Vai al contenuto

Tamai - Triestina (domenica 6 novembre, ore 14.30)


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, smaramba dice:

anche per il leicester dicevano che in primavera sarebbe scoppiato....mi auguro che tu abbia ragione, ma la certezza non ce l'ha nessuno...senza contare che pure loro hanno una squadra piuttosto profonda..

Un po come il fatto che a Tamai avrebbe diluviato... gente di poca fede....:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Mah... nn se pol neanche abbandonare la squadra così, perché ne loro ne Milanese & Biasin hanno colpe.... tanto chi era coinvolto ieri non ci sarà più...

Condivido al 1000 x 1000 sia che i coinvolti ghe sia sia che i coinvolti no ghe sia. L'ambiente "difficile" pol farme cambiar "modo" de seguir la squadra, de sicuro non deciderà altri (e fora del campo) se sia el caso de seguirla o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Condivido al 1000 x 1000 sia che i coinvolti ghe sia sia che i coinvolti no ghe sia. L'ambiente "difficile" pol farme cambiar "modo" de seguir la squadra, de sicuro non deciderà altri (e fora del campo) se sia el caso de seguirla o no.

idem con patate (e con un bicier de refosco...)... e po' se i tifosi "sani" mola el colpo, aumentassi in proporzion i tifosi marzi, e più aumenta questi, più sani mola el colpo in un vortice autoannientante... xe anzi compito dei "sani" de far veder che i ghe xe e che i xe la stragrande maggioranza... e alla fine restar a cantar sule ceneri del nemico, in campo e fora del campo... desso capisso perché Michele no ga fatto partir la Marinaresca... iera una bevandelesca semai...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi dice:

mi stesso go dovudo sburtar via senza violenza un povero mona che no se reggeva in piedi e ga messo le man dove no doveva...

el te ga toccà el cul?... e ti te pensavi ahn che fussi una bela putela!... e inveze te se ga girà e iera un imbriago... e bon ahn una ne vinci una ne perdi....

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, morodesede dice:

idem con patate (e con un bicier de refosco...)... e po' se i tifosi "sani" mola el colpo, aumentassi in proporzion i tifosi marzi, e più aumenta questi, più sani mola el colpo in un vortice autoannientante... xe anzi compito dei "sani" de far veder che i ghe xe e che i xe la stragrande maggioranza... e alla fine restar a cantar sule ceneri del nemico, in campo e fora del campo... desso capisso perché Michele no ga fatto partir la Marinaresca... iera una bevandelesca semai...

A fine partida la xe stada cantada,  eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcoc dice:

Ho visto gli highlights di Altovicentino e Mestre e aldifuori del gol fortunoso per l'errore iniziale dei vicentini i mestrini si sono dimostrati nettamente superiori all'Altovicentino che secondo me ha nettamente giocato meglio contro di noi che con il Mestre. Ora analizzando la classifica l'Altovicentino penso sia definitivamente fuori dai giochi e l'unica alternativa alla sfida noi e Mestre e il Campodarsego che però non può più permettersi sbagli. Restano in corsa in quanto gli unici ad aver per ora battuto il Mestre però 6/7 punti da recuperare con il ritmo forsennato sia nostro che del Mestre è un impresa ardua. Ora prima dello scontro diretto del Rocco i neroarancio hanno tre partite di cui due in casa con Tamai e Belluno e la trasferta di Calvi  noale noi due trasferte Vigasio e Abano intervallate dal Belluno in casa. Grosso modo vedo le difficoltà uguali per entrambe anche se noi abbiamo una trasferta in più ma facciamo più punti in trasferta perciò si arriverà allo scontro diretto sempre abbastanza vicini e in quel caso la posta in gioco varrà sicuramente il doppio anche se loro avranno due risultati su tre favorevoli. Speriamo che la squadra arrivi in condizioni fisiche ottimali tra un mese perchè anche se ancora presto per i giochi finali di promozione penso che a livello mentale e psicologico la partita potrà avere notevoli conseguenze.

Se provi a parlare di classifica a Milanese o Andreucci si mettono a ridere, e a mio parere hanno abbastanza ragione.

Perchè è corretto dire che la corsa è a due o al massimo a tre, ma con 72 punti a disposizione è giusto che il tifoso si esalti per un più uno o si deprima per un meno uno, ma nessun addetto ai lavori può farlo seriamente a inizio novembre.

Fare già tabelle e parlare di scontri determinanti a metà del girone d'andata equivale a stabilire chi vincerà una maratona dopo dieci chilometri.

Divertente, ma poco realistico.

Come è poco realistico pensare che alla assurda media di 26 punti ogni dieci partite, che vorrebbero dire suppergiù 90 punti a fine campionato, si possa non vincerlo.

Ma naturalmente nè noi nè il Mestre possiamo pensare di mantenere questo passo, e altrettanto naturalmente i distacchi inizieranno ad avere un peso effettivo a febbraio-marzo, non certo ora.

Ricordiamo tutti, pochi anni fa, l'UFM in Eccellenza infilare nove vittorie nelle prime dieci gare (e un pari con noi),  accumulare fino a 10 punti di margine e poi mangiarseli tutti, salvo ripartire e vincere ugualmente con merito.

Così come ricordiamo il duello col Treviso che ci vide vincitori a casa loro all'andata portandoci a più cinque, ma non impedì ai più forti (che erano loro) di rimontare tutto e vincere il campionato in carrozza.

E gli esempi, ovviamente, sono decine.

Non credo davvero che un distacco contenuto a favore dell'una o dell'altra, a questo punto del campionato, possa fare la differenza.

Naturalmente se parliamo di 15 punti è tutto un altro discorso, e infatti anche per me l'Alto è ormai fuori, ma fra noi e il Mestre sarà ancora lunghissima, e le variabili (compresi il mercato, gli infortuni, gli inevitabili cali di condizione, gli episodi che girano da una parte o dall'altra) sono ancora troppe per poterne parlare seriamente già a questo punto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede dice:

el te ga toccà el cul?... e ti te pensavi ahn che fussi una bela putela!... e inveze te se ga girà e iera un imbriago... e bon ahn una ne vinci una ne perdi....

Ahahah, no no prima El voleva che ghe offrissi de bever e me tocava tuto El tempo, roba che già no sopporto. Poi El me voleva cior El portafoglio co lo go tirà fora de tasca e lo sopporto ancora meno. Ma niente de che poveretto, no stava neanche in piedi, lo go sposta con gentilezza e son torna al mio posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest dice:

Se provi a parlare di classifica a Milanese o Andreucci si mettono a ridere, e a mio parere hanno abbastanza ragione.

Perchè è corretto dire che la corsa è a due o al massimo a tre, ma con 72 punti a disposizione è giusto che il tifoso si esalti per un più uno o si deprima per un meno uno, ma nessun addetto ai lavori può farlo seriamente a inizio novembre.

Fare già tabelle e parlare di scontri determinanti a metà del girone d'andata equivale a stabilire chi vincerà una maratona dopo dieci chilometri.

Divertente, ma poco realistico.

Come è poco realistico pensare che alla assurda media di 26 punti ogni dieci partite, che vorrebbero dire suppergiù 90 punti a fine campionato, si possa non vincerlo.

Ma naturalmente nè noi nè il Mestre possiamo pensare di mantenere questo passo, e altrettanto naturalmente i distacchi inizieranno ad avere un peso effettivo a febbraio-marzo, non certo ora.

Ricordiamo tutti, pochi anni fa, l'UFM in Eccellenza infilare nove vittorie nelle prime dieci gare (e un pari con noi),  accumulare fino a 10 punti di margine e poi mangiarseli tutti, salvo ripartire e vincere ugualmente con merito.

Così come ricordiamo il duello col Treviso che ci vide vincitori a casa loro all'andata portandoci a più cinque, ma non impedì ai più forti (che erano loro) di rimontare tutto e vincere il campionato in carrozza.

E gli esempi, ovviamente, sono decine.

Non credo davvero che un distacco contenuto a favore dell'una o dell'altra, a questo punto del campionato, possa fare la differenza.

Naturalmente se parliamo di 15 punti è tutto un altro discorso, e infatti anche per me l'Alto è ormai fuori, ma fra noi e il Mestre sarà ancora lunghissima, e le variabili (compresi il mercato, gli infortuni, gli inevitabili cali di condizione, gli episodi che girano da una parte o dall'altra) sono ancora troppe per poterne parlare seriamente già a questo punto.

 

 

Ovviamente superquotone per Forest. La cosa importante è che la squadra dimostra di essere forte anche in presenza degli ovvi imprevisti (infortuni, squalifiche e indisposizioni varie) e che gli attaccanti (su cui si è evidentemente puntato) siano già tutti e tre (magari a turno) ben che innescati e pronti al fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, polimory dice:

ma ara che la ga fatta partir la marinaresca quando la squadra se venuda a festeggiar.... ma dove te ieri?

ah... mi e Gimmi semo filai proprio pena che ga fis'cià perché no volevimo esser coinvolti in casini... e semo uscidi dal'altra parte anche perché gavevimo la macchina de là... per questo no la go sentida... xe che sarìa stado de festeggiar za durante el recupero durante el zogo....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guiz dice:
1 ora fa, gimmi dice:

Ahahah, no no prima El voleva che ghe offrissi de bever e me tocava tuto El tempo, roba che già no sopporto. Poi El me voleva cior El portafoglio co lo go tirà fora de tasca e lo sopporto ancora meno. Ma niente de che poveretto, no stava neanche in piedi, lo go sposta con gentilezza e son torna al mio posto..

 

Le tue buone maniere sono universalmente note fin dal primo giorno di scuola...

:whistle:

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che una partida adesso (col mestre) no pol assolutamente esser decisiva, però la vedo come marcoc.....metti che li dominemo sia nel risultato che nel zogo.....te vol che i mati no ghe ne risenti nelle partide successive? tanto da perder qualche punto qua e la?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con fp17, arrivare allo scontro diretto in questa situazione e assestare una mazzata potrebbe dare inizio ai casini in casa mestre e visto che il coach non è nuovo a certe defaillance sarebbe grasso che cola. Mia opinione: non siamo forse belli da vedere ma siamo forti ale greghi

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardavo gli ultimi 2 campionati di D

dopo 10 giornate l'anno scorso il Venezia aveva 26 punti, 2 anni fa il Padova ne aveva 28

forse, dico forse, il Mestre va considerato per quello che è, visto che ha fatto meglio di quanto aveva fatto il Venezia dopo 10 partite

ed essere a un punto da una simile corazzata mi pare davvero un grande risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che vincere lo scontro diretto è molto meglio che perderlo, questo è evidente.

E ci sta anche che ci possa essere un contraccolpo per chi lo perde.

Ma, dopo lo scontro diretto, non è che ci siano tre partite ed è finito il campionato, ma ce ne sono diciassette (con oltre cinquanta punti a disposizione per entrambe) prima di un altro scontro diretto a campi invertiti, e poi qualche gara ancora prima della fine.

Una vita, in sostanza, e per capire di cosa parliamo invito chi ne abbia a voglia a guardare la classifica della serie A dopo dieci giornate l'anno scorso e confrontarla con quella finale.

Detto questo, è chiaro che battere il Mestre sarebbe importante, porterebbe entusiasmo ecc.ecc., ma non deciderebbe proprio nulla, così come una malaugurata sconfitta.

Infine, per rispondere a Pinot, non mi pare possibile un paragone fra le risorse spese per metter su il Venezia l'anno scorso (un'ottima squadra di Lega Pro iscritta una categoria più in basso) e Mestre e Triestina di quest'anno.

Che hanno entrambe vinto tanto, fin qui, ma spesso gare indirizzate anche da episodi favorevoli.

Sono in testa le due più forti, su questo non c'è il minimo dubbio, ma non due squadre in grado di tenere per quasi quaranta partite il ritmo attuale.

Questa, almeno, è la mia opinione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardavo gli ultimi 2 campionati di D

dopo 10 giornate l'anno scorso il Venezia aveva 26 punti, 2 anni fa il Padova ne aveva 28

forse, dico forse, il Mestre va considerato per quello che è, visto che ha fatto meglio di quanto aveva fatto il Venezia dopo 10 partite

ed essere a un punto da una simile corazzata mi pare davvero un grande risultato


Io ribalterei la frase in "essere davanti di un punto ad una simile corazzata mi pare davvero un grande risultato per loro ". Perché dobbiamo sentirci inferiori?
La verità è che entrambe le squadre stanno tenendo un gran passo che come dice Forrest molto difficilmente potranno tenere fino alla fine.
Penso che nessuno sottovaluti il Mestre, per alcuni come Guiz semplicemente "l'esuberanza" dell'allenatore potrebbe giocare un brutto scherzo alla lunga rendendo l'ambiente un po' nervoso...speriamo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero, tutto giusto, Ma non si può chiedere ai tifosi, irrazionali per definizione, di usare il raziocinio, la lucidità e la pacatezza per valutare questo che oggi appare come un testa a testa copia, come si diceva, di quello dei primi anni 70.  

E' chiaro che anche lo scontro diretto non deciderà niente a quel punto del campionato. E' chiaro che tutte e due potrebbero avere (e molto probabilmente avranno) dei periodi di calo, per cui neanche il campodarsegoi è ad oggi fuori dalla lotta. E' evidente che qualche intervento sul mercato a dicembre gennaio potrebbe ancora rivoltare le carte. E' palese che infortuni e squalifiche cominceranno a pesare da qui in poi.

Tutto vero, tutto giusto.

Ma vuoi mettere il gusto di infilzarli come tordi al Rocco? E l'emozione che comincia a salire in attesa del big match, dove la mettiamo?  E la sola curiosità di capire chi è il più forte, quanto vale?  E' il sale del calcio. Non sarà decisivo, ma chissenefrega, non vedo l'ora di vederlo, sto cacchio di incontro..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gimmi dice:

Tutto vero, tutto giusto, Ma non si può chiedere ai tifosi, irrazionali per definizione, di usare il raziocinio, la lucidità e la pacatezza per valutare questo che oggi appare come un testa a testa copia, come si diceva, di quello dei primi anni 70.  

E' chiaro che anche lo scontro diretto non deciderà niente a quel punto del campionato. E' chiaro che tutte e due potrebbero avere (e molto probabilmente avranno) dei periodi di calo, per cui neanche il campodarsegoi è ad oggi fuori dalla lotta. E' evidente che qualche intervento sul mercato a dicembre gennaio potrebbe ancora rivoltare le carte. E' palese che infortuni e squalifiche cominceranno a pesare da qui in poi.

Tutto vero, tutto giusto.

Ma vuoi mettere il gusto di infilzarli come tordi al Rocco? E l'emozione che comincia a salire in attesa del big match, dove la mettiamo?  E la sola curiosità di capire chi è il più forte, quanto vale?  E' il sale del calcio. Non sarà decisivo, ma chissenefrega, non vedo l'ora di vederlo, sto cacchio di incontro..

poesia del calcio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×