Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

10 minuti fa, pinot dice:

i movimenti possibili in totale sono 3 e se vuoi li puoi fare tutti fra gennaio e marzo, ammesso che non abbia già speso il movimento consentito fino ad inizio gennaio

fino alla fine del girone d'andata ne puoi fare uno e ad aprile puoi prendere solo uno straniero non tesserato in Italia in questa stagione

almeno questo mi pare di aver letto nelle DOA FIP 2017-8 in tema trasferimenti

va da sè che le società sicure di giocare i play off difficilmente spenderanno tutti i gettoni entro marzo con il rischio che uno straniero si infortuni e non possa essere sostituito

ad ogni modo per rispondere alla tua domanda, tagliare Bowers dopo averlo aspettato per 4 mesi mi sembrerebbe incoerente

piuttosto se Bowers torna in piena efficienza io spenderei il gettone di aprile per un insurance guy comunitario da tenere in caldo se il nostro USA si inchioda di nuovo

Quindi un Cusin ad aprile non lo puoi prendere per regolamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Guiz dice:

Quindi un Cusin ad aprile non lo puoi prendere per regolamento?

già, così pare

credo sia una regola partorita per evitare saldi di fine stagione una volta ottenuta la salvezza e a play off irraggiungibili

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming dice:

Buon giocatore ma non mi sarei strappato i capelli per avere Poletti...

Sono pochi che arrivando in questa squadra causerebbero strappate di capelli..

Poletti potrebbe essere molto utile, invece..

Se Citta non recupera e Bowers non risolve gran parte dei suoi problemi.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

giocatore di categoria molto solido, darebbe sostanza al nostro reparto lunghi

potrebbe essere utilissimo, ma dove mettiamo a quel punto Citta e Giga ?

non puoi certamente costringere Citta a spostarsi a stagione in corso portandosi dietro la sua tribù, più facile mandare Giga da qualche parte

ma francamente fra i 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot dice:

giocatore di categoria molto solido, darebbe sostanza al nostro reparto lunghi

potrebbe essere utilissimo, ma dove mettiamo a quel punto Citta e Giga ?

non puoi certamente costringere Citta a spostarsi a stagione in corso portandosi dietro la sua tribù, più facile mandare Giga da qualche parte

ma francamente fra i 2....

Credo che comunque vada con Cittadini in questa stagione per lui c'è un posto in società in futuro, quindi diciamo che farebbe l'11° (con Coronica 12°) per quest'anno in attesa di andare al piano superiore. Però l'impressione è che per fare questo si voglia qualcosa di più di un Poletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Credo che comunque vada con Cittadini in questa stagione per lui c'è un posto in società in futuro, quindi diciamo che farebbe l'11° (con Coronica 12°) per quest'anno in attesa di andare al piano superiore. Però l'impressione è che per fare questo si voglia qualcosa di più di un Poletti.

La vedo come Guido non è un problema far a Citta 11° e a Coro il 12° quanto se inserisco uno nei dieci deve veramente portarmi parecchio di più e forse Poletti non è per fare un esempio Cusin

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Flaming dice:

E' possibile fare un movimento a Gennaio e uno ad aprile giusto?

È possibile farne uno adesso

Anche 3 fra gennaio e marzo se si hanno tutte le cartucce ancora a disposizione

Ad aprile solo uno straniero mai tesserato in Italia in stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi parrebbe strano in una fase di inserimento di Bowers l'arrivo di qualche nuovo. Penso che la società aspetti di vedere a primavera levolizione del complesso della squadra e prenda qualcuno anche in prospettiva futura (A1 sperem...). Quindi uno davvero che sposti e ad orizzonte chiaro.

Non vedo perché rompere gli equilibri in fase di definizione o consolidati ora, anche solo per rispetto delle persone (uomini seri tipo Cittadini o Bowers).

Link al commento
Condividi su altri siti

per la precisione c'è da dire che la seconda finestra suppletiva per atleti senior ( cioè '97 e seguenti esclusi ) va dall'8 gennaio al 28 febbraio

in quell'occasione si possono prendere fino a 3 giocatori anche provenienti dalla A2 e stranieri provenienti dalla A

la terza finestra è divisa in 3 A e 3 B

la 3 A va dall'1 al 31 marzo e in questa fase si possono tesserare solo giocatori che non hanno giocato in stagione in campionati dilettantistici, dunque possono scendere in A2 giocatori di A ma non ci possono essere trasferimenti fra società di A2

la finestra 3 B va dal 1° aprile al venerdì antecedente la prima partita di play off e riguarda solo atleti mai tesserati in Italia nella stagione 2017-8, dunque in teoria non solo stranieri ma anche italiani come Datome, Melli, Hackett e i 2 NBA

dunque quanto avevo scritto finora era sbagliato, la seconda fase " libera " termina il 28 febbraio non il 31/3

