gimmi Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Eccola qua, parliamo qua della grana Fantinel, che forse ci porterà ad avere almeno un po' di giustizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 (edited) In questa estate calcistica per noi di finalmente una buona notizia! Edited July 25, 2012 by Mex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Se dico io lo avevo detto qualcuno si offende? E pensare che per questa storia mi hanno messo alla gogna e praticamente licenziato... Eh ma io non capisco niente, sono un populista e non so fare il mio lavoro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted July 25, 2012 Author Report Share Posted July 25, 2012 Sai Niky che effettivamente più di qualcuno ti dovrebbe delle scuse? Io per primo non ho mai creduto ai presunti traffici di Fanti, escluso l'ultimissimo periodo dal ripescaggio in poi.. Poi ho creduto ad Aletti..insomma sono stato doppiamente cretino, un vero stupido di 50 e passa anni..non imparerò mai, temo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 (edited) Mi sfugge solo una cosa, fermo restando che quanto uscito mi sorprende meno di zero (giusto per precisare che non voglio difendere Fantinel). Perchè Fantinel ha dato la società a uno che si è capito abbastanza presto che l'avrebbe fatta fallire in un amen, sapendo quindi (o almeno ritenendo molto probabile) che finanza e procura avrebbero avuto in mano tutte le carte della Triestina nel giro di qualche mese? Errore di valutazione nella speranza che Aletti avesse le risorse per ripianare i debiti? Per il buon nikibeach, da quanto mi dicevi tu mi sa che i tuoi vecchi datori di lavoro cercavano solo un pretesto...non fosse stata la Triestina ne avrebbero trovato un altro, anche perchè, diciamola tutta, di cagate ne spari parecchie Battute a parte, io e Marco abbiamo tentato in tutti i modi di placare l'allora ds sapendo del giro d'aria, purtroppo senza successo. Edited July 25, 2012 by roberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Rispondo a Roberto: Aletti era stato l'unico disposto alll'acquisto -poi abbiamo visto il perché- e Fantinel ha colto l'occasione al volo. Non credevo nemmeno io che prima dell'ultimo anno fossero usciti tanti soldi dalla cassa... Certo che le operazioni col Chievo e la lite con De Falco per la vendita di Agazzi diedero adito a più di qualche sospetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Ma io non voglio le scuse della gente, passatemi il termine, io ho agito in base a quello che sapevo senza potermi permettere cause o altre cose. Che effettivamente quello è stato solo un pretesto posso concordare con Roberto ma se la procura ha in mano queste carte è evidente che qualcosa sotto ci sia. L'ex ds secondo me nella storia non aveva colpe e permettimi Roby di aggiungere che secondo me a convincerlo a non fare niente sarà stato lo stesso Fantinel visto che in quel momento la cosa poteva degenerare. Di cazzate ne sparo tante ma se una persona che per 5 anni ha agito sempre in modo pacato e tranquillo sbotta dopo l'ennesima presa per il c**o evidentemente sapevo cose che in quel preciso istante non potevo provare. Un editore serio appoggia i suoi giornalisti nel bene o nel male e si fida di loro non li scarica perché un ds dice di essere stato offeso (bugiardo per lo stato italiano vale 5 mila euro non 1 milione). Io voglio le scuse di chi mi ha scaricato mettendo in discussione la mia professionalità e ripeto non certo alcuni tifosi o telespettatori, loro hanno il diritto di dire mi piace o mi fa schifo.... Su aletti io avevo fiducia per liberarmi di Fantinel, sul perché sia arrivato a Trieste ho una mia teoria non supportata da fatti ma da illazioni e quindi mi chiedo cosa ci abbia guadagnato, e non escludo che qualcuno si fosse convinto che con un fallimento tutto sarebbe scomparso, peccato che a Trieste lavori un certo Frezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Ma io non voglio le scuse della gente, passatemi il termine, io ho agito in base a quello che sapevo senza potermi permettere cause o altre cose. Che effettivamente quello è stato solo un pretesto posso concordare con Roberto