Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

....BEL SAI BEL, DICHIARAZIONI ROBOANTI DI IMMINENTE SVILUPPO DEL SETTORE GIOVANILE, CAMPI, STRUTTURE, UNO SCANDALO AVERE SOLO 5 SQUADRE, E OGGI INVECE PARTONO LE TELEFONATE CHE INFORMANO I RAGAZZI CHE NON CI SI ALLENA FINO A DATA DA DESTINARSI PER MANCANZA DELLA CONCESSIONE DEI CAMPI !!!! ISTRUTTORI NON PAGATI CHE LAVORANO GRATIS, AUTISTI PURE, SOCIETA' NON PAGATE REGOLARMENTE SIA PER IL PRESTITO GIOCATORI CHE PER L'UTILIZZO DEI CAMPI. NESSUNO SAPEVA NIENTE ? ...CHE STRANO TUTTI I RESPONSABILI IN QUESTI MESI NON HANNO INFORMATO IL PRESIDENTE DI QUANTO STAVA SUCCEDENDO ????

POCHE CHIACCHIERE LA SERIETA' L'AFFIDABILITA' SI OTTIENE CON I FATTI...

• Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Strano anche che el responsabile del setor giovanile, Schiraldi - in questo momento che sicuramente gavera' savudo "caldo" - sia andado a Malta a fare non si sa che, visto che non e' stato mandado dala Triestina, usando pero' la pila dela societa' che a Malta disi de rapresentar. Go parlado con Aletti e lui me disi che non saveva asolutamente gnente de tuto cio', e per questo ga chiesto un incontro con le 29 squadre ASD, come spiegado sul sito uficial. Ma lori ga per el momento rifiutado. Xe inoltre bastanza evidente che ghe xe molto rancor da parte dele squdre diletantistiche verso l'Unione dovude sia ala pasada gestion, sia al fato che la "Casa dell'Unione" a lori ghe daria fastidio, perche' romperia certi equilibri che lori stessi se ga creado. Anca Aletti xe bastanza contrariado perche' xe evidente che questi dela Triestina non ghe ciava una madona, e che varda solo al loro picolo ortisel, tipico de Trieste, ma non al quadro in general... E chi xe incaricado de far i pagamenti e far funzionar el tuto, xe al sol...

Inviato (modificato)

Adesso però non mi sembra realistico che tutto il settore giovanile si blocchi e vada in campo senza allenarsi.

Quella messa in atto dalle società dilettantistiche è indubbiamente una forzatura, resa però forse comprensibile dalla grande pubblicità data sia al fatto che tutte le pendenze con giocatori e collaboratori sono state saldate, sia all'annuncio del costosissimo progetto di Casa Unione.

Questi aspettano i soldi da una vita (e Aletti non ne ha colpe) e legittimamente dicono: "E noi?"

Di sicuro una soluzione va trovata in tempi brevissimi, e credo lo si possa fare tranquillamente anche senza Schiraldi.

Modificato da forest
Inviato

Adesso però non mi sembra realistico che tutto il settore giovanile si blocchi e vada in campo senza allenarsi.

Quella messa in atto dalle società dilettantistiche è indubbiamente una forzatura, resa però forse comprensibile dalla grande pubblicità data sia al fatto che tutte le pendenze con giocatori e collaboratori sono state saldate, sia all'annuncio del costosissimo progetto di Casa Unione.

Questi aspettano i soldi da una vita (e Aletti non ne ha colpe) e legittimamente dicono: "E noi?"

Di sicuro una soluzione va trovata in tempi brevissimi, e credo lo si possa fare tranquillamente anche senza Schiraldi.

...ma scusatemi, quando un presidente compra una società una delle prime cose da fare è sapere vita morte e miracoli della società che vado ad acquistare, volete dirmi che non è mai stata fatta una piccola riunione con tutti i responsabili per sapere come stanno le cose ?

Schiraldi era sempre presente agli allenamenti della primavera a Domio e anche a Ponziana con le altre squadre e pensate che qualche responsabile di società dilettantistiche che voleva essere onorato per i campi non abbia mai detto niente ?...e Schiraldi non l'abbia mai riportato ?

