Vai al contenuto

Comprare i diritti di una squadra di serie A: sì o no?


Sondaggio  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Se ci fosse la possibilità di comprare i diritti di una squadra di serie A, saresti d'accordo o meno?

    • SI', per andare nella massima serie si può ricorrere anche a questo
      20
    • NO, preferisco conquistare la serie A sul campo
      19


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Radimiro dice:

Io invece desidero che la Pallacanestro Trieste giochi l'Eurolega. Anche se puo' sembrare assurdo l'accesso lo si puo' ottenere aldilà della serie d'appartenenza  !

e il budget chi lo mette? milano quest'anno ha speso (se non vado errato) qualcosa meno di 20 milioni di euro...

le big (real madrid, cska, fenerbahce) vanno verso i 30 milioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo molto dura. Ma su 16 squadre se Trieste fosse costantemente da medio bassa classifica dal 10°  a l 14° sarebbe comunque un grandissimo successo. Ovviamente l'Eurolega ha dei budget proibitivi, ma se bisogna comprare i diritti, tanto vale farlo per un campionato che vale molto  !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, mavericks62 dice:

Poli, inutile che facciamo le educande. E' ovvio che parliamo di business. Di cosa vuoi parlare nel 2017 ? Purtroppo il modello americano, che ritengo quello più giusto, da noi non lo avremo mai per mille motivi. Ma sarebbe giusto fare delle regole dove chi ha i soldi, il palazzo da almeno 5mila, il pubblico ecc. è giusto che giochi in una lega pro. Gli altri possono giocare in una specie di D-league dove far anche crescere i giovani. Con queste regole invece andremo sempre a giocare a Tortona in un palazzo da 2.000 spettatori e la vetrata sulla strada.

Si Maveriks va bene ma che c'entra?

Io sono d'accordissimo con te che il nostro modello fa acqua, ma io parlavo di attribuzioni di responsabilità, non di massimi sistemi.

La serie A com'è oggi è un morto che cammina per quanto mi riguarda e così com'è non funziona per nulla...

Ma la LNP a 32 non è un idea di Petrucci per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming dice:

In giro, in FB...c'è chi si preoccupa dello sfogo di Mauro a fine partita! Sinceramente per come l'ho letta io mi sembrava più una uscita dettata dall'impeto del momento. Secondo voi?

xe un sfogo da incazzado....come postado piu sopra sa che non xe facile rifar un campionato cosi, anche spendendo de piu e rendendo el roster piu forte. xe un po come se il Leicester gavessi perso el scudetto all'ultima giornata o l'Atalanta gavessi mancado l'ingresso in Uefa per un punto.

che voglia mollar no de certo ma se entro 2 anni semo ancora qua diventa un spettro molto reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Radimiro dice:

La vedo molto dura. Ma su 16 squadre se Trieste fosse costantemente da medio bassa classifica dal 10°  a l 14° sarebbe comunque un grandissimo successo. Ovviamente l'Eurolega ha dei budget proibitivi, ma se bisogna comprare i diritti, tanto vale farlo per un campionato che vale molto  !

 

ma de che fantascienza stemo parlando???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole ragionare alla grande tanto vale farlo. Accedere alla serie A è difficilissimo e comunque si andrebbe a giocare un campionato mediocre. Secondo me proporzionalmente vale piu' la Lega 2 che la massima divisione. Quindi a mio avviso se si tratta di comprare vale la pena farlo per qualcosa di molto valido, altrimenti basta accontentarsi  !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Radimiro dice:

Se si vuole ragionare alla grande tanto vale farlo. Accedere alla serie A è difficilissimo e comunque si andrebbe a giocare un campionato mediocre. Secondo me proporzionalmente vale piu' la Lega 2 che la massima divisione. Quindi a mio avviso se si tratta di comprare vale la pena farlo per qualcosa di molto valido, altrimenti basta accontentarsi  !

Mauro chiamerà Armani e vederemo cosa se pol far... penso che con un paio de centinaia de milioni se chiudi... novità entro la prossima settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Radimiro dice:

Ridete ma almeno si farebbe un investimento interessante. IL problema principale è rappresentato dal Palatrieste, impianto forse poco piu' che sufficiente per ospitare eventi del genere  ?

Che problema xe, lo tiremo zo e femo un novo,  tanto milione più milione meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, poli dice:

Si Maveriks va bene ma che c'entra?

Io sono d'accordissimo con te che il nostro modello fa acqua, ma io parlavo di attribuzioni di responsabilità, non di massimi sistemi.

La serie A com'è oggi è un morto che cammina per quanto mi riguarda e così com'è non funziona per nulla...

Ma la LNP a 32 non è un idea di Petrucci per intenderci

Io ti rispondevo a proposito del fatto di accettare o meno i diritti di una squadra di A1. È ovvio che eticamente è tecnicamente (un po' meno) non è il massimo, ma siccome parliamo di business (il motivo per cui Alma è arrivata), non andrei troppo per il sottile fatto salvo quanto ho detto a proposito della formula dei campionati di A che sono una ciofeca e che mi pare ti trovi d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio parte della generazione che a Chiarbola gridava   il nome di Stefanel , poi da un giorno all'altro ho buttato la sciarpa nelle immondizie.

L'intervista di Mauro non la considero per nulla allarmante, in quanto certe cose non hanno bisogno di essere dette in modo esplicito ma, sono sottointese. Né il nostro amministratore delegato né il gruppo che rappresenta sono di Trieste e non hanno alcun legame con il territorio ( e dico ciò con il massimo rispetto e gratitudine per ciò che stanno facendo ) . Sono qui da imprenditori e come tali si comportano.

In questo momento di serenità societaria, bisognerebbe lavorare anche per non farsi trovare un giorno ( speriamo il più lontano possibile ) ad un eventuale disimpegno dell'attuale proprietà. Ma vista e considerata la storia recente e meno, sto parlando di  aria fritta. Purtroppo.

Quindi spero vivamente di salire quanto prima e con qualsiasi mezzo al piano superiore e, di rimanerci il più a lungo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di cose un po' più concrete...

Ma è sicuro il campionato di A1 a 18 squadre nel 2019-2020 e quindi le 3 promozioni dalla A2 nel campionato 2018-2019?

Perchè questo un minimo cambierebbe la prospettiva....

Cioè Fortitudo, Treviso, Trieste, Verona, Cremona, Biella, Roma, Napoli, Siena.... a scannarsi per 2 posti nei prossimi 2 anni è una cosa, per 4 posti nei prossimi 2 anni un'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, julian dice:

Parliamo di cose un po' più concrete...

Ma è sicuro il campionato di A1 a 18 squadre nel 2019-2020 e quindi le 3 promozioni dalla A2 nel campionato 2018-2019?

Perchè questo un minimo cambierebbe la prospettiva....

Cioè Fortitudo, Treviso, Trieste, Verona, Cremona, Biella, Roma, Napoli, Siena.... a scannarsi per 2 posti nei prossimi 2 anni è una cosa, per 4 posti nei prossimi 2 anni un'altra...

Dovrebbe essere certa, se cambia potrà essere solo migliorativa! Infatti in 2 anni bisogna riuscire a centrare l'obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming dice:

Dovrebbe essere certa, se cambia potrà essere solo migliorativa! Infatti in 2 anni bisogna riuscire a centrare l'obiettivo

Io la farei migliorativa nel senso che metterei anche la quarta di A2 che fa lo spareggio con l'ultima di A1...

sarebbe assurdo fare un campionato di A1 a retrocessioni completamente bloccate

Spero comunque che si torni alle due promozioni/due retocessioni dal 2020 in poi...

Che poi per me il modello più bello era quello dei play-out degli anni '80-'90.... se non sbaglio c'erano due retrocessioni, due promozioni dirette e la terzultima/quartultima/quintultima/sestultima di A1 facevano i playout con due gironi all'italiana con la terza/quarta/quinta/sesta di A2

Bei tempi... partite tirate fino all'ultimo turno di regular season perchè anche a metà classifica in A1, con due sconfitte rischiavi di finire ai play-out.... garanzia di regolarità del campionato, non come adesso che 5-6 squadre a marzo non hanno più il minimo obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che Poli abbia ragione, la responsabilità della LNP è elevata per aver voluto questo mostro a 32 squadre con una promozione

elevata perlomeno come quella della Legabasket che tiene per i gingilli la FIP imponendo questa iniquità mafiosa dell'unica retrocessione dalla A

l'atteggiamento della LNP è stranamente remissivo in questo senso, aver accettato l'allargamento della A a 18 appena dal 2019 sa di presa per il c**o

una LNP con i controc..... esigerebbe almeno la doppia retrocessione dalla A e la conseguente doppia promozione e dal 2019 esigerebbe la 3 promozioni, 2 dirette delle vincitrici dei 2 gironi + la terza attraverso i play off

in caso di rifiuto di FIP e Legabasket il campionato non parte, non si può trattare da pezzenti società che complessivamente investiranno fra i 40 e i 50 mln di euro e poi portare trionfalmente i dati sui record di pubblico in A2

sa veramente di presa in giro

è chiaro che questa bandiera dei diritti della A2 dovrebbe essere impugnata da Bologna, Trieste, Treviso, Verona, Biella, Roma, cioè dalle società che hanno pubblico, impianti e solidità economica tali da rendere inaccettabile tutto questo, certo a Orzinuovi o Legnano questo interessa poco

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×