ma se la procura ha in mano queste carte è evidente che qualcosa sotto ci sia. L'ex ds secondo me nella storia non aveva colpe e permettimi Roby di aggiungere che secondo me a convincerlo a non fare niente sarà stato lo stesso Fantinel visto che in quel momento la cosa poteva degenerare. Di cazzate ne sparo tante ma se una persona che per 5 anni ha agito sempre in modo pacato e tranquillo sbotta dopo l'ennesima presa per il c**o evidentemente sapevo cose che in quel preciso istante non potevo provare. Un editore serio appoggia i suoi giornalisti nel bene o nel male e si fida di loro non li scarica perché un ds dice di essere stato offeso (bugiardo per lo stato italiano vale 5 mila euro non 1 milione). Io voglio le scuse di chi mi ha scaricato mettendo in discussione la mia professionalità e ripeto non certo alcuni tifosi o telespettatori, loro hanno il diritto di dire mi piace o mi fa schifo.... Su aletti io avevo fiducia per liberarmi di Fantinel, sul perché sia arrivato a Trieste ho una mia teoria non supportata da fatti ma da illazioni e quindi mi chiedo cosa ci abbia guadagnato, e non escludo che qualcuno si fosse convinto che con un fallimento tutto sarebbe scomparso, peccato che a Trieste lavori un certo Frezza. Ma sicuramente qualcosa c'è, non lo metto mica in dubbio, anzi che Fantinel qualche affaretto suo lo facesse ne ero convinto da prima anche se non avrei saputo quantificare. Il comportamento dell'editore (nei tuoi confronti ma non solo) si commenta da sè... Quanto alla vendita ad Aletti è proprio questo che mi lascia perplesso: in molti dicono che Fantinel gli ha ceduto la società per farla fallire a un altro ma si sapeva da un bel principio che con un fallimento immediato anche la vecchia proprietà avrebbe avuto bei casini, tanto più, come giustamente dici tu, con uno come Frezza. Magari è stato un enorme errore di valutazione perchè non riesco a darmi un'altra spiegazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Alcune trovade iera comunque ingegnose. El siparietto della consueta procession al locale ufficio del lavoro coi giogadori che rinunciava ai stipendi iera vidimada e accettada senza batter ciglio.E poi ,in sede nazionale,anche ingiottida dalle imbarazzate Federazion e Legacalcio che inveze fazeva la voce grossa con chi non pagava gli stipendi come da accordi contrattuali,elargendo penalizzazioni a raffica. "Eh,ma xe el timbro dell'ufficio del lavoro..".Ripensandoghe, podemo dir che effettivamente el Verona e Tosi non gaveva tutti i torti a polemizzar per el ripescaggio,lori coi conti perfetti e limpidi e da noi el mato che solo ciuciava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Alla fine mi sa che la cosa giusta l'ha detta Pinot: non solo Fantinel si sta dimostrando un furfante al pari di Aletti e Tonellotto (e personalmente non l'avrei mai creduto) ma pure, probabilmente, il meno furbo dei tre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dondon Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 e adesso speremo che el paghi.....bruta :ghigl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Ma come? No se devi aspettar le sentenze prima de giudicar o questo discorso val solo per Genna e non per Fantinel? Lungi da mi difender Fantinel eh, sia chiaro, però me par un po' incoerenti certi tipi de discorsi quando go letto più volte che bisogna aspettar i 3 gradi de giudizio prima de parlar. Mi in questo, forse sbaiando - anzi sicuro -, son un po' più giustizialista e meno garantista. El presidente fallido lo go inquadrado fin da subito e non gavevo bisogno de sentenze per saver che el iera, disemo, "poco trasparente". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Ma come? No se devi aspettar le sentenze prima de giudicar o questo discorso val solo per Genna e non per Fantinel? Lungi da mi difender Fantinel eh, sia chiaro, però me par un po' incoerenti certi tipi de discorsi quando go letto più volte che bisogna aspettar i 3 gradi de giudizio prima de parlar. Mi in questo, forse sbaiando - anzi sicuro -, son un po' più giustizialista e meno garantista. El presidente fallido lo go inquadrado fin da subito e non gavevo bisogno de sentenze per saver che el iera, disemo, "poco trasparente". C'è anche da dire che dei processi di Genna sappiamo poco o niente mentre dei magheggi del vignaiolo discutiamo da anni. La sapete quella del conto dei prosciutti (forniti da una sua azienda) alla festa del novantennale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 C'è anche da dire che dei processi di Genna sappiamo poco o niente mentre dei magheggi del vignaiolo discutiamo da anni. La sapete quella del conto dei prosciutti (forniti da una sua azienda) alla festa del novantennale? Mi dei problemi de giustizia de Genna so quel che xe sta scritto sui giornai e, onestamente, me son fatta un'idea. Lo vedo un personaggio poco trasparente al pari de Aletti...sentenze o non sentenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
albicocca marza Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 (edited) una sentenza xe zà e inapelabile, il falimento dela Triestina che xe tuto in quota fantine, no pensarè mica che xe stado aleti? ora se trata de verificar se xe bancarota fraudolenta; i documenti citadi dal picolo no lasa alcun dubio su questo, figoli pagado 1.200.ooo euri, zogadori svincoladi e pagadi centinaia de miliaia di euri a l'estero, muleti che no esisti pagadi pure centinaia de miliaia de euri, zogadori come bariti vendudi per 10.000 euri.... gavè ancora bisogno del giudice? per la condana penale ghe volerà tempo, tre gradi de giudizio, per la condana dela publica opinion non ghe vol gnente, basta leger le carte e veder dove che semo finidi. Saria come dir che el mato de denver non xe colpevole finchè no finisi i procesi. Edited July 25, 2012 by albicocca marza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 una sentenza xe zà e inapelabile, il falimento dela Triestina che xe tuto in quota fantine, no pensarè mica che xe stado aleti? ora se trata de verificar se xe bancarota fraudolenta; i documenti citadi dal picolo no lasa alcun dubio su questo, figoli pagado 1.200.ooo euri, zogadori svincoladi e pagadi centinaia de miliaia di euri a l'estero, muleti che no esisti pagadi pure centinaia de miliaia de euri, zogadori come bariti vendudi per 10.000 euri.... gavè ancora bisogno del giudice? per la condana penale ghe volerà tempo, tre gradi de giudizio, per la condana dela publica opinion non ghe vol gnente, basta leger le carte e veder dove che semo finidi. Saria come dir che el mato de denver non xe colpevole finchè no finisi i procesi. No albicocca, non c'è bisogno del giudice per Fantinel, come per Genna che, se fossero accertati gli illeciti pubblicati dal Piccolo, più che dal giudice sarebbe da inviare direttamente al boia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 (edited) una sentenza xe zà e inapelabile, il falimento dela Triestina che xe tuto in quota fantine, no pensarè mica che xe stado aleti? ora se trata de verificar se xe bancarota fraudolenta; i documenti citadi dal picolo no lasa alcun dubio su questo, figoli pagado 1.200.ooo euri, zogadori svincoladi e pagadi centinaia de miliaia di euri a l'estero, muleti che no esisti pagadi pure centinaia de miliaia de euri, zogadori come bariti vendudi per 10.000 euri.... gavè ancora bisogno del giudice? per la condana penale ghe volerà tempo, tre gradi de giudizio, per la condana dela publica opinion non ghe vol gnente, basta leger le carte e veder dove che semo finidi. Saria come dir che el mato de denver non xe colpevole finchè no finisi i procesi. Posso esser d'accordo con ti ma non iero mi a dir che bisogna aspettar che la giustizia fazi el suo corso. A livello formale sbaiemo sia mi che ti perchè una persona, per la giurisprudenza, xe innocente fin quando non xe finidi i 3 gradi de giudizio però... Savemo ben come xe finido el processo Mills ma savemo altrettanto ben chi ga pagado e per cosa... Edited July 25, 2012 by cucciolina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoferri Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Certo che comunque censurare ed accusare in base a quello che viene riportato da un giornale come il piccolo mi fà solo sorridere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Il piccolo scrive