ndocojo Inviato 17 Agosto 2023 Segnala Inviato 17 Agosto 2023 5 ore fa, Unione91 ha scritto: Ahahaha, solo perché vedi 91 pensi che sia uno che frequenta i social. Sei fuori strada. Al momento Mancini non ha firmato nulla quindi poco si può dire. La mia era una battuta, tutto qua, soprattutto per Il modo con cui se n'è andato che fa parte del personaggio (abbastanza spocchioso per me), condannato pure da Ulivieri. Comunque se dovesse diventare CT dell arabia saudita (una nazionale NULLA) lo farebbe perché in italia non avrebbe più potuto lavorare con il suo staff o per i milioni di euro con cui lo ricoprirebbero? Propendo leggermente per la seconda, non so tu. Concordo che lavorare con i propri uomini di fiducia fa comunque grande differenza. La nazionale NULLA ha battuto l'Argentina all'ultimo mondiale. Certo, cambia poco, ma NULLA è altro. Cita
Unione91 Inviato 17 Agosto 2023 Segnala Inviato 17 Agosto 2023 2 minutes ago, ndocojo said: La nazionale NULLA ha battuto l'Argentina all'ultimo mondiale. Certo, cambia poco, ma NULLA è altro. È 54esima nel ranking fifa, dietro a panama o canada per dire. È nulla e basta. Cita
Gianca.81 Inviato 17 Agosto 2023 Segnala Inviato 17 Agosto 2023 6 ore fa, Unione91 ha scritto: Ahahaha, solo perché vedi 91 pensi che sia uno che frequenta i social. Sei fuori strada. Al momento Mancini non ha firmato nulla quindi poco si può dire. La mia era una battuta, tutto qua, soprattutto per Il modo con cui se n'è andato che fa parte del personaggio (abbastanza spocchioso per me), condannato pure da Ulivieri. Comunque se dovesse diventare CT dell arabia saudita (una nazionale NULLA) lo farebbe perché in italia non avrebbe più potuto lavorare con il suo staff o per i milioni di euro con cui lo ricoprirebbero? Propendo leggermente per la seconda, non so tu. Concordo che lavorare con i propri uomini di fiducia fa comunque grande differenza. Omonimia? https://storia.calcioitaliastory.it/anni80/198687-2/scandaloscommesse86/ Cita
Unione91 Inviato 17 Agosto 2023 Segnala Inviato 17 Agosto 2023 20 minutes ago, Gianca.81 said: Omonimia? https://storia.calcioitaliastory.it/anni80/198687-2/scandaloscommesse86/ Non conoscevo la storia. Interessante. Comunque non l'avevo citato come modello di integrità morale ma tirato in ballo in quanto presidente della associazione allenatori. Cita
numanecia Inviato 18 Agosto 2023 Segnala Inviato 18 Agosto 2023 20 ore fa, bananarepublic ha scritto: Mi sembra di rivivere i tempi di... "Berti non ha voluto andare in serie A", fake news colossale, Piccolissimo OT. Siamo stati gli unici a non salire in A dopo esser stati primi a 4 punti dalla seconda alla fine del girone d'andata....... A gennaio hai un allenatore di fatto già in volo per Torino....... i giocatori ti chiedeno un premio promozione e tu non lo dai...... i giocatori stessi si organizzano per l'anno successivo, vedi Bega, Bacis, Parisi ecc.... Cacci Fabiani......... hai un portiere che palesemente vende le partite e ci metti mezzo girone di ritorno per farlo fuori........ Diciamo che non ha voluto andarci è troppo, ma forse ci ha messo del suo non provandoci del tutto. Cita
