Jump to content

Iniziativa "Un abbonamento per salvare il basket a Trieste”: 1.233 prelazioni staccate, raccolti € 123.300 | UFFICIALE: TRIESTE SI ISCRIVE ALLA LEGA2!

Recommended Posts

Non posso che ripetere:

- se non si raggiungono i 2500, tutto il denaro versato viene restituito. Questo non dovrebbe essere d'ostacolo alle adesioni, anzi;

- gli eventuali 250.000 dovrebbero consentire di sostenere una Legadue medio-bassa, confermando però i nostri giovani e almeno uno fra Carra e Gandini.

Questo è quanto ci è stato detto dalla società per bocca del presidente Rovelli e del consigliere Boniciolli.

So che tu queste cose le sai, naturalmente, Mex.

E tra i 2 non avrei il minimo dubbio su chi confermare..

• Replies 850
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sai cosa credo, caro Mex ? che chi ti fa queste domande sta cercando nient'altro che un alibi per non tirare fuori i 100 euro

perchè qua non ci sono domande da porsi

Ti confermo che si trattava di persone che hanno preso il volantino e che non avevano la più pallida idea della situazione. Ciò che mi ha colpito è che si trattava di presunti tifosi che anche nel post fallimento sono venuti al palasport... boh

Concordo con Pinot, tutti alibi.

Non ci vuole molto per capire la frasea " se non si arriva a questa soglia i soldi VERRANNO RESTITUITI". Credo sia italiano non sanscrito.

Ma appunto a parole sempre tutti bravi, la citta merita di +, i tifosi sempre presenti, sì sempre presenti se a gratis, ma poi nei fatti vale sempre il principio "altri faranno, altri risolveranno"...e allora...

concordo con tutti vo...niente altro che alibi...

certo che un abbonamento in tribuna a 100 euro dovrebbe essere un bell'incentivo per partecipare a questa grande impresa... Esser ricordati dai posteri come i salvatori della patria e a settembre sedersi a fianco a chi, magari 2 settimane prima, ha pagato lo stesso abbonamento il doppio :-)...

Io, lo scorso anno, non ero abbonato per varie ragioni già espresse e che a nessuno interessa risentire...

Ero certo però che questa iniziativa avrebbe fatto accorrere al ticket point o in banca quantomeno i 1000/1500 abbonati dello scorso anno...invece siamo appena a quota 300 (compresi alcuni giocatori, alcuni forumisti con piu quote, il povero furlan con la sua pompa di benzina - dove, da oggi, mi rifornirò sempre- e pochi altri). Mah...mi sembra assurdo...

Basta il richiamo di alcuni stranieri per far abbonamenti?

Forse questa città non merita lo sport di alto livello...ce ne faremo una ragione...peccato però aver speso decine di miliardi (di lire) per impianti da tenere vuoti...

Dal Piccolo odierno

Una luce improvvisa nella

campagna “Un abbonamento

per salvare il basket a Trieste”:

ieri, fra Ticket Point (48) e bonifici

bancari (11), sono stati opzionati

59 abbonamenti, a occhio

e croce quasi il triplo della

media quotidiana fino a ieri

l’altro. E non c’è stato nessuno

che ha acquistato pacchetti di

tessere, sono stati singoli appassionati

chehannoaderito.

È un segnale o solo un flash?

Aspettiamo stasera per verificare

le sottoscrizioni odierne e lo

capiremo. Magari con l’avvicinarsi

della deadline e senza

all’orizzonte ancora nessuna

certezza, ma anche grazie

all’azione sempre più capillare

e battente dei 5 promotori la

città si sta finalmente svegliando.

Chissà.

Intanto l’iniziativa va avanti

e se sono serviti 7 giorni per arrivare

a quota 200, ne sono bastati

meno di 3 per doppiare

anche quota 300: ieri sera il totale

diceva 309 tessere opzionate.

Circa 300 tifosi, alcuni dei

quali insospettabili e che voglionomantenere

l’anonimato

(e ci sono, credeteci): lo zoccolo

duro sta rispondendo, adesso

si tratta di smuovere le coscienze

del “popolo dei figuranti”,

i tanti che da anni vanno

al palasport solo perchè godono

dell’ingresso omaggio.

