Jump to content

Uefa Champions League 2012/2013

Recommended Posts

k3orko.jpg

Classifica gironi:

Gruppo A:

Paris Saint Germain 15

FC Porto 13

Dynamo Kyiv 5

Dinamo Zagreb 1

Gruppo B:

FC Schalke 04 12

Arsenal 10

Olympiakos 9

Montpellier 2

Gruppo C:

Málaga 12

Milan 8

Zenit St Petersburg 7

RSC Anderlecht 5

Gruppo D:

Borussia Dortmund 14

Real Madrid 11

Ajax 4

Manchester City 3

Gruppo E:

Juventus 12

Shakhtar Donetsk 10

Chelsea 10

FC Nordsjælland 1

Gruppo F:

FC Bayern München 13

Valencia 13

BATE Borisov 6

Lille 3

Gruppo G:

Barcelona 13

Celtic 10

Benfica 8

Spartak Moscow 3

Gruppo H:

Manchester United 12

Galatasaray 10

CFR Cluj 10

Sporting Braga 3

Ottavi di finale:

Galatasaray - Schalke 04 1-1 3-2

Celtic - Juventus 0-3 0-2

Arsenal - Bayern Monaco 1-3 2-0

Shakhtar - Borussia Dortmund 2-2 3-0

Milan - Barcellona 2-0 0-4

Real Madrid - Manchester Utd 1-1 1-2

Valencia - PSG 1-2 1-1

Porto - Malaga 1-0 0-2

Quarti di finale:

Real Madrid - Galatasaray 3-0 2-3

PSG - Barcellona 2-2 1-1

Malaga - Borussia Dortmund 0-0 2-3

Bayern Monaco - Juventus 2-0 2-0

Semifinali:

Bayern Monaco - Barcellona 4-0 3-0

Borussia Dortmund - Real Madrid 4-1 0-2

Finale

Bayern Monaco - Borussia Dortmund 2-1

Edited by enrico89

• Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un solo comento da fare non legato ai gironi.

Portiamo due rappresentanti ai gironi (di cui una veramente male in arnese al momento) come l'Ucraina e la Russia i cui campionati sono notoriamente tra i + apprezzati d'Europa. La Francia e il Portogallo ne portano 3.

Aspetto di vederci superati da rumeni e bielorussi per godere dello spettacolo completo delle macerie fumanti del nostro calcio cui l'insipienza dei dirigneti di club, Lega e Federazione ci ha portato.

Detto questo a parte un po' il girone D trovo i gironi molto omogenei e pertanto privi di grosso charme. Difficle eccitarsi per Shalke - Montpellier sebbene siano squadre dignitosissime...

Edited by poli

Questo el calendario del gruppo della Juve.

19 settembre: Chelsea - Juventus

2 ottobre: Juventus - Shakthar

23 ottobre: Nordsjaelland - Juventus

7 novembre: Juventus - Nordsjaelland

20 novembre: Juventus - Chelsea

5 dicembre: Shakthar - Juventus

Questo quel del Milan.

18 Settembre: Milan - Anderlecht

3 Ottobre: Zenit - Milan

24 Ottobre: Malaga - Milan

6 Novembre: Milan - Malaga

21 Novembre: Anderlecht - Milan

4 Dicembre: Milan - Zenit

Edited by enrico89

• 3 weeks later...

Ecco i risultati della prima giornata.

GRUPPO A

PSG - Dinamo Kiev 4-1

Ibrahimovich (Rig) 19'

Thiago Silva 29'

Alex 32'

Miguel Veloso 87' (DK)

Pastore 90'+1

Dinamo Zagabria - Porto 0-2

Lucho Gonzàlez 41'

Defour 90'+2

GRUPPO B

Olypiakos - Schalke 04 1-2

Höwedes 41'

Djamel Abdoun 58' (OL)

Huntelaar 59'

Montpellier - Arsenal 1-2

Belhanda (Rig) 9'

Podoloski 16' (ARS)

Gervinho 18' (ARS)

GRUPPO C

Milan - Anderlecht 0-0

Malaga - Zenit San Pietroburgo 3-0

Isco 3'

Saviola 13'

Isco 76'

GRUPPO D

Borussia Dortmund - Ajax 1-0

Lewandowski 87'

Real Madrid - Manchester City 3-2

Dzeko 68' (Man.C.)

Marcelo 76' (RMA)

Kolarov 85' (Man.C.)

