)preferiria perfino el mulo Cisotti... Misteri salvioneschi...

Presente a Grosseto, Forza Unione!!!

Mah, veramente strana, sta cosa. Tuto el mondo vedi Miramontes come un ciodo e salvioni lo vol titolare anche quando xe mezo infortunà come venerdì scorso. Serìa de chiederghelo, a Salvioni, xe che se te lo fa el mato se incaza come una vipera.. ahahah :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia' ma el "bon" Nicola iera troppo impegnado a far segnar el Costalunga, cosa che eventualmente ghe xe riuscida, che ciodo!!!

Comunque parlando de calcio vero non rivo a capir come se pol far zogar un Miramontes, che se inciamapava da solo, a dispetto de un Taddei (per mi el pol tranquillamente far l'esterno) che sembrava in gran spolvero. Grande una sua punizion all'incrocio ed un doppio passo al fulmicotone. A Miramontes (per mi ne ga mandado suo fradel: Miramares :merodolodalrider:)preferiria perfino el mulo Cisotti... Stesso rebus perche' debba zogar D'Ambrosio, che non ga azecado un apogio che sia uno, a dispetto de un Filkor in ottima forma. Misteri salvioneschi...

Presente a Grosseto, Forza Unione!!!

Da dove sbuca fora sto Cisotti? Me par sia un 93, come mai Lionetti, che a gennaio iera el nostro salvador dela patria, non vien più ciamado?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per atletico.

Questo non è il momento di cercare la polemica ad ogni costo.

Per lamentarci di questo o quello avremo tutta la calda stagione.

Semplicemente Lionetti non viene più utilizzato perché qualsiasi allenatore sano di mente gli preferirebbe Godeas, Marchi e Taddei, oppure anche Testini come punta.

Su questo ci arriva anche Salvioni che certo non è l'allenatore più bravo del mondo.

L'utilizzo di Lionetti da parte di Iaconi era chiaramente una mossa forzata per mettersi in vacanza.

Mossa riuscitissima per lui, meno per noi visto che i punti invernali persi in quel periodo, certamente non a causa del mulo Lionetti, saranno probabilmente decisivi al fine della nostra storia in questa serie Bwin

Dice ciclitira " Meglio un modesto con voglia come Salvioni che un uomo passivo e rassegnato al comando"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il Mou della situazione, ma ho una brutta sensazione.

Ho come l'impressione che sabato a Grosseto, squadra che ha un Presidente e un pubblico che si lamenta già un'ora prima dal via della gara, saremo costretti ad essere più forti anche della terna arbitrale.

"Quel che non mi uccide mi rende più forte".

Friedrich Nietzsche,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche perchè arbitrerà Ciampi di Roma, che abbiamo già visto più volte all'opera, e sopratutto ci sarà un quarto uomo di Ascoli Piceno.. a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Cioè, ma io dico, proprio quello di Ascoli devi mandarmi??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per atletico.

Questo non è il momento di cercare la polemica ad ogni costo.

Per lamentarci di questo o quello avremo tutta la calda stagione.

Semplicemente Lionetti non viene più utilizzato perché qualsiasi allenatore sano di mente gli preferirebbe Godeas, Marchi e Taddei, oppure anche Testini come punta.

Su questo ci arriva anche Salvioni che certo non è l'allenatore più bravo del mondo.

L'utilizzo di Lionetti da parte di Iaconi era chiaramente una mossa forzata per mettersi in vacanza.

Mossa riuscitissima per lui, meno per noi visto che i punti invernali persi in quel periodo, certamente non a causa del mulo Lionetti, saranno probabilmente decisivi al fine della nostra storia in questa serie Bwin

Dice ciclitira " Meglio un modesto con voglia come Salvioni che un uomo passivo e rassegnato al comando"

per dir la verità mi no go cercà assolutamente nessuna polemica, go solo domandado una roba e speravod e aver una risposta da persone che conossi l'ambiente meo de mi... Comuqnue, apro una parentesi, meo un Iaconi che ghe le ga dite in faccia a Fanty e soci, che fazeva zogar Lionetti per esiger rinforzi de mercato che un Salvioni che disi prima "Tutto è OK" e un mese dopo el disi "Questi giocatori non sono adatti al mio gioco!" Chiudo la parentesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponder alla tua domanda atletico, Lionetti xe a trieste dove i genitori vol che'l resti almeno fino al diploma. Ga fatto due mesi fa un provin con un i nerazzurri e ga anche segnado.. ma resterà qua ancora per un poco. (Fonte: tifosa)

Cisotti non lo gavevo mai visto all'opera, ma me ga assai impressionado.. ghe manca fisico per adesso, me ricorda fisicamente coutinho, ma me par bravo.