ndocojo Inviato 18 Agosto 2023 Segnala Inviato 18 Agosto 2023 18 ore fa, Unione91 ha scritto: È 54esima nel ranking fifa, dietro a panama o canada per dire. È nulla e basta. Ecco, già che citi il Canada, mi sembri uno di quelli che seguivano il calcio negli anni 60, quando le nazionali erano 10. Nel Canada giocano David, Koleosho e Davis. Giocatori che non si muovono per meno di una sessantina di milioni. Ecco, non penso che l'Italia ci passaggerebbe contro una squadra così. Anzi. Il ranking FIFA ha un valore relativo, soprattutto per le nazionali non di prima fascia, perché contano anche molto le partite che giochi e quante ne giochi. Se poi punti a fare amichevoli contro squadre di più alto livello per cercare di alzare il tuo valore tecnico il ranking è destinato a scendere nel breve periodo. E questo è il caso dell'Arabia Saudita. Comunque mi sa che parliamo da due pianeti diversi, normale che non ci si capisca. Cita
Sepolfar Inviato 18 Agosto 2023 Segnala Inviato 18 Agosto 2023 23 minuti fa, ndocojo ha scritto: Koleosho Koleosho però ha scelto l'italia (al momento almeno) Cita
ndocojo Inviato 18 Agosto 2023 Segnala Inviato 18 Agosto 2023 (modificato) 1 ora fa, Sepolfar ha scritto: Koleosho però ha scelto l'italia (al momento almeno) Giusto vero. Mi ero tratto in inganno vedendo due convocazioni canadesi alle quali non aveva risposto. Va da sé anche che la valutazione da 60mln era riferita agli altri due, non al giovanissimo azzurrino. Modificato 18 Agosto 2023 da ndocojo Cita
Contea di Trieste Inviato 18 Agosto 2023 Segnala Inviato 18 Agosto 2023 (modificato) 2 ore fa, ndocojo ha scritto: Ecco, già che citi il Canada, mi sembri uno di quelli che seguivano il calcio negli anni 60, quando le nazionali erano 10. Nel Canada giocano David, Koleosho e Davis. Giocatori che non si muovono per meno di una sessantina di milioni. Ecco, non penso che l'Italia ci passaggerebbe contro una squadra così. Anzi. Il ranking FIFA ha un valore relativo, soprattutto per le nazionali non di prima fascia, perché contano anche molto le partite che giochi e quante ne giochi. Se poi punti a fare amichevoli contro squadre di più alto livello per cercare di alzare il tuo valore tecnico il ranking è destinato a scendere nel breve periodo. E questo è il caso dell'Arabia Saudita. Comunque mi sa che parliamo da due pianeti diversi, normale che non ci si capisca. Mi pare che il Belgio, che in campo internazionale non ha mai dimostrato nulla, sia stato per mesi se non anni primo davanti a Brasile, Argentina, Italia, Germania, Francia... I ranking FIFA è un indicatore molto aleatorio, ben più di quello Uefa a mio avviso. Modificato 18 Agosto 2023 da Contea di Trieste Cita
Giova80 Inviato 18 Agosto 2023 Segnala Inviato 18 Agosto 2023 Ufficiale Spalletti nuovo allenatore dell'Italia. Personalmente sono molto contento di questo nuovo CT Cita
Unione91 Inviato 18 Agosto 2023 Segnala Inviato 18 Agosto 2023 6 hours ago, ndocojo said: Ecco, già che citi il Canada, mi sembri uno di quelli che seguivano il calcio negli anni 60, quando le nazionali erano 10. Nel Canada giocano David, Koleosho e Davis. Giocatori che non si muovono per meno di una sessantina di milioni. Ecco, non penso che l'Italia ci passaggerebbe contro una squadra così. Anzi. Il ranking FIFA ha un valore relativo, soprattutto per le nazionali non di prima fascia, perché contano anche molto le partite che giochi e quante ne giochi. Se poi punti a fare amichevoli contro squadre di più alto livello per cercare di alzare il tuo valore tecnico il ranking è destinato a scendere nel breve periodo. E questo è il caso dell'Arabia Saudita. Comunque mi sa che parliamo da due pianeti diversi, normale che non ci si capisca. Ma non capisco di cosa stiamo parlando... L arabia saudita è una nazionale mediocre, non mi pare si possano fare molte elucubrazioni a riguardo. Il resto sono tematiche pretestuose per fare polemica gratuita con chi polemica non vuole farne. Chiaro che il ranking poi ha un valore relativo, ma che c'entra il belgio, squadra che effettivamente non ha vinto nulla ma piena zeppa di grandi giocatori/campioni. Veramente non capisco. 1 Cita
LungomareNatisone Inviato 19 Agosto 2023 Segnala Inviato 19 Agosto 2023 9 ore fa, Unione91 ha scritto: Ma non capisco di cosa stiamo parlando... L arabia saudita è una nazionale mediocre, non mi pare si possano fare molte elucubrazioni a riguardo. Il resto sono tematiche pretestuose per fare polemica gratuita con chi polemica non vuole farne. Chiaro che il ranking poi ha un valore relativo, ma che c'entra il belgio, squadra che effettivamente non ha vinto nulla ma piena zeppa di grandi giocatori/campioni. Veramente non capisco. C'entra che il ranking conta zero, non si tratta di "valore relativo" dal momento che ci rientrano amichevoli etc. E comunque l'Arabia Saudita è storicamente una delle squadre asiatiche che vanno puntualmente ai mondiali da sempre (loro, Corea del Sud, Iran e negli ultimi 20 anni il Giappone) mentre tu li dipingi come un novello Qatar ed è reduce da un ottimo mondiale dove si sono distinti per organizzazione tattica e tutto sommato discreta qualità Cita
Contea di Trieste Inviato 19 Agosto 2023 Segnala Inviato 19 Agosto 2023 10 ore fa, Unione91 ha scritto: Chiaro che il ranking poi ha un valore relativo, ma che c'entra il belgio, squadra che effettivamente non ha vinto nulla ma piena zeppa di grandi giocatori/campioni. Veramente non capisco. C'entra nel momento in cui prendi il valore del ranking dei sauditi (che personalmente aborro) come indicatore per il loro essere nullità dietro a Panama e Canada; era per dimostrare l'aleatorità del ranking stesso. Ci sono state nazionali che hanno scientemente scelto le amichevoli da fare in ottica ranking negli scorsi anni, è un valore abbastanza drogato, a dimostrazione che un Belgio pieno di campioni ma che non solo non hai mai vinto nulla, ma non ci è nemmeno mai andato vicino, svettava davanti a Nazionali che prima, durante e dopo hanno vinto tutto (Italia, Germania, Francia, Spagna, Brasile, Argentina), solo perché durante le qualificazioni - a differenza - del Belgio, facevano più fatica. Cita
ndocojo Inviato 19 Agosto 2023 Segnala Inviato 19 Agosto 2023 Vedo che Unione91 è passato da "nazionale che vale ZERO" a "nazionale mediocre". Ancora una decina di post e la mette fra le favorite al prossimo Mondiale. Cita
Unione91 Inviato 19 Agosto 2023 Segnala Inviato 19 Agosto 2023 1 hour ago, ndocojo said: Vedo che Unione91 è passato da "nazionale che vale ZERO" a "nazionale mediocre". Ancora una decina di post e la mette fra le favorite al prossimo Mondiale. Mediocre in senso assoluto, nulla relativamente alla carriera di uno come Mancini. Ma insomma, stiamo parlando del nulla mi sembra Cita
numanecia Inviato 19 Agosto 2023 Segnala Inviato 19 Agosto 2023 Oggi ci lascia un grande del calcio italiano.... Carletto Mazzone va nel mondo dei più........... Cita
rudy Inviato 19 Agosto 2023 Segnala Inviato 19 Agosto 2023 2 ore fa, numanecia ha scritto: Oggi ci lascia un grande del calcio italiano.... Carletto Mazzone va nel mondo dei più........... un Uomo prima di essere un vero allenatore Ciao Carletto e grazie per quello che hai fatto Cita
Giova80 Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 Guarda caso Mancini nuovo C.T. dell'Arabia Saudita. Non ci sono stati contatti tra le parti prima di ieri ... No, certo che no. Piccolo uomo, già avevo poca stima di lui, adesso anche meno. Cita
Puntina Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 https://www.pagineromaniste.com/lascio-la-mia-sabbia-a-totti-il-testamento-di-mazzone/ 💣 1 Cita
forest Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 6 ore fa, Giova80 ha scritto: Guarda caso Mancini nuovo C.T. dell'Arabia Saudita. Non ci sono stati contatti tra le parti prima di ieri ... No, certo che no. Piccolo uomo, già avevo poca stima di lui, adesso anche meno. Oggettivamente, esce male da questa vicenda. Ho sperato che non fosse vero, anche se considero Di Marzio un rarissimo caso di giornalista attendibile, e quando ha parlato di trattative che vanno avanti da dicembre ho fatto fatica a pensare che se lo fosse inventato. Cita
Unione91 Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 7 hours ago, Giova80 said: Guarda caso Mancini nuovo C.T. dell'Arabia Saudita. Non ci sono stati contatti tra le parti prima di ieri ... No, certo che no. Piccolo uomo, già avevo poca stima di lui, adesso anche meno. Ma guarda che si è dimesso da CT dell Italia perché non lo lasciavano lavorare col suo staff di fiducia. Dopo pochi giorni l'arabia saudita l'ha contattato e non ha potuto non accettare l'offerta di una nazionale con grande tradizione di qualificazioni mondiali dove per di più lo lasceranno finalmente lavorare con il suo staff di uomini fidati. Quella delle dimissioni per i 20 milioni piu bonus annui che riceverà è una visione semplicistica della vicenda Cita
forest Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 22 minuti fa, Unione91 ha scritto: Ma guarda che si è dimesso da CT dell Italia perché non lo lasciavano lavorare col suo staff di fiducia. Dopo pochi giorni l'arabia saudita l'ha contattato e non ha potuto non accettare l'offerta di una nazionale con grande tradizione di qualificazioni mondiali dove per di più lo lasceranno finalmente lavorare con il suo staff di uomini fidati. Quella delle dimissioni per i 20 milioni piu bonus annui che riceverà è una visione semplicistica della vicenda Sono ben più di venti. Bastava dirlo, e non negare adducendo motivazioni che alla luce dei fatti non stanno in piedi: il cambio del suo staff è avvenuto con tutta evidenza quando in FIGC hanno saputo del suo accordo, e non prima. Poco fa, a Sky, un manciniano di ferro come Caressa ha detto testualmente: "ci sono rimasto malissimo perché la notizia girava da mesi da fonti attendibili, ma lui l'aveva negata e io ci avevo creduto". Amen. Cita
Unione91 Inviato 28 Agosto 2023 Segnala Inviato 28 Agosto 2023 7 hours ago, forest said: Sono ben più di venti. Bastava dirlo, e non negare adducendo motivazioni che alla luce dei fatti non stanno in piedi: il cambio del suo staff è avvenuto con tutta evidenza quando in FIGC hanno saputo del suo accordo, e non prima. Poco fa, a Sky, un manciniano di ferro come Caressa ha detto testualmente: "ci sono rimasto malissimo perché la notizia girava da mesi da fonti attendibili, ma lui l'aveva negata e io ci avevo creduto". Amen. Condivido, la mia era ironia. Amen, sì. Cita
Geppo Inviato 6 Settembre 2023 Segnala Inviato 6 Settembre 2023 https://www.lineaorosport.com/prezzo/IT02227420607/3658619/dettaglio.html segnalo la combinazione di sponsor del Cosenza 23-24 2 Cita
Manuel90 Inviato 8 Settembre 2023 Segnala Inviato 8 Settembre 2023 segnalo per cronaca, nella nazionale maggiore spagnola ha appena debuttato un ragazzo nato nell'estate del 2007!!! 16 anni appena compiuti, è del Barcellona. E' davvero impressionante, vedremo quando debutterà con l'Italia un suo coetaneo... penso dovremo aspettare 3-4 anni sicuro come minimo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.