Benzema 87' (RMA)

C.Ronaldo 90' (RMA)

GRUPPO E

Shakhtar Donetsk - Nordsjælland 2-0

Mkhitaryan 44'

Mkhitaryan 76'

Chelsea - Juventus 2-2

Oscar 31'

Oscar 33'

Vidal 38'

Quagliarella 80'

GRUPPO F

Bayern München - Valencia 2-1

Schweinsteiger 38'

Kroos 76'

Valdez 90+1' (VAL)

Lille - Bate Borisov 1-3

Volodko 6'

Rodionov 20'

Olekhnovich 43'

Chedjou 60' (Lille)

GRUPPO G

Celtic - Benfica 0-0

Barçelona - Spartak Mosca 3-2

Tello 14'

Dani Alves (Aut) 29'

Romulo 58' (SM)

Messi 71'

Messi 80'

GRUPPO H

Manchester United - Galatasaray 1-0

Carrick 7'

Sporting Braga - CFR Cluji 0-2

Rafael Bastos 19'

Rafael Bastos 34'

Classifiche provvisorie dei gironi aggiornate nel primo post.

Edited by enrico89

Martedì ho visto il Milan e poi il secondo tempo (registrato) di Madrid-City.

Praticamente due sport diversi.

Ieri ho visto la Juve, e mi è piaciuta.

Il Milan mi pare alle prese con tre problemi assai complicati da risolvere, e che rendono la situazione ben più complicate rispetto a quanto mi sarei aspettato.

1.La squadra non ha al momento una vaga parvenza di un gioco organizzato.

Praticamente si improvvisa, o quasi.

2.Ibra e Thiago, oltre a risolvere numerosi problemi (con Zlatan la partita di martedì sarebbe andata in archivio con un successo, così come quella di campionato sabato) aumentavano con la loro presenza il rendimento di alcuni elementi in modo significativo.

Boateng, ad esempio, è bravissimo a buttarsi negli spazi, ma non sa saltare l'uomo.

Senza uno che gli spazi glieli crea diventa un giocatore normale, esattamente come Nocerino.

Temo che si sia commesso l'errore (anche da parte mia) di sopravvalutare il parco giocatori, alcuni dei quali resi eccellenti da chi gli giocava vicino: fare il centrale accanto a Nesta o a Thiago Silva è diverso rispetto a comandare la difesa avendo vicino un giocatore qualsiasi.

3.La perdita contemporanea, oltre ai due fenomeni, di Seedorf, Gattuso e Nesta provoca un'evidente assenza di leadership.

Il solo Ambrosini spesso martedì si sostituiva all'allenatore con urla e consigli, ma lo spaesamento generale appare evidente.

Credo che qualcosa potrebbe migliorare davanti col rientro di Pato e Robinho, ma solo a patto che Allegri (o chi per lui) si renda conto dell'esigenza di cambiare modulo e riuscire a dare una parvenza di gioco, adattandosi in fretta alle caratteristiche che ha la squadra quest'anno.

Se non inizieranno al più presto le vittorie, che porterebbero fiducia e autoconvinzione rasserenando l'ambiente, la stagione potrebbe farsi assai complicata.

Per la Juve altri discorsi: pari meritato dopo una partita giocata sostanzialmente allo stesso livello del Chelsea.

L'unico neo, a mio avviso, continua ad essere rappresentato dal fatto che Conte (attacco a parte, dove il partner di Vucinic cambia continuamente) continua a fidarsi solo di quelli.

E ha pure ragione, perchè la squadra che ha fatto bene ieri è la stessa che ha ribaltato la partita a Genova, quando il turnover stava portando la prima sconfitta.

Alla lunga il doppio impegno potrebbe pesare, rispetto ad esempio a un Napoli che di fatto in Europa League giocherà con la squadra B.

Resta l'ottima prestazione di ieri, e la personalità dimostrata nel rimontare due gol a Stamford Bridge e cercare addirittura la vittoria nel finale.

Tanto di cappello.

Oltre a Pato e Robinho al Milan mancava anche Montolivo, l'acquisto di pregio di quest'anno. Non sono assenze di poco conto.

Per la Juve, in partite meno importanti - ma solo in partite meno importanti - ci potrà essere spazio per Giaccherini o per Lucio (non Morodesede ma quello che i telecronisti spesso chiamano "Lussio") o per Matri e De Ceglie, senza dimenticare che ieri ha esordito pure Isla ...

... a me basta non vedere più quella mezza pippa di Giovinco.