sulla base di riscontri e i dati sono abbastanza chiari, inoltre è come se parlasse Frezza, quindi non mi sembrano illazioni. Poi chiaramente Fantinel potrà dimostrare che era tutto legale ma ciò non toglie che ci ha raccontato un sacco di balle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Spero che non venga la tentazione di dire che la colpa del fallimento è tutta di Fantinel (che ha un sacco di responsabilità, intendiamoci) liberando Aletti da ogni responsabilità, magari per liberarsi la coscienza dopo aver sostenuto Aletti fino alla fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoferri Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Questa è veramente mitica , il piccolo scrive ed è come se parlasse Frezza, peraltro di indagini in corso che sono secretate, mah che mondo ..... sembra come la storia dell'appalto delle mense dove il piccolo pubblicava in tempo reale le indagini .... vi ricordo come è finita , tutti proscioliti! da Dipiazza a Lippi al segretario generale, morale? spese a carico dei cittadini per pagare gli avvocati degli amministratori pari ad un milione di Euro... non ricordo chi fosse il PM ma bisogna proprio dire che ha svolto una grande indagine.... Il piccolo scrive sulla base di riscontri e i dati sono abbastanza chiari, inoltre è come se parlasse Frezza, quindi non mi sembrano illazioni. Poi chiaramente Fantinel potrà dimostrare che era tutto legale ma ciò non toglie che ci ha raccontato un sacco di balle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Marco senza nessuna polemica e senza nessuna offesa ma se ho scritto quella cosa evidentemente l'ho scritta con cognizione di causa. Sulle mense furono pubblicate le intercettazioni, qua la storia mi sembra decisamente diversa, probabilmente si riuscirà a dimostrare che magari non c'è stato reato ma resta il fatto che Fantinel i soldi li intascava e che i conti non erano in ordine come veniva fatto credere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Questa è veramente mitica , il piccolo scrive ed è come se parlasse Frezza, peraltro di indagini in corso che sono secretate, mah che mondo ..... sembra come la storia dell'appalto delle mense dove il piccolo pubblicava in tempo reale le indagini .... vi ricordo come è finita , tutti proscioliti! da Dipiazza a Lippi al segretario generale, morale? spese a carico dei cittadini per pagare gli avvocati degli amministratori pari ad un milione di Euro... non ricordo chi fosse il PM ma bisogna proprio dire che ha svolto una grande indagine.... Guarda, marcoferri, non è tanto mitica. Fìdati. Niki ha scritto bene, stavolta. Diciamo che alcuni cronisti del Piccolo sembrano avere dei canali privilegiati con la Procura. Poi, lascia perdere come finisce ... summum ius summa iniuria ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoferri Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 nessuna polemica nemmeno da parte mia anzi, purtroppo quello che scrivi corrisponde proprio alla realtà e questo mi dà un gran senso di fastidio Marco senza nessuna polemica e senza nessuna offesa ma se ho scritto quella cosa evidentemente l'ho scritta con cognizione di causa. Sulle mense furono pubblicate le intercettazioni, qua la storia mi sembra decisamente diversa, probabilmente si riuscirà a dimostrare che magari non c'è stato reato ma resta il fatto che Fantinel i soldi li intascava e che i conti non erano in ordine come veniva fatto credere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 (edited) No, Roberto non ci penso nemmeno, Aletti di colpe ne ha tante, ma ha solo accelerato quella che era un finale annunciato, io sono convinto come lo ero il giorno del fallimento, prima no ammetto, che ci ero cascato come un pollo, che i due fossero d'accordo fin dall'inizio cosa che mi amesso anche lo stesso Aletti nei suoi ultimi giorni di presidenza. Sono altrettanto convinto che Genna in questa vicenda centrava molto poco, e che il suo unico interesse era quello di far fruttare i famosi terreni di Padriciano, e buon per lui che xe saltado tutto se non el perdeva anca quei... Edited July 25, 2012 by guiz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts