Jump to content

Recommended Posts

Posted

SU

Gran gol di Godeas, dove saremmo senza i gol del "bollito" "finito" "scazzato"?

L'allenatore avversario all'intervallo: "La triestina è squadra vecchia, potrebbero calare nella ripresa" Non sa niente di statistica

Checco Zalone, ha risparmiato a tanti uno spettacolo indegno

Atleticoiero e la sua incazzatura postpartita

GIU'

Discepoli, i suoi torelli e le sue (false) dichiarazioni sul lavoro in settimana

L'alibi della squadra costruita in due giorni: hanno lavorato da metà giugno a Ravenna per fare la C, si è spostato solo il quartier generale

L'alibi dell'assenza del capitano, assenza cui dovremo abituarci, come si prevedeva. Il non gioco è stato esattamente lo stesso, solo meno pericolosi sulle palle inattive, ovviamente

Motta e i suoi sorrisini all'uscita tra i fischi

Pezzi e chi lo aveva dipinto come un fenomeno: D'Ambrosio torna, tutto perdonato!

Le dichiarazioni roboanti piacciono ai tifosi, ma l'incazzatura dopo è più grande!

la guerra dei roses

Ma che gol si è mangiato Curiale??

Izzo e Thomassen: pensare che non abbiamo neanche chi li rimpiazza è triste, ben venga Kyriazis

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Come già detto nell'altra discussione, non credo si debba parlare di alibi, quanto di variabili che al momento attuale pesano MOLTO sull'economia di questa squadra. Abbiamo dimostrato di non essere delle ire di dio, questo è palese, ma una simile difficoltà in campo non me la sarei aspettata.

Posted (edited)

go visto una partida de balon ???? credo proprio de no....neanche co zogavo in promozion (e penso neanche in 3 categoria) no iera nisuna squadra che ciapava el balon e coi oci serai lo lanciava in avanti sensa vardar dove e a chi butarghelo......morale...squadra senza giogo senza nisun che ciapi in man le redini dela squadra a portar avanti el balon senza lanciarlo (ma li gavemo ???) e unica speranza quei davanti che fazi un gol piu' dei altri visto che per farne gol a noi basta veramente poco.....

No go visto nianche un azion corale in tutti i 98 minuti !!! :cossaaa?::cossaaa?:

Bisogna cambiar subito e farlo presto perche' seno xe tardi......

Viotti 6 incolpevole sui gol (se li trova sempre davanti da soli) e fa 2 boni interventi

Pezzi 4,5 scoordinado el cori a svodo e secondo mi con quel calcion de reazion podeva anche esser epulso

Tombesi 4 ma che pie el ga?? quadrato ?? tondo ??? obliquo ??? no intiva una a parte el crosso su punizion

Izzo 4,5 se pol solo perdonarlo perche' xe giovane ma quante cappelle...el se lancia in volo d'angelo a svodo sul primo gol

Thomassen 5 el xe come un ciodo o come un tronco de legno se el trova 2 avversari che cori xe ca**i

Rossetti 5 non ci siamo .....el devi dar de piu' xe l'unico che podessi crear qualcosa dopo Allegretti

Silvestri n.g.

Evola 4,5 altro che cori a svodo e no sa se el xe in campo per zogar o cosa....bellissimo el liscio sul tiro al volo tentado el primo tempo......te son solo stoppila no....

Godeas 6 solo per el eurogol (fra l'altro su passaggio dei avversari) tutto el resto e' noia 47 volte in fuorigioco e alla fine el se magna el pareggio de testa

Motta 2 nol fa un c...o tutta la partida e ghe vanza de far sorrisini quando i lo sostituisi...laselo fora

Curiale 5 Cori come un mus ma anche lui spesso a svodo (del resto se te toka corer su lanci de 50 metri dove te vol andar) el se magna un gol come una casa.....comunque almeno el lotta

Princivalli ....no meto voto...senza lode ne infamia

DeVena .....almeno lui in un quarto d'ora ga fato un tiro pericoloso s.v.