Edited by gus

Me par logico fidarse sempre dei stessi undici!!!Xe squadre che ga fatto la sua fortuna con 4 giocatori forti e altri che gira torno (es. Udinese o Napoli)ma la lista saria ben più lunga.Cmq. ieri sera una Juve da incorniciare come sempre un primo tempo un po' sottotono e nel secondo me pareva inveze sai ben,me par che la pol solo migliorar.Giovinco gà solo bisogno de esser servì in un altra maniera no de sicuro così,el dipendi molto da Pirlo che me par l'unico che lo pol metter in condizion de segnar,e la giornata no de Vucinic gà sicuramente amplificà la prestazion,nol pol far reparto da solo sicuro.

Appunti sparsi prima giornata de Champions:

- MALAGA: la squadra che me ga più impressionado per qualità de zogo, complimenti al sottovalutatissimo Pellegrini, un che no pianzi la mala parata dei sceicchi ma che se tira su le manighe isnegnando (e con che risultati) el zogod el calcio. Zenit veramente inguardabile, come el baffetto del suo allenador.

- REAL e BAYERN: squadre simili abbastanza simili, garnd epressing, grande ritmo ma che dipendi troppo dai singoli in attacco (el Real davanti se basa quasi esclusivamente su CR, el Bayern su Robben), la Rosa del Real non ga pari in Europa, contro un City imbarazzante nel primo tempo, xe bastadi alcuni innesti dalla panchina (le schiappe Modric e Benzema) per cambiar la partida. Bayern senza problemi con el Valencia anche se de drio soffri sempre parecchio. Manca difensori de livello e classe in entrambie le squadre.

- JUVENTUS: bella prova de forza al Stamford Bridge, squadra che nel secondo tempo cressi alla distanza e che non molla veramente mai. Non capisso la gente che da tanta importanza alla presenza de Conte in panchina, chi ga zogado a calcio sa che le partide se prepara prima del fiscio de inizio e che un allenador in panchina non telecomanda i propri zogadori movendoli come marionette, della serie "mi te spiego ma in campo de va ti". Chelsea che non appena cerca de alzar al difesa ciapa balini a ripetizion...

- MILAN: non voleria ripeterme, squadra imbarazzante, impossibile propor zogo con rottami del genere in squadra.

- BARCELLONA: la dipartida de Guardiola non sembra aver messo ruggine nei meccanismi de una squadra che balla ancora de drio ma che davanti non ga eguali, nissun ga un zogo corale come i catalani. Tello l'ennesimo prodotto della cantera lanciado senza troppi problemi in prima squadra. complimenti!

- PSG: se vedi già man de Carletto Ancelotti, grande possesso palla e un Verratti (più forte de Pirlo, me sbilancio) sontuoso.

- BATE BORISOV: complimenti per el storico 3 a 0 rifilado in quel de Lille!

- MANCHESTER UNITED: squadra in fase de ricambio, l'assenza de Rooney pesa e anche tanto.

Giovinco non è da grande squadra, deve giocare senza pressione in squadre di seconda fascia. Purtropo ha già fallito 1 volta alla Juve, grande errore riprenderlo.

Ma se con i furlani ga fatto doppietta? Ma come fazé a bocciar un zogador dopo 3 partide? Assurdo... E el fenomeno Vucinic ieri cossa ga fatto? Quagliarella fin ieri iera in naftalina e da oggi xe diventà l'omo della provvidenza. ma come se fa a emetter sentenze del genere a settembre? El campionato finissi a maggio e la se trarrà le conclusioni...

Edited by atleticoiero

La mia discutibilissima opinione è che Giovinco non sia affatto una pippa, ma che messo di fronte a una difesa che fa della fisicità la sua arma migliore, per giunta in una competizione dove il contatto fisico è molto più tollerato rispetto a quanto avviene in Italia, possa legittimamente soffrire.

Da questo a dire che sia scarso, naturalmente, ce ne passa.

Infine, può darsi che io sia fuorviato dal tifo, ma penso che il Milan possa giocare meglio di così: condivido che alcuni elementi non siano certo da top team, ma a mio avviso ci sono squadre che giocano bene anche con molto meno.

Ma non xe question de sentenze dopo tre partide.... a certi livei un giogador in attacco pol esser strutturado in due maniere: o picio e veloce, e se xe sai picio devi eser sai veloce, o grosso alto e potente..... ecco... Giovinco xe picio, anzi asai picio e disemo non velocissimo..... cosa che ghe permetti de far do goal all'Udinese ma de no veder bala contro el Celsi.

