Vai al contenuto

La classifica dei retrocessi: secondo anno.


Messaggi raccomandati

...Me sa che ad Ascoli sarà una trasferta molto bollente...

e mi me sa propio de no, bollente per la temperatura el 28 de maggio ale 3 de dopopranzo, forsi....l'ascoli farà i 3 punti che ghe servi contro una squadra zà retrocesa matematicamente, e festa finida....scometemo ?....anzi forsi meio de no, perchè gò zà in pìe la storia con gimmi, che se gà complicà dopo la squalifica de cacia....che'l savessi in anticipo ? che strigo, ara....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò chad, come fa tuo papà a ricordarse del'unione in A se no'l gà gnanche 60 ani ? el 'ndava in stadio a 2 o 3 ani ? e se anche fossi cossa te vol ricordarte a quel'età ? a ogni modo, mi son del '56, ultima volta che semo stadi in A forsi xe un segno del destin, e me son meso el cuor in pase, in C li gò visti la prima volta e in C o come se ciamerà quela volta li vederò l'ultima....e dopo quando sarò vecio insempià che se strassinerà dal leto al divano tuto cagà e pisà, vegnerà mio fio che me dirà papà te sa che l'union xe stada promosa in A, che festa che xe in giro, te li senti i clacson ?....e mi no capirò un'ostia, l'unione, la A, ma chi xe questo, ma de cossa el parla ?....sarò stà come el tenente drogo, tuta la vita a spetar i tartari e po' quando i riva no poderò eser là a combaterli perchè starò per tirar i crachi....bon dei, xe la vita cussì, pinot, le occasioni perdute....eh già....

Aspettando Godot, anzi, aspettando Pinot.. :merodolodalrider: paura eh, per le tre giornatine a Cacia? te ga fato ricorso? :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando Godot, anzi, aspettando Pinot.. :merodolodalrider: paura eh, per le tre giornatine a Cacia? te ga fato ricorso? :merodolodalrider:

se fazo ricorso mi i ghe ne dà zinque....a ogni modo sarìa giusto introdur un fator de corezion ala quota de 49, o iera 48, insoma a quanti punti dovevo butar la botiglieta ?....disemo 0.98....cavar un 0.02 me par onesto, in una dele mie papardele gavevo scrito che el piacenza iera ben meso nela volata finale perchè gaveva cacia, et voilà 'sto mona se fa squalificar de novo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giorni di abbattimento, ma non di completa resa.

E’ strano il modo in cui le persone che mi vedono ancora partecipe sulle sorti della cara e "vecia" Unione mi chiedono se lo faccio per piacere o puro masochismo.

Ho provato a rispondere in entrambi i modi, ma lo stupore più genuino si diffonde sul viso di chi sente che lo faccio perché non ne posso fare a meno.

Quasi sempre la replica è “Non c'è più speranza mettiti il cuore in pace“.

Confesso che non manca una profonda amarezza ed una certa razionalità per gli avvenimenti delle ultime settimane: è un quadro a tinte nere, senza se e senza ma.

Ci salva rimanere appesi alla matematica o meglio, alla nostra grande passione.

E quando si parla di futuro alabardato fa sempre un certo effetto leggere certe incongruenze, sentire certe affermazioni, e vederle specchiate in qualcosa che nessuno sa realmente con una lucidità impossibile, a mio avviso, a un tifoso dei giorni nostri accecato dall'odio incondizionato verso Fantinel.

Ma naturalmente queste sono solo delle riflessioni da poco. Chi potrebbe mai mettere in dubbio la galanteria di chi porta 100 o più teorie analitiche sul destino di mutualità o salvagenti. Tanto quando si fa un obiezione c'è sempre la risposta di riserva in tasca, che non risponde un bel niente.

Matita blu per me, non per come espongo 4 concetti, ma per non essermi ancora arreso alla retrocessione e perché credo al fatto che Fantinel non si intaschi un bel niente, ma sia solo un gran incompetente.

