Jump to content

Recommended Posts

• Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

dai muli, bisogna vinzer e portar la serie a gara 5 dove zogasimo in trasferta e con poche presioni tuto somado perchè in trasferta e lori con el publico amico davanti.

prima però doman xe de ripartir e farlo ben, pecà per ieri ma no xe ancora finida. DAI TRIESTE :bandieraalabarda:

Posted (edited)

Percepisco la stessa rassegnazione che si era gia' annidata tra noi dopo la sconfitta in gara 1 con Chieti,

Abbiamo possibilita' di passare il turno? Si, a patto che questa sconfitta non mini la fiducia dei nosti giocatori, pregiudicando gara 4.Il che ci porterebbe alla sintomatica eliminazione.

Ma analizzando a mente fredda la gara di ieri, c'e' motivo di preccuparsi ma non di perdere le speranze.

La gara di ieri, secondo me ha detto anche qualcosa di positivo. In mezzo alla sconfitta e alla bella prova messa in mostra dai nostri avversari.

1) loro sono esperti e Cavina ha vinto, secondo me, la partita con Dalmasson, in quanto a rotazioni e a tattica.Hanno un americano forte che Parks fatica a contenere, un altro un po' piu' terra terra che pero' ieri ha giocato di nervi molto bene il secondo tempo.Hanno gestito bene Garri e Reati e tornato ad essere temibile dall'arco..

2) Detto questo, alcune cose hanno favorito i Piemontesi. Prima di tutto la mancata espulsione di Marks.La partita sarebbe probabilmente cambiata.

Un arbitraggio non certo casalingo, e il discutibilissimo fallo intenzionale, che ci e' costato 5 punti in un amen, di Pecile ne e' la prova.

Nonostate un Americano acciaccato e comunque in giornata no, siamo stati avanti 37 minuti.

Nonostante una prova di Landi incolore siamo stati avanti per 37 minuti..

In piu', non dimentichiamolo che tutte e 3 le partite sin qui disputate si sono decise negli ultimi minuiti, denotando un certo equilibrio di forze.

Ottima squadra Tortona, ma non tanto superiore alla nostra, evidentemente.

Per cui piano ad intonare il de profundis alla squadra biancorossa.

Con Chieti abbiamo cambiato una serie all'intervallo di gara 3 in terra abruzzese, quando nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi..

Edited by alvin66
Posted

Ah dimenticavo, visto il gesto poco simpatico di Marks all'uscita dal campo dopo la vittoria verso i nostri supporter piu' caldi, sarebbe utile punzecchiarlo un po' fin da subito..sempre nel limite del civile..magari si innervosisce,..magari arbitri piu'attenti osserverebbero con occhi piu' attenti il suo isterismo,eventuale, e magari ci scapperebbe l'espulsione...e chissa'.....una gara 5 da giocare senza il patema Marks...

Posted

Ah dimenticavo, visto il gesto poco simpatico di Marks all'uscita dal campo dopo la vittoria verso i nostri supporter piu' caldi, sarebbe utile punzecchiarlo un po' fin da subito..sempre nel limite del civile..magari si innervosisce,..magari arbitri piu'attenti osserverebbero con occhi piu' attenti il suo isterismo,eventuale, e magari ci scapperebbe l'espulsione...e chissa'.....una gara 5 da giocare senza il patema Marks...

concordo

penso che sia già nel mirino

una marcatura particolarmente " affettuosa " potrebbe aiutare

Posted

IL mio pronostico e' che domani l'Alma vincerà' e perderà' gara 5. Entrambe le gara disputate hanno dimostrato un sostanziale equilibrio e quindi esiti tutt'altro che scontati.

Posted

IL mio pronostico e' che domani l'Alma vincerà' e perderà' gara 5. Entrambe le gara disputate hanno dimostrato un sostanziale equilibrio e quindi esiti tutt'altro che scontati.

Copite.

Condividendo il messaggio subliminale di BB ... mi fermerei a puntare su Trieste per la quarta.