Edited by kaisercaio

La mia discutibilissima opinione è che Giovinco non sia affatto una pippa, ma che messo di fronte a una difesa che fa della fisicità la sua arma migliore, per giunta in una competizione dove il contatto fisico è molto più tollerato rispetto a quanto avviene in Italia, possa legittimamente soffrire.

Da questo a dire che sia scarso, naturalmente, ce ne passa.

Infine, può darsi che io sia fuorviato dal tifo, ma penso che il Milan possa giocare meglio di così: condivido che alcuni elementi non siano certo da top team, ma a mio avviso ci sono squadre che giocano bene anche con molto meno.

Mah, nessun che imposta zogo dalla difesa, due terzini mediocri, nessun che imposta el zogo a centrocampo (te converrà con mi finalmente che el tanto osannado Boateng xe mediocre?), un attaccante statico e lento come Pazzini. Come te pol zogar a calcio con questi elementi qua?

Edited by atleticoiero

a me è piaciuto il chelsea, che su un'intelaiatura solidissima ha innestato 2 grandi talenti cone oscar e hazard

proprio quello che serviva, la squadra l'anno scorso era fisicamente tremenda come sempre ma mancava un po' di estro e agilità, il solo mata e in parte ramires avevano queste caratteristiche

ora mi sembra proprio completa, anche se la perdita di drogba peserà certamente

in particolare mi ha colpito hazard, che ha velocità e tecnica incredibile, mi ricorda robben

la juve ha ottenuto un grande risultato, pur non giocando una partita memorabile, secondo me

male pirlo, ed è una notizia, assai disturbato dalla marcatura di oscar e forse un po' spremuto fra squadra di club e nazionale

del resto è insostituibile in entrambe ed ha 33 anni

male anche vucinic, che pretende di giocare in pantofole contro squadre inglesi, e giovinco che a mio parere è troppo limitato dal fisico a questi livelli, i difensori e centrocampisti inglesi erano il doppio di lui e ogni contrasto era perso

bene vidal, che con il suo gol ha tenuto accesa la partita, marchisio che con i suoi tagli mette oramai in crisi ogni avversario e, tutto sommato, la difesa che pure ha avuto un lavoro pesante condito da qualche inevitabile errore

gli esterni hanno fatto un gran lavoro, ma mentre nel campionato italiano la loro forza fisica è devastante, a questi livelli diventano giocatori normali con una tecnica non eccelsa

tecnicamente doveva finire 3-1, il 2-2 è oro per la squadra bianconera

unica al momento assieme al napoli a poter competere a livello internazionale, almeno secondo me

del milan c'è poco da dire

prima recupera pato e robinho e meglio è, senza i 2 brasiliani la squadra tecnicamente vale poco in italia e 0 in europa

riuscisse a risolvere i suoi guai muscolari, pato potrebbe essere protagonista di una stagione di grande rilancio

senza ibra, avrebbe la ghiotta occasione di essere impiegato da prima punta dove, secondo me, le sue doti di velocità e grande tecnica potrebbero risaltare al massimo

è un attaccante a cui non manca niente, a parte l'integrità muscolare

ora magari faranno fuori allegri, dopo avergli venduto i pezzi migliori senza sostituirli

semplicemente ridicolo

Boateng ha spaccato partite contro squadre di prima fascia, ma certamente non ha nè la visione di gioco nè il dribbling del trequartista classico.

Ha bisogno di spazi per sfruttare la sua prepotenza fisica, e i movimenti di Ibra (che fermo in area non stava mai) ne aprivano a volontà.

Chiaro che Pazzini è un'altra cosa, andrebbe servito dalle fasce ma il Milan in fondo non arriva mai.

Io, senza Pato, penserei seriamente a giocare con tre centrali (fra Bonera, Yepes, Mexes, Acerbi e Zapata il materiale non è certo eccellente ma neanche così scarso) alzando Abate ed Emanuelsson sugli esterni.

In alternativa un 4-2-3-1 con Bojan e Robinho (o Emanuelsson) a cercare di allargare un pò le difese creando spazi.

Adesso come adesso difendere contro il Milan è davvero troppo semplice, perchè manca qualsiasi tipo di imprevedibilità.

Sono d'accordo che il materiale è quel che è, ma secondo me in Italia ci sono squadre che giocano meglio del Milan con materiale analogo se non peggiore.