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot dice:

per la precisione c'è da dire che la seconda finestra suppletiva per atleti senior ( cioè '97 e seguenti esclusi ) va dall'8 gennaio al 28 febbraio

in quell'occasione si possono prendere fino a 3 giocatori anche provenienti dalla A2 e stranieri provenienti dalla A

la terza finestra è divisa in 3 A e 3 B

la 3 A va dall'1 al 31 marzo e in questa fase si possono tesserare solo giocatori che non hanno giocato in stagione in campionati dilettantistici, dunque possono scendere in A2 giocatori di A ma non ci possono essere trasferimenti fra società di A2

la finestra 3 B va dal 1° aprile al venerdì antecedente la prima partita di play off e riguarda solo atleti mai tesserati in Italia nella stagione 2017-8, dunque in teoria non solo stranieri ma anche italiani come Datome, Melli, Hackett e i 2 NBA

dunque quanto avevo scritto finora era sbagliato, la seconda fase " libera " termina il 28 febbraio non il 31/3

Diciamo che per quello che potrebbe servire a noi il mercato sarebbe aperto fino al 31 marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pinot dice:

per la precisione c'è da dire che la seconda finestra suppletiva per atleti senior ( cioè '97 e seguenti esclusi ) va dall'8 gennaio al 28 febbraio

in quell'occasione si possono prendere fino a 3 giocatori anche provenienti dalla A2 e stranieri provenienti dalla A

la terza finestra è divisa in 3 A e 3 B

la 3 A va dall'1 al 31 marzo e in questa fase si possono tesserare solo giocatori che non hanno giocato in stagione in campionati dilettantistici, dunque possono scendere in A2 giocatori di A ma non ci possono essere trasferimenti fra società di A2

la finestra 3 B va dal 1° aprile al venerdì antecedente la prima partita di play off e riguarda solo atleti mai tesserati in Italia nella stagione 2017-8, dunque in teoria non solo stranieri ma anche italiani come Datome, Melli, Hackett e i 2 NBA

dunque quanto avevo scritto finora era sbagliato, la seconda fase " libera " termina il 28 febbraio non il 31/3

Ma el psicopatico la cui mente malata ga generado 'ste windows, invece che esser internado, sarà a libro paga della lega ?!? :cesso:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, chompo dice:

Ma el psicopatico la cui mente malata ga generado 'ste windows, invece che esser internado, sarà a libro paga della lega ?!? :cesso:

psicopatico fino ad un certo punto

secondo me si è voluto porre un freno agli smantellamenti alla vigilia dei play off da parte delle società senza più obiettivi

da quest'anno la decisione sull'eventuale cessione di un giocatore va presa quando verosimilmente i giochi non sono ancora fatti, anzi certamente non sono fatti a febbraio per quanto riguarda la A2

dunque se tu sei la società x a fine febbraio in una posizione di classifica tranquilla, ammesso che la tranquillità esista in un torneo in cui 8 giocano i play off e 3 sono impegnate a evitare la retrocessione, e decidi di rinunciare al tuo miglior giocatore lo fai con il rischio di giocare i play out

e lo stesso per una società di A, rinunciare ad un giocatore importante con ancora 7 giornate di campionato da giocare diventa un bel rischio sia in ottica p.o sia in ottica salvezza

un tentativo di salvaguardare la regolarità del campionato, io ho letto in questo modo le nuove regole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot dice:

psicopatico fino ad un certo punto

secondo me si è voluto porre un freno agli smantellamenti alla vigilia dei play off da parte delle società senza più obiettivi

.........

un tentativo di salvaguardare la regolarità del campionato, io ho letto in questo modo le nuove regole

 

ma dai su... basta che la finestra de mercato sia a gennaio e libera...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot dice:

un tentativo di salvaguardare la regolarità del campionato, io ho letto in questo modo le nuove regole
 

Ma si ok, da quel punto de vista non discuto, anzi.

Contesto psicopatia, perchè tutti 'sti arzigogoli, clausole, clausolette, incastri vari...sembra che nell'era digitale bisogna per forza complicar sempre le robe e semplicità e praticità sia diventade qualcossa da schifar o de cui vergognarse.

Per mi, partindo dal "bon intento" come te disi, bisognava far qualcosa de un po' meio de 'sta roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×