Forza Muli!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Posted

Abbiamo visto che il fattore campo conta relativamente poco in questa serie, vinciamo la quarta e poi alla quinta tante cose potranno succedere, soprattutto nella testa dei giocatori. L’importante è ritrovare un Nelson almeno decente, perché a questi livelli non si può regalare sempre un americano...

Posted

secondo me la serie ha detto finora una cosa molto importante e molto negativa per noi

che loro hanno le armi per giocare i finali punto a punto e la tenacia per raddrizzare la barca che pare sul punto di affondare

in tutte 3 le partite eravamo avanti nel punteggio nel 4° quarto, e tutte 3 le volte loro ci hanno rimontato

anche in gara 2 dal -7 hanno impattato a 1:50 dalla fine, poi con un paio di azioni abbastanza fortunate siamo riusciti a portare a casa la partita

la verità è che loro hanno un paio di riferimenti costanti, che sono i 2 USA, e a turno giocatori di personalità che piazzano la zampata

a noi questa tipologia di giocatore manca, la nostra prestazione è corale

se non indirizziamo la partita prima in modo da arrivare al finale con un vantaggio rassicurante, soffriamo maledettamente

chiaramente sabato sera l'antisportivo a Pecile ha cambiato le carte in tavola, eravamo a + 6 a 3 minuti dalla fine e seppure in difficoltà sembravamo in grado di portare in porto la vittoria

ma resta la sostanza del discorso, perchè al di là dell'episodio negli ultimi 3 minuti ci hanno piazzato un 17-6 eloquente

17 punti in poco più di 3 minuti !

se non prende in mano la situazione Pecile nel finale per noi è notte fonda, ma l'ottimo Sunshine fisicamente sta facendo fatica e Cavina che sa l'importanza del giocatore lo sfianca con marcature asfissianti durante il match

PS : il Piccolo scrive che il TP ieri è rimasto quasi deserto

all'incirca 2000 tagliandi staccati

no comment

Posted

Abbiamo visto che il fattore campo conta relativamente poco in questa serie, vinciamo la quarta e poi alla quinta tante cose potranno succedere, soprattutto nella testa dei giocatori. L’importante è ritrovare un Nelson almeno decente, perché a questi livelli non si può regalare sempre un americano...

beh, diciamo che negli ultimi anni abbiamo avuto una percentuale del 50% nell'imbroccare gli stranieri

una era buono, l'altro ciompo

anzi, in totale sono stati 8 in 3 anni, ma la percentuale resta del 50%

Harris, Wood, Holloway e Parks su

Hoover, Grayson, Zahariev e Nelson giù

il prossimo anno dobbiamo sceglierne solo uno

siccome è impossibile che sia metà buono e metà scarso, forse è la volta che riusciamo a giocare un campionato con 2 buoni stranieri

certo è la nostra grande occasione !

Posted

Solito triestin se i vol vien, se noi vol che staghi casa... lo go scritto anche nel calcio... se basta una sconfitta a far perder la voia... non capirò mai...

Posted

Solito triestin se i vol vien, se noi vol che staghi casa... lo go scritto anche nel calcio... se basta una sconfitta a far perder la voia... non capirò mai...

i veri tifosi sono i 3000 che hanno seguito la squadra nel bene e nel male durante la stagione

sempre e comunque

poi ci sono i 1000 che muovono le chiappe solo se le cose vanno bene e in vista del traguardo

poi ci sono gli altri che, bontà loro, prendono la strada del pala solo per " l'evento "

l'evento sarebbe stato festeggiare il passaggio del turno arrivando stasera sul 2-1

saltato " l'evento " perchè o andiamo fuori o dobbiamo giocarne ancora una Casale, si sta a casa

Posted

questa volta concordo con pinot...ma siccome sappiamo tutti che purtroppo è così avere 4000 persone questa sera (come alla prima con ferrara lo scorso anno mi sembra e sempre di ottavi si trattava) per me sarebbe un ottimo risultato.

Col senno di poi...la società avrebbe potuto/dovuto pensare ad una piccola scontistica o qualcosa di analogo (tipo porta un amico in gara 4) per chi avesse comprato entrambi i tagliandi in prevendita la scorsa settimana

Posted

Concordo che forse qualche piccola promozione per gara 4 si sarebbe potuto fare. Ad ogni modo io penso che la prevendita conti fino ad un certo punto, magari oggi avrai le file ai botteghini fuori cosa che sabato per dire non c'era....

Posted (edited)

questa volta concordo con pinot...ma siccome sappiamo tutti che purtroppo è così avere 4000 persone questa sera (come alla prima con ferrara lo scorso anno mi sembra e sempre di ottavi si trattava) per me sarebbe un ottimo risultato.

Col senno di poi...la società avrebbe potuto/dovuto pensare ad una piccola scontistica o qualcosa di analogo (tipo porta un amico in gara 4) per chi avesse comprato entrambi i tagliandi in prevendita la scorsa settimana

ma l'assenza di promozioni fa capire quanto siano importanti questi 2 incassi per chiudere l'esercizio 2015-6 limitando i danni....

Edited by pinot
Posted

Anche sfruttare all'inizio in marcatura Gobbato, come contro Treviso, potrebbe essere una sorpresa.

beh, io non lo farei

quella volta era stata una mossa dettata dall'infortunio di Nelson

ma, con tutto il rispetto per il ragazzo, credo che non sia in grado di tenere nessuno dello starting five di Tortona

nè Reati, nè Marks, figuriamoci, tanto meno Brooks

commetterebbe falli a nastro e ci farebbe esaurire il bonus in 3 minuti

almeno, così la vedo io

Posted

ma l'assenza di promozioni fa capire quanto siano importanti questi 2 incassi per chiudere l'esercizio 2015-6 limitando i danni....

Non è perforza vero. Alla fine lo scrsro anno con xero promozioni ha fatto 4 buoni incassi, probabilmente continuano con quella filosofia.

Anche se forse avrebbero dovuto essere più lungimiranti e mettere in preventivo una sconfitta in gara 3...poi magari ci si sta fasciando la testa e stasera ci sarà più gente che Sabato. Alla fine la prevendita conta il giusto...

Cmq dopo il pessimismo di ieri mattina, provo a dare una sterzata di ottimismo...

....prossimo turno: Trieste-Trapani :-)

Posted

quanto al pubblico, venga chi vuole e gli altri che vadano arremengo, chissenefrega

si può creare un inferno anche in 3000

importante è che chi c'è non risparmi la voce

qualche provocazione a Marks non guasterebbe

è un giocatore che mi piace molto per la garra che mette in campo, oltre che per il valore tecnico

l'ambiente surriscaldato lo ha gasato anzichè intimorirlo, il che per gli americani non è affatto scontato

ha capito in fretta che in Italia bisogna giocare sporco, lo sgambetto a Coronica per impedirgli di andare più rapidamente di lui nell'altra metà campo è quanto di meno affine alla filosofia americana che si conosca

basta vedere quanto diverso è il " pantofolaio " Nelson, che non si tuffa nemmeno per recuperare palla a 2 minuti dalla fine

ma Marks è molto giovane, un '93, mi pare abbastanza emotivo, facile ad " impizzarse "

non resta che stuzzicarlo un po'

Posted

Go rinunciado da anni a capir el "solito" Triestin (e non solo in campo sportivo, indifferentemente se praticante o spettatore).

Posted

ad ogni modo non è che le cifre di Marks in campionato siano state memorabili

13.7 p.ti/partita con il 31% da 3 e il 54% da 2

poi magicamente nelle 3 partite di play off 22 p.ti di media con il 55% da 3 e il 65 da 2 !!

non è che gli abbiamo dato una mano noi a costruirsi queste statistiche ? scommettiamo che se gioca contro Agrigento queste prestazioni non le fa ?

Posted

2667 euro di multa per gara 3...sono matti!! Io spero che la società si faccia sentire in lega, sia per l'incompetenza delle fischiate sia per queste multe assurde!!