Mi fido di Allegri e delle sue capacità, anche se c'è giá aria da ultima spiaggia, e la mancanza di serenità non può aiutare.

Edited by forest

El Chelsea ga una difesa da brividi, un cesso (david Luiz detto nido di pulci) e un sopravvalutado (Terry), se i zoga alti come ieri e con l'Atletico i riscia de ciapar salata in Europa, non xe un caso che i gabbi vinto l'anno scorso praticando un catenaccio vergognoso, difendendo praticamente davanti al portier.

Terry sopravvalutado?!

Beh, quel i gaveva, cossa i doveva far, andar a Barcellona a zogar a viso aperto e a ciapar 5? I ga vinto perché XE STADI I più bravi a sfruttar al mejo le proprie qualità. Punto. E, oviamente, basai dala fortuna, ma go visto poche squadre nei ultimi ann, - Barca a parte che resta un altro pianeta, seppur in leggerissima discesa - vinzer fur par fur in Europa.

El Chelsea ga una difesa da brividi, un cesso (david Luiz detto nido di pulci) e un sopravvalutado (Terry), se i zoga alti come ieri e con l'Atletico i riscia de ciapar salata in Europa, non xe un caso che i gabbi vinto l'anno scorso praticando un catenaccio vergognoso, difendendo praticamente davanti al portier.

Terry sopravvalutado?!

Terry xe el classico difensor de scola inglese tutto muscoli e fisico, renderia al meio se in nazionale non agvessi un'altra fotocopia (rio ferdinand-lescott) ma un più tecnico. Tecnicamente xe assai inferiore a un Piqué, a un Thiago Silva, l'attuale penuria de difensori a livello modniale lo sta sopravvalutando un bel po', come sopravvalutai xe un po' tutti i difensori de stampo anglosassone, fortissimi dal punto de vista fisico e sulle palle alte ma in netta difficoltà dinanzi a gente rapida e tecnica. Opinioni personali comunque

Edited by atleticoiero

Un conto xe dir che no xe un Pique o un Thiago Silva, un altro che con lui el Chelsea ga una difesa de brividi.

E po mi, da buon centrale più che anglosassone diria celtico :merodolodalrider: (che xe ancora pezo), rivendico la bontà dei difensori rudi, ma corretti (Jaap STam xe sempre stado el mio idolo clacistico) :aaaaaatttillla:

Boateng ha spaccato partite contro squadre di prima fascia, ma certamente non ha nè la visione di gioco nè il dribbling del trequartista classico.

Ha bisogno di spazi per sfruttare la sua prepotenza fisica, e i movimenti di Ibra (che fermo in area non stava mai) ne aprivano a volontà.

Chiaro che Pazzini è un'altra cosa, andrebbe servito dalle fasce ma il Milan in fondo non arriva mai.

Io, senza Pato, penserei seriamente a giocare con tre centrali (fra Bonera, Yepes, Mexes, Acerbi e Zapata il materiale non è certo eccellente ma neanche così scarso) alzando Abate ed Emanuelsson sugli esterni.

In alternativa un 4-2-3-1 con Bojan e Robinho (o Emanuelsson) a cercare di allargare un pò le difese creando spazi.

Adesso come adesso difendere contro il Milan è davvero troppo semplice, perchè manca qualsiasi tipo di imprevedibilità.

Sono d'accordo che il materiale è quel che è, ma secondo me in Italia ci sono squadre che giocano meglio del Milan con materiale analogo se non peggiore.

Mi fido di Allegri e delle sue capacità, anche se c'è giá aria da ultima spiaggia, e la mancanza di serenità non può aiutare.

Sono abbastanza d'accordo, del resto va anche detto che Allegri un po' ha campato di rendita, i problemi che ha oggi il milan non sono diversi da quelli di un anno fa, semplicemente gli sono venuti a mancare i talenti. Per quanto io non sia un estimatore di Ibra, va certamente detto che in "campionato" garantiva un numero di punti importanti. Del resto il gioco del Milan al netto delle sfumatore era palla lunga su Ibra e poi vediamo..... ( lo stesso gioco che aveva l'inter qualche hanno prima)ovviamente questo non ha permesso alla squadra di raggiungere un livello di gioco accettabile. Quello che vediamo oggi è il risultato di un percorso che calcisticamente è folle, ovvero la rinuncia al gioco (vedi l'assenza totale di centrocampisti dai piedi buoni ma anche efficaci). Inoltre è evidente che la squadra non gioca per l'allenatore, altra triste consuetudine dei strapagati e viziati protagonisti del calcio.In questo momento il Milan è una squadra inferiore come organico a Juve, Inter, Roma e Napoli, a questo aggiungerei che come gioco si posiziona dietro anche alla Lazio ed alla Fiorentina. Concludendo li vedo veramente male, è scontato che (budget permettendo) l'allenatore pagherà per tutti, mi dispiace in quanto ritengo che Allegri sia un buon allenatore.