Se rispondono anche loro, si fa

bingo. Per sottoscrivere si può

andare al Ticket Point di Corso

Italia 6/C oppure fare un bonifico

sul conto corrente della

Banca Popolare di Vicenza intestato

alla Pallacanestro Trieste

2004 (Iban: IT42 U057

2802 2008 0157 1043 919; Causale:

“Un abbonamento per

salvare il basket a Trieste”)

eh scrooge, siamo arrivati alla follia di qualcuno che non si abbona perchè non ha il suo posto numerato in tribuna laterale

a 100 euro, per inciso, anzichè 220

ma non c'è modo di farglielo capire a questi qua, ad ogni modo il suo posto lo avrà a 0 euro l'anno prossimo

avrà davanti un parquet vuoto la domenica alle 18, ma questo penso sia secondario, importante è avere il posto assicurato

Soprattutto...mi sembra di capire che ad oggi pochi "VIP" abbiamo sottoscritto l'abbonamento, aldilà dei giocatori...

Il vero segnale arriverebbe da lì, eppure mi sembra che più di qualche figura nota e importante se ne stia ancora rintanata, e magari lo farà sino al giorno 15/6. Chissà come mai: non ci crede? oppure non vuole che qualcun'altro ci creda?

Da riflettere ATTENTAMENTE su questo...

leggendo le rassegne stampa, importante consiglio federale oggi, alle 14.30.La federazione deve decidere queste nuove regole di virata dal regime professionistico a quello dilettante e sono attesi i precisi dettagli della riforma,ad esempio (secondo resto del carlino) quanto costeranno i tesseramenti e relativa "quantifica"dei risparmi rispetto alla stagione scorsa,tasse Fip in 3 rate invece di due, e gli odiati premi Nas in due rate anziche' una.

Atteso anche il - 2 per Forli' nel prossimo campionato. Irpef e stipendi di Forli'dovrebbero essere a posto, ma potrebbe esserci un ritardo nel versamento iva non dimostrata entro il 16 maggio. Corriere Romagna parla di minori infrazioni nei pagamenti per Casale e Capo d'Orlando, che porterebbero solo un'ammenda e non penalita'per il prossimo torneo.

Si attende anche una conferenza di Trapani per oggi, dove sicuramente dovrebbe saltare fuori qualcosa sullo scambio diritti con Scafati che viene data molto vicina, con Trapani gia' a pensare a coach e giocatori di livello e Scafati coi giovani in Dnb dove non ci sono controlli comtec

Edited by forazogo

oggi il piccolo sembra si sbilanci più del solito e - da quanto si legge - sembra ci siano concrete possibilità che almeno una delle 3 (o 2 e 1/2) piste aperte vada in porto: Gis (con tutto in mano a Cappellari, via Dalmasson e Sartori) - Brugnaro (conferma di Dalmasson e Sartori, TS satellite di VE) - Francia (pista più remota, tutto incognito).

Quanto c'è di vero secondo voi? è cambiato qualcosa rispetto ai giorni scorsi?

Pensate davvero che stiano aspettando la risposta della città prima di decidere se muoversi o meno?

VIste anche le voci opposte che rimbalzavano, circa la possibilità di vendere i diritti (con contatti già avviati)

Edited by tommaso29

sì, penso che stiano aspettando la risposta della città

evidentemente non la pensa così la città, che non si muove

se io fossi un imprenditore non di trieste interessato ad investire nel basket, e vedessi che ad un appello per salvare la maggior società cittadina rispondono 300 persone in una città di 200000 abitanti, francamente penserei che del basket non frega niente a quasi nessuno in quella città

dunque, non investirei là nemmeno un centesimo

direi che l'articolo di oggi del Piccolo fornisce un ottimo alibi a chi cerca una giustificazione plausibile per non mettere i 100 euro

abbiamo motivo di credere che la soluzione sia tutt'altro che dietro l'angolo, e chi non sottoscrive la prelazione pensando che tutto sia destinato a risolversi per il meglio fa un grossolano sbaglio di valutazione