Discepoli.....va a ingrumar naranze te prego.....squadra senza giogo dopo 2 mesi....basta scuse se no te sa sta a casa...

Aletti 9 nonostante el silenzio stampa el va del telecronista de rai sport e metti la faccia......altro che Fanty.....

Edited by dondon
Posted

Viotti 6 incolpevole sui gol (se li trova sempre davanti da soli) e fa 2 boni interventi

..

proprio incolpevole non direi:

sul primo gol podeva far poco ma se butta mezzora prima che la punta calci..

sul secondo doveva uscir come un pazer con ginocio alto (alla vecia) ma esci come se gavesi un pie in gesso.

tutto il resto nulla

p.s. o a Portogruaro xe vinzi o se cambia allenador

sempre forza unione :bandieraalabarda:

Posted (edited)

A sentire Aletti si cambia prima...

Trieste come Palermo, non so avremo cambiato 27 allenatori in 3 anni...

La squdra è male assortita e questo modulo si sta rivelando un disastro. In mezzo al campo mancano drammaticametne i piedi e dietro siamo come la banda del buco...

Su Motta da me "aspettato" fino ad adesso, ora basta la misura è colma, un mese e mezzo sempre titolare, la forma è quella di inizio settembre, si metta a recuperare una condizione accettabile per giocare a pallone e poi si ripresenti.

Siamo slegatissimi, impacciati, poi sono stanco di vedere sempre i nostri soccombere fisicamente, non abbiamo presenza fisica, non c'è corsa, senza parlare degli atavici problemi sul gioco aereo.

Si cambierà allenatore ma i difetti strutturali temo non potranno essere molto nascosti...

Edited by poli
Posted

Viotti da 8, riguardando i 2 gol mette i piedi perfettamente e stava per pararle entrambe (nel secondo il tipo ha ciccato un pò la palla altrimenti non segnava).

I goal sono colpa di pezzi-izzo.

Thomassen legnoso ma rispetto ai 2 sopra sembra da 6.

Motta mi pare totalmente fuori ruolo o sbaglio?

Posted

viotti da 8 mi pare eccessivo ma comunque prendo atto del suo impegno..

motta per me è fuori ruolo e non dimentichiamo che non ha nessuno che gli passi la palla in modo decente...

comunque male voto 4

mi manca Cottafava

Posted

Adesso basta! Le chiacchere stanno a zero... ieri go visto (dalla TV per fortuna!) un spettacolo indegno, secondo solo a Triestina-Torino dell'anno scorso con Iaconi in panca. Sinceramente me son rotto le scatole de proclami, baruffe, eccetera, cercherò de fra un'analisi sulle colpe da attribuir (per mi no esisti più o meno colpevoli, tutti xe sula stessa barca!):

-Società: a sentir el tifoso medio Aletti e Recchi xe dei intoccabili, nessuna critica li pol sfiorar. Ma se questa squadra fa cagar la colpa xe anche loro. Come ga dito gimmi l'alibi dei 3 giorni de mercato no reggi perché l'unico vero acquisto xe stado Allegretti, per el resto ghe xe stado solo un cambio de sede perché molti zgadori iera promessi sposi ravennati... La squadra xe stada costruida non solo secondo una filosofia sbagliada che in Lega pro quasi mai paga ma anche malamente e con pressapochismo... Rendemose conto che el migliore dei nostri fino ad ora xe Godeas che in molti l'anno scorso (mi compreso!) dava per bollido. Dove fossimo senza i gol de Denis? Recchi disi con aria boriosa che semo una squadra forte... nei singoli forse semo secondi solo a Spezia e Cremonese, ma nell'insieme gavemo dei limiti strutturali terrificanti! Due terzini pietosi, Tombesi xe la reincarnazion de Rocco Sabato, Pezzi no so chi lo vedeva forte (forse De Iuris...), due centrali che no pol zogar assieme (complimentoni a chi dipingeva Thomassen come el novo Nesta!), un centrocampo de onesti portatori d'acqua, nessun vice Allegretti, un attacco forte ma anche la mal assortido. Inoltre trovo discutibile puntar tutto l'assetto della rosa su un modulo 4-3-1-2 difficile da interpretar. El puntar su moduli e sistemi de zogo predefinidi lasemolo alle grandi squadre de A, la Lega Pro xe un campionato dove le variabili e i imprevisti xe tanti e se te conossi solo quel modulo e qualchedun te imbriglia xe dolori! ieri se ga visto ben questo...

-Allenador: ieri go sentido in diretta Tv un porcon de Discepoli, lui che ga una faccia de angioletto, incacchiado con i suoi dopo l'ennesimo lancio longo. Caro mister, ma possibile che dopo otto partide el nostro unico schema xe lancio longo e spero in Godeas? Possibile che no fazemo una sovrapposizion con i terzini? Possibile che una squadra in casa, nella sua tana, no tiri in porta praticamente mai? Son altresì convinto che anche se Discepolo Torello anderà via, i problemi de questa squadra non cambierà: la rosa xe come una camisa de forza che te imponi de zogar con questo modulo assurdo che con questi interpreti xe osceno. L'unico modo forse per raddrizzar la baracca xe passar al 3-5-2 con un difensor in più e due terzini che spingi come forsennai sulle fasce, ma me sembra un modulo troppo a trazion posteriore adatto ad una squadra che ga de salvarse e che soprattutto no prevedi l'inserimento della stella Motta... Un bel rebus, sotto chi ga el coraggio!

-Zogadori: Questi zogadori me sembra un branco de pecore senza un pastor, che vaga o meo pascola per el campo senza obiettivi precisi e senza saver cossa far. La differenza tra noi e lori xe che lori iera una squadra noi no, lori saveva dove correr, noi correvimo a svodo. L'impegno ghe xe anche stado, ma manca due robe fondamentali: la freschezza atletica e la qualità. Motta ga classe ma xe ormai al digestivo, Godeas grande ma non poderà zogar 34 partide su 34, Curiale se movi sai, ma ga sbaglià un gol che lo gavessi segnado anche mia nonna col pannolon ed el catetere. Già detto dei problemi de difesa e centrocampo, non ne resta che sperar nell'inserimento de qualche giovane con più freschezza, la vecchia guardia accetterà?

Posted

Motta, torna a Udine, xe un consiglio...

Ecco, questa xe una roba che no riverò mai a capir. Mi capisso che el zogador no rendi per el suo valor, ma zigarghe "ODIO UDINE" quando el xe uscido xe una bestialità immonda. Uno che vien dalla furlania no ga el diritto de zogar a Trieste perchè xe furlan?

Lo digo chiaramente con assoluta tranquillità eh :) e no iera rivolto esclusivamente a ti Contea, ma a tutti quei della curva che ieri sera ghe ga cantado quella roba

Posted

Motta, torna a Udine, xe un consiglio...

Ecco, questa xe una roba che no riverò mai a capir. Mi capisso che el zogador no rendi per el suo valor, ma zigarghe "ODIO UDINE" quando el xe uscido xe una bestialità immonda. Uno che vien dalla furlania no ga el diritto de zogar a Trieste perchè xe furlan?

Lo digo chiaramente con assoluta tranquillità eh :) e no iera rivolto esclusivamente a ti Contea, ma a tutti quei della curva che ieri sera ghe ga cantado quella roba

come non quotar il tuo pensiero

p.s. penso che Motta andassi subito a Udine.. e anche mi.. ma credo che l'Udinese non ne ciol!!

Posted

Caro Atletico, vedo che no te xe ancora sbollida la rabbia de ieri sera co ciacolavimo davanti a una birra, comunque quoto la tua analisi, anche se un po' cruda xe purtroppo veritiera.

Posted

Visto che mamma rai ha trasmesso la diretta delle Triestina,dopo piu' di 20 anni mi son visto una partita dell'Unione.

Dico subito che,se la memoria e la nostalgia delle giovinezza con tutte le sue piacevoli sfumature non mi hanno tratto in inganno,la terza serie calcistica ai tempi di De Falco ed Ascagni era tutta un'altra cosa.

Il Barletta mi e' sembrato veramente poca cosa,con individualita'mediocri,con un organizzazione di gioco piuttosto rudimentale.Ha vinto perche' la Triestina in difesa ha commesso 3 gravi errori e gli attaccanti pugliesi in 2 occasioni sono stati bravi a finalizzare.Stop-

Per quel che riguarda l'Unione,secondo me, individualmente era mediamente superiore agli avversari,solo che a parte la difesa rivedibile,per esser buonista, il suo gioco e' "Palla lunga e pedalare",pregando in un liscio dei centrali avversari,in qualche invenzione di Godeas o nella velocita' di Curiale.

In pratica il centrocampo nel maggior parte dei casi,viene scavalcato da questi lanci lunghi dalla difesa.

Ora,io non conosco Motta,per sentito dire intuisco che sia un pezzo da novanta per la categoria,e' pur vero che nelle occasioni in cui si e' fatto vedere non ha concluso un granche',ma e' pure vero che queste occasioni,appunto per quello che ho scritto prima,sono davvero poche.

i centrocampisti, nella Triestina di ieri,son serviti solo in fase di interdizione,col possesso palla sembrano quasi inutili,gli attaccanti hanno poche palle giocabili,ed i difensori non mi sembrano all'altezza.

In sintesi il pensiero di uno che crede che il calcio si sia fermato a Van Basten(ed il tennis a Mc enroe),quindi abbastanza profano e trascurabile.

Spero di non aver sporcato il post.ma e' raro che riesca a vedere una partita intera,di solito cambio canale(ed ero super appassionato di calcio),il fatto che ci sia riuscito con la Triestina,con questa Triestina, e non nelle partite di champion,mi ha fatto comprendere che il primo amore,sportivo,non si dimentica mai..

La frase della serata:Papa', guardi la Triestina?...buona fortuna.... Mia figlia tredicenne...

beata l'innocente sapienza della gioventu'...

Posted

A sentire Aletti si cambia prima...

Trieste come Palermo, non so avremo cambiato 27 allenatori in 3 anni...

La squdra è male assortita e questo modulo si sta rivelando un disastro. In mezzo al campo mancano drammaticametne i piedi e dietro siamo come la banda del buco...

Su Motta da me "aspettato" fino ad adesso, ora basta la misura è colma, un mese e mezzo sempre titolare, la forma è quella di inizio settembre, si metta a recuperare una condizione accettabile per giocare a pallone e poi si ripresenti.

Siamo slegatissimi, impacciati, poi sono stanco di vedere sempre i nostri soccombere fisicamente, non abbiamo presenza fisica, non c'è corsa, senza parlare degli atavici problemi sul gioco aereo.

Si cambierà allenatore ma i difetti strutturali temo non potranno essere molto nascosti...

ma un altro allenador almeno li farà corer, deso i sembra vegnudi fora de Casa Serena, ndemo dei, mio fio de 16 anni fa allenamento col bel e cattivo tempo lori do volte fa che pioveva noi ga fato ..per no bagnarse??? ridicoli..

Posted

Torna a Udine nel senso torna a casa, iera el mio senso.

Perché un che vien qua, scazzado, indolente, indisponente, lento, che ancora ghe vanza de far sorrisini co vien fis'ciado dopo una prestazion immonda, la gente cosa dovessi far?!? Baterghe una man sulla spalla?? Anche Birtig iera furlan, se ben ve ricordè... eppur spudava l'anima in campo. Se vole' cavar anche el campanilismo dal balon, tegnive le curve svode, così finalmente sarè tuti contenti.

Motta xe indisponente, el sta fazendo de tuto per farse "odiar" (calcisicamente parlando) dala tifoseria; zonta che se sa da do che vien... i mugugni xe più che giustificadi. E no acetto paternali su cosa bisogna o no cantar, perché anche oggi son senza vose, e che me se vegni far la morale per un "Odio Udine" fato anche come se faseva in confronto al Fantin (ripeto: Motta no xe scarso, zoga scazzzado, el xe qua in vacanza, lo vedè tuti) no ghe stago.

perdonime sandro per l'alterazion, ma son particolarmente fastidioso dopo ieri; te chiedo venia, ma no so autocensuraRME.

Posted

Torna a Udine nel senso torna a casa, iera el mio senso.

Perché un che vien qua, scazzado, indolente, indisponente, lento, che ancora ghe vanza de far sorrisini co vien fis'ciado dopo una prestazion immonda, la gente cosa dovessi far?!? Baterghe una man sulla spalla?? Anche Birtig iera furlan, se ben ve ricordè... eppur spudava l'anima in campo. Se vole' cavar anche el campanilismo dal balon, tegnive le curve svode, così finalmente sarè tuti contenti.

Motta xe indisponente, el sta fazendo de tuto per farse "odiar" (calcisicamente parlando) dala tifoseria; zonta che se sa da do che vien... i mugugni xe più che giustificadi. E no acetto paternali su cosa bisogna o no cantar, perché anche oggi son senza vose, e che me se vegni far la morale per un "Odio Udine" fato anche come se faseva in confronto al Fantin (ripeto: Motta no xe scarso, zoga scazzzado, el xe qua in vacanza, lo vedè tuti) no ghe stago.

perdonime sandro per l'alterazion, ma son particolarmente fastidioso dopo ieri; te chiedo venia, ma no so autocensuraRME.

appunto el xe scazzado se vedi tre ore lontan e perchè lo metti?????????????? :piovaintesta::piovaintesta:

Posted

Grande Alvin, ottima analisi, dovresti tornare al primo amore, ogni tanto, così come ho fatto io con il basket..

un giorno ci saro'...devo contraccambiare la tua visita la Palats :bandieraalabarda:

Posted

infatti, la colpa va divisa anche col torello...

ripeto: no la go con motta perché xe furlan (birtig, pivetta?)... Ma za te son furlan e te vien a trieste te sa che te devi dar el masimo per farte aprezar, inveze te camini, te fa i tachi, te sorridi co i te fis'cia... MAa torna a Udine dal fio, alora...

Posted

un dovessi tornar a Udine un a Milano un due a Napoli un in Danimanrka e altri da chi sa dove...

e con chi restemo.. con Princivalli??

andemo dei.. non stemo dir monade.. semo seri.

gavemo perso contro il BARLETTA e stemo zitti e iniziemo a farli correr (furlani e non)

Posted

dai Greco è un modo di dire no? Anche a te sarà successo di mandare o di essere mandato a quel paese, e per puro caso il paese di Motta è Udine. :ciapitestopese: , non puoi negare che fino a qui il suo modo di stare in campo, e specialmente in casa, sia quantomeno imbarazzante ed indisponenete.

Posted

Motta per mi xe un problema relativo, ala fine xe un zogador, te lo lasi in panchina... el problema xe Mr. Torello che prima pompa meio xe...

Posted

Motta per mi xe un problema relativo, ala fine xe un zogador, te lo lasi in panchina... el problema xe Mr. Torello che prima pompa meio xe...

quoto!! xe questo il problema non motta o altri

Posted

un dovessi tornar a Udine un a Milano un due a Napoli un in Danimanrka e altri da chi sa dove...

e con chi restemo.. con Princivalli??

andemo dei.. non stemo dir monade.. semo seri.

gavemo perso contro il BARLETTA e stemo zitti e iniziemo a farli correr (furlani e non)

no te ga capido el senso eh.

e meio princivalli de motta, sarà un mona, ma almeno se da de far (per quel che ga zogado ieri)