Modificato da ciclitira
Link al commento
Condividi su altri siti

ciò chad, come fa tuo papà a ricordarse del'unione in A se no'l gà gnanche 60 ani ? el 'ndava in stadio a 2 o 3 ani ? e se anche fossi cossa te vol ricordarte a quel'età ? a ogni modo, mi son del '56, ultima volta che semo stadi in A forsi xe un segno del destin, e me son meso el cuor in pase, in C li gò visti la prima volta e in C o come se ciamerà quela volta li vederò l'ultima....e dopo quando sarò vecio insempià che se strassinerà dal leto al divano tuto cagà e pisà, vegnerà mio fio che me dirà papà te sa che l'union xe stada promosa in A, che festa che xe in giro, te li senti i clacson ?....e mi no capirò un'ostia, l'unione, la A, ma chi xe questo, ma de cossa el parla ?....sarò stà come el tenente drogo, tuta la vita a spetar i tartari e po' quando i riva no poderò eser là a combaterli perchè starò per tirar i crachi....bon dei, xe la vita cussì, pinot, le occasioni perdute....eh già....

Bhe' Pinot se prima de scriver te me chiedessi non te farie allusioni sull'eta'... Considerando che mio papa' xe' del 52 e l'ultima della Triestina in A ier nel 58/59... Forse che come go' scritto "QUALCOSA" el se pol ricordar...

Tanto piu' che mi son del 79 e me ricordo perfettamente partide de anni prima della spettacolare trasferta a Ferrara dell'89 ( che ovviamente me ricordo perfettamente )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando Godot, anzi, aspettando Pinot.. :merodolodalrider: paura eh, per le tre giornatine a Cacia? te ga fato ricorso? :merodolodalrider:

se fazo ricorso mi i ghe ne dà zinque....a ogni modo sarìa giusto introdur un fator de corezion ala quota de 49, o iera 48, insoma a quanti punti dovevo butar la botiglieta ?....disemo 0.98....cavar un 0.02 me par onesto, in una dele mie papardele gavevo scrito che el piacenza iera ben meso nela volata finale perchè gaveva cacia, et voilà 'sto mona se fa squalificar de novo...

a 49 semo pari e se bevemo due giri insieme, che butemo un a testa.

A 48 e inferiori te buti ti

A 50 e superiori buto mi.

Per el fator correzione passerò la tua proposta al Comitato tecnico scientifico :merodolodalrider: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

In questo momento sul futuro si possono fare solo teorie di certo però alcune sono più probabili almeno a giudicare il comportamento passato e attuale del nostro mitico presidente. Io temo che il nostro dopo la retrocessioni ceda il cedibile e poi il prossimo anno passi il tutto in mano a Dal Cin visto che ha richieste molto esose per la vendita. Il dispiacere più grande sarà di vedere smantellato il settore giovanile che seppur con tanti difetti e limiti almeno aveva iniziato a muovere i primi passi. Spero solo che qualcuno si faccia avanti questa estate anche se temo che Fantinel richieda cifre impossibili per una squadra di lega pro con un parco giocatori molto mediocre.... Ripeto sono solo mie idee e magari costruirà subito una squadra per risalire e ricreare entusiasmo ma francamente ne dubito....

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento sul futuro si possono fare solo teorie di certo però alcune sono più probabili almeno a giudicare il comportamento passato e attuale del nostro mitico presidente. Io temo che il nostro dopo la retrocessioni ceda il cedibile e poi il prossimo anno passi il tutto in mano a Dal Cin visto che ha richieste molto esose per la vendita. Il dispiacere più grande sarà di vedere smantellato il settore giovanile che seppur con tanti difetti e limiti almeno aveva iniziato a muovere i primi passi. Spero solo che qualcuno si faccia avanti questa estate anche se temo che Fantinel richieda cifre impossibili per una squadra di lega pro con un parco giocatori molto mediocre.... Ripeto sono solo mie idee e magari costruirà subito una squadra per risalire e ricreare entusiasmo ma francamente ne dubito....

Inutile dir che el tuo pensiero xe esattamente uguale al mio, la mia paura xe che se adotti una soluzion interna, anche mi penso che el lanfur sparerà cifroni per el suo zogattolo... Non xe roba peggiore che finir nelle man de un Dal Cin ad esempio, che vardando i suoi precedenti ga almeo do fallimenti sulla coscienza. Se sarà adottada una soluzion de sto tipo l'agonia continuerà, se venderài tochi migliori (quei pochi che gvemo), se farà una squadra con solo vanzumi o prestiti e per el resto se smantellerà el settore giovanile, forse l'unico progetto valido abbozzado da Fantinel. So che chiedo la Luna ma ghe vol gente nova, idee nove, aria nova, so che xe una semplice utopia, ma xe l'unica speranza per questa povera Triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

che fantinel costruisca una squadra per risalire mi pare a dir poco improbabile, tra l'altro sarebbe pure mona perchè costa di più salire dalla C piuttosto che salvarsi in B

se ferrari continua ad essere la mente ( ! ) occulta, la costruzione della squadra e dello staff tecnico sarà dimensionata su un budget 3 volte inferiore a quello di quest'anno, se è stata costruita una squadra ciompa per la B verrà fatto altrettanto in 1^ divisione

già questa rosa in 1^ divisione avrebbe fatto un campionato di medio-bassa classifica, secondo me

io ribadisco la mia idea, sia che partiamo dalla 1^ divisione sia che ripartiamo dall'interregionale le probabilità di giocare fra 2 anni in 2^ divisione sono quasi uguali

ma diverso è arrivarci dopo la 3^ retrocessione consecutiva, oppure dopo una promozione sia pure a tavolino, tanto ogni anno in 2^ divisione c'è una moria di società e dunque un'enormità di ripescaggi

per cui direi di guardare le cose con un certo distacco, certo andare a giocare a tamai o a s.vito mentre magari l'udinese va a barcellona o a manchester è abbastanza sputtanante, ma ci siamo già passati e ci abbiamo fatto un robusto callo

l'importante è che fantinel e ferrari si tolgano di mezzo, la malattia apparentemente incurabile di cui soffre l'unione ha il loro nome

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che fantinel e ferrari si tolgano di mezzo, la malattia apparentemente incurabile di cui soffre l'unione ha il loro nome

Cambiando terapia se podessi senz'altro "guarir", o almeno provarghe, roba che col gatto e la volpe me par impensabile & impossibile.

El problema, speremo no el dramma xe se spunterà fora qualchedun a cui ceder ?! Speremo ben...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

ahahah uno onesto c'è già: dal cin!!!!!! ihihihihihihihihihihih facciamo un botto che neanche i petardi a capodanno!!!

Battute a parte speriamo arrivi lo zia d'America.... Purché non sia quello che voleva comprare la Salernitana!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

ahahah uno onesto c'è già: dal cin!!!!!! ihihihihihihihihihihih facciamo un botto che neanche i petardi a capodanno!!!

Battute a parte speriamo arrivi lo zia d'America.... Purché non sia quello che voleva comprare la Salernitana!!

Speriamo non sia lo stesso Zio bramoso di acquistare il Bologna o il Bari…oppure il nostro Presidente ( per un’ora?) ungherese, lo ricordate? O il petroliere albanese del Bologna…o…Porceddu…un altro Tonellotto…o un De Riù che insieme ci ha dato tanto lustro portando la macchia di 2 campionati con penalizzazioni per gare combinate e un fallimento…Spesso è più semplice di quel che si creda cascare dalla padella alla brace.

Le mie speranze sono poche in ogni senso… dovesse anche arrivare un onesto padre di famiglia farebbe la stessa fine del contestatissimo Berti. In pochi hanno letto attentamente quello che ha scritto saggiamente Gimmi… prima del suo addio l’eccentrico ex Presidente pordenonese era criticato dalla maggioranza ( ve lo assicuro) di tifosi per qualsiasi cosa ( Piovi…Berti l.) , con accuse di ogni tipo ( anche quella in voga di essersi messo in tasca dei soldoni) tanto quanto Fantinel adesso…Un’altra accusa in voga, poco prima di finire ai play out con il Vicenza era quella di non avere dei meriti sportivi, perché la squadra era stata costruita da Fioretti ( altro bon…). Certo…facile…anche mi saria bon de far un squadron senza metter fora un Euro che sia un…

Fantinel? Un pessimo presidente ( arrogante e attorniato da tanti giullari, tranne l'ottimo Cernaz che tiene in piedi la baracca in modo egregio), primo colpevole, non l’unico, di un’assurda retrocessione (sarebbe bastato poco di più per ottenere una salvezza stile Modena, squadretta costruita in fretta e furia che si salverà inaspettatamente). Fantinel? Pessimo sì, ma tante analisi sul suo operato mi lasciano molto perplesso, tanto da farmi dubitare sull’obiettività e finalità di certe storielle che ho letto in queste pagine. Questa volta concordo in tutto per tutto con l’analisi perfetta del buon Pinot.

Tanti auguri…com’è bello far l’amore da Trieste in giù…

Massi

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito de presidenti contestadi e de piazze bollenti ed insoddisfatte. L'altroieri, durante la commemorazion della sciagura de Superga, i tifosi del Toro i ga contestado ferocemente el presidente Cairo proprio sul sacro suolo de Superga... inutile dir che la maggior parte dei presenti gabbi fisciado i contestatori. Adesso va ben contestar ma farlo in un luogo sacro come quel de Superga no me sembra el caso, anche perché Cairo, che sarà mona e incapace, ga butà nel water :cesso: tanti bei soldini, mi un scambio alla pari Cairo-Fantinel ghe lo proponessi ai tifosi granata, anzi, le spese de spedizion le pago volentieri mi!

x massi: scusa, ma credo che pezo de questo Fantinel de sti ultimi 2 anni no pol esser nissun! Speremo de aver tocà el fondo...

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

...........credo che pezo de questo Fantinel de sti ultimi 2 anni no pol esser nissun! Speremo de aver tocà el fondo...

El fatto xe che el fondo, xe sai più lontan, più zo de una C1.

La nostra retrocession xe tristissima per come xe maturada, perchè sarà la seconda de fila, con un Pres che imho andassi ciapado a piade in tel cul, bonariamente, ma a piade in tel cul.

Questo acuisi, ingigantisi tutto, altrimenti retroceder per quanto certo mai bel o auspicabile, no saria forsi gnanche sta grande tragedia.

La terza serie xe un discreto infernuccio, no xe soldi e bla bla, ma i pericoli veri al momento penso sia altri.

- quei che paventava ad esempio massi, tipo de finir nelle mani de qualche zurlo de natura diversa e peggiore del "genio calcistico Fantinel"

- che el Pres volendo disimpegnarse vendi el vendibile in termini de zogadori, per far più cassa possibile, nell'attesa che spunti un qualche acquirente, demolindo quindi anche quel poco de patrimonio parco zogadori da cui se podessi ricominciar in C.

E/o altre varie ed eventuali che podessi trasformar questa retrocession, non in quel fondo che tutti speremo de gaver toccado adesso, ma nell'inizio della discesa verso un fondo più profondo...

Che nissun de noi speremo vederà!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dalla partida Pescara-Livorno,el Vicenza se vinzi a Frosinon appaia el Pescara, e cussi'poi lo ospita in casa per superarlo, in attesa che la Maran-band vegni qua la penultima e vinzendo poder sperar ancora ai playoff, i ga l'ultima in casa con l'Empoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il miglior risultato per noi dall'anticipo... Livorno passa a Pescara e aggancia il sesto posto, rientrando in piena lotta playoff... e la prossima ga Piacenza in casa... trema Pinot!!

eheheh.. e oggi forza sassuolo!

Un mesetto fa go parlado con Luca Bossi, el preparator atletico, o uno dei preparatori atletici dell'unione. Xe stado lui a dirme che xe del "nuovo che avanza" e che xe già, quindi, chi rilevassi la società in caso de retrocession. No'l me ga fato nomi e cognomi, ma da come parlava e dalle mezze parole, mi go intuido che ghe fossi un per de soci novi pronti a rilevar le quote, soci trovadi da Dal Cin. Staremo a veder, certo serìa el caso de no meterse a spararghe adoso ancora prima ce i se presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dalla partida Pescara-Livorno,el Vicenza se vinzi a Frosinon appaia el Pescara, e cussi'poi lo ospita in casa per superarlo, in attesa che la Maran-band vegni qua la penultima e vinzendo poder sperar ancora ai playoff, i ga l'ultima in casa con l'Empoli

El colpo de corsaro del Livorno a Pescara mostra quanto xe strano, camaleontico ed imprevedibile el campionato cadetto. El Livorno, un mese qua, quando xe vignudo qua a Trieste, sembrava una squadra con la testa in vacanza, i gaveva adirittura perso con el Crotone in casa, ma dopo grazie a due vittorie contro Atalanta e Pescara i labronici i xe rivai in zona play-off, e pensar che quella squdra vista a Trieste passeggiar per el campo la lotterà fin l'ultimo per l'ultima piazza per andar in Serie A, da l'idea de che razza de campionato xe questa Serie B!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il miglior risultato per noi dall'anticipo... Livorno passa a Pescara e aggancia il sesto posto, rientrando in piena lotta playoff... e la prossima ga Piacenza in casa... trema Pinot!!

noto che l'attenzione di parte del forum si è spostata dalle sorti dell'unione, che xe cagada, a quelle della mia bottiglietta, 2 bicchieri o 4 grappoli che sia....di questo meno vanto, e penso che l'eccellente admin di codesto forum riconosca il mio merito nel vivacizzare una discussione che altrimenti sarebbe stantia, anche a fronte di un possibile, anche se non scontato, pesante esborso economico....che per un con origini piranesi xe sempre dramatico....mi pare anche di cogliere un certo tifo per il mio avversario....che dire, nella pugna mi esalto stricto gladio tenacius, oppure molti nemici molto onore ( Manuale del perfetto fascistello - Ed. Il Manganello, 4^ ristampa 1939 - Cap. V° Un motto al giorno leva il comunista di torno, pag. 38 )....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il miglior risultato per noi dall'anticipo... Livorno passa a Pescara e aggancia il sesto posto, rientrando in piena lotta playoff... e la prossima ga Piacenza in casa... trema Pinot!!

noto che l'attenzione di parte del forum si è spostata dalle sorti dell'unione, che xe cagada, a quelle della mia bottiglietta, 2 bicchieri o 4 grappoli che sia....di questo meno vanto, e penso che l'eccellente admin di codesto forum riconosca il mio merito nel vivacizzare una discussione che altrimenti sarebbe stantia, anche a fronte di un possibile, anche se non scontato, pesante esborso economico....che per un con origini piranesi xe sempre dramatico....mi pare anche di cogliere un certo tifo per il mio avversario....che dire, nella pugna mi esalto stricto gladio tenacius, oppure molti nemici molto onore ( Manuale del perfetto fascistello - Ed. Il Manganello, 4^ ristampa 1939 - Cap. V° Un motto al giorno leva il comunista di torno, pag. 38 )....

Se ricordo bene, con 48 punti paga Pinot, con 49 fate a metà e con 50 tocca a Gimmi.

Ma se il Piacenza dovesse farne 47 o 46 ci sarebbe spazio per offrire anche agli altri forumisti... ad esempio a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione... :imbriaghele:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il miglior risultato per noi dall'anticipo... Livorno passa a Pescara e aggancia il sesto posto, rientrando in piena lotta playoff... e la prossima ga Piacenza in casa... trema Pinot!!

noto che l'attenzione di parte del forum si è spostata dalle sorti dell'unione, che xe cagada, a quelle della mia bottiglietta, 2 bicchieri o 4 grappoli che sia....di questo meno vanto, e penso che l'eccellente admin di codesto forum riconosca il mio merito nel vivacizzare una discussione che altrimenti sarebbe stantia, anche a fronte di un possibile, anche se non scontato, pesante esborso economico....che per un con origini piranesi xe sempre dramatico....mi pare anche di cogliere un certo tifo per il mio avversario....che dire, nella pugna mi esalto stricto gladio tenacius, oppure molti nemici molto onore ( Manuale del perfetto fascistello - Ed. Il Manganello, 4^ ristampa 1939 - Cap. V° Un motto al giorno leva il comunista di torno, pag. 38 )....

noi non tifemo contro Pinot... ma contro el Piacenza... anche perché se el vien con noi in C, a Rottofreno se magna sai ben...

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dalla partida Pescara-Livorno,el Vicenza se vinzi a Frosinon appaia el Pescara, e cussi'poi lo ospita in casa per superarlo, in attesa che la Maran-band vegni qua la penultima e vinzendo poder sperar ancora ai playoff, i ga l'ultima in casa con l'Empoli

a proposito el Chievo ga fatto un sondaggio per quel "scarso" de Maran pel prossimo anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene, con 48 punti paga Pinot, con 49 fate a metà e con 50 tocca a Gimmi.

Ma se il Piacenza dovesse farne 47 o 46 ci sarebbe spazio per offrire anche agli altri forumisti... ad esempio a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione... :imbriaghele:

ullo... te vol proprio che el cambi cità....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, basta, non accetto spiegazioni....il forum mi è palesemente ostile....addio per sempre....peccato per la scommessa con gimmi, che è persona intelligente e capirà, così non si può continuare, la misura è colma ecc. ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×