Edited by pinot

sì, penso che stiano aspettando la risposta della città

evidentemente non la pensa così la città, che non si muove

se io fossi un imprenditore non di trieste interessato ad investire nel basket, e vedessi che ad un appello per salvare la maggior società cittadina rispondono 300 persone in una città di 200000 abitanti, francamente penserei che del basket non frega niente a quasi nessuno in quella città

dunque, non investirei là nemmeno un centesimo

direi che l'articolo di oggi del Piccolo fornisce un ottimo alibi a chi cerca una giustificazione plausibile per non mettere i 100 euro

abbiamo motivo di credere che la soluzione sia tutt'altro che dietro l'angolo, e chi non sottoscrive la prelazione pensando che tutto sia destinato a risolversi per il meglio fa un grossolano sbaglio di valutazione

caro Pinot io invece, da buon taccagnone incallito come la maggiorparte dei nostri concittadini e vecchio abbonato/tifoso/appassionato della Pallacanestro Trieste, vedrei di buon occhio il risolvimento dei problemi societari, l'auspicio di vedere a settembre una squadra di spessore umano e tecnico come quella della passata stagione (che ci ha fatto sempre divertire), e correrei ad abbonarmi con 2 mesi di anticipo per beccarmi un abbonamento a 100 euri anzichè 200 o più...

o addirittura comprerei piu quote per poi rivenderle con sovrapprezzo ai futuri abbonandi autunnali :merodolodalrider:

E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

La giornata odierna sarà particolarmente intensa per i promotori dell'iniziativa: c'è chi sarà in Municipio a presenziare alla riunione con le associazioni di categoria, assieme all'assessore allo sport D'Agostino e ad alcuni rappresentanti della Pallacanestro Trieste 2004.... e c'è chi invece parteciperà a una puntata speciale di "Aperitivo Sotto Canestro".

Come dire che non restiamo assolutamente con le mani in mano, sino all'ultimo giorno disponibile!

Ragazzi... Semo in ballo da quanto? 10 giorni? La promozion devi esser metabolizzada dal triestin medio... Tra volantini, piccolo e co adesso pian pian sta movendose qualcosa! Vederè che verso el 12 giugno arriveremo a quota 2000! Capimose... Perché devo far adesso i soldi se go tempo fin al 15? In primis.. È poi così uno sta alla finestra per veder se qualche investitor se movi... Questo xe el ragionamento della gran parte dei triestini... Se risentimo al 12 con numeri alla man e poi ne parlemo. Intanto forza Trieste, sempre e dovunque!

La giornata odierna sarà particolarmente intensa per i promotori dell'iniziativa: c'è chi sarà in Municipio a presenziare alla riunione con le associazioni di categoria, assieme all'assessore allo sport D'Agostino e ad alcuni rappresentanti della Pallacanestro Trieste 2004.... e c'è chi invece parteciperà a una puntata speciale di "Aperitivo Sotto Canestro".

Come dire che non restiamo assolutamente con le mani in mano, sino all'ultimo giorno disponibile!

non gavevimo dubbi............................DAI,DAI,DAI CHE LA FORZA SIA CON VOI! :fiuclap:

guardandosi in giro in "savana", secondo il link postato da Mex, a livello predatori Treviso dovrebbe quindi virare su un titolo Silver.

Basciano,presidente di Trapani,ieri ha ammesso i contatti piuttosto avanzati con Scafati ma ha riferito che e'in trattativa anche con un'altra franchigia di Gold che gli ha offerto i diritti. Magari vuole solo mettere pressione a Longobardi di Scafati.

L'importante, aldilà delle ciacole (perchè, secondo mi, in questo momento xe TANTE ciacole che gira a livello de trattative) xe che bisogna continuar ad abbonarse. E non per far un favor a mi o al resto dei promotori, ma perchè proprio non savendo come tali trattative podarà andar a finir xe NECESSARIO continuar a staccar tessere.

In questo momento, no xe niente de certo. Tranne la nostra iniziativa. E xe una cosa che in molti devi capir!

Soprattutto: ci servono volontari per il volantinaggio durante la notte bianca in città, sabato sera. Se qualcuno riesce a venire oggi pomeriggio alle 17.45, ci faccia sapere in loco se è disponibile a farlo :) Grazie!