Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Cominciamo da subito, sull'onda dell'entusiasmo.

L'Andria è una formazione che sulla carta è da medio-alta classsifica, ed è partita per questo campionato senza troppe ambizioni e proclami. L'allenatore Di Meo la schiera con il 4 3 3, a sfruttare la velocità delle ripartenze, che è un po' il suo marchio di fabbrica.

ANDRIA (4-3-3) Spadavecchia; De Giorgi (dal 15’ st Zaffagnini), Cossentino, Mucciante, Pierotti; Paolucci, Evangelisti, Berretti (dal 32’ pt Comini); Minesso (dal 12’ st Manco), Innocenti, Del Core. (Ragni, Contessa, Arini, Gambino). All. Di Meo

Ha avuto un avvio di campionato con un calendario pazzesco: fuori con lo spezia al debutto, in casa con la cremonese, fuori con il Barletta.. cioè subito di fila le tre compagini sulla carta più forti,quelle che si dovrebbero giocare la promozione diretta. Hanno fatto due punti, due pareggi esterni e la sconfitta interna per uno a zero con la Cremonese.

I tifosi ieri dicevano che finalmente con domenica arrivano le partite abbordabili... ihihi

Secondo me occorre aspettarli e poi sfruttare qualche palla inattiva.. fare la classica partita brutta ma utile.

Firmereste per un pari? io anche no.. :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Edited by gimmi
  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Firmereste per un pari? io anche no.. :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

ecco là... e adesso semo cagai sui ribotti... ma non te iera sta proibido dai Admin de far pronostici favorevoli?... almeno me pareva... Guidoooo!!! pensighe ti a sto matto... nol capissi....

Posted

Direi la classica prova di maturità.

Per quanto mi riguarda le indicaizoni che devono arrivare sono sulla solidità di centrocampo e difesa, e soprattutto sulla condizione fisica...

In seconda battuta sull'impianto di gioco

In terza battuta il risultato, che molto francamente in questa fase di campionato è quello che conta meno (conta, ma contano di + le indicazioni del campo....)

Posted

Direi la classica prova di maturità.

Per quanto mi riguarda le indicaizoni che devono arrivare sono sulla solidità di centrocampo e difesa, e soprattutto sulla condizione fisica...

In seconda battuta sull'impianto di gioco

In terza battuta il risultato, che molto francamente in questa fase di campionato è quello che conta meno (conta, ma contano di + le indicazioni del campo....)

Beh, dipende...

Se la proprietà si esprime così chiaramente sul fatto che l'obiettivo è il primo posto, allora il risultato conta eccome.

Perchè se ad esempio perdiamo ad Andria, e cominciano ad esserci due o tre squadre sei punti sopra di noi, recuperare si può sempre, ma farlo non è come dirlo.

La quota del primo posto negli ultimi anni è stata mediamente molto alta, e per compensare una partenza ad handicap bisognerebbe poi infilare un filotto notevole.

Ed è saggio tener presente che gli scontri sulla carta più tosti devono ancora arrivare tutti.

Se invece, come a parer mio è più realistico pensare per una squadra messa su in fretta e furia, l'obiettivo cammin facendo diventeranno i play-off (dove l'esperienza conta parecchio, e noi avremmo belle carte da giocarci) allora c'è effettivamente tutto il tempo di crescere, anche lasciando punti per strada.

La storia dimostra infatti che arrivare secondi o quinti sostanzialmente non fa differenza.

Anzi...

Posted

Felice di sbagliarmi, ma nella mia testa la prima opzione non l'ho mai presa in considerazione...

Ma non per disfattismo, ma perchè mi sembra difficile che una squadra costruita così in fretta all'ultimo momento possa competere alla vitoria di un campionato, prima su 18 squadre, magari costruite con + calma o + soldi.

Credo di + in una crescita graduale, che magari possa portare a qualche filotto di vittorie se del terreno dovesse venire perso in questa fase, con conseguente recupero. Ma pensare di vincere il campionato mi sembra veramente difficile.

Continuo a vedere lo Spezia tra l'altro parecchio + avanti di noi...

Ecco perchè mi interessa di + vedere una creescita del gruppo, della condizione, della personalità ecc.

Tutte cose che cmq arrivano dallo star bene fisicamente, spesso si trascura questo fatto, se non sei al top fisicamente è difficile mostrare personalità, qualità tecniche, ecc..

Posted (edited)

Sinceramente la C xe un campionato che se dividi in due. Ghe xe una prima fase (che corrispondi col giron de andata) de assestamento che dura fin gennaio e un'altra, quella decisiva che parti da febbraio e se concludi con i fatidici play-off. L'importante xe arrivar con benzina in corpo verso maggio-giugno e se se riva secondi o quinti poco cambia (noi nella nostra storia ne savemo qualcossa). Volessi rammentar l'Atletico Roma o la Salernitana dell'anno scorso, squadre partide alla grandissima con proclami de B o adirittura de A in pochi ani, che gaveva in rosa gente come Baronio, Ragusa, Polito, Chiappara, Montervino, Calderoni, che fallidi i play-off i ga fatto puffete. O volessi rammentar l'esempio del Verona, partido privo de idee e de risultati sotto la gestion Giannini e finidi in B grazie alla rincorsa sotto Mandorlini o della Juve Stabia, che gaveva praticamente giubilado l'allenador Braglia prima dei play-off( i era ultraconvinti de no rivarghela a far) salvo rinnovarghe el contratto dopo la finale vinta contro l'Atletico. Mi anderia molto cauto sull'obbiettivo promozion diretta perché non volessi che alla prima difficoltà se sgonfiemo come un balonzin, tre-quattro sconfitte nel giron d'andata xe rimendiabili, in quel de ritorno decisamente no, quindi ciò che conta adesso xe condizione, gioco e risultato.

Edited by atleticoiero
Posted

Felice di sbagliarmi, ma nella mia testa la prima opzione non l'ho mai presa in considerazione...

Ma non per disfattismo, ma perchè mi sembra difficile che una squadra costruita così in fretta all'ultimo momento possa competere alla vitoria di un campionato, prima su 18 squadre, magari costruite con + calma o + soldi.

Credo di + in una crescita graduale, che magari possa portare a qualche filotto di vittorie se del terreno dovesse venire perso in questa fase, con conseguente recupero. Ma pensare di vincere il campionato mi sembra veramente difficile.

Continuo a vedere lo Spezia tra l'altro parecchio + avanti di noi...

Ecco perchè mi interessa di + vedere una creescita del gruppo, della condizione, della personalità ecc.

Tutte cose che cmq arrivano dallo star bene fisicamente, spesso si trascura questo fatto, se non sei al top fisicamente è difficile mostrare personalità, qualità tecniche, ecc..

Pur mantenendo il mio innato ottimismo, non posso non darti ragione.. è che i "proclami", stavolta, vengono direttamete dall'alto, anzi, altissimo, visto che è Aletti in persona a dire di volere decisamente il primo posto, e anche il rinunciare a schierare i due 91 è un fatto che dimostra come lui ci creda sul serio. Sta cosa un po' mi sconcerta, credo sia la prima volta che mi capita di avere un presidente i cui obiettivi sono più alti dei miei stessi sogni..

A leggere un po' in giro, (che difficile imformarsi sulla Lega pro!!) sembrano tre "gli squadroni": spezia, barletta e Cremonese dovebbero, secondo la maggioranza dei sedicenti esperti, avere qualcosa più di noi, e comunque puntano dichiaratamente ala promozione diretta. Poi veniamo noi, il frosinone, forse il Piacenza e magari qualche sorpresa come il trapani, il pergocrema o il Lanciano che marciano a punteggio pieno. Insomma, la concorrenza non manca ed è facile pronosticare che arriveranno anche momenti "tosti".

