Jump to content

Massimo Pavanel nuovo allenatore della Triestina

Recommended Posts

non stemo incominciar subito con i musi lunghi, intanto xe qualcosa meio del nulla assoluto, xe uno de noi Pavanel non buttemolo subito nella fossa dei leoni, sostenimolo. Certo che qualchedun più esperto iera preferibile, ma sembra che qua non se se rendi conto nella situazion che semo, ogni piccolo spiraglio xe de vederlo come una conquista. Drio le quinte xe gente volonterosa e innamorada della Triestina che sta fazendo de tutto,e se sta fazendo un *** grande cussì, non sta con le man in man, vederè che se accenderà la luce e non ste subito brontolar su tutto.

No stemo sparar sula croce rossa prima de veder cosa che nasi.....del resto dopo i vari Gotti Somma Iaconi Salvioni ecc. ecc. credo che podemo anche darghe possibilita'a un altro che almeno ghe tien ala maia...

In bocca al lupo a Massimo, de cui go grande stima.

No gavendo ancora el patentin, dovarà gaver un tutor accanto sino a quando no lo conseguirà (entro dicembre, cmq)

Danelutti, almeno questa xe l'idea

Me dispiasi Tifosa, ma esser contento de una scelta de questo tipo xe francamente troppo anche per mi. In bocca al lupo, certo. Sostegno, certo, no 'l mancherà mai da parte mia, ma esser contenti xe altro.

Xe lapalissiano che, in assenza de idee davvero "rivoluzionarie" (= ingaggiar un tecnico d'esperienza per cercar za sto anno de far un campionato de LegaPro de vertice) la scelta de affidar la panchina a Pavanel sembra più el classico salvataggio in corner che altro: bisognava partir per el ritiro de Malborghetto con un tecnico, se ga scelto quel che se gaveva za in casa....

Mah, el problema xe che no i impara mai dai sui stessi erori ...

Scusè, scrivo in lingua che me vien meio.

Anzi. Per me il vero problema è che a Fantinel la C1 non interessa per niente e quindi sta smobilitando.

Se gl'interessasse, il problema sarebbe che non impara mai dai propri errori.

Le ultime due stagioni in particolare avrebbero dovuto fargli capire che la base per qualsiasi squadra è un tecnico all'altezza delle ambizioni o della categoria.

Purtroppo, con tutto l'affetto che si può provare per Pavanel, neppure io credo che sia all'altezza dell'incarico affidatogli.

Tanti tanti tanti auguri.....

Colgo una leggerissima ironia.

Quel che penso di questa scelta l'ho già scritto in un altro post ieri sera.

Il quadro mi pare chiarissimo, almeno per chi lo vuol vedere.

Tifosa, il sostegno e l'abbonamento (due, c'è anche mio figlio) sono fuori discussione.

Ma l'ottimismo, permettimi, è un'altra cosa...

seriamente... un dei grossi vantaggi de questo tipo de alenadori xe che i ga un nome per cui i grandi club xen bendisposti a mandarne i meio tocchi per farli maturar e lori anche rinuncia a squadre più importanti per vignir qua... :merodolodalrider::merodolodalrider: e sempre purtroppo seriamente al momento i giovani forti dei grossi club oviamente in prestito xe el nostro unico pascolo, a parte i vecci manzi che vien a ciapar la pension qua, ma de quei semo za ulmi... :aaaaaatttillla:

il piccolo di oggi chiarisce in parte la situazione, che peraltro secondo me non è chiara nemmeno alla proprietà

dunque pavanel è " allenatore sospeso ", nel senso che serviva un bubez per iniziare il ritiro e lui è stato identificato come l'uomo giusto

ma resterà in questo ruolo solo se giocheremo in lega pro, altrimenti in caso di nuova salvezza nelle aule dei tribunali resterà nello staff della prima squadra ma allenatore sarà un altro

questa decisione è stata presa di concerto con il pedicchio group

altra chicca è che l'ariete scornato ha accettato di spalmarsi l'ingaggio su 3 anni, cioè fino ai 39 anni d'età...