Da notare che ad inizio campionati era stata indetta una riunione per chiarire come si sarebbe svolta l'annata dato i vari problemi di svincoli delle società minori e la non possibilità da parte della Triestina di avere nuovi giovani in prestito proprio per i mancati pagamenti. Aletti non era al corrente nemmeno di questo ? Come posso sbandierare la voglia di creare un settore giovanile con più di 10 squadre, non sapendo nemmeno da dove vado a tirar fuori i giovani che comporranno le future rose dato che le società minori non pagate non mi daranno mai i loro giovani ? Tutto veramente campato in aria senza un minimo di organizzazione e serietà...

Inviato

Guiz con il masimo rispetto per tutti ma non è che i responsabili delle società dilettantistiche triestine siano degli illuminati...

Ad ogni modo ci vuole tempo per riorganizzare una azienda, decisamente disastrata così come la precedente proprietà l'aveva lasciata.

Ad Aletti il lavoro non manca di certo...

Personalmente non metterei sempere tutto in piazza, punti di vista...

Inviato

A onor del vero, spezzo una lancia a favor de Aletti (e dopo diseme che son prevenudo).

Mi odio I gossippari e I speculatori, specie quando a farne le spese xè fioluzi.

Ogi sul picolo una pagina intiera che parla de questo SCANDALO! el tuto artisticamente meso per trasmeter mesagi del tipo "el mato no ga pila".

Mi me domando dove iera 'sti siori quando el porcaz ghe dava si e no (più no che si) 80000€? Se non sbaglio Aletti nele prima conferenza gaveva parlado che lui gaveria dado almeno el triplo perché de meno secondo lui xè vergognoso (Guiz coregime se sbaglio).

Dopodiche me par che la Societa sia stada abastanza impegnada tra CDA mercato esoneri e via. Volendo se pol discuter sula qualita del lavor. Ma la quantita no. In tuto sto tempo 'sti siori dove iera? Perché no se ga fato avanti? Tuto se pol dir de Aletti ma no che nol sia un comunicator! Del resto el li gaveva invitadi uficialmente a una tratativa: te li ga visti ti?

Però el tempo per pianzer su City Sport e sul Picolo I lo ga trovado!! Ameso che sia vero che la Triestina ghe devi soldi, (e se ghe li devi la Triestina xè puf che ga fato el porcaz) prima te contati la Società e eventualmente dopo la rotura dele tratative te pianzi sui giornai!

Ma evidentemente xè altri interessi soto, tipo perder rl monopolio dei campi se vien fato el centro sportivo, da qua el boicotagio a Aletti, quindi ala sua credibilita in ambito istituzionale, quindi ala Triestina e via cantando, otenendo che centro no se fa più o se fa tardi perché salta I apogi istituzionalu.

Spero no sia cussi ma solo una montatura giornalistica, e che dopo un incontro chiarificator vadi tuto a posto!

Inviato

A onor del vero, spezzo una lancia a favor de Aletti (e dopo diseme che son prevenudo).

Mi odio I gossippari e I speculatori, specie quando a farne le spese xè fioluzi.

Ogi sul picolo una pagina intiera che parla de questo SCANDALO! el tuto artisticamente meso per trasmeter mesagi del tipo "el mato no ga pila".

Mi me domando dove iera 'sti siori quando el porcaz ghe dava si e no (più no che si) 80000€? Se non sbaglio Aletti nele prima conferenza gaveva parlado che lui gaveria dado almeno el triplo perché de meno secondo lui xè vergognoso (Guiz coregime se sbaglio).

Dopodiche me par che la Societa sia stada abastanza impegnada tra CDA mercato esoneri e via. Volendo se pol discuter sula qualita del lavor. Ma la quantita no. In tuto sto tempo 'sti siori dove iera? Perché no se ga fato avanti? Tuto se pol dir de Aletti ma no che nol sia un comunicator! Del resto el li gaveva invitadi uficialmente a una tratativa: te li ga visti ti?

Però el tempo per pianzer su City Sport e sul Picolo I lo ga trovado!! Ameso che sia vero che la Triestina ghe devi soldi, (e se ghe li devi la Triestina xè puf che ga fato el porcaz) prima te contati la Società e eventualmente dopo la rotura dele tratative te pianzi sui giornai!

Ma evidentemente xè altri interessi soto, tipo perder rl monopolio dei campi se vien fato el centro sportivo, da qua el boicotagio a Aletti, quindi ala sua credibilita in ambito istituzionale, quindi ala Triestina e via cantando, otenendo che centro no se fa più o se fa tardi perché salta I apogi istituzionalu.

Spero no sia cussi ma solo una montatura giornalistica, e che dopo un incontro chiarificator vadi tuto a posto!

Cosa centrano le società dilettantistiche con gli autisti che non ricevono i soldi? oppure la notizia è falsa? Sono mesi che tutti sappiamo che i campi non sono stati pagati per intero, poi devi dividere le cose, una cosa sono i mancati pagamenti dei premi di valorizzazione (stabiliti tra Triestina e Dilettanti da un certo Vittorio Russo) ed un'altra i campi che il settore giovanile stà usando ORA, oppure anche questi vanno pagati dal "porcaz"?, credimi e te lo dico con assoluta certezza che incontri sono stati fatti ma alle società dilettantistiche di affittare i campi alla Triestina non gli importa proprio nulla visto che la Triestina, limitatamente a questo "accaduto" non fà la figura del buon pagatore, inoltre nessuno ha buttato fuori i ragazzi ma è stato lo stesso Presidente a bloccare gli allenamenti.

Inviato

inoltre nessuno ha buttato fuori i ragazzi ma è stato lo stesso Presidente a bloccare gli allenamenti.

Marco Ferri

Non è così...... qualcuno ha tentato di andare all'allenamento ed ha trovato le porte chiuse!

Inviato

Cosa centrano le società dilettantistiche con gli autisti che non ricevono i soldi? oppure la notizia è falsa? Sono mesi che tutti sappiamo che i campi non sono stati pagati per intero, poi devi dividere le cose, una cosa sono i mancati pagamenti dei premi di valorizzazione (stabiliti tra Triestina e Dilettanti da un certo Vittorio Russo) ed un'altra i campi che il settore giovanile stà usando ORA, oppure anche questi vanno pagati dal "porcaz"?, credimi e te lo dico con assoluta certezza che incontri sono stati fatti ma alle società dilettantistiche di affittare i campi alla Triestina non gli importa proprio nulla visto che la Triestina, limitatamente a questo "accaduto" non fà la figura del buon pagatore, inoltre nessuno ha buttato fuori i ragazzi ma è stato lo stesso Presidente a bloccare gli allenamenti.

Esato cosa centrano i autisti, perche' tirar fora sta storia in simbiosi coi campi? E poi te disi con asoluta certeza che xe stadi dei incontri, e mi te rispondo con altretanta asoluta certeza che non xe stadi fati con Aletti... Forsi con Schiraldi, che pero' pareria gaver altra agenda...

Inviato

Per Guiz

Probabilmente , e dico probabilmente perchè non sono il giornalista del piccolo nè posso entrare nella sua testa, gli autisti (ed il resto dello staff del settore giovanile) sono stati messi nell'articolo perchè era un pezzo che riguardava tutto il settore giovanile, anche perchè altrimenti che ce ne frega a noi che Schiraldi è andato a Malta??????? Eppure nell'articolo stà scritto pure questo

Inviato

Per Guiz

Probabilmente , e dico probabilmente perchè non sono il giornalista del piccolo nè posso entrare nella sua testa, gli autisti (ed il resto dello staff del settore giovanile) sono stati messi nell'articolo perchè era un pezzo che riguardava tutto il settore giovanile, anche perchè altrimenti che ce ne frega a noi che Schiraldi è andato a Malta??????? Eppure nell'articolo stà scritto pure questo

Perche' ieri quando Aletti cercava Schiraldi go scoverto che iera andado a Malta a rapresentar la Triestina, senza autorizazion, quando iera ben altre gate da pelar qua, a mi sembra sai rilevante...

Inviato

Per guiz

Allora , come il Presidente ha detto , mi sembra che quello che deve fare è ben chiaro, come avevo già riportato nella discussione sulla costruzione di un centro sportivo (che continuo a ritenere superflua) bisogna far partire lo sviluppo del settore giovanile partendo da responsabili ed istruttori che godano della fiducia del presidente (che poi è colui che li stipendia) e che siano in buoni rapporti con le società triestine che ne costituiranno il serbatoio.

Inviato

Per guiz

Allora , come il Presidente ha detto , mi sembra che quello che deve fare è ben chiaro, come avevo già riportato nella discussione sulla costruzione di un centro sportivo (che continuo a ritenere superflua) bisogna far partire lo sviluppo del settore giovanile partendo da responsabili ed istruttori che godano della fiducia del presidente (che poi è colui che li stipendia) e che siano in buoni rapporti con le società triestine che ne costituiranno il serbatoio.