Tra iaconi e salvioni me son strarotto... le scatole. Ihihihih.. monade a parte, non me piasi nessun dei due, ma se Walter alessandro fa el miracolo, me taco un suo poster in camera e me genufletto al suo cospetto per un anno de fila.

Fossi mi l'allenador, giogassi con un centrocampo a tre: filkor lunardini dettori, taddei trequartista e godeas e marchi (testini) davanti in queste ultime partide, ma per vostra fortuna son solo un tifoso e anche un poco mona. :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponder alla tua domanda atletico, Lionetti xe a trieste dove i genitori vol che'l resti almeno fino al diploma. Ga fatto due mesi fa un provin con un i nerazzurri e ga anche segnado.. ma resterà qua ancora per un poco. (Fonte: tifosa)

Cisotti non lo gavevo mai visto all'opera, ma me ga assai impressionado.. ghe manca fisico per adesso, me ricorda fisicamente coutinho, ma me par bravo.

Tra iaconi e salvioni me son strarotto... le scatole. Ihihihih.. monade a parte, non me piasi nessun dei due, ma se Walter alessandro fa el miracolo, me taco un suo poster in camera e me genufletto al suo cospetto per un anno de fila.

Fossi mi l'allenador, giogassi con un centrocampo a tre: filkor lunardini dettori, taddei trequartista e godeas e marchi (testini) davanti in queste ultime partide, ma per vostra fortuna son solo un tifoso e anche un poco mona. :merodolodalrider:

Grazie della risposta, xe che no gavevo capido e continuo a non capir, i movimenti dei nostri giovani tra Primvera e 1a squadra (prima Lionetti, Cecchini, adesso Abeam Danso e Cisotti...), cioé xe un qualchedun che decidi ste robe che sta all'interno della società oppur xe l'allenador (in sto caso Salvioni) che fa le scelte in base ai omini a disposizion? Questo iera el mio quesito, nessun intento polemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponder alla tua domanda atletico, Lionetti xe a trieste dove i genitori vol che'l resti almeno fino al diploma. Ga fatto due mesi fa un provin con un i nerazzurri e ga anche segnado.. ma resterà qua ancora per un poco. (Fonte: tifosa)

Cisotti non lo gavevo mai visto all'opera, ma me ga assai impressionado.. ghe manca fisico per adesso, me ricorda fisicamente coutinho, ma me par bravo.

Tra iaconi e salvioni me son strarotto... le scatole. Ihihihih.. monade a parte, non me piasi nessun dei due, ma se Walter alessandro fa el miracolo, me taco un suo poster in camera e me genufletto al suo cospetto per un anno de fila.

Fossi mi l'allenador, giogassi con un centrocampo a tre: filkor lunardini dettori, taddei trequartista e godeas e marchi (testini) davanti in queste ultime partide, ma per vostra fortuna son solo un tifoso e anche un poco mona. :merodolodalrider:

Grazie della risposta, xe che no gavevo capido e continuo a non capir, i movimenti dei nostri giovani tra Primvera e 1a squadra (prima Lionetti, Cecchini, adesso Abeam Danso e Cisotti...), cioé xe un qualchedun che decidi ste robe che sta all'interno della società oppur xe l'allenador (in sto caso Salvioni) che fa le scelte in base ai omini a disposizion? Questo iera el mio quesito, nessun intento polemico

la sommatoria de tutto un po', lo decidi anche l'allenatore della Primavera chi mandar, e chi el ritien pronto per giogar con la prima squadra, se non te li provi mai xe un poco difficile capir el loro valore, che cmq xe difficile da valutar anche in queste partitelle, ma visto che non te pol mandarli a giogar in partide de campionato, o quantomeno i xe ancora troppo acerbi, te li fa giogar accanto ai "grandi" in queste situazioni. Cisotti ga impressionado anche mi, bella tecnica e personalità speremo che in Lega Pro :travirgolette::rolleyes: el ritorni utile :grin: .

Ieri me ga piasso de più i muleti nel primo tempo che i titolari :ehsi: , cmq el vizio de brontolar e mugugnar non lo perdemo, anzi non i lo perdi, nianche in una partida de allenamento, inutile darghe adosso adesso no? Adesso bisogna solo sostenerli altro che fis'ciarli o zigarghe ogni piè sospinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sommatoria de tutto un po', lo decidi anche l'allenatore della Primavera chi mandar, e chi el ritien pronto per giogar con la prima squadra, se non te li provi mai xe un poco difficile capir el loro valore, che cmq xe difficile da valutar anche in queste partitelle, ma visto che non te pol mandarli a giogar in partide de campionato, o quantomeno i xe ancora troppo acerbi, te li fa giogar accanto ai "grandi" in queste situazioni. Cisotti ga impressionado anche mi, bella tecnica e personalità speremo che in Lega Pro :travirgolette::rolleyes: el ritorni utile :grin: .

Ieri me ga piasso de più i muleti nel primo tempo che i titolari :ehsi: , cmq el vizio de brontolar e mugugnar non lo perdemo, anzi non i lo perdi, nianche in una partida de allenamento, inutile darghe adosso adesso no? Adesso bisogna solo sostenerli altro che fis'ciarli o zigarghe ogni piè sospinto.

Scusa ma chi ga mugugnado? Mi no de certo, go solo chiesto una roba che xe tanto tempo che no rivavo a spiegarme, go semplicemente colto la palla al balzo visto che tale Cisotti ga segnado un gol me par... perché xe sempre de tirar fora fantasmi de disfattismo anche quando no i ghe xe?

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

gimmi te me gà anticipà....premeto che gò visto l'union fin ala partida co'l varese, e me rendo anche conto che una squadra devi gaver un schema de riferimento....ma mi, da fora pignata, digo....se te gà antonelli infortunà, probabilmente fin ala fine considerando anche i tempi de recupero dopo la guarigion, te gà miramontes che voi me disè no sta combinando una cippa, ma insoma bastava gaverlo visto remenarse nela cremonese per capir che zogador iera questo, bariti che salvioni no vedi pronto per le sfide decisive....in più te gà 3 centrocampisti che te consideri meritevoli de zogar, e un dei 3 te devi farlo zogar ancora un poco in porta perchè no te sa dove meterlo....alora mi da profano digo ma perchè no te cambi sistema de zogo e te se meti in campo come che gà dito gimmi ?... 3 a centrocampo, taddei che xe el meio toco che gavemo drio le 2 punte, che secondo mi se xe godeas e testini xe meio....mi capisso che no gavemo i zogadori del'inter, che fin l'ano scorso con mou cambiava modulo 3 volte in una partida, ma i nostri xe talmente mussi de no rivar a meterse in campo con un omo in più a centrocampo ?....mah, capisso la testardagine del'omo, ma insoma....

Link al commento
Condividi su altri siti

la sommatoria de tutto un po', lo decidi anche l'allenatore della Primavera chi mandar, e chi el ritien pronto per giogar con la prima squadra, se non te li provi mai xe un poco difficile capir el loro valore, che cmq xe difficile da valutar anche in queste partitelle, ma visto che non te pol mandarli a giogar in partide de campionato, o quantomeno i xe ancora troppo acerbi, te li fa giogar accanto ai "grandi" in queste situazioni. Cisotti ga impressionado anche mi, bella tecnica e personalità speremo che in Lega Pro :travirgolette::rolleyes: el ritorni utile :grin: .

Ieri me ga piasso de più i muleti nel primo tempo che i titolari :ehsi: , cmq el vizio de brontolar e mugugnar non lo perdemo, anzi non i lo perdi, nianche in una partida de allenamento, inutile darghe adosso adesso no? Adesso bisogna solo sostenerli altro che fis'ciarli o zigarghe ogni piè sospinto.

Scusa ma chi ga mugugnado? Mi no de certo, go solo chiesto una roba che xe tanto tempo che no rivavo a spiegarme, go semplicemente colto la palla al balzo visto che tale Cisotti ga segnado un gol me par... perché xe sempre de tirar fora fantasmi de disfattismo anche quando no i ghe xe?

no scusa i mugugnamenti non iera riferidi a ti, non me son spiegada ben, parlavo dei presenti all'allenamento che nianche là i sa star ziti i devi criticar sempre e cmq, che la roba xe anche lecita ma non incominciar a zigar za là, guardite l'allenamento in santa pase, lasili tranquilli viva Dio. Spero che adesso sia più ciaro el mio post precedente :piacere:

Link al commento
Condividi su altri siti

gimmi te me gà anticipà....premeto che gò visto l'union fin ala partida co'l varese, e me rendo anche conto che una squadra devi gaver un schema de riferimento....ma mi, da fora pignata, digo....se te gà antonelli infortunà, probabilmente fin ala fine considerando anche i tempi de recupero dopo la guarigion, te gà miramontes che voi me disè no sta combinando una cippa, ma insoma bastava gaverlo visto remenarse nela cremonese per capir che zogador iera questo, bariti che salvioni no vedi pronto per le sfide decisive....in più te gà 3 centrocampisti che te consideri meritevoli de zogar, e un dei 3 te devi farlo zogar ancora un poco in porta perchè no te sa dove meterlo....alora mi da profano digo ma perchè no te cambi sistema de zogo e te se meti in campo come che gà dito gimmi ?... 3 a centrocampo, taddei che xe el meio toco che gavemo drio le 2 punte, che secondo mi se xe godeas e testini xe meio....mi capisso che no gavemo i zogadori del'inter, che fin l'ano scorso con mou cambiava modulo 3 volte in una partida, ma i nostri xe talmente mussi de no rivar a meterse in campo con un omo in più a centrocampo ?....mah, capisso la testardagine del'omo, ma insoma....

Boh, secondo mi el centrocampo a 3 più el fantasista te lo pol far ben solo se te ga i cosiddetti "fenomeni", se no secondo mi vien fora el solito rombo za visto con Tesser ottimo in fase de copertura (cioè quando el rombo se strenzi) ma pessimo quando xe de tesser le trame offensive (e cioé quando el rombo se allarga)... In sto momento però, se recuperemo Lunardini e Taddei, podessi esser un bon esperimento provar Lunardini davanti alla difesa, Filkor e Dettori a far da stantuffi e Taddei drio el punte, son d'accordo con gimmi che poderia esser una bona soluzion. Ghe xe do inconvenienti però:

1) Questo modulo no xe mai stado adottado fino ad ora e quindi se riscia de crear solo confusion in un scenario tattico non eccleso

2) I do terzini, con el centrocampo a rombo, ga de farse un cul come una brenta, te se lo vedi adesso D'Ambrosio, farse tutta la fassa in stile Roberto Carlos dei bei tempi?

x tifosa, scusa, ma go frainteso el significatod el messaggio, tutto OK, non volevo crear nessuna polemica

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Atletico,

nemmeno io mi riferivo a te, ma alle polemiche sterili in generale e mi ero solo agganciato alla tua considerazione su Lionetti, per fare un pensiero di più largo respiro.

Scusa il fraintendimento

Ok, no problem, la mia iera solo una curiosità... Sempre forza Unione! :bandieraalabarda:

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che le speranze de veder qualche modifica all'assetto da parte de Salvioni sia praticamente inesistenti. No lo ga mai fatto e no penso lo farà.

Quindi vedemo dove che el meterà Filkor...che xe in formissima ed in fiducia per le ultime bone prestazioni in ruoli diversi, quando un zogador xe in tali condizioni imho devi zogar e punto. Anche in porta!?!

Quanto a Salvioni in generale, per mi podessimo anche vinzerle tutte e salvarse direttamente, che restassi dell'idea che no lo volessi come allenador dell'unione el prox anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che le speranze de veder qualche modifica all'assetto da parte de Salvioni sia praticamente inesistenti. No lo ga mai fatto e no penso lo farà.

Quindi vedemo dove che el meterà Filkor...che xe in formissima ed in fiducia per le ultime bone prestazioni in ruoli diversi, quando un zogador xe in tali condizioni imho devi zogar e punto. Anche in porta!?!

Quanto a Salvioni in generale, per mi podessimo anche vinzerle tutte e salvarse direttamente, che restassi dell'idea che no lo volessi come allenador dell'unione el prox anno.

Calma, NOI vedemo dove el meti Filkor, e dopo te contemo :merodolodalrider:

Secondo mi lo meti centro panchina, e te dirò che xe la roba che me sconvolgi de meno.

Per quanto riguarda l'ultima tua affermazion, se Salvioni fazessi sto miracolo, come te fa a mandarlo via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Atletico,

nemmeno io mi riferivo a te, ma alle polemiche sterili in generale e mi ero solo agganciato alla tua considerazione su Lionetti, per fare un pensiero di più largo respiro.

Scusa il fraintendimento

Ok, no problem, la mia iera solo una curiosità... Sempre forza Unione! :bandieraalabarda:

Spesso nel calcio trovare spiegazioni è complicato ma in questo caso (Lionetti, Cisotti, Danso, ...) punterei sulla spiegazione più semplice: alla prima di campionato fu convocato Cecchini (che poi finì in tribuna) perché prima dell'arrivo di D'Aiello e Malagò avevamo solo 5 difensori a disposizione. Lionetti giocò contro Torino e Vicenza quando avevamo Testini infortunato e Della Rocca fuori rosa. Nel ritorno, contro Atalanta e Livorno, con Taddei e Gigi out e Marchi squalificato, Salvioni aveva bisogno di un attaccante di scorta quindi la prima volta, con Lionetti infortunato, ha portato Danso, la seconda volta di nuovo Lionetti. Cisotti che è un esterno è apparso in prima squadra solo adesso che con l'infortunio di Antonelli siamo rimasti con 3 soli esterni rispetto ai 5 (c'era pure Gherardi) di inizio campionato.

A proposito di Cisotti, è un '93, al primo anno in Primavera (lo scorso anno tra gli allievi del Donatello), e finora ha totalizzato 21 presenze, quasi tutte da titolare, e 7 reti. E' nato a Tolmezzo come Cleto Polonia, uno degli ultimi validi "prodotti" del vivaio alabardato.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×