una sola considerazione

un allenatore o è pronto per allenare, in lega pro o B non fa differenza, oppure non lo è

lo ribadisco per l'ennesima volta, l'idea che la lega pro sia un campionato del kuraz in cui anche un allenatore balordo e una rosa strampalata possono andar bene è profondamente sbagliata, perchè ragionando in questo modo ti ritrovi dritto dritto in 2^ divisione

non c'era bisogno di ulteriori prove dopo quelle offerte in passato dalla magica cricca fantineliana, ma questi non capiscono veramente un klinz

e, se mi permettete la cattiveria ma pinot è pinot, attualmente a fantinel fa comodo scaricare in parte la responsabilità di una stagione che sta già nascendo in modo tragico, sulla cordata pedicchio che lui sa essere molto ben vista dalla tifoseria

come aveva già fatto l'anno scorso tentando di imputare al comune la mancata iscrizione alla lega pro, coinvolgere gli altri è sempre un buon modo per ridurre le proprie responsabilità, che invece sono del 100%

fossi in pedicchio farei dei distinguo sulle responsabilità di queste scelte-non scelte, a meno che effettivamente non siano condivise, il che sarebbe un po' scoraggiante e potrebbe far pensare che il gruppo non abbia una figura tecnica di riferimento in grado di suggerire mosse intelligenti

Pedicchio e Co. hanno tutta la mia stima, naturalmente, per ovvi motivi.

Ma mi pare chiaro che si stiano muovendo in un mondo che non conoscono a fondo, e che è molto più complesso di quanto pensassero.

Il calcio è un'azienda complicatissima, dove conoscere realmente la situazione economica di una società è estremamente difficile.

I 40 (uno più, uno meno) si sono impegnati per una cifra che non è nemmeno parente di quelle ipotizzate da qualcuno all'inizio, ma che è comunque più alta di quanto mi sarei immaginato.

Ma le variabili sono davvero tante, e ad esempio il solo "lodo Berti", se il tribunale desse ragione all'ex-presidente, porterebbe via quasi metà del budget a disposizione.

Con queste premesse è impossibile, purtroppo, che i tempi di un passaggio di proprietà non siano lunghi.

Mi pare chiaro che in caso di Prima Divisione l'unico obiettivo possibile, allo stato attuale delle cose, sia quello del mantenimento della categoria.

Paradossalmente, in caso di ripescaggio, i soldini che affluirebbero nelle casse societarie renderebbero la situazione quasi più semplice da gestire.

Perchè, e qui sono completamente d'accordo con Pinot, la differenza fra B e Prima è molto inferiore di quanto comunemente si creda, fatta eccezione per le tre-quattro di B più attrezzate.

Ma ottenere giocatori in prestito per una B è molto più semplice, perchè la visibilità è naturalmente molto maggiore.

Quindi, una volta liberatisi dei contratti più onerosi, grazie ai contributi previsti per la B non dovrebbe essere impossibile allestire una squadra in grado di mantenere la categoria senza spendere follie.

Purchè alle spalle ci sia un ds in grado di muoversi adeguatamente, ed è per questo che l'ipotesi Salerno sarebbe (o sarebbe stata) secondo me da percorrere.

Il fatto che Pavanel sarà l'allenatore solo in caso di Prima conferma, purtroppo due cose: la prima è una ridicola e pericolosissima sottovalutazione del campionato che affronteremo.

La seconda è che in caso di non ripescaggio sarà una stagione a pane e acqua, il che rende obiettivamente fosche le prospettive.

l'omo vol eventualmente dar via la patacca solo in C, beninteso. E affiancando giusto un anno nascondi el vero motivo de rimaner eventualmente in una C, e cioe'cossa : gaver ancora el tempo de ciuciar quel che lui reputa roba sua, paracadute retrocesion,crediti ancora da maturar delle cessioni antiche, quei delle cessioni attuali e le rate ancora non godute dell'ultima annata. El nodo xe sempre quel,ciuciar fino alle sopete.Ricordemo anche che l'abile vinaiol-salumer ga riva' a sbarazzarse o spalmar i contratti piu'onerosi, e a far el repete de l'anno scorso

con l'accordo con la ciurma dei retrocessi in fila all'ufficio lavor per no pagar l'ultima tranche stipendi. Per cui ga gia'rivado a sparagnar danaro. I Pedicchi in B xe un discorso che xe annulla automaticamente, per la nota ragion che l'omo nol volessi mai che el prelibado bonbon venissi diviso e spudaciado da altri, quindi xe due variabili che no pol combaciar,come due linee rette che se incontra "all'infinito".

Xe un po'come la storia de Pavanel, allenador solo in C. I Pedicchi

affiancatori xe solo da interpretar in C, con il mato che ghe vol tirar el bidon.

El Fanty xe come Toto'quando che che el vol venderghe la fontana de Trevi al turista che abbocca, stessa roba.

Se i Pedicchi abbocca dandoghe anche mezzo euro per la patacca C,

me sfuggi l'acume imprenditoriale de questi 40 supermanager, che i andassi a iniziar un esercizio con la perdita secca e garantida de 6 milioni de mancate entrate rispetto all'esercizio precedente. E in aggiunta, el passivo dellla cifra sborsada per cior la patacca C. Un assurdita'imprenditoriale, roba che anche Ricucci podessi insegnarghe finanza.

I saria una mosca bianca, a memoria non ghe xe nessun infatti che ga mai osado cior neanche con le pinze una societa'retrocessa dalla B alla C, e ancora pagandoghe una cifra vizin. Venissi le troupe delle tv anche estere a far un servizio de cotanta anomalia,

come quando che da fora i vien a veder come che funzia el Pedocin.

El stesso Fanty che 'desso pensa de darghe valor a un prodotto che da una Ferrari xe ga tramuta'in una Prinz, no gavessi mai tirado fora un euro per ciorse la societa' se Toneloto fossi stado in C.

sono quasi del tutto d'accordo con forest, come sempre

quel quasi si riferisce alla sua opinione secondo la quale non sarebbe impossibile salvarsi in B con i maggiori proventi, pur partendo da una situazione tecnico-societaria come l'attuale

io non lo credo possibile, a meno di clamorosi colpi di scena

come ho già scritto, c'è un altro aspetto del comportamento di fantinel che io trovo scorretto, o forse molto scaltro

è irrituale che in comunicato in cui si annuncia il nuovo allenatore e le date del ritiro con i convocati si faccia menzione della trattativa per la cessione della società

si dice che tale trattativa è avvolta nel massimo riserbo mediatico, e contemporaneamente la si spiattella in un comunicato ufficiale

di per sè è curioso che una proprietà impossibilitata o incapace finora di presentare alla controparte i bilanci, dunque di aprire una seria e circostanziata trattativa, limitandosi, a detta dei protagonisti, a dei pourparler, accetti di condividere con la cordata di possibili acquirenti il piano tecnico per la stagione entrante

dunque quel comunicato io lo riassumo in questo modo, in parole povere : sappiamo di proporre un allenatore e una rosa che non sarebbero nemmeno candidati alla promozione in 2^ divisione, ma sia chiaro che tutto questo è avallato dalla cordata triestina che a voi piace tanto, se poi finisce tutto a schifìo non prendetevela solo con me

oggi fantinel lo ribadisce, pavanel è buono per la 1^ divisione e non per la eventuale B, 'sta mossa del kuraz è concordata con pedicchio & co

magari, fossi in pedicchio, due paroline pur nel massimo riserbo mediatico le farei trapelare

del tipo, siamo informati sulle mosse che la proprietà intende attuare per la stagione entrante, le rispettiamo e ne prendiamo atto, ma sia chiaro che restano mosse da attribuire all'attuale proprietà, sulle quali faremo le opportune valutazioni a trattativa eventualmente conclusa

giusto per non farsi trascinare nel più che probabile guano da quel volpone di fantinel

oltretutto ,al di la'delle dichiarazioni pompose del comunicado, tipo .."nell'alveo della trattativa", el scopo del giogo quale xe : farghe pescar ai Pedicchi la carta matta, el viz xe tutto la'.

Anche per l'iscrizion de cui el xe fa vanto, xe stada effettuada non certo per carita'sportiva e amor patrio ,ma solo e unicamente pnell'ottica de non buttar a mare le valenze dei cartellini ( e te credo, 2 milioni per Bariti), e gaver la franchigia viva in lega per cior i arretradi.

La' ghe voleva qualchedun che tacandolo al picarin ghe disessi "noi partimo da zero in D,lindi e puliti,come la Salernitana (che adesso beati lori ga Mezzaroma e Lotito al timone dopo le macerie,disfandose de Lombardi) e se liberemo della tua ingombrante presenza, te demo un obolo giusto per el marchio, oppur se te vol restar te sta in un angolin cucio e bon, vedi ti de no far tanti fufignezi."

beh forazogo, anch'io avevo detto in passato che era meglio ripartire dalla D ed essere il prossimo anno in 2^ divisione da promossi con una nuova proprietà, piuttosto che arrivarci con fantinel dopo un'altra retrocessione ( la 3^ di fila ! )

ci sono alcuni ma

intanto per ripartire dalla D devi fallire, e non è neppure detto che ti facciano ripartire da là, magari devi farlo dall'eccellenza o che ne so

il fallimento doveva essere pilotato da fantinel, a cui evidentemente la cosa non doveva piacere più di tanto, sia per le implicazioni penali sia per la perdita totale del patrimonio giocatori

ad ogni modo in quel caso nessuno avrebbe dovuto dar niente a fantinel

oppure, senza fallire, avrebbe dovuto non iscrivere la squadra al campionato di competenza, ma le esatte conseguenze di questo gesto non le so, certamente guiz o morodesede sanno cosa sarebbe accaduto

sia quel che sia, ripartire dal fondo è suggestivo perchè consente di fare piazza pulita, ma espone a rischi consistenti

il maggiore dei quali è quello di finire nel pantano di campionati da cui è difficile riemergere, come ben sappiamo noi che in quella schifezza di C2 ci siamo rimasti a lungo, senza dimenticare che in C2 c'eravamo arrivati grazie a un ripescaggio

e come ben sanno i tifosi di basket triestini, il calcolo di di piazza è stato quello di azzerare tutto e ripartire dalla B2 con l'idea di risalire quanto prima con i conti a posto ed ora, dopo un su e giù fra B1 e B2, siamo sempre là all'ottavo, credo, campionato di B o come caspita si chiama, senza nessuna velleità di risalita almeno in lega due

perchè il problema di fondo è che soldi ne girano pochi a trieste, ed è molto più difficile e costoso salire piuttosto che salvarsi

dunque è chiaro che il mantenimento della categoria con una nuova proprietà sarebbe stata la soluzione migliore

Mah, el problema xe che no i impara mai dai sui stessi erori ...

Purtroppo, con tutto l'affetto che si può provare per Pavanel, neppure io credo che sia all'altezza dell'incarico affidatogli.

Però el costa poco/niente rispetto ad altri più o meno blasonati allenatori, e poi puntiamo sui giovani no ??? rofl.gifrofl.gif

Una cosa si può certamente dire, non è triestino ma sicuramente è molto legato alla maglia, e su questo non ci piove .... ma è abbastanza per allenare una prima squadra anche se in serie C ??

Negli ultimi anni mi sa che gli unici ligadi alla maia ..... iera i tifosi ....

Concordo sul secondo punto, ma fintanto che il fanti non farà il "Presidente" i risultati saranno questi.

ma certo Pinot, el discorso xe giustissimo. Solo che me meraviglia ,considerando che la controparte qualcossa de finanza devi pur capir, che lui possi ancora star sdraiado con el grappolo de uva tipo Nerone, aspettando tutto comodo le altrui mosse,e riuscendo a quanto par a dettar le regole del zogo,quando inveze el doveva basar per terra dove che iera qualchedun disposto a comprarghe el zogatolo spolpado.Ripeto, no esisti un imprenditor che gabbi rivado a vender,e chiedendo del danaro,una societa'che scendi dalla b alla c. El crac della Salernitana ga fatto perder la legapro,ma iera 7 imprenditori interessadi a rilanciar el calcio in citta', e el sindaco Deluca fra questi ga scelto la coppia Mezzaroma-Lotito, i mati in 2 anni torna de balin in legapro solo coi giovani che ghe manda zo la Lazio. Se un pedocio non molla el scoio,bisogna frantumar el scoio per liberarse..