Vedremo come sapremo reagire, vedremo se la condizione fisica crescerà in alcune pedine fondamentali e di quanto, vedremo sopratutto se crescerà la nostra capacità di creare gioco (scusa forest se insisto) per giocarcela veramente con quelle tre favorite che, sia detto per inciso, per ora mangiano la nostra polvere, anche se per la Cremonese pesano i sei punti di penalizzazione ed una partita sospesa..

Posted

Giusto per aggiungere qualche dato alla discussione, e limitandoci al girone di nostra competenza, dove cioè troviamo le squadre che oggi sono nel girone b di Lega pro:

Nella stagione 2008-09 fu promosso il Cesena con 60 punti (1,764 a partita), il Propatria arrivò secondo a 58, l'ultimo posto playoff fu della Reggiana con 54 punti (1,588 a partita).

Nella stagione 2009-2010 fu promosso il Novara con 67 punti (1,97 a partita!), secondo il varese con 62, quinto il benevento a 56 (1,64 a incontro)

Lo scorso anno, Gubbio 65 (1,911), Sorrento 58, quinta lo Spezia a 47 punti (1,382 !!)

Insomma, i numeri confermano che per vincere il campionato occorre sfiorare i due punti a partita, mentre per arrivare quinti.. bo, basta molto meno,diciamo.

Per fare due punti a partita occorre vincere se non tutti, diciamo molti anche degli scontri diretti in casa e perderne pochissimi fuori. Ed io continuo con la mia tiritera iniziata ieri e che si protrarrà non so per quanto, dicendo che a mio modestissimo avviso o si tira fuori aqbbastanza velocemente anche un'idea di gioco oppure quelle medie ce le scordiamo.

Ormai è scritto: giochiamo e giocheremo con un 4 3 3 piuttosto atipico, che rassomiglia più ad un 4 3 1 2 vista la tendenza ad accentrarsi dietro le punte di Motta. Ma comunque abbiamo tre attaccanti che non rientrano e di conseguenza due terzini che spingono poco.. e saremo spesso in inferiorità numerica a centrocampo, inferiorità "aggravata" se mi si consente il termine, dalla scorsa mobilità del centrale.. Per vincere tante partite serve qualcosa di più che attendere la palla inattiva o il lancio "giusto" per il numero del nostro fuoriclasse per la categoria là davanti.

Posted

Giusto per aggiungere qualche dato alla discussione, e limitandoci al girone di nostra competenza, dove cioè troviamo le squadre che oggi sono nel girone b di Lega pro:

Nella stagione 2008-09 fu promosso il Cesena con 60 punti (1,764 a partita), il Propatria arrivò secondo a 58, l'ultimo posto playoff fu della Reggiana con 54 punti (1,588 a partita).

Nella stagione 2009-2010 fu promosso il Novara con 67 punti (1,97 a partita!), secondo il varese con 62, quinto il benevento a 56 (1,64 a incontro)

Lo scorso anno, Gubbio 65 (1,911), Sorrento 58, quinta lo Spezia a 47 punti (1,382 !!)

Insomma, i numeri confermano che per vincere il campionato occorre sfiorare i due punti a partita, mentre per arrivare quinti.. bo, basta molto meno,diciamo.

Per fare due punti a partita occorre vincere se non tutti, diciamo molti anche degli scontri diretti in casa e perderne pochissimi fuori. Ed io continuo con la mia tiritera iniziata ieri e che si protrarrà non so per quanto, dicendo che a mio modestissimo avviso o si tira fuori aqbbastanza velocemente anche un'idea di gioco oppure quelle medie ce le scordiamo.

Ormai è scritto: giochiamo e giocheremo con un 4 3 3 piuttosto atipico, che rassomiglia più ad un 4 3 1 2 vista la tendenza ad accentrarsi dietro le punte di Motta. Ma comunque abbiamo tre attaccanti che non rientrano e di conseguenza due terzini che spingono poco.. e saremo spesso in inferiorità numerica a centrocampo, inferiorità "aggravata" se mi si consente il termine, dalla scorsa mobilità del centrale.. Per vincere tante partite serve qualcosa di più che attendere la palla inattiva o il lancio "giusto" per il numero del nostro fuoriclasse per la categoria là davanti.