Si, d'accordo (con l'ecezzione del centro sportivo che io trovo essenziale) ma come fa il presidente a sviluppare questo se le societa' triestine rifiutano di incontrarlo e di confrontarsi?

Inviato

scusate, fatemi capire

è da questa estate che si parla di soldi che la triestina deve alle società dilettantistiche

allora si diceva che era fantinel a non voler scucire

è arrivata la nuova proprietà che ha affermato di voler mettere a posto questa grana, in modo da far partire la stagione delle giovanili

è di questi celebri soldi che stiamo parlando ?

se la risposta è no, spiegatemi di che altri soldi si sta parlando

se è sì, spiegatemi come è possibile che chi si era impegnato a risolvere la faccenda dica di non saper nulla del fatto che a queste benedette società non è arrivato un euro

su schiraldi, mi par di capire che può essere accusato di appropriazione indebita se è andato a malta a spese della triestina senza autorizzazione alcuna a insaputa del presidente, cioè ci sono gli estremi per una denuncia

forse sarebbe utile conoscere la sua versione dei fatti, perchè la faccenda è pesantina

Inviato

Mi no so come sta esattamente le robe, però el comunicato sul sito ufficiale dell'Unione fa riferimento ad un altro comunicato del 17/09/2011 che disi questo:

Nota della società

In merito ai rapporti con le società dilettantistiche Trieste 17/09/2011

Con riferimento ad un articolo apparso oggi sulla stampa, relativo ai rapporti con le società dilettantistiche locali, l'U.S. Triestina Calcio ritiene opportuno puntualizzare il suo primario interesse verso chiunque sia attivo nel fare calcio a vantaggio dei più giovani. Premesso che l'attuale proprietà è operativa da soli 12 giorni, si precisa che non mancheranno certamente le occasioni di incontro con i rappresentanti delle stesse Associazioni Sportive Dilettantistiche, al fine di valutare possibili sinergie soddisfacenti per tutti, pur nel rispetto delle reciproche autonomie. Infine, l'U.S. Triestina Calcio tiene a precisare che, qualora la Società risultasse debitrice di somme verso le citate Asd, sarà primario compito la giusta definizione di ogni pendenza.

Link alla fonte http://www.triestinacalcio.it/news/press/press-releases/nota-della-societa-1

Mi di go solo che se non te paghi l'affitto (de qualsiasi roba), xe normale che chi te dà el bene in uso se stanchi de aspettar e no te lo dia più.

Inviato

Question intricada su cui xe giusto esser perplessi, comunque pareria che da domani tute le giovanili se alenera' regolarmente, non so pero' cosa sia cambiado, anca perche' Aletti ogi non credo sia a Trieste. Certo che pero', se xe vero che tute 2 le parti vol risolver la question, sentarse e parlar me sembra l'unica soluzion, anca per son curioso de capir perche' certe societa' (20) xe stade pagade ed altre (9) no... Xe qualcosa soto? Perche' se un non vol pagar non paga nissun, non lasa solo una minoranza fora... Comunque tute ste tratative xe stade fate da Schiraldi, che a sua volta doveva riferir ad Aletti, pareria che non lo ga fato... per quel Aletti sembra dir, mi credevo fussi tuto a posto...

Inviato

e bon, ma i soldi per tratar a schiraldi chi ghe li dava ? li meteva de tasca sua ? tratava e no riferiva....e alora ti domandighe visto che xe de mezo i alenamenti dele squadre giovanili....dai guiz, mi capisso eser dala parte del presidente, in fondo tuti lo semo perchè volemo el ben del'unione, ma 'sta storia no stà in pìe....qualchidun se sarà roto le bale de eser ciolto pe'l fioco dala scorsa estate, o no ?....posibile che devi eser un casin ogni giorno dentro 'sta società ?

Inviato

Ripeto, penso sia un boicotagio bel e bon al Centro Sportivo! No penso che Aletti ris'ci uno scandalo mediatico a livel de credibilità e de imagine per 100-200.000€! Perché noi se ga fato avanti prima? La roba no sta in pie!

@Cucciolina: vero che se no te me paghi l'afito te sfrato, ma prima te mando un'ingiunzion de pagamento e magari te telefono, no? Prima de sputanarte sui giornai perlomeno!

IMHO!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro