Vai al contenuto

Comprare i diritti di una squadra di serie A: sì o no?


Sondaggio  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Se ci fosse la possibilità di comprare i diritti di una squadra di serie A, saresti d'accordo o meno?

    • SI', per andare nella massima serie si può ricorrere anche a questo
      20
    • NO, preferisco conquistare la serie A sul campo
      19


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, valderrama dice:

penso che la Citta' non xe mai stada tanto vicina alla squadra e se senti parte de essa dai tempi de Stefanel, quel che xe venudo dopo xe sta una delusion per tutti e credo che in pochi sentiva affinita' con quelle squadre e quelle societa'dei anni che te parli ti.. calcolemo anche che venimo da molti anni bui e che quindi tutti gavemo fame de un sport de vertice che ora come ora col calcio non ghe xe.

se andemo in A1 te fa facile 5000 abbonati...ma facile.

semo sicuri ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 dice:

Ha senso spendere e spandere quest'anno quando probabilmente tra due anni ci saranno 3 promozioni?

 

A mio giudizio si perchè se quest'anno costruisci uno squadrone e non vai su...apporti 1-2 correttivi e hai un gruppo fatto, abituato a giocare iniseme e che nel secondo anno con 3 promozioni hai altissime probabilità di fare centro! Io la vedo così; se quest'anno fai una squadra da salvezza e il prossimo cambi 5/10 con ottimi giocatori, rischi di avere un ottima squadra con le figurine ma rischi che la chimica sia pessima e di fatto perdi l'occasione più ghiotta perchè poi a fare correttivi inc corsa combini poco niente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 dice:

Ha senso spendere e spandere quest'anno quando probabilmente tra due anni ci saranno 3 promozioni?

Domanda questa interessante, pare però che ci sia una certa furia anche per non disperdere un patrimonio cittadino e di entusiasmo che una stagione così, così creerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz dice:

Domanda questa interessante, pare però che ci sia una certa furia anche per non disperdere un patrimonio cittadino e di entusiasmo che una stagione così, così creerebbe...

Si, i 6700 a partita, ma ce ne sarebbero stati anche di piu', un palas piu' capiente, sono un patrimonio imprescindibile..oltre al fatto che c'e' stata la febbre del basket in citta'....sentivo parlare di basket anche da gente che non ha mai visto un canestro...questo mi ricorda piu' l'Hurlingham che non il periodo Stefanel, un po' piu' "borghese", per cosi' dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gpetrus dice:

semo sicuri ???

Ma chiedo....perchè questo astio a voler andare in A1?  una volta capito che se entro 2 anni non si va su Alma molla e noi restiamo con il cerino in mano, a che pro insistere che è meglio un A2? con un A2 da salvezza dopo che sei tornato a lottare per la serie A, con nomi importanti che circolano, significa dare una sciabolata a quanto creato e sperare di fare 3000 max come pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, valderrama dice:

in questo momento si...in giro xe AlmaMania ,gente che ga ritrovado entusiasmi perdudi e nuovi affiliati.

si infatti , questa xe una certezza, il mio dubbio xe sul gioco e spettacolo che pol offrir una  A1 .....facile magari che allestendo una  squadra solo  discreta se rivi a far un  gran campionato anche al pian de sora ...la pochezza tecnica xe parecchia ahime' , ma lo sappiamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Flaming dice:

Ma chiedo....perchè questo astio a voler andare in A1?  una volta capito che se entro 2 anni non si va su Alma molla e noi restiamo con il cerino in mano, a che pro insistere che è meglio un A2? con un A2 da salvezza dopo che sei tornato a lottare per la serie A, con nomi importanti che circolano, significa dare una sciabolata a quanto creato e sperare di fare 3000 max come pubblico

scritto sotto, non xe astio....xe lo spettacolo che latita al pian de sora.......salvo eccezioni ovvio .....mi non rivo a veder partide de A1 CON 700 mercenari che fa uno contro 5 .....bale che no riva sul ferro ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gpetrus dice:

e go scritto nel forum pochi gg fa una mia idea x sistemar un poco le robe.....tra l'altro condivisa e commentada dal nostro ospite de Bologna che bazzica qua sul forum 

Concordo con te sulla view tecnica; ma penso che qualcosa si dovrà fare, lo hanno capito anche i muri che se il prodotto è buono è davvero molto vendibile (vedere lo share di quasi 1mln fatto tra rai e sky per la finale...nonostante non avesse questo grande appeal)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Flaming dice:

Concordo con te sulla view tecnica; ma penso che qualcosa si dovrà fare, lo hanno capito anche i muri che se il prodotto è buono è davvero molto vendibile (vedere lo share di quasi 1mln fatto tra rai e sky per la finale...nonostante non avesse questo grande appeal)

che poi era piu' divertente ns semifinale e finale con le 2 Bologna che le 6 partide de finale de A1 ......so de gente che ga cambiado canal....noi romantici volemo basket , no atletica travestida :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, gpetrus dice:

Una idea che mi vien in mente : per portar la gente nei palazzetti forse bisogna cercar di far giocar giovani del vivaio o cmq italiani che possano aver una dedizione alla causa , leggi "alla maglia " e non ingaggiar stranieri mercenari.La aA1 sembra poggi su quest'ultima categoria

ecco qua.posto de novo  una mia soluzion per far riscescere la A1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming dice:

Ma chiedo....perchè questo astio a voler andare in A1?  una volta capito che se entro 2 anni non si va su Alma molla e noi restiamo con il cerino in mano, a che pro insistere che è meglio un A2? con un A2 da salvezza dopo che sei tornato a lottare per la serie A, con nomi importanti che circolano, significa dare una sciabolata a quanto creato e sperare di fare 3000 max come pubblico

vedo tanta tanta fiducia in Mauro e in che ghe slonga i soldi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo tanta tanta fiducia in Mauro e in che ghe slonga i soldi. 

 

Che motivo ci sarebbe per non dargli fiducia?? Finora ha sempre agito con i fatti prima che con le parole ed ha svolto un lavoro magistrale nel suo primo anno qui! Tu hai da ridere??

Ma poi, anche se nn avesse svolto bene il suo lavoro, tu che alternative offri scusa?

 

Comunque si tantissimissima fiducia!! Dopo oltre 20 anni ha ricreato questo ambiente...chi non gliela dà è cieco( per nn dire altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MalaMente dice:

No anzi, me par gabbi fatto un grande lavoro ma buh, mi un che dopo una sconfitta se metti a dir "eh, ma mi go speso e voio l'a1" no me ga entusiasmà. Specie per la velata minaccia che la proprietà se stufi de slongar centinaia de migliaia de euro. 

Era una provocazione magari......

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MalaMente dice:

No anzi, me par gabbi fatto un grande lavoro ma buh, mi un che dopo una sconfitta se metti a dir "eh, ma mi go speso e voio l'a1" no me ga entusiasmà. Specie per la velata minaccia che la proprietà se stufi de slongar centinaia de migliaia de euro. 

il suo discorso me pareva evidente che iera uno sfogo a caldo per far nuovamente notar la follia de una sola promozion in un campionato a 32 squadre, xe chiaro che la sua paura xe quella de restar in A2 troppo tempo e de sperperar denaro in un campionato che a Ts ghe sta stretto , perche el prox anno pol esser che trovemo una Treviso , una Fortutudo o una Biella tipo la Virtus de quest'anno che ne fa fora denovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, valderrama dice:

il suo discorso me pareva evidente che iera uno sfogo a caldo per far nuovamente notar la follia de una sola promozion in un campionato a 32 squadre, xe chiaro che la sua paura xe quella de restar in A2 troppo tempo e de sperperar denaro in un campionato che a Ts ghe sta stretto , perche el prox anno pol esser che trovemo una Treviso , una Fortutudo o una Biella tipo la Virtus de quest'anno che ne fa fora denovo.

 

Pensa al signor Intimissimi quanto ghe gira, ga speso 6 volte quel che speso Alma e ogni anno va fora al secondo turno pur costruindo la miglior squadra del campionato. Se non erro un per de anni fa ga perso 6 partide in tutto l'anno (de cui 3 in stagion regolare...), e xè uscì al primo turno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere ripetitivo, ma l'ipotesi che un giorno Alma decida di non investire più nel basket a Trieste, dovrebbe essere tenuta sempre in dovuta considerazione.

Non servono gli sfoghi ( più o meno plausibili ) di Mauro, per capirlo.

Non credo siano interessati a passare i prossimi 10 anni a giocare in  palestre con 800 spettatori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Me par sia una discussione surreale tra chi porta avanti questioni de logica finanziaria, oltrechè sportiva, e chi invece discuti come se l'anomalia "A2 con le grandi" sia perpetua.

Sto anno xe ndada su la Virtus, se nei prossimi 2/3 anni torna sua (come logico che sia) anche Treviso e Fortitudo,con trieste a coccolarse i turni dr playoff nella cadetteria, ma senza rischiare de "rovinare el sogno A2" LorenzoneMagno restassi ancora dell'opinion che el campionato delle squadretta sia meio dell'A1 dorata? 

Oppur xe una provocazion fine a se stessa?

Poi, proprio per la pochezza dell'A1, Alma fiuta el colpaccio, che magari non xe el scudetto, ma qualche serie de Playoff e una Coppa Europea... meo che andar a Treviglio, dei...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo dice:

Me par sia una discussione surreale tra chi porta avanti questioni de logica finanziaria, oltrechè sportiva, e chi invece discuti come se l'anomalia "A2 con le grandi" sia perpetua.

Sto anno xe ndada su la Virtus, se nei prossimi 2/3 anni torna sua (come logico che sia) anche Treviso e Fortitudo,con trieste a coccolarse i turni dr playoff nella cadetteria, ma senza rischiare de "rovinare el sogno A2" LorenzoneMagno restassi ancora dell'opinion che el campionato delle squadretta sia meio dell'A1 dorata? 

Oppur xe una provocazion fine a se stessa?

Poi, proprio per la pochezza dell'A1, Alma fiuta el colpaccio, che magari non xe el scudetto, ma qualche serie de Playoff e una Coppa Europea... meo che andar a Treviglio, dei...

l'unica roba bella della a1 xe che se te intivi un paio de americani te se la zoghi anche contro de chi ga speso 100 volte piu' de ti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×