subbuteo Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 ciao a tutti, seguo il forum da alcuni anni, ben contento che esista uno spazio così dove si parla in libertà dell'amata unione. finora non mi ero iscritto perché, da ultimo arrivato, preferivo ascoltare. non è che adesso abbia intenzione di parlare molto, non preoccupatevi, sia perché non sono un esperto ma solo un appassionato, sia perché non sono in grado di conoscere niente di più di quello che si dice qui. due righe per presentarmi: prima partita al grezar il 7 ottobre del 1973, triestina mantova 1-2 (e già si cominciava a capire che la carriera di tifoso cominciava bene...) e da lì molti anni da abbonato, altri da incazzato e in mezzo pochi momenti di esaltazione vissuti in prima persona (su tutti triestina - parma dell'83, il 3-3 a lucca). sempre in curva ma da individualista...un po' alla umberto saba... giocando a subbuteo (ecco il nick) in giro per l'italia (sì, si gioca ancora a subbuteo) ho trovato degli appassionati a mortara (pv) che hanno in simpatia l'unione (da un paio d'anni organizzano una coppa 'alabarda triestina' e l'ultima edizione è venuto ascagni) e ogni volta mi chiedono come mai con la nostra tradizione e lo stadio siamo finiti così? appunto... Quote
gimmi Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 Ciao e benvenuto. Che figo il subbuteo, ci ho giocato tantissimo negli anni '70... bei ricordi. Quote
Guiz Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 Ciao e benvenuto. Che figo il subbuteo, ci ho giocato tantissimo negli anni '70... bei ricordi. Anca mi, gavevo pure l’Unione fatta a mano... Quote
fp17 Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 aaaa mi no go mai zoga' con ste stroligherie moderne benvenuto Quote
Riodario Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 Benvenuto! Quanti pomeriggi passadi a giogar a subbuteo! Quote
Blowing Bubbles Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 Ciao e benvenuto. Che figo il subbuteo, ci ho giocato tantissimo negli anni '70... bei ricordi. Anca mi, gavevo pure l’Unione fatta a mano... Indovina che che squadra giogavo mi ? Quote
Guiz Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 I colori non li so, ma perché te ne gavevi 10? L’undicesimo xe cascado a Lower Lea Crossing? Quote
subbuteo Posted March 23, 2016 Author Report Posted March 23, 2016 Grazie per il benvenuto! Tra l'altro la triestina subbuteo originale anni settanta, con una grande croce bianca al posto dell'alabarda e i calzettoni bianchi, adesso vale sui 200 euro. Io ovviamente ce l' avevo ma quella volta per risparmiare - il subbuteo, come si ricorda chi ce l' aveva, era piuttosto costoso - invece di comprare squadre nuove si ripitturavano quelle che si avevano e così di originali non ne girano più tante. Quote
Puntina Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 (edited) Grazie per il benvenuto! Tra l'altro la triestina subbuteo originale anni settanta, con una grande croce bianca al posto dell'alabarda e i calzettoni bianchi, adesso vale sui 200 euro. Io ovviamente ce l' avevo ma quella volta per risparmiare - il subbuteo, come si ricorda chi ce l' aveva, era piuttosto costoso - invece di comprare squadre nuove si ripitturavano quelle che si avevano e così di originali non ne girano più tante. Neanche a TS ormai da anni visti i faccendieri che gira intorno no ghe xe' piu' la squadra originale!!!!! I la ga pitturada in tanti ma color me**a!!!! Comunque ciao e benvenuto!!!!! Edited March 23, 2016 by Puntina Quote
subbuteo Posted March 23, 2016 Author Report Posted March 23, 2016 Grazie per il benvenuto! Tra l'altro la triestina subbuteo originale anni settanta, con una grande croce bianca al posto dell'alabarda e i calzettoni bianchi, adesso vale sui 200 euro. Io ovviamente ce l' avevo ma quella volta per risparmiare - il subbuteo, come si ricorda chi ce l' aveva, era piuttosto costoso - invece di comprare squadre nuove si ripitturavano quelle che si avevano e così di originali non ne girano più tante.Neanche a TS ormai da anni visti i faccendieri che gira intorno no ghe xe' piu' la squadra originale!!!!! I la ga pitturada in tanti ma color me**a!!!! Comunque ciao e benvenuto!!!!! Quote
subbuteo Posted March 23, 2016 Author Report Posted March 23, 2016 Hai perfettamente ragione... purtroppo. Quote
Riodario Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 Ho ancora una ventina di squadre in cantina, mi piangeva il cuore darle via... Tra le più strane il Fort Lauderdale Striker... Quote
subbuteo Posted March 23, 2016 Author Report Posted March 23, 2016 Bellissima maglia a righe orizzontali giallo rosso nere. Rarissima. L'avevi comprata a Ts? Quote
Riodario Posted March 23, 2016 Report Posted March 23, 2016 Presa dal figlio della mia santola di battesimo quando lui si è stufato... Credo di sì comunque. Io le prendevo da orvisi all'inizio poi da giokit. Ah che bei tempi. Quote
subbuteo Posted March 24, 2016 Author Report Posted March 24, 2016 bei tempi...ancora prima del mitico orvisi, un paradiso in terra, io compravo le squadre nella altrettanto scomparsa cartoleria roma di via carducci, dove adesso c'è una banca. Quote
gimmi Posted March 24, 2016 Report Posted March 24, 2016 Cartoleria Roma del Sig. Tumia... coccolissimo e bellissimo negozio, ci passavo ore da piccolo.. Quote
Recommended Posts