Può darsi, forse è persino probabile.

Tuttavia in settimana, come faccio spesso, mi sono divertito a leggere i post dei tifosi nostri avversari, peraltro piuttosto simpatici.

In mezzo a proclami più o meno realistici (faccio presente che la società Siracusa ha dichiarato di puntare al primo posto) un paio di osservatori più scafati avevano fotografato perfettamente la partita prima che si svolgesse, pronosticando un "noi giocheremo, loro segneranno".

In particolare uno insisteva a dire, parlando di noi: "Questi hanno Curiale, Motta, Godeas e Allegretti tutti assieme. Sti ca**i. A me basterebbe averne uno. Per me Triestina, Spezia e Cremonese rispetto a noi sono un altro pianeta".

Non si può dire che non ci abbia preso...

Sono sempre più convinto che la differenza tra B e C sia più evidente di quanto pensassi, e che il buon giocatore di B rischi di fare il fenomeno in terza serie.

Non so davvero dove possa arrivare la nostra squadra, perchè non ho ancora capito cosa accadrà quando gli altri prenderanno le contromisure, ad esempio andando a uomo su Allegretti come in parte è già successo ieri.

Di sicuro facciamo paura, e come curioso particolare faccio notare che ad esempio ieri il Siracusa ci ha concesso un solo corner in 90', e non credo sia un caso.

Io ripeto quanto ho già scritto: finchè questo gioco porta punti, io non toccherei nulla.

Mi preoccuperei di concedere il meno possibile, e di far arrivare quante più palle possibili là davanti.

Se poi apparirà chiaro, come è forse persino probabile, che il primo posto non ci riguarda, allora secondo me avremo margini di errore per permetterci di provare alternative.

Per adesso, secondo me, l'interpretazione è ovviamente migliorabile, ma il canovaccio deve rimanere quello.

Posted

Sì, è vero che è anche difficile valutare il livello delle altre, per ora. Anche perchè, Spezia a parte, non conosco un sacco di giocatori delle altre, e devo affidarmi ai commenti di questo o quel sito.. Col tempo inizieremo a capire davvero chi e come fa paura e chi, come per esempio il Siracusa, fa un po' il bullo ma non è sta gran cosa. Capiremo quanto possa contare avere una panchina lunga e pesante, altra cosa che a noi manca (avete visto chi aveva in panca ieri lo Spezia?) Una cosa mi è chiara: mi interessa vincere, molto meno godere dello spettacolo.

Le nostre reali ambizioni, al di là delle dichiarazioni presidenziali, le misureremo proprio dopo gli scontri diretti. Dato che a La spezia andiamo l'11 dicembre, diciamo che a Natale il quadro dovrebbe essere chiaro.. :merodolodalrider:

Posted

Re: [3^Giornata] Barletta - ANDRIA 2-2

maynard k33NAN il Dom Set 18, 2011 5:40 pm

.niente da dire "Ioisc amm asseut l' ghgghieun doffour". E se buttavamo dentro la terza nessuno poteva dire niente, anzi.

Comunque devo ringraziare Bender utente del forum che con la sua dialettica e 7 biglietti (ripeto 7) è riuscito a far entrare una 20ina di persone sprovviste di tagliando, chi per un motivo chi per un altro (tra i quali il sottoscritto). Migliore in campo.

BENVENUTI AL SUD :merodolodalrider:

Posted

L'unica roba che poso dir xe che non go visto giogar che el Siracusa el Feralpi ........ quindi me risulta difficile far paragoni con le altre.