Edited by Tore64

Sono abbastanza d'accordo, del resto va anche detto che Allegri un po' ha campato di rendita, i problemi che ha oggi il milan non sono diversi da quelli di un anno fa, semplicemente gli sono venuti a mancare i talenti. Per quanto io non sia un estimatore di Ibra, va certamente detto che in "campionato" garantiva un numero di punti importanti. Del resto il gioco del Milan al netto delle sfumatore era palla lunga su Ibra e poi vediamo..... ( lo stesso gioco che aveva l'inter qualche hanno prima)ovviamente questo non ha permesso alla squadra di raggiungere un livello di gioco accettabile. Quello che vediamo oggi è il risultato di un percorso che calcisticamente è folle, ovvero la rinuncia al gioco (vedi l'assenza totale di centrocampisti dai piedi buoni ma anche efficaci). Inoltre è evidente che la squadra non gioca per l'allenatore, altra triste consuetudine dei strapagati e viziati protagonisti del calcio.In questo momento il Milan è una squadra inferiore come organico a Juve, Inter, Roma e Napoli, a questo aggiungerei che come gioco si posiziona dietro anche alla Lazio ed alla Fiorentina. Concludendo li vedo veramente male, è scontato che (budget permettendo) l'allenatore pagherà per tutti, mi dispiace in quanto ritengo che Allegri sia un buon allenatore.

parole sante le tue!

io rispetto tutte le opinioni ( quasi, per dire il vero ) ma terry tanto scarso non mi pare

david luiz è definito un cisto da più di qualcuno, ma a me sembra che abbia tutte le doti del difensore di primissima fascia anche se qualche volta ha dei passaggi a vuoto, secondo me per eccesso di confidenza, sicurezza e deconcentrazione

quanto al catenaccio del chelsea, non mi sembra che l'inter a barcellona avesse fatto una partita diversa da quella degli inglesi

conta solo vincere e fra 20 anni si ricorderà che nel 2012 il chelsea ha vinto la champion's non certo che il barcellona giocava il miglior calcio, sinceramente non vedo in che altro modo si possa affrontare gli spagnoli

la strada l'ha indicata hiddink anni fa con il chelsea, che ha dominato tatticamente ed è stato sconfitto da mastro lindo, mou ha portato avanti il discorso e di matteo si è ispirato ai 2 maestri

un celebre allenatore degli anni '60 o '70 dell'arsenal diceva che chi vuole divertirsi deve andare al circo a vedere i clown, non allo stadio

sono d'accordo con lui

Edited by pinot

Anche per mi el chelsea visto ieri sera probabilmente xe un po' migliorado rispetto all'anno scorso. El canovaccio xe lo stesso comunque, ma oscar (che eurogol che ga fatto! Anche se me xe rimasto el dubbieto se quel controllo-dribbling girando intorno all'omo iera esattamente quel che el voleva far) e l'altro novo che ga citado pinot magari pol dar qualcosa in termini de un po' de imprevidibilità ed aumentar el tasso tecnico. Vedremo.

La juve xe tosta però e ga fatto ben dovendo rimontar due gol a una squadra rognosa come el chelsea che no speta e no spera de meio che poder star là, organizzada e compatta all'indrio.

Pirlo no ben, no xe assolutamente in condizion ancora e mal Giovinco che essendo un peso piuma proprio con difese robuste fisicamente dovessi cercar de meter a frutto le sue caratteristiche cercando rapidità ed agilità in modo da meter in difficoltà i "gronghi". Se la cosa non funzia el vien chiaramente sottomesso dalla fisicità dei avversari come xe capitado ieri sera, finindo per scomparir. Ma son fiducioso che in futuro el possi trovar el giusto passo e misure per riuscirghe, d'altronde credo che i lo gabi riciolto proprio per gaver tra le opzioni davanti un con quele caratteristiche, visto che de difensori molto veloci ed agili se ghe ne vedi sempre meno in giro nei ultimi anni.

Edited by chompo