Gimmi, sul discorso terzini che no spingi penso che sia un dettame tattico dell'allenador per non sbilanciar la squadra.... te ga za davanti 3 de lori - Motta, Godeas e Curiale - se te se sbilanci anche coi terzini te fa busi da tute le parti. Con questo modulo xe ovvio che i altri due centrocampisti, Mattelig o come kaiser se scrivi, e Rossetti DEVI farse el cul a 3 chiappe altrimenti xe dolori......... fazo un paragon improbabile ma che rendi l'idea...... Ambrosini e Gattuso per poderse permetter Pirlo e Seedorf

Posted

Oltre alla qualità dell'organico bisogna tenere in considerazione le altre variabili tipo il collante allenatore-giocatori, il clima dello spogliatoio, se la società paga gli stipendi oppure no.

Posted (edited)

Gimmi, sul discorso terzini che no spingi penso che sia un dettame tattico dell'allenador per non sbilanciar la squadra.... te ga za davanti 3 de lori - Motta, Godeas e Curiale - se te se sbilanci anche coi terzini te fa busi da tute le parti. Con questo modulo xe ovvio che i altri due centrocampisti, Mattelig o come kaiser se scrivi, e Rossetti DEVI farse el cul a 3 chiappe altrimenti xe dolori......... fazo un paragon improbabile ma che rendi l'idea...... Ambrosini e Gattuso per poderse permetter Pirlo e Seedorf

osservazion giustissima la tua, inutile che se riempimo la bocca de terminologie come "rombo de centrocampo", "4-3-1-2", "4-3-3" e così via. El modulo de riferimento caro a Discepolo xe la vecia zona mista in voga in Italia fin all'avvento del sacchianesimo, quindi xe ovvio che uno dei due terzini gabbi meno preposizion al spinger (infatti nelle prime do partide ga zogado soldatino Gissi a destra). Giustamente, come te disi, se te ga i 3 fenomeni davanti, te devi aver una difesa forte e che no se sbilancia troppo. Comunque cambia le terminologie ma la concezion del calcio resta sempre quella...

Edited by atleticoiero
Posted

osservazion giustissima la tua, inutile che se riempimo la bocca de terminologie come "rombo de centrocampo", "4-3-1-2", "4-3-3" e così via. El modulo de riferimento caro a Discepolo xe la vecia zona mista in voga in Italia fin all'avvento del sacchianesimo, quindi xe ovvio che uno dei due terzini gabbi meno preposizion al spinger (infatti nelle prime do partide ga zogado soldatino Gissi a destra). Giustamente, come te disi, se te ga i 3 fenomeni davanti, te devi aver una difesa forte e che no se sbilancia troppo. Comunque cambia le terminologie ma la concezion del calcio resta sempre quella...

Per la verità nessuno si riempie la bocca di niente.

Vediamo, valutiamo, giudichiamo.

I numeri servono solo a capire a chi non c'era come si è giocato, semplificando.

Se Allegretti gioca basso davanti alla difesa (ma per la verità è libero in impostazione di andare un pò dove gli pare) se Motta gioca dietro due punte e se i mediani lavorano fra allegretti e Motta, scrivendo "rombo" si impiegano 5 lettere anzichè tre righe, e tutti capiscono.

A parte questo, che Sacchi facesse la zona mista lo apprendo adesso, perchè non me n'ero mai accorto.

Al contrario, la sua zona veniva anzi accusata di eccessivo integralismo, nel Milan e soprattutto in Nazionale.

Sul discorso dei terzini sono invece d'accordo, ne avevamo parlato qualche post più indietro.

D'accordo anche sul fatto che i mediani devono correre e se serve menare per permettersi i quattro che sappiamo.

Non so sul correre, ma sul menare col nuovo acquisto siamo a posto :rolleyes:

Posted (edited)

Per la verità nessuno si riempie la bocca di niente.

Vediamo, valutiamo, giudichiamo.

I numeri servono solo a capire a chi non c'era come si è giocato, semplificando.

Se Allegretti gioca basso davanti alla difesa (ma per la verità è libero in impostazione di andare un pò dove gli pare) se Motta gioca dietro due punte e se i mediani lavorano fra allegretti e Motta, scrivendo "rombo" si impiegano 5 lettere anzichè tre righe, e tutti capiscono.

A parte questo, che Sacchi facesse la zona mista lo apprendo adesso, perchè non me n'ero mai accorto.

Al contrario, la sua zona veniva anzi accusata di eccessivo integralismo, nel Milan e soprattutto in Nazionale.

Sul discorso dei terzini sono invece d'accordo, ne avevamo parlato qualche post più indietro.

D'accordo anche sul fatto che i mediani devono correre e se serve menare per permettersi i quattro che sappiamo.

Non so sul correre, ma sul menare col nuovo acquisto siamo a posto :rolleyes:

Scusa esimio ma dove go dito che Sacchi c'entra con la zona mista? No, perché un che fa un'affermazion del genere o xe un imbriago o xe un che se ga dedicado al curling e non al calcio... Se gavessi dito una roba del genere gavessi tutto el diritto de flagellarme altroché! Comunque volevo intender che la zona mista (un portier, due marcatori cn el 2 ed el 5, un libero, un terzin fluidicante, un mediano frangiflutti, un regista, el classico trequartista, el centravanti e la seconda punta) iera el modulo preponderante FINO all'avvento della Rivolzuion sacchiana (1988 o giu di lì). Quindi no me par de aver dito una monada, go solo 21 anni ma credo de saver in che modo zogava el spelon de Fusignano.... 8-) Chi se riempi la bocca de sti termini xe i giornalisti e addetti ai lavori che i se inventa sti termini per coniar oggetti za esistenti senza che ghe ne sia bisogno (vedi ripartenze=contropiede), comuqnue non me riferivo assolutamente agli utenti de questo forum (e perché lo dovessi far?), volevo solamente far notrar che cambia i nomi e le denominazioni ma el calcio xe sempre quel (rombo=moduli adottadi nel calcio all'italiana anni 70-80). Tutto qua!

Edited by atleticoiero
Posted

Scusa esimio ma dove go dito che Sacchi c'entra con la zona mista? No, perché un che fa un'affermazion del genere o xe un imbriago o xe un che se ga dedicado al curling e non al calcio... Se gavessi dito una roba del genere gavessi tutto el diritto de flagellarme altroché! Comunque volevo intender che la zona mista (un portier, due marcatori cn el 2 ed el 5, un libero, un terzin fluidicante, un mediano frangiflutti, un regista, el classico trequartista, el centravanti e la seconda punta) iera el modulo preponderante FINO all'avvento della Rivolzuion sacchiana (1988 o giu di lì). Quindi no me par de aver dito una monada, go solo 21 anni ma credo de saver in che modo zogava el spelon de Fusignano.... 8-) Chi se riempi la bocca de sti termini xe i giornalisti e addetti ai lavori che i se inventa sti termini per coniar oggetti za esistenti senza che ghe ne sia bisogno (vedi ripartenze=contropiede), comuqnue non me riferivo assolutamente agli utenti de questo forum (e perché lo dovessi far?), volevo solamente far notrar che cambia i nomi e le denominazioni ma el calcio xe sempre quel (rombo=moduli adottadi nel calcio all'italiana anni 70-80). Tutto qua!

Scusami, avevo letto "fin dall'avvento", evidentemente sbagliando perchè c'era scritto "fino all'avvento del Sacchianesimo" (o Sacchismo, come sarebbe più corretto).

Ho chiaramente sbagliato io, leggendo male.

Grazie dell'esimio, comunque.

Posted

L'unica roba che poso dir xe che non go visto giogar che el Siracusa el Feralpi ........ quindi me risulta difficile far paragoni con le altre.

Certo che xe un dettame del tecnico, così come xe inevitabile che i due mediani a fianco de allegretti doverà sfiancarse e metter "el travo", come si suol dire. Non ci piove. Quindi el nostro modulo, da qua a fine campionato, prevederà una moltitudine de lanci lunghi per quei tre la davanti.

quel che stago disendo, xe che secondo el mio modestissimo parere, e pur ricoscendo la mia ignoranza circa la reale forza delle nostre avversarie del girone, con questo tipo de giogo primi no rivemo de sicuro, e anche l'biettivo minimo (playoff) diventa dificile da agguantar. Per tutta una lunga seie de motivi, che va dalla scarsa propension dei due terzini alla pura fase difensiva, al volume de corsa che i nostri mediani xe in grado de sviluppar (né rosseti né tantomeno Princi corri quanto servissi), alla spada de Damocle de un per de infortuni (do you remember Lunardini) nei nostri giocatori chiave, allegretti in particlare che savemo che lo scorso anno xe sta mal a lungo, ma anche motta e godeas che non xe propriamente de prmo pelo..

Dopodichè, ribadisco, questa xe una mia semplice opinon personale, che spero vegni smentida alla grande all prova del campo. ne dicutevimo con Forest, che me sembra competente e el iera quasi rivado a convinzerme che sbagliavo.. xe che lui bevi coca cola e mi no, e allora no val! :merodolodalrider: :merodolodalrider: :merodolodalrider: :merodolodalrider:

Posted

Certo che xe un dettame del tecnico, così come xe inevitabile che i due mediani a fianco de allegretti doverà sfiancarse e metter "el travo", come si suol dire. Non ci piove. Quindi el nostro modulo, da qua a fine campionato, prevederà una moltitudine de lanci lunghi per quei tre la davanti.

(...)

(né rosseti né tantomeno Princi corri quanto servissi), alla spada de Damocle de un per de infortuni (do you remember Lunardini) nei nostri giocatori chiave, allegretti in particlare che savemo che lo scorso anno xe sta mal a lungo, ma anche motta e godeas che non xe propriamente de prmo pelo..

(...)

Dal profondo dela mia abissale ignoranza in materia calcistica me permeto de ribater:

- No xe dito che vederemo una moltitudine de lanci lunghi se e quando Motta entrerà in condizion, perché penso che ghe starà a lui de acorciar la distanza tra Allegretti e le punte.

- No credo che i due mediani sarà Rossetti e Princi, almeno per un poco.

- Un infortunio lungo a uno dei giogadori principali normalmente costa el campionato ma no solo ala Triestina, anche al Milan o al Inter ... Xe dificile trovar squadre che vinzi senza el giogador chiave. Però, son convinto che 'sta dirigenza saria in grado de corer ai ripari.

Per mi, Recchi ga scelto de basar la squadra sule individualità de categoria superiore, a costo de gaver tre ultratrentenni e che el compito de Discepoli no xe "darghe un zogo" ala squadra ma de meter in grado quei quatro (i tre più Curiale, che per mi in C1 xe un crack) de far quel che i sa.

Quei altri ga solo de far legni per lori.

Posted

Puntare al primo posto non significa necessariamente arrivare primi, pero' e' importante avere degli obbiettivi ed a me tutto sommato il primato sembra realistico. Guardando le rose delle altre squadre solo lo Spezia (ma gia' cominciano i casini, Mastronunzio e Testini non contenti di stare in panchina, e ne sentiremo altre, ne sono sicuro) e la Cremonese possono competere, le altre pretendenti hanno tutte un parco riserve limitato. Noi facciamo un gioco, che una volta oliati bene i meccanismi, dovrebbe essere redditizio senza correre particolari rischi, squadre che giocano cosi vincono questo tipo di campionati, raramente a questi livelli si vede un Barcellona. Infatti oltre il 50% dei gol vengono da calci da fermo. Non credo neanche che alcuni possibili infortuni e squalifiche ci possano condizionare piu' di tanto, riserve discrete ne abbiamo (con l'eccezzione di un centrale) ed in questo modulo e' sicuramente piu' facile subentrare che, ad esempio, in una Juve di Conte. Inoltre penso che i campi pesanti ci aiuteranno limitando quella e' forse l'unica pecca, e cioe' esser presi in velocita'. Per la prima volta in tanti